Condividi
Moby e Tirrenia senza pace
(09:30)

Ciao a tutti gli amici di Beppe Grillo, sono Vincenzo Onorato, il Presidente della Moby e socio della Cin, la società che sta acquistando la compagnia Tirrenia di navigazione.
Sono qui a parlare di traghetti dopo un’estate bollente…

Intervista a Vincenzo Onorato, Presidente Moby:

Traghetti come petroliere (espandi | comprimi)
Questa estate si è parlato molto del caro traghetti e questo è stato l’argomento che ha trascinato l’intera Sardegna in una stagione veramente di basse presenze.

5.000 Euro per 1 ora di ritardo (espandi | comprimi)
Vicenda Tirrenia, anche lì c’è molta confusione, ci sono le idee assolutamente poco chiare, Cin che è una società costituita dal gruppo Grandi Navi Veloci Snav a Ponte Smc, dagli armatori Grimaldi e Di Napoli e da Moby, acquisisce Tirrenia per una cifra di 380 milioni di Euro.

La convenzione blindata (espandi | comprimi)
Ritornando al caro traghetti e al costo del carburante, vorrei fare un esempio affinché possiate rendervi conto. Un’azienda come la Moby ha un costo budgetizzato di personale per quest’anno pari a circa 42 milioni di Euro, contro costi di carburante per circa 110,