ILVA, il decreto inutile. Segui la diretta streaming

ilva-taranto-m5s-2.jpg


ILVA di Taranto, il Governo ha fallito.

Senza troppi giri di parole: l'intento era quello di riportare nel mercato un'industria dichiarata strategica per l'interesse nazionale, continuando l'attività produttiva anche a costo di svilire l'opera della magistratura, d'infrangere le direttive europee, di continuare a ignorare i danni sull'ambiente, sulla salute e sui lavoratori, alcuni dei quali hanno pagato con la propria vita.

Nulla da fare, si getta la spugna.

Questo è l'amaro risultato dell'assenza di una reale politica industriale, della totale mancanza di capacità d'ascolto dei cittadini tarantini e delle realtà produttive che a gran voce hanno chiesto una conversione verso un nuovo modello. L'unico interesse del governo è stato mandare avanti uno stabilimento che economicamente non sta più in piedi.

Sono stati concessi aiuti di Stato, di cui presto l'Europa ci chiederà conto, per permettere a un'industria fallimentare di proseguire nella sua inutile opera.

Taranto ha bisogno di altri investimenti per rinascere secondo le sue vere vocazioni. Non sarà questo governo a consentirle: il fallimento, adesso, è sotto gli occhi di tutti.

Segui la diretta streaming:

Altre informazioni sul blog di Camera e Senato.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo