MoVimento 5 Stelle

Nota 3 del regolamento



Lex (https://rousseau.movimento5stelle.it/main.php) permette agli iscritti di discutere le proposte di legge presentate da parlamentari e consiglieri regionali o delle provincie autonome (dove presenti), presentando commenti, obiezioni ed eventuali proposte di modifica. Le leggi regionali e delle provincie autonome sono accessibili in base alla propria regione o provincia autonoma di residenza.

I parlamentari e consiglieri regionali o delle provincie autonome che intendono presentare una proposta di legge nell'assemblea elettiva cui appartengono debbono inserire la proposta, corredata da un video di presentazione e una relazione scritta, su Lex.
Il capogruppo dell'assemblea elettiva cui appartiene l'eletto verifica la congruità della proposta con il programma del MoVimento 5 Stelle e, in caso positivo, procede alla pubblicazione su Lex, specificando il tempo della consultazione, che salvo casi di urgenza dev'essere non inferiore a due mesi e non superiore a quattro.
Nel corso della fase di consultazione gli iscritti al MoVimento 5 Stelle possono presentare commenti, proposte di modifica ed obiezioni.
Conclusa tale fase, il proponente provvede a sintetizzare i commenti, le proposte di modifica e le obiezioni raccolte, ed a presentare la proposta di legge tenendo conto delle osservazioni degli iscritti.


« Torna al Regolamento

MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Scarica il Programma
Crea la tua lista
Certifica la tua lista