Il Blog delle Stelle
Aiutiamo gli orsi. Firma la petizione

Aiutiamo gli orsi. Firma la petizione

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 33

di Salviamo gli Orsi della Luna - Associazione Animalista

Attualmente l’Albania è uno dei Paese in cui gli orsi vengano detenuti nelle più misere condizioni riscontrate in tutta Europa. I cuccioli di orso bruno vengono regolarmente strappati alle loro madri in natura e scambiati illegalmente in tutto il paese per essere sfruttati come attrazioni turistiche o tenuti come animali domestici in condizioni terribili da persone che non hanno la minima idea di come soddisfare le più elementari esigenze di questi magnifici e complessi animali selvatici.

Di solito i cuccioli sono venduti sia ai privati come animali domestici, sia a piccole imprese, ristoranti, negozi, distributori di benzina, parchi giochi, che li espongono come una attrazione in gabbie piccole e sporche, senza riparo per il sole o la pioggia; anche la loro alimentazione é inadeguata e spesso consiste solo di pane secco e acqua. In entrambi i casi, il profitto é la priorità e il benessere degli animali non viene affatto tenuto in considerazione.

Gli orsi sopportano un profondo disagio fisico e psicologico che si manifesta chiaramente, gli animali infatti vengono spesso trovati denutriti e in stato vegetativo.

La stessa crudele sorte spetta agli orsi utilizzati per promuovere le fotografie con i turisti, sulle spiagge e nelle città di tutto il paese meta dei viaggi di vacanza. Questi animali abitualmente vengono tenuti dai loro padroni con una corta catena e un anello conficcato nel naso; per renderli ancora più inoffensivi spesso subiscono il brutale taglio delle unghie e l’ estrazione di tutti i denti.

In cambio di una piccola somma di denaro, i turisti possono scattare fotografie insieme all’ animale.

Si stima che il numero degli orsi attualmente liberi in natura sia tra i 180 e i 250 esemplari; purtroppo questo numero é in rapido declino a causa della distruzione del loro habitat, della caccia e del bracconaggio.

La cattura degli orsi continua ed é in aumento nonostante sia i trofei di caccia sia la loro detenzione in cattività siano entrambi diventati illegali nel 2006.

Heli Dungler, Fondatore e Presidente della ONG Internazionale FOUR PAWS e il Ministro albanese Lefter Koka, in un incontro di qualche mese fa al Bear Rescue Centre di Prishtina in Kosovo, hanno firmato un memorandum di intesa. Entrambe le parti lavoreranno congiuntamente per porre fine al crudele sfruttamento degli orsi bruni in Albania.

Grazie alla collaborazione delle Autorità albanesi, al lavoro di FOUR PAWS, delle Associazioni albanesi e alla italiana “Salviamo gli Orsi della Luna” , durante l’ anno 2016 , per la prima volta 16 orsi sono stati trasferiti dall’ Albania a Centri di Recupero in Germania, Kosovo e Italia.

IN ALBANIA SI STIMA CI SIANO ANCORA PIU’ DI 80 ORSI CHE CONDUCONO UNA VITA MISERABILE, ABUSATI PER LUCRO E PER L’ INTRATTENIMENTO
AIUTALI, FIRMA E CONDIVIDI LA PETIZIONE, GRAZIE

www.savethesaddestbears.com

Jeta in albanese significa ‘vita’ e la ‘vita’ di quest’ orsa per quindici anni é trascorsa tra privazioni e violenza. Utilizzata per scattare fotografie con i turisti per pochi spiccioli, le sono stati brutalmente estratti tutti i denti e tagliate le unghie. Un anello nel naso permetteva ai suoi carcerieri di trascinarla sulle spiagge e tra le strade affollate di Durazzo.
https://www.facebook.com/BearsAlbania/posts/1837455709850682

Pashuk , uccisa mamma orsa, é stato catturato a pochi mesi di età e da allora esposto al pubblico; stava morendo nell’ indifferenza di tutti. La catena intorno al suo collo era ormai conficcata nella carne e i Veterinari hanno dovuto operarlo per poterlo liberare.
https://www.facebook.com/erza.cermjani/posts/1229560813741872

FOUR PAWS International.

https://www.facebook.com/BearsAlbania

Salviamo gli Orsi della Luna - Associazione Animalista



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Mar 2017, 10:11 | Scrivi | Commenti (33) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 33


Tags: albania, m5s, orsi, petizione

Commenti

 

FIRMATO E CONDIVISO!!!!!
SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI......
.....anche per questo,grazie al M5S.

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.03.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per i vostri progetti, la soluzione è la signora Josina gomez. Lei offre di diverso in prestito fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e progetti di finanziamento di studi per affari d'oltremare edificio e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione, acquisto della casa, noleggio auto e appartamento, settore agricolo e la finanza di progetto mondo aziendale per la somma di milioni di prestiti per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronto per chiunque in pericolo
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

gatuso amdronia Commentatore certificato 08.03.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento

una firma non costa niente
ma puo' essere fondamentale
------------------------------
sempre con gli animali

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.03.17 04:34| 
 |
Rispondi al commento

Io personalmente , preferirei spendere il tempo per battaglie più concrete e volte a migliorare la,vita dei cittadini italiani.....un reddito di cittadinanza, un reddito di natalità, ,migliorare la sanità, ecuperare il lavoro perso.....dell'orso,me ne frego

Giovanni Lupi Commentatore certificato 07.03.17 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate Condannare i disgraziati carcerieri dei poveri orsi.

Claudio Donati 06.03.17 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Firmate tutti ragazzi è il minimo che si possa fare x quei poveri animali!!

Brini andrea 06.03.17 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Fatto, 267.467^ firma alle 20.55 di lunedì. Vedo soprattutto italiani, forse anche grazie al post. Grazie a tutti noi. Il rispetto della dignità degli esseri più deboli (uomini ed animali) misura la nostra dignità.

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 06.03.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Poveri orsi. Ma ma i problemi non sono solo in Albania. Sono in pericolo dappertuto

Orso 06.03.17 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore/signora,
Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com

matines guissipi Commentatore certificato 06.03.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa la appoggio e firmo.
Peccato per il resto, vi amavo.

Marco Orso Giannini 06.03.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo ancora, con orrore, il post sugli orsi a cui veniva estratta - da vivi- la bile per farne dei presunti rimedi curativi, nella comunista Cina.
Qui un ex paese comunista, l'Albania, per scopi di lucro e attrazione turistica, tollera torture e sevizie non degne di un paese civile, agli orsi. Il grado di arretratezza si vede dal rapporto uomini e animali; in questo caso siamo alla preistoria dell'umanità.


Bravi ragazzi del blog.,ma vedo che di animali si parla troppo poco qui..anche i commenti sono pochissimi,alcuni tipo quello di Alessandro P meglio perderlo che trovarlo...poveri orsi..ho firmato e condiviso la petizione ditemi cosa si può fare ancora AIUTIAMO QUESTI SFORTUNATISSIMI ORSI l'essere umano come faccia ad essere così ignorante e cattivo proprio non me ne capacito...

fra 06.03.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Io e l'orso Yoghi salutiamo tutti.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 06.03.17 13:26| 
 |
Rispondi al commento

L'Albania è uno stato sovrano.
Se pensate che ci siano violazioni di legge potete utilizzare le vie legali (vi garantisco che pure in Albania esistono i processi); se non ci sono violazioni di legge vi invito a proporre normative in tal senso (ma se la popolazione è contraria dovete come minoranza accettare la volontà della maggioranza).

Non esiste invece alcun diritto di imporre arbitrariamente ad altri impegni gravosi:
chi vuole proteggere gli orsi liberi deve solo acquistare il suolo su cui vivono (a prezzi di pochi centesimi al metro) e magari controllare di tanto in tanto il territorio e la vita degli animali.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.03.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

         dinnanzi a questi passi scritti nei testi biblici
                                                                            Rimanere indifferenti equivale ad essere complici.


Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"

Domenico Stamati, 87070 Plataci (CS) Commentatore certificato 06.03.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento


prima o poi dovrà finire l'imbecillità umana che pervade il 75% delle menti vuote...

Stefano Vulcano, Mantova Commentatore certificato 06.03.17 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOPO AVERE CLICCATO SUL LINK SI APRE UNA PAGINA FACEBOOK CON SCRITTO:

PURTROPPO QUESTA PAGINA NON E' DISPONIBILE

LUCIA MARINO 06.03.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

non ti da la pagina, correggete, dove si firma

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.03.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori