Il Blog delle Stelle
Buone notizie: il MoVimento 5 Stelle è l'unica vera grande forza politica del Paese

Buone notizie: il MoVimento 5 Stelle è l'unica vera grande forza politica del Paese

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 390

di Luigi Di Maio

Sono ancora in Sicilia, qui anche oggi splende il sole e vorrei fare alcune considerazioni sulle due votazioni di ieri. Ad Ostia ci siamo confermati la prima forza politica con il 30%. In Sicilia abbiamo quasi triplicato il Pd e doppiato forza Italia. Sono insieme a Giancarlo e stiamo seguendo lo spoglio: il risultato sarà incerto fino all'ultimo seggio scrutinato. Possiamo farcela, ma lo sapremo solo alla chiusura dei seggi.

Siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tenuto testa alla grande all'accozzaglia del centrodestra e superato ampiamente quella che sarebbe formata da centro sinistra e sinistra che secondo le proiezioni attuali, insieme, sarebbero attorno al 25%. Noi da soli siamo ben oltre il 30%. Come vi dicevo qualche giorno fa, a neutralizzare il Rosatellum sarà il voto dei cittadini e in Sicilia l'abbiamo già fatto. Possono andare contro la Costituzione, ma non possono andare contro il voto dei cittadini. Siamo l'unica vera grande forza politica del Paese.

Il Pd è politicamente defunto. A quello che leggo oggi sui giornali in interviste di esponenti Pd, non sappiamo neanche se Renzi sarà il candidato premier del centro sinistra. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media, a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione. Il nostro competitor non è più Renzi o il Pd. Combattiamo contro l'indifferenza che genera l'astensione.

Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione.

Da domani sono al lavoro per portare il MoVimento 5 Stelle tra quattro mesi davanti al Presidente della Repubblica per ricevere l'incarico di Governo. Questo fine settimana vado a Washington per incontri al Congresso e al Dipartimento di Stato. Siate orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Siamo il primo Movimento d'Europa e se alle regionali e alle comunali abbiamo oltre il 30% possiamo arrivare ben oltre alle politiche.

Adesso incrociamo le dita e aspettiamo il nome del Presidente della Regione Siciliana.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Nov 2017, 11:22 | Scrivi | Commenti (390) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 390


Tags: di maio, m5s, pd, prima forza politica, renzi, sicilia

Commenti

 

RIFORMA DELL'ISTRUZIONE
L'unico modo per uscire da questa "crisi", è puntare tutto sull'istruzione, perché solo persone istruite saranno in grado di prendere decisioni liberamente.
Confrontando i dati con i paesi in cui si vive meglio i tre capisaldi della felicità sono: 1 sicurezza; 2 istruzione; 3 sanità.
Sicurezza e istruzione sono strettamente legate, in quanto già da bambini si apprendono certi comportamenti criminali, e questo quasi nella totalità delle volte coincide con l'abbandono della scuola.
L'ideale sarebbe una riforma della pubblica istruzione, che prevederebbe l'obbligo fino al conseguimento del diploma, cosicché si avrebbero due effetti:
1 gente istruita
2 meno criminalità nelle città.
Inoltre si potrebbero ampliare le ore di educazione fisica, in quanto momento, sopratutto per i bambini di socializzazione,
serio utilizzo dell'informatica per non avere "ignoranti digitali", e reinserimento dell'educazione civica alla scuola primaria.
Non per ultimo, per avere un popolo istruito, che in nessun caso deve essere preda del ricatto elettorale, si potrebbe proporre la frequenza del 1 anno di immatricolazione gratuito per tutti(al di là delle borse di studio), per chi ha intenzione di intraprendere un percorso universitario e molte volte è scoraggiato dai costi.
E' un percorso che richiede molto tempo, ma l'unica soluzione per far risorgere l'Italia.
Grazie.

salvatore castello 13.11.17 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho ultimamente partecipato alla scelta dei candidati per le regionali del Lazio, la difficolta che ho trovato era scegliere tra 540, circa, candidati, anche se la suddivisione in categoria, tra lavori e titoli di studio serve a fare una prima selezione. La mia proposta è che i candidati si presentino per suddivisione di assessorati e quindi con esperienze specifiche nel campo delle mansioni che potrebbero andare ad assolvere.
Grazie , ciao a tutti.

Antonio Angeli 10.11.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono un attivista ed ad onore del vero, ancora non ho capito come il movimento si pone, al riguardo dei migranti- lo IUS SOLI - i Rom - l'euro - l'Europa - le privatizzazioni - le tasse.
Vi chiedo cortesemente, se potete darmi delle risposte certe, perché sono 2anni di incertezze ed ambiguità a cui nessuno a saputo o voluto rispondermi.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà soddisfare la mia richiesta e soprattutto per poter rispondere con certezza ai miei vari interlocutori.
Un cordiale saluto e a riveder le stelle.

Savino Fasanella 10.11.17 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando e ti domando, con il dovuto rispetto.
Ma invitare una persona ad un confronto e a prescindere dalle scuse che stai accampando, ti pare una cosa da "uomini" rifiutare un incontro da te chiesto? La scusa non è il candidato premier per me un regge, quali sono i veri motivi?
Inoltre non ti pare di aver fatto ( e di conseguenza di aver fatto fare al movimento )la figura del pagliaccio?

ivan capellari 10.11.17 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così. Renzi tra non molto lo faranno sparire. Al momento non hanno nessuno X sostituirlo. Non conta più un c....non ci state deludendo. Bravi tutti. Giovanni

Giovanni Rossetti 10.11.17 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Nell esaminare il voto la prima cosa da notare è che il movimento e gli altri due partiti che si presentavano da SOLI hanno preso meno voti nelle liste perche molti pensavano che il voto per il candidato presidente si estendesse anche alla lista collegata e non l hanno ripetuto

bruno usai 09.11.17 00:45| 
 |
Rispondi al commento


Ciao Signora e Signore. Si ha la ricerca di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto , o acquistare un appartamento o anche di soddisfare le esigenze dei bambini, ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire. Niente più preoccupazioni per voi io sono un individuo che fornisce prestiti che vanno da 1000 € a 2500 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i propri impegni. Inoltre, il tasso di interesse è del 3% all'anno. O hai bisogno di soldi per altri motivi personali , non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni prestito di denaro contatto e-mail :anaellpoux@yahoo.com

anaelle poux 08.11.17 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo parlare con gli indecisi e con chi non va più a votare. Ok. Ma dateci una mano con il materiale da diffondere. Dateci dei volantini, del manifesti che possano riassumere la volontà del M5S. In file in pdf da poter stampare. So che sul sito del programma nazionale ci sono i vari punti con i volantini da scaricare , ma sono troppi. Al momento sono 17 punti con i relativi volantini. Ma non possiamo stampare 1000 copie per volantino da dare, sono pochi. Non possiamo neanche stamparne 17000 (1000 x tipo) . Abbiamo bisogno di 1 o 2 volantini al massimo da stampare in quantità.
Dateci una mano.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

X Alessio Santi
C'era una volta la la rete
C'era una volta le dirette streaming
C'era una volta "i partiti caccino gli indagati"
C'era una volta i 5 Stelle

Paola 07.11.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, hai richiesto il confronto con Renzi (ingenuo) e ora non lo fai??? Pessima immagine tua e di tutti noi!!!Inutile trovare scuse a cui non crederebbe neanche un bambino di 1 anno. Preparati bene, ma bene bene bene (cambiando approccio e argomentazioni) e poi affronta chiunque. Non dimenticare che quello che fai lo fai anche a nome nostro e quindi rifletti bene prima di ogni decisione.

antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.11.17 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Cancelleri e tutto lo staff per il sogno che esalta la Sicilia e tutti i siciliani.Applicate il programma con energia,i siciliani vi ringrazieranno e certamente si sceglieranno.I fatti conteranno!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe mandalà 07.11.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Dimaro ho altri politici movimento 5 stelle mi chiamo Pancrazio Mazzoni via del tronco 29 04011 Aprilia latina sono disabile totale 44 anni figlia 12 anni mia moglie che non può lavorare per starmi vicino non ho soldi per campare e mantenere la mia famiglia. Ho tentato suicidio doni in cura per depressione chiedo a chi mi può aiutare economicamente ve lo chiedo in ginocchio vi prego non so più come poter andare avanti con la mia disabilità non posso lavorare prendo una piccola pensione da fame aiutatemi

Pancrazio Mazzoni 07.11.17 05:44| 
 |
Rispondi al commento

E niente, io già sapevo la scorsa settimana che sarebbe finita a schifio... Nemmeno l'ho capita perché Di Maio ha chiesto il confronto (personalmente non ne ero mica contento quando l'ha fatto: mai infastidire i morti!")
...Ma già che l'ha chiamato al confronto, già che l'ha richiamato dall'oltretomba dove già stava (come qualche altro a suo tempo fece con Berlusconi), ma io dico, ormai hai continuato pure dargli retta (già sapendo che lui e il pd stavano messi come oggi stanno), adesso vai e rimandalo una volta per tutte all'inferno.
A 'sto punto concediamogli cinque minuti per un ultima volta come si fa quando si va a casa a trovare il morente e salutiamo Renzi con un Addio.

Alessandro B. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.11.17 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Si è perso a Messina, dove le 'famiglie' Genovese & Co. Si sono date da fare e l'astensione ha fatto il resto.. il fatto che gli altri contassero su una bassa affluenza la dice lunga sulla considerazione che hanno verso i siciliani.. a quanto ci tengono a loro e quanto si daranno da fare per loro.. non ci dormono la notte!! È evidente! Presi i voti adesso cari siciliani so' cavolacci amarissimi. Amen.

undefined 06.11.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

C'era una volta la rete
La rete degli iscritti certificati
Che decideva cosa fare e non fare
Decideva le priorità da portare avanti
La democrazia diretta dal basso ...
Oggi solo strategie dall'alto ?
Perche' non si fanno votare gli iscritti certificati
su cosa devono fare e non fare i portavoce ?
Portavoce locali e portavoce nazionali come Di Maio?

Alessio Santi 06.11.17 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti, sono molto arrabbiato con coloro che non hanno votato e con i siciliani che continuano a votare verso una destra vergognosamente collusa con la mafia. Da siciliano mi vergogno di quanto successo! I siciliani meritano tutto questo, non si vogliono riscattare.
Personalmente scapperei, ma mi rendo conto che sarebbe da codardi, bisogna continuare a combattere. Di contro a mente serena mi rendo conto che abbiamo abbondantemente superato il 35%, e per batterci hanno dovuto mettere insieme i Lanzichenecchi della politica, ben 5 simboli di squali. Adesso andiamo al governo nazionale NOI CONTRO TUTTI! Beppe mettiamo nelle prossime liste anche 50enni che non vedranno mai la pensione per dare supporto a tutti i giovani deputati.

ANTONIO LENTINI, PALERMO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal 2015 il PD di Renzi ha perso tutte le sfide elettorali, amministrative/referendum, persi Roccaforti storici e comuni importanti.. uno normale sarebbe già stato preso allegramente a calci in culo a due a due sino a che non diventano dispari.. lui no. E perché no? Ma perché il PD è sua proprietà e non ha competitori. Se facesse le primarie domattina le vincerebbe sempre lui perché non esiste altro dentro quel partito che abbia potere fuori dal giglio magico. E quando non si hanno eserciti di entusiasti Delle primarie, li arruolano tra cinesi, rom e comparse varie.. (ovviamente dando indicazione su chi votare.. ) primarie dal valore uguale a zero.
Primarie farlocche ma tanto basta per sentirsi chiamare segretario Pd.. vuol dire che a loro piace vivere nel loro mondo parallelo che non vuole confrontarsi con la realtà.. tant'è che prenderanno ancora tante di quelle batoste che comincio a credere siano masochisti a livelli assurdi. Peggio per loro.. destinati ad estinguersi e morire renziani.

undefined 06.11.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Votando il movimento mi sono sentito più libero.
Orgoglioso di essere siciliano.
Felice di abbracciare le idee del Movimento
Speranzoso di un cambiamento.

Claudio Ramirez 06.11.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Abbiate fede , alle politiche li spazzeremo via.
faranno la fine di una loffa in un uragano.
E ricordate: la fede è unica e grandiosa, la speranza è una sòla, chi sperando vive disperato muore..

Giovanni F. 06.11.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento

LA "SCONFITTA" SICILIANA, MI APPARE COME LA MIGLIORE VITTORIA POSSIBILE

Avete già dimenticato la "vittoria" del comune di Roma?

Vi sono vittorie che sarebbe meglio fossero state sconfitte e, vi sono sconfitte che appariranno come la migliore vittoria possibile.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma allora che motivo c'era di volere il confronto ,gioventù bisogna pensare un attimo in più prima di parlare ma non vedete il plotone di esecuzione che ci troviamo davanti pronti a contare anche i peli del ...........naso, i problemi italiani sono concentrati a Roma e Torino note isole felici super efficienti distrutte in 6 mesi dai 5s,oggi il ‘‘ disastro ‘‘di piazza S.Carlo dove bisognava prevedere anche il deficente ubriaco che grida alla bomba e comunque il sindaco non deve essere esperto in ordine pubblico o di organizzazione di eventi ci sono persone pagate per questo cosiddetti esperti, ma non hanno visto l'ora di buttare la croce sulla Chiara e qui ci risiamo cin la questione degli avvisi di garanzia perché basta una denuncia fasulla per far decadere ,questo non è possibile a meno che non si venga beccati col sorcio in bocca vedi alla voce bustarella poi c'è sempre l'ebete che chiede di togliere la multa anche di pochi spiccioli ma queste sono modi di agire difficili da scardinare risalgono alla notte dei tempi italiani,quindi occhio siamo su un terreno minato da attraversare con le orecchie dritte e i sensi sempre in tensione.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 06.11.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i Siciliani
ci stanno provando
forse non ci sono riusciti
ma Molti Siciliani hanno le "stelle"

psichiatria. 1 06.11.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...MATTEO CHI?..

Giovanni F. 06.11.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Forse questa notizia nei discorsi previ alle votazioni di Cancelleri mi è scappata o forse semplicenete l'ha omessa e questo sarebbe grave. Mi riferisco a quanto ascoltato stamattina da Massimo Giletti alla 7 che criticava Crocetta per non aver presentato nessun progetto fronte ad un finanziamento di 20 miliardi di euro complessivi destinati le regioni e stati con problemi di comunicazioni ferroviarie e stradali. Considerando che voi dei 5 stelle avete finanziameto di tasca vostra la riparazione del ponte crollato (mi semnbra) in una strada importante che univa due cittá che ora non ricordo i nomi, ebbene questo ai cittadini siciliani dovevate ricordarlo per dare un'idea di quello che avreste potuto fare per loro e per la collettivitá.

MASSIMO S. 06.11.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento

I Forestali, sono dipendenti STATALI, quindi, stipendi e pensioni, li paghiamo/pagheremo NOI; però, la Siclia è a Statuto Speciale, e quindi, le tasse , le ritirano LORO.
Et voilà.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 06.11.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Lo stesso risultato lo avremo alle politiche , saremo il primo partito ma governerà il PD attraverso Berlusconi , tenuto per l4e palle dalla magistratura di sinistra .

vincenzodigiorgio 06.11.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, mi spiace veramente. Ce l'avete messa tutta, piazza per piazza ma non è bastato. Cambiare qualcosa in Sicilia è veramente un'impresa ardua, titanica direi...In una regione dove la mafia imperversa ancora in politica e non solo, è stato assurdo lasciare una notte intera le cartelle senza aver fatto lo spoglio. Non voglio immaginare nei paesini con l'appuntato di guardia che dormiva quante urne saranno state scambiate con i voti della destra o forse anche della sinistra. Tutti contro i 5 stelle naturalmente perch se vincono finisce il mangia mangia.

MASSIMO S. 06.11.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sbagliarmi, ma chi pensa sia un errore annullare il confronto credo confonda la politica vera e la dirittura morale con la propria dipendenza/accettazione dalla politica spettacolo in tv. Non vi è bastata quella del suo "auto-estinto" massimo esponente? Volete ancora farvi del male? Piuttosto a Luigi un leggero richiamo. Stai lontano dai bugiardi, dai fanfaroni e dagli showman. SEMPRE. Pensiamo alle cose serie, pensiamo dritto.

Interruzione per la diretta Cancelleri.


Ho appena sentito il discorso di Cancelleri. Applausi. E' ciò che intendo quando dico " pensiamo dritto".

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.17 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Il buon Mentana l'ho sentito esprimere rammarico per il mancato faccia a faccia fra due leader politici. Io, al buon Mentana, dico che dovrebbe avere anche tanto rammarico per le tante zone d'ombra che, anche le sue testate, hanno tenuto in piedi nella informazione riguardanti il M5S, nelle mancate focalizzazioni su tutti i contenuti che stanno a cuore del movimento e dei suoi politici. Vorrei sentire dal buon Mentana se sono mai stati focalizzate le motivazioni che accostano i politici del movimento alla partecipazione politica. Vorrei anche sentire, dal buon Mentana, se guardando indietro ricorda una certa differenza nel trattamento dei partecipanti ai dibattiti sulla TV, anche delle sue testate: interruzioni, lasciar finire una esposizione, tipologie di domande più o meno trabocchetto. E per finire quale sarebbe oggi il quadro politico italiano senza le idee del Movimento??

terenzio eleuteri Commentatore certificato 06.11.17 18:52| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI SICILIANE
Il 53,24% dei siciliani NON E' andato a votare !
Hanno perso la SPERANZA che si potrà FINALMENTE avere una GIUSTIZIA VERA: è questo il cambiamento desiderato.
Senza Giustizia, non c'è Stato.
Ecco COME la Mafia sopravvive: nella mancanza dello Stato loro subentrano.
Non sono le "buone idee", né i "Programmi Politici", né tantomeno l'"onestà dei politici" e neppure la riduzione di "privilegi e remunerazioni-vitalizi INIQUI" che ridaranno la SPERANZA a coloro che non vanno più a votare.
Ci vuole uno SCOPO RAGGIUNGIBILE, ma soprattutto DESIDERATO dai cittadini.
E, se chiedi a coloro che ti stanno intorno, scoprirai che ciò che è MAGGIORMENTE DESIDERATO è LA GIUSTIZIA che non c'è.
I Criminali, i Mafiosi, i Disonesti e tutti quelli che TEMONO la vera Giustizia, hanno creato una Legislazione che li tutela, invece che inchiodarli alle loro Responsabilità.
Per CAMBIARE questa situazione bisogna modificare la Costituzione e per fare quello ci vogliono il 75% dei voti.
Non si riuscirebbe a cambiare la Costituzione, nella direzione della VERA GIUSTIZIA, con il "contributo" di coloro che l'hanno AFFOSSATA !
Lo possono fare SOLO coloro che non hanno vincoli con il passato, con la vecchia politica, con la mafia, con la criminalità in generale, con la chiesa, con la CIA e con ogni altro soggetto che ha contribuito (IN PASSATO) alla creazione della situazione attuale di INGIUSTIZIA.
Bisogna CREARE la VERA GIUSTIZIA: quella desiderata dai cittadini.
Bisogna chiedere a loro, che cos'è la VERA GIUSTIZIA !
E, senza guardare in faccia nessuno, bisogna FARLA COSI'.
NON C'E' ALTRO MODO per ridare speranza alla MAGGIORANZA dei cittadini italiani:
QUELLI CHE NON VANNO PIU' A VOTARE.
Altrimenti, in futuro, andranno a votare ESCLUSIVAMENTE criminali, mafiosi, disonesti, fanatici e psicolabili.
Altrimenti la brava gente, quelli onesti, che tentano di farcela, soccomberanno DEFINITIVAMENTE.
I siciliani così come gli italiani, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA, sono persone per bene

Nicola Loconte 06.11.17 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi, sottrarsi al confronto con Renzi dopo aver lanciato la sfida è un grave errore politico e di comunicazione. Perdi credibilità senza nemmeno combattere.Eppure Grillo dovrebbe essere un esperto di comunicazione ...

Gaetano Gatti Commentatore certificato 06.11.17 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vincerà Musumeci (e se non ci sono stati brogli...), sarà l'ennesima dimostrazione di cos'è l'Italia: e cioè un paese dove la gente magari avrebbe voglia di cambiare, se non ci fossero grandi corrotti e prestanome che, per poter continuare a stare sullo scranno a tutti i costi, presentano impresentabili e infangano con disinformazione (purtroppo difficoltosamente rintuzzata) gli unici veri avversari di questa mala-società. Così, impaurita da proclami di "salti nel buio" e di "incapaci a governare", la gente continuerà a scegliere Franza o Spagna, purchè "se magna"...
Rimaniamo comunque prima forza politica in Sicilia e in gran parte della Penisola: da soli contro chi riesce a malapena a lasciarci uno scarto di percentuale allestendo allaa buona i soliti accrocchi di partiti... Se non lo sarà di fatto, Giancarlo sarà comunque il vero vincitore della sfida. Speriamo che almeno ad Anzio avverrà un nuovo "sbarco" per cacciare gli invasori.

Biagio C. Commentatore certificato 06.11.17 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi piange il cuore per il risultato mancato …
ma,
è ora di smetterla con il menefreghismo.
Andare a votare è un dovere civico.
Va introdotta una legge che incentivi ad andare al voto.
Tipo…
se non voti….
1) Non puoi lavorare nel pubblico.
2) Non puoi partecipare a gare pubbliche.
3) Non puoi ottenere finanziamenti da enti pubblici.
4) Se voti, ottieni uno sconto sulle tasse comunali..
5) Se voti, corsie preferenziali per……
6) ecc.
Va introdotta una norma …

M5S a vita !!!

M.Z. 06.11.17 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi ragazzi avete scalato l'everest ora basta ripulire le fondamenta del parlamento e il futuro e' alla portata dei cittadini !!!

sergio boscariol 06.11.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono venuto a conoscenza oggi che Di Maio non si confrontera`con IL bugiardo Renzi,il motivo puo`essere qualsiasi,per me e`molto sbagliato,non si lancia una sfida poi ci si tira indietro,in qualsiasi cosa.
Era l` opportunita`di rinfacciargli tutte le sue menzogne prima e dopo diessere ststo eletto Premier,una occasione mancata per noi e un inciampo maestoso di Di Maio.
Sono Deluso.
Cordiali saluti

Giancarlo Cimarelli 06.11.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio ha rinunciato al dibattito TV. ....Ok. Renzi ne prenda nota, però non deve denigrare l 'avversario politico.La cosa è morta lì.Tutto quello che dicono e diranno i giornali, è fuffa.

Valeria Arnaboldi 06.11.17 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Si, d'accordo, il risultato è ottimo, però sinceramente tutta questa euforia non la condivido.
Non è opinione che il 34,8% del 46,7% dei votanti significa il 16% degli aventi diritto! Buono ma non mirabilante.

Quel 53,3% dei non votanti mi fa dire invece, come ho visto in tanti altri commenti: cari Italiani (non votanti), vi meritate quel cavolo di governo che verrà, il quale nemmeno penserà a risolvere il benché minimo dei tanti e grossi e gravi problemi che il paese ha.

Esattamente come succede nei paesi di cui a breve andremo a far parte. Quelli della fascia nord africana.

Errore mediatico non andare al confronto col bravo venditore porta a porta. Non dovevamo proporlo. Il tipo, era tale anche prima.

Coraggio e avanti

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 06.11.17 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Io proverei a chiedere a Fava se e disposto a votare delle proposte di legge annunciate da noi in campagna elettorale (cito come esempio la più strategica e per questo sempre banalizzata dai politici di professione, quale il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari)

armando cosentino 06.11.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Se i siciliani hanno votato ancora per forza italia e udc vuol dire che stanno bene, quindi cari siciliani non lamentatevi più, auguri ahaha

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Esattamente Di Maio, bisogna combattere contro l'indifferenza che genera l'astensione e contro l'ignoranza che crea sudditanza! Viva il M5S!!

Salvatore Ciotto 06.11.17 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo sentite sto vecchio? Crede che l'Italia sia la Sicilia. Ma vattene a goderti i soldi.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Sempre e comunque con il Movimento 5 stelle, ma una riflessione è d'obbligo, sulla vittoria del centro destra. Soffia in Italia,in Europa ed in tutto l'Occidente un forte vento di destra .Le elezioni in America ,Ungheria, Austria, Francia ed altri stanno lì a dimostrare quanto questo sia vero. E' un vento che soffia da diversi anni, La crisi economica globale, la perdita dei valori democratici assoggettati ai potentati economici, spinge in questa direzione.In Italia, stiamo andando, verso una dittatura dalle apparenze democratiche. Non è il fascismo dell'olio di ricino,dei fasci littori o del saluto romano ma, è un altro tipo di fascismo, molto più subdolo,più penetrante, più nascosto di quello mussoliniano ma sempre di fascismo si tratta- La dittatura della democrazia. Pochi potentati economici che tengono sotto controllo la restante parte della popolazione , con il ricatto del lavoro e delle provvidenze del welfare, come potrebbe essere definito se non fascismo . Questo è il cammino che si intravede. Una società non proprio bella per le nuove generazioni. Combattere tutti i giorni per mantenere la democrazia , quella vera, quella del governo del popolo è la missione di quelli che capiscono dove và il vento e cercano di ostacolarlo. Sarà possibile con metodi democratici. Non si sà. Speriamo di si.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In futuro iniziate a pensare a delle liste civiche, da solo sarà difficile vincere, in Sicilia bastava una lista civica e avremmo eletto Cancelleri presidente

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Se si faceva un'accordo con Fava ,Cancelleri sarebbe stato Presidente.Aspettiamo il 51% e anche alle elezioni nazionali Berlusconi con il 14% comandera' la nazione Complimenti.


Guardate cosa aveva risposto Renzi a fine 2016 ad un duello chiesto da Di Maio.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214499208104874&set=a.1421487308100.57207.1560233562&type=3


Pan per focaccia.

Al. P. Commentatore certificato 06.11.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate un ricorso per il riconteggio dei voti, una distanza di circa 50 mila voti su oltre 2 milioni di votanti sono poca cosa

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 18:04| 
 |
Rispondi al commento

E' una staffetta che vince la staffetta Berlusconi-Renzi o, se volete, PD-FI. Ossia CentroDx-CentroSx che si alternano. Sono sempre e solo loro a governare e da 25 anni non cambia niente se non che l'Italia va sempre più indebitandosi e regredendo economicamente e socialmente. Abbassa per i propri connazionali il welfare ormai ridotto al lumicino ed è costretta dalla UE, per evitare il default, a diventare il terminal degli immigrati irregolari africani ed asiatici, ormai presenti in ogni via di città e paesi. Tutto continuerà secondo il copione già scritto, nonostante il M5S che non vince. Lo hanno capito sia quelli che emigrano sia quelli che neanche più fanno la fatica di recarsi ai seggi elettorali. Ossia la maggioranza assoluta degli italiani.

Chiara Mente Commentatore certificato 06.11.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

come attivista m***** consiglio al nostro L . Di Maio come a tutti i nostri rappresenti di riflettere non una ma dieci volte prima di parlare e soprattutto di scrivere qualcosa. il confronto con ronzino non si doveva assolutamente chiedere ne tantomeno annullare . non facciamo le stesse ca...te del bombolo di firenze rischiamo solo di risultare antipatici.non distruggiamo in pochi mesi il lavoro di dieci anni.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 06.11.17 17:56| 
 |
Rispondi al commento

I siciliani votano ancora udc e forza italia, allucinante, non gli sono bastati anni di prese in giro?

Il M5S, DA SOLO oltre il 35%, risultato fantastico.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi un guanto di sfida non si può ritirare. Affrontare Renzi sarebbe doveroso o almeno cavalleresco(visto il guanto lanciato).poco importa la debacle siciliana del PD. E poi a tutt'oggi Renzi e' il candidato del centro sinistra quindi perché aspettare un altro candidato? Vai Luigi e fallo a pezzi

Giovanna truccone 06.11.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

considerata
la calma con cui vengono contati i voti
in Sicilia

per il M5S è meglio "non governare" la regione

il M5S è un "pochino" più avanti...

Di Maio, è difficile trovare un competitor col 38% di consensi, bisogna accontentarsi di uno sul 15%..

;)))

psichiatria. 1 06.11.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio,
ieri sera, appena chiusi i seggi in Sicilia (e appena iniziata la lunga notte buia in cui chiunque poteva fare quel che voleva nei medesimi), Marcello Sorgi su "la Sette", considerato, chissà perché uno dei giornalisti più autorevoli d'Italia (direttore del TG1, della "Stampa", editorialista "stimato", si è lanciato in un peana vittorioso, un inno alla resurrezione di B. che aveva vinto in Sicilia dopo che pochi mesi fa tutti consideravano un cadavere (non solo politico) etc. etc.
Mi sono chiesto che senso avesse tanta imprudenza, nel giocarsi tutta la credibilità nel dare per sicuri degli "exit poll" che chiunque in Sicilia, nella situazione di incertezza presente, avrebbe considerato poco più di auspici poco probabili. L'unica risposta razionale, ammettendo che il suddetto giornalista non avesse perso il lume della ragione, è che, conoscendo bene come funzionano le cose in Sicilia, avesse voluto avallare un sistema di voto che sembra progettato apposta per dare non una, ma mille possibilità di qualsiasi genere di pasticci e di casini, cosicchè, ancora una volta, la sicilia sarebbe risultata la "zavorra" che tiene inchiodata l'intera Italia agli equilibri del dopoguerra. Mi sa che stanotte e stamattina c'è stato un enorme e incredibile lavorio presso i seggi dell'intera Sicilia. La Democrazia non è solo poter votare purchessia, sotto ricatto o con i media corrotti o con regole folli e non trasparenti. Cari Siciliani, se siete Uomini degni, e non schiavi, ribellatevi!
Caro Giancarlo, tieni duro e lotta, la prossima volta, che non è detto sia fra cinque anni, se farai i passi giusti, governerai la Sicilia!
Cordiali saluti

Enzo Rossi 06.11.17 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate un ricorso per il riconteggio dei voti, una distanza di circa 50 mila voti su oltre 2 milioni di votanti sono poca cosa.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento

"Gli elettori non sono molto coerenti, prima scelgono il bugiardo più talentuoso, e dopo le elezioni gli danno la colpa perché fa quello che sa fare" (Andrzej Majewski)

undefined 06.11.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Per la notte di piazza San Carlo a Torino indagati la sindaca Appendino e il questore Sanna

O PAGANO ENTRAMBI O NESSUNO DEI DUE.

iome 06.11.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido la decisione ed approvo la motivazione sulla tua rinuncia al confronto televisivo; ha fatto male a Renzi e soprattutto sia ai renziani tout court che ai soli simpatizzanti renziani...!
Non abassare la guardia, perchè adessso viene il bello e ci faranno molto male.
Comunque trasparenza nelle decisioni, coerenza nei comportamenti ed onestà nelle motivazioni, sempre, e.. grazie di tutto!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento

"Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione".

Il Candidato premier è Renzi, oggi come il giorno in cui Di Maio ha chiesto il confronto.

Non sono i risultati delle elezioni (siano esse nazionali o regionali)a deciderlo, ma il popolo del Pd tramite le primarie.

marina s. 06.11.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha vinto Cetto Laqualunque.Enrico Mentana sta' gia' sparando a zero sul mancato duello con Renzi.Sarebbe stato cosi' sicuro.. https://youtu.be/2d-TJfuYB00

Alex Novini 06.11.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate un ricorso per il riconteggio dei voti in Sicilia, una distanza di 50 mila voti su oltre 2 milioni di voti sono poca cosa.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Se le cose non cambiano il m5s dovrà stare all'apposizione altri 5 anni.
Quello che devono fare è fare opposizione durissima.
I siciliani, non sono andati a votare come richiesto. A Messina è una cosa inguardabile.
Allora, cari siciliani, tenetevi, i problemi con le discariche, la spazzatura, l'esodo dalle vostre città e paesi per mancanza di lavoro,
le vostre strade bucate, le vostre infrastrutture faraoniche incompiute, i vostri problemi dei pescatori, agricoltori, i vostri ospedali chiusi, gli sprechi, i debiti ecc.
I fascisti pensate che si occuperanno di voi? Voi li avete eletti a risolvere i vostri fabbisogni cronici

Veronica2 06.11.17 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro luigi, vattene da questo paese, siamo gente stupida, invidiosa e cattiva. vogliamo il peggio, il malaffare, ti stringiamo la mano sorridendo, la foto, per poi votare il mafioso, perchè noi siamo cosi....ma tu no, anzi, voi tutti non lo siete...vi chiediamo di non sbagliare una virgola, ma noi brutalizziamo felici l,intera grammatica...ci meritiamo la mummia truccata...perchè siamo delle mummie truccate, antica roma, magna grecia...mammamia...roba di millenni fa....ridotte appunto a mummie truccate che ci ritroviamo ad eleggere...vattene, dai retta...non ti perdonaremo mai la tua pulizia, la vostra pulizia....però mi avete fatto sognare, per questo vi ringrazio, ho dimenticato per un pò che carogne siamo...

silvana 06.11.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non affrontare Renzi è un errore come lo era stato sfidarlo. Vorrei meno autogoals e più normalità! Il risultato ci mette al primo posto come partito ma i siciliani si terranno una pessima amministrazione per altri anni ancora. Non si sfonda in chi non vota più, non si riportano al voto gli astenuti cronici e questo deve essere motivo di grande riflessione!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine vedremo che il M5s è andato bene ma non benissimo.
Il PD male ma non malissimo.
Gli impresentabili sono i veri vincitori e la Sicilia onesta la vera perdente.


MATTEO HA SMESSO DI CORRERE IL TERNO E' FERMO...

Di Maio ha fatto bene a cancellare il confronto in TV con RenSì non è più leader.

Perso il referendum del 4 dicembre, RenSi ha dato la sensazione di voler cercare una rivincita immediata. Una decisione nefasta.

L’Italia, si sa, ama i cavalli di ritorno. Quelli che corrono sempre e all'impazzata li lascia schiantare senza pietà.

NON CI CREDE NEANCHE LUI AL PD, IL TRENO NON PARTIRÀ PIÙ ...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 06.11.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Spoglio il giorno dopo, spoglio a rilento...sicilia!
Probabilmente hanno ragione loro che fretta c'è.
Diciamo che in Italia c'è chi si deve dare una calmata ma anche chi si deve dare una svegliata!

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 06.11.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti gli amici del movimento oggi e'un gran giorno in ogni caso!!!!grazie e ancora grazie per il lavoro svolto e perche teniamo viva tutti insieme l'idea di un Italia migliore che con il passare del tempo grazie a,coerenza onesta'e TENACIA sta'coinvolgendo sempre piu'Italiani!Grazie avanti cosi!!!!

gian maria donati 06.11.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/08/tutti-a-casa-chi-come.html

Ella Dani 06.11.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

ripeto il concetto in risposta a nando meliconi e a favore di tutti i frequentatori del blog:
Di maio deve mantenere la parola data anche se questa parola è stata data a un renzi bugiardo e fanfarone.
Altrimenti andiamo incontro a critiche feroci e a accuse di scarsa affidabilità e di scarso rispetto della parola data, cioè ci mettiamo allo stesso (basso) livello del pinocchio.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per l'ottimo risultato in Sicilia.
Sono contento per voi!

In fondo, per molti versi, è meglio essere arrivati secondi, così le castagne dal fuoco, cioè gli immensi problemi economici della Sicilia, cadranno nelle mani di Berlusconi e dei suoi due novelli portaborse, cioè Salvini e la Meloni.

Capisco che andare ad un dibattito tv con il mentitore toscano avrebbe significato riconoscergli un prestigio che non merita affatto, tuttavia, poiché l'iniziativa era partita da di Maio, secondo me di Maio faceva bene ad andarci.

La7 happy è piddina ed i suoi conduttori tutti schierati in difesa del regime ( la Gruber in particolare ),quindi non è una tv imparziale. Ma quando si propone qualcosa, poi bisogna farla.

Marco Paggini 06.11.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si d'accordo siamo l'unico grande partito ma non ce la faremo mai perchè gli italiani in realtà stanno bene così e non vogliono affatto migliorare le cose. Come si piò spigare infatti che dopo l'autoriduzione degli stipendi di tutti i nostri portavoce, dopo avergli anche costruito un ponte lì in Sicilia, dopo che la destra si presenta con i peggiori impresentabili di tutti i tempi, ancora la gente non vada a votare e non voti in massa per il Movimento ? Purtroppo gli italiani sono ormai anestetizzati e la propaganda dei media della casta fa il resto: Adesso distriggeranno anche la Appendino e sarà la fine di tutto il nostro sogno

Luigi De Romanis, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RINUNCIARE AL CONFRONTO TELEVISIVO È STATA UNA SCIOCCHEZZA COME AVERLO CHIESTO.

La comunicazione che arriva alla gente, è quella di chi dice una cosa e ne fa un'altra.

Beppe " fu costretto" da una votazione sul Portale a incontrare Renzie, perché lui non voleva farlo, con il risultato che si alzò subito.

Perché ci si ostina a chiedere un faccia a faccia senza senso, per poi rinunciare?

Così si presta il fianco a tutti, ai partiti che vincono per esempio, la Meloni gongola nelle TV invitando Di Maio a incontrare lei, la vincente, al posto di Renzi.

Si presta il fianco alla stampa che non aspetta altro per "rilanciare" l'inaffidabilità pentastellata.

In Sicilia abbiamo perso, tenendo forte, ma abbiamo perso, è questo il dato di fatto, con tutta l'ossessione per il PD ha vinto Silvio che giocava in casa.

Beppe si sottopose al giudizio della Rete, qui la rete è proprio sparita.

La forte tenuta del M5S in Sicilia, con queste uscite, rischia di essere offuscata, vedrete che ricami ci faranno sopra gli "addetti ai lavori", non je sembra vero!

Che ci siano errori nella comunicazione lo dice Grillo, il primo troll e infiltrato che abbiamo, eliminatelo dai vostri contatti, diffondete a manetta, metti mi piace e condividi.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie ar...conto finale dei voti.

Nando da Roma.

p.s.

Prima c'era Silvio, poi Renzi, poi torna Silvio, e se non torna Renzi, tornerà qualcun altro.

Il nemico è il M5S, gli altri si organizzano.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Di Maio voglio dire che non capisco la rinuncia al dibattito di marrtedì sulla 7

mzee.carlo 06.11.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per l' ennesima volta vinciamo ma siamo all' opposizione per cui per altri 5 anni la Sicilia sarà governata da altre forze politiche e questo merita una riflessione quanto durerà votare per stare all'opposizione ??? inoltre perchè Di Maio non và lo stesso al confronto con Renzi, secondo me è sbagliato non andare.

Ivan Oberti 06.11.17 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Riporto un estratto dal commento da me scritto alle 15:50 del 4/11/17 sul post “Appello di Beppe Grillo a tutti i siciliani” :
“Alla vigilia delle elezioni nella nostra Sicilia, due vecchi coniugi, bambini nello spirito, si sono ritrovati ciascuno, separatamente, a mettere per iscritto alcuni pensieri” …. “sono intenerito da questa stanchezza e questo pianto e ciò mi spinge ancor più a non sedermi e restare in piedi” … “restare e andare in piedi, saper riconoscere e accettare ogni buon sostegno, aiutare chiunque voglia alzarsi per così stare e andare, ma i miei occhi anch’essi velati di lacrime riveleranno … il duro contrasto verso chi condanna all’esilio o alla disperazione i figli e i nipoti non solo della mia Sicilia e della mia Italia ma tutti i figli e i nipoti della mia Terra”
Seguo il M5S sul web, nei media, nei libri, nelle piazze di Roma e di Gela, ad Augusta e Lentini, talvolta in qualche meetup. Non aspiro a candidature elettorali né ad incarichi stabili a latere (vedi http://biagiobandiera.xoom) ma con umiltà e determinazione mi adopero, come tanti, perché il M5S impieghi nel modo migliore le competenze, esperienze e le possibilità e capacità di impegno mie e di tanti giovani e vecchi “bambini” che nel nostro Paese esistono e non hanno bisogno di contaminarsi con chi non riesce o fa finta di non capire.
Se Grillo è stanco, ne ha ben donde ma quella sua è una stanchezza indomita e degna di grato rispetto ed emulazione.
Se Di Maio è amareggiato, dovendo riscontrare quanto sarà ancora sofferta e combattuta la strada di liberazione e partecipazione nel nostro Paese , fa bene ad andare avanti e non sprecare risorse nè offrire sponde a spregevoli personaggi. Combattere contro l’indifferenza che genera l’astensione sarà il rinnovato compito di tutti noi (sono certo che anche Luigi potrà prendere spunto dal progetto “5 stelle in armonia”).
E la nostra opera non sarà fermata neppure da coloro che avrebbero ancora il privilegio e l’opportunità di fare un’one

Biagio Giuseppe Bandiera 06.11.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento

leggo sul post “Il Pd è politicamente defunto”. Preferirei vincere, non essere felice perchè uno dei competitori, come previsto ( i big de PD non si sono fatti vedere in TRINACRIA ), è arrivato dopo il M5S.
Qual'è lo scopo del movimento, governare e fare ripartire la Sicilia, o essere contenti che ci sono partiti che stanno male? Tanto, i partiti che soffrono, ritornano sempre, con un nome, o con un altro.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la ministressa della pubblica istruzione invece di stupirsi sul giusto rifiuto del carissimo Luigi al confronto col putto fiorentino, si stupisca per la schifezza della buona scuola, in totale contrasto coi suoi ideali di partito.

Giovanni F. 06.11.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Fai bene Luigi a non andare ! É solo tempo perso. Noi voliamo e guardiamo al futuro. Certe cose non le capiscono e non le vogliono neache capire, perché scendere dal piedistallo é durissima!!!
A riveder le Stelle
Belin Beppe, sei e sarai per sempre il # 1!!!

undefined 06.11.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Il Paese VA RIBALTATO ADESSO e con un popolo come questo, è impossibile. Voi tutti, avete fatto miracoli ma quello di aprire la testa a certa gente, lo può fare solo Dio!

Maria-Rossella Maccolini 06.11.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

sono contenta che tu non sei andato a quel confronto chiesto da renzi
renzi è pericoloso e la7 è sua alleata fida e fiera
tu non sei tenuto a accettare queste sfide
la tua situazione ideale è seduto in una poltrona con un solo giornalista diffronte a te, la scelta è giusta, in altre situazioni non rendi al meglio quindi meglio restare in campo amico che poi la gente non ti segue più
ci toglieremo sodisfazione altre volte e con aversari meritevoli di cosiderazione
o siamo noi contro il piddi
o siamo noi contro fozitalia
loro cambiano, noi staimo
siamo noi i primi
noi i numeri 1
gli altri spariranno un risata li sepellira'
FORZA LUIGI NON MOLLARE MAI!
MOVIMENTO UNICA SPERANZA PER LA ITALIA!!

Giovanna Alemanno 06.11.17 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto che DI MAIO non vuole affrondare RENZI nel confrodo televisivo. la proposto DI MAIO il confrodo per me deve fare il confrodo e mettere in ridicolo RENZI E IL PD fare capire agli ITALIANI da chi sono stati governati in questi anni.
NON FARE CAPIRE CHE SI A PAURA DI RENZI E DEL PD

vito sofia, catania Commentatore certificato 06.11.17 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che se in una regione difficile come la Sicilia il Movimento ha raggiunto e superato il 35% , vuol dire che alle nazionali verrà raggiunto e superato il 50%.

Sono anche convinto che sia stato un bene arrivare secondi in Sicilia , avremmo avuto tutta la casta contro fino alle elezioni nazionali, avremmo avuto la replica di quello che è accaduto a Roma, così andando le cose dovranno far finta di scannarsi tra loro.(finta DX contro finta SX)

Movimento 5 * * * * * vai avanti così a testa bassa contro la Casta, Di Maio va bene non incontrare il pallonaio, oramai è cotto deve solo andarsene, nessuna alleanza con nessuno, devono solo sparire.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Se ci fosse a livello nazionale una legge elettorale che premia il movimento/partito che ha il 37% dei voti ( non una accozzaglia tipo Forza Italia & Lega & altri, proprio un singolo partito ) con la maggioranza dei parlamentari, il M5S avrebbe la possibilità di governare l'Italia. Vedi in Sicilia, che il M5S non è distante da questa quota.
E c'era una soglia dell'8% per i partiti non coalizzati;
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_elettorale_italiana_del_2015
Ma ALLORA, il movimento ha scelto il proporzionale sul tipo spagnolo http://www.movimento5stelle.it/parlamento/affaricostituzionali/dossier-l-elet.pdf ,
Ricordate chi ha proposto che con un 38%, dopo aumentato a 40%, si governasse l'Italia?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.17 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ora bisognerebbe indagare su quanti voti si sono comprati gli amici imprenditori,politici e MAFIOSI di Musumeci per un proprio tornaconto......il centrodestra credo scenderebbe al 15%!Tatticamente il PD non ha voluto usufruire dei voti della MAFIA per farli andare tutti a destra,per non far vincere nettamente il movimento cinque stelle!

Claudiog 06.11.17 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Quanto vi amo!
Grazie, grazie, grazie a Beppe, Di Maio, Di Battista, e Cancellieri.

Monica L., RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si certo siamo il primo partito ma così saremo sempre fuori non si governo si deve fare di più dovremmo fare pure noi dei partiti es( MOVIMENTO GRILLLO, MOVIMENTO DI MAIO,MOVIMENTO DI BATISTA ecc ecc) e cosi possiamo contrastare questi che fanno super coalizioni-- PS: la gente si domanda ma se questi non possono governare mai e non va a votare, ho non vota più il movimento 5 stelle e quello che sento dalle persone che ho condatato sono deluse e sono sfiduciate ciao

vito sofia, catania Commentatore certificato 06.11.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dolore sentir parlare anche qui degli argomenti inutili e distraesti usati dai mezzi di informazione del Potere. Che amarezza sentir usare proprio le stesse parole dei nostri avversari: “confronto…dietro front…vigliacco…”

Vorrei spostare l’attenzione dalla sedazione mediatica indotta ad arte dai loro futili argomenti alla realtà dei fatti:

1) renzi, ormai morto, ha preso l’ennesima batosta alle regionali in Sicilia.
Il PD non c’è più. Uno in meno.

2) Il MoVimento si conferma ancor più la prima forza politica in Sicilia e in Italia per mille motivi tra cui uno dei primi è proprio il fatto che non vuole fare alleanze con nessuno, se non con i cittadini.

3) Il 50 per cento di cittadini non vota più. Capite? Ciò vuol dire che la Democrazia nel nostro Paese è ormai è morta, è una pura superstizione.

Le nostre priorità:
il confronto televisivo? No!! Ma solo Partecipazione, Informazione e Condivisione.

“Fate sentire la vostra voce alta e forte o l'Italia sarà perduta. Non potete credere che io, con l'aiuto di una srl e con un pugno di ragazzi in Parlamento, possa combattere da solo contro la partitocrazia, la massoneria, il sistema bancario, la BCE, la criminalità organizzata, contro tutti i media. Senza di voi, vinceranno loro.

Fate sentire la vostra voce! La vostra voce è fondamentale, tiratela fuori nei bar, nei taxi, al lavoro, negli studi televisivi, in rete, nei tribunali. Ovunque ci sia qualcuno da informare, una verità da gridare.
Stampate volantini, diffondeteli, fate banchetti, tenete comizi anche di fronte a poche persone. La realtà è intorno a voi: raccontatela! Nessuno verrà a salvarvi se non cercherete di salvarvi da soli".

Ovunque voi siate, fate sentire la vostra voce. Ognuno di voi è importante. Io ho una voce sola”.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE LUIGI E STATA UNA GRANDE TRAPPOLA CON L EBETINO NON CI ANDARE MAI
AVEVO CAPITO CHE ERA UNA TRAPPOLA E TU NON CI ANDAVI
QUELLO CI'E CASCATO DICENDO VENGO E TU NON CI VAI COSI LUI SE NE VA CON LE PIVE NEL SACCO
LA MOSSA DELLO STAFF E STATA GIUSTA PERCHE RENZI HA UN PERICOLO, SA PARLARE BENE E IN TRASMISIONE TI METTE IN TASCA TU HAI BISOGNO SOLO DEL GIORNALITA IN UN CONFRONTO LUI E PIU BRAVO
OTTIMA TRAPPOLA!

Polipetto 06.11.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'ultima porcata del Rosatellum TUTTO E' AMMESSO!
BRAVO DI MAIO, lascia che giri ancora con il trenino!!!

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 06.11.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasto perplesso dalla rinuncia al confronto, la motivazione è un po' debole: era nota da tempo la tendenza dell'elettorato di punire Renzi, non solo in Sicilia. In ogni caso aventi verso il governo 5s, ultima speranza per l'Italia!

Andrea Carlesi, Carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 06.11.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Luigi ti scrivo non per commentare i risultati in sicilia che sono ancora in bilico anche se temo che ormai la piega verso Destra sia presa ma per dirti che secondo me hai clamorosamente sbagliato ad annullare il confronto con Renzi , adducendo tra l'altro motivazioni risbili perchè non siamo Noi dei cinque stelle che dobbiamo stabilire chi è il Leader del Pd (noi perchè Io sono un iscritto della prima Ora non mi sono accodato all'onda vincente), ma soprattutto perchè cosi perdi una clamorosa ed unica occasione di denudare completamente il figlioccio di Berlusconi, se vuoi conquistare la fiducia degli indecisi devi portare le sfide fino in fondo e non ritirarti cosi, mi spiace ma non sono assolutamente daccordo con la tua linea, anche se il mio voto verso il Movimento non è in discussione. Saluti Cantamessa Davide

Davide Cantamessa 06.11.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Egregio cittadino Luigi Di Maio lo sa che effetto avrà la sua rinuncia al confronto?! quella di resuscitare @l'ebetinoRenzi.. così come fatto con @berlusconi... per favore dia retta alla rete... vada a quell'incontro su #la7.... lo faccia per i suoi elettori..

MARIA IUSCO 06.11.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabile che non saremo noi alla guida della Sicilia ma il risultato ottenuto è eccezionale! E voglio vedere l'accozzaglia di centrodestra quanto resisterà al governo della Regione! W il M5S!

roberto gabellini 06.11.17 15:46| 
 |
Rispondi al commento

A me a proposito di confronti,mi rimarrà nella memoria quello di Beppe con il babbeo:"non sei nessuno,sei un vecchio vestito di nuovo,sappiamo chi rappresenti..ecc... non sono proprio le parole precise,ma il senso era quello.... BEPPE come avevi RAGIONE!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son convinto,tanto per essere in tema,che il bischero è andato da obama per chiedere consigli sul dibattito che avrebbe avuto con Di Maio,e adesso Di Maio va da obama a spiegargli il perchè della rinuncia!
Ciò non toglie che se proponessero la Fedeli,non ci andrebbe, per evidenti ragioni di studio,neppure se ci andasse la Maria Elena,sai come s'incazzerebbe la sua ragazza!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia assolutamente una cavolata non partecipare al confronto sopratutto se è stato proposto.
Indipendentemente da come la si pensi non ci si può permettere di dire "A quello che leggo oggi sui giornali in interviste di esponenti Pd, non sappiamo neanche se Renzi sarà il candidato premier del centro sinistra. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media, a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione."
C'è un minimo di correttezza istituzionale per cui è il partito o il movimento che decide il leader non qualcun altro. Ma in che mondo vivete????

Davide De MArtini Bonan 06.11.17 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiunque voglia cimentarsi in pubblico dibattito con un Eletto 5 Stelle è pregato di farlo in pubblica piazza, senza se e senza ma, sempre che ne abbia il coraggio e non abbia fatto leggi contro il popolo.

Giovanni F. 06.11.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot...forse

prima di tutto un saluto a Luca di Rho...

poi
la debacle del piddì ha una sola spiegazione, l'ostinazione del matteuccio nazionale nel negare il reddito minimo, diceva che era anticostituzionale diceva...csua... :)
poi hanno ripegato sul rei ma è una miseria a detta di molti...

non sono molto presente sul blog.. ma mi sembra che anche i pentastellati lo richiamino poco spesso... occhio eh :)

pabblo 06.11.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così non vincerete mai nulla è inutile essere la forza politica più importante, se non vi alleate con qualcuno rimarrete sempre fuori dalla stanza dei bottoni e non potrete mai dimostrare se valete veramente. Ve lo dico spassionatamente NON SIETE MOLTO FURBI ogni tornata elettorale è persa in partenza o credete davvero di ottenere percentuali del 45-50% dei voti!!

michelangelo balzano 06.11.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho già detto che secondo me, è stato errore in origine perché così si è dato ossigeno mantenendo in vita un moribondo.. una volta detto però, ormai.. la retromarcia mi è parsa la classica pezza peggio del buco.
DETTO CIÒ, però, che I PIDIOTI NON RAGLINO TROPPO SU RIPENSAMENTO A CONFRONTI TV.. VISTO CHE LA BOSCHI CANCELLÒ CONFRONTO TV SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE!! E RENZI IDEM SU CONFRONTO TV CON BRUNETTA.. che infatti glielo ha ricordato: "chi la fa l'aspetti"..


Luigi partecipa al confronto con Pinocchio....non avere pietà...sferra l'ultimo colpo e abbatti l'animale ferito (politicamente parlando si intende!)

Stefano M 06.11.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Via al confronto

delfino 06.11.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

La Fedeli si è meravigliata che Di Maio ha annullato l'incontro televisivo con Renzi! Io sono molto meravigliato come una con una formazione culturale non completa possa essere preposta al Ministero della cultura !!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 06.11.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che grandissima FIGURA DI MERDA quella di chiedere il confronto TV col cazzaro Renzi, ottenerlo e poi disdirlo con una scusa banale: come passare dalla parte del torto anche con i buffoni come Ranzi.
Di Maio ed il M5S si sono messi al suo stesso livello!
Non lamentatevi se non vincerete mai un cazzo: voi non volete vincere un cazzo!

fabio Mincuzzi 06.11.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio sbaglia a rinunciare al confronto! Dimostra di non avere coraggio! Volete consegnare l'Italia al centro destra? Fate decidere la rete in merito... Gli iscritti di un anno fa, per la precisione!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 15:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace, ma io vorrei vedere questo confronto. Ad ogni mossa giusta che fate ne segue sempre un'altra che mette in dubbio la vostra credibilità, tutto questo per far parlare tv e giornali contro di voi. Mettete da parte l'orgoglio, ora come non mai, proprio perchè siete la prima forza politica in questo paese, dovete fare questo confronto e mettere Renzi con le spalle al muro. Ora comincia la vera partita, non tiratevi indietro.

Erika D'Abate 06.11.17 15:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nei seggi di Genovese(messina e Ponte)... sembra che Musu abbia raggiunto il 50%..... e questo vi dice nullla?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YES YESY YES WE CAN :-)

Shiba Inu 06.11.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

In realtà abbiamo vinto, Siamo il primo partito, abbiamo assistito al crollo della falsa sinistra e una divisione generazionale tra il futuro del M5S e l'accozzaglia di destra, quella si populista!.
Quelli che hanno votato Berlusconi/Dell'utri sono chiaramente collusi con la vecchia Sicilia, quella degli amici degli amici. Ormai lo scisma è irreversibile. Andiamo avanti!.

bruno fiocca 06.11.17 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Oggi quanti commenti sul mancato dibattito...ma quanti pidioti... invece di pensare al loro partito defunto... stanno a far le pulci al Di Maio!
Evvai... ripeto pensate che state per morire... non avete più consensi... N-O-N A-V-E-T-E più consensi..state per sparire e grazie al vostro segretario votato pure alle primarie dal PD-L.
Avete perso pure nel XIII comune di Roma.... eppure avevate Giacchettina,Esposito ecc.ecc... tutti pezzi da 89!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non partecipare ad un dibattito con un personaggio che conta come il 2 di briscola nella politica italiana è un atto di saggezza, lasciatelo sproloquiare da solo come fanno i matti.

Decisione avventata quella di partecipare ma comunque le polemiche saranno un fuoco di paglia, di fondo è stato ingenuo dare per vinte le elezioni in una regione come la Sicilia, dai tempi di Garibaldi in mano a poteri occulti (atlantici, d'oltre manica e nostrani)

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è strategia che tenga.
Luigi dovevi andare al confronto con Renzi.
wm5s
Nicola

Nicola Vitolo 06.11.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento

a che serve ora parlare con quello

Luigi T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che bisogna c'era di un confronto ?
Non bisognava proprio proporlo, ora non farlo è un autogol di stile e rispetto verso il pubblico!
Possibile che non riusciamo a fare cose normali !!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 14:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio dovevi aspettare il risultato elettorale della Sicilia per sfidare qualcuno, ora fai la figura del ballino ! Stamani la Meloni da Mentana ha dichiarato che può venire Lei al confronto . Conviene accettare perchè questo comportamento può costare voti alle politiche !

francesco m., livorno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C.V.D.:Aveva ragione Tomasi di Lampedusa:In Sicilia bisogna che tutto cambi affinche'tutto rimanga come prima.Infatti sono passati dalla sinistra di Crocetta alla destra di Musumeci.Piuttosto e'molto piu'importante raccogliere la sfida lanciata oggi dalla Meloni:"Mi candido io al posto di Renzi nel confronto di martedi'su La7".Di Maio non puo'tirarsi indietro;sinificherebbe un gesto di vigliaccheria di fronte al Paese,poiche'in effetti,oggi,defunto ilPD e'lei l'ago della bila ncia nel centrodestra,unico nostro vero avversario alle politiche.Luigi,riflettici e poi vai.Non possiamo sottrarci alle nostre responsabilita'mai state grandi come oggi.

Corrado Barbieri 06.11.17 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già lo sapevo... La cavolata è stato sfidarlo e dargli retta, sapevamo già che Lui e il Pd erano gia (e ripeto già) morti (Renzi già il 5 dicembre scorso stava sottoterra)...
Però Di Maio l'ha sfidato e ora NON POSSIAMO PIU' TIRARCI INDIETRO.
Signor Di Maio, ha resuscitato l'anima di Renzi come in una seduta spiritica (così come Renzi & co, anni fa, quella di Berlusconi), ora stà a Lei rispedirla all'inferno CON UN ULTIMO CONFRONTO (E SIA CHIARO SUBITO IN PARTENZA CHE CON RENZI COSA' SARA').

Alessandro B. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Bomba ha vinto, anzi, ha vinto 1816 che è riuscito ad infiltrarlo nel PD (ricordiamo le file dei Berluscones alle primarie PD) per distruggere il PD stesso e prenderne il posto.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 06.11.17 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per i commenti entusiastici di questo blog al passo indietro di Di Maio, circa il confronto con Renzi. Ritengo sia stato un ulteriore passo falso del candidato Premier del Movimento. Lui lo ha proposto ed adesso che l'ebetino accetta lui che fa?? Fugge?? Sono qusti i passi che ci hanno fatto e che ci faranno perdere voti. Lo dico da sostenitore del M5S ma, con molta rabbia e disappunto.

Fabrizio M., Brindisi Commentatore certificato 06.11.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Non si può annullare il confronto ....sarebbe un autogol....

Lucilla Malucelli 06.11.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Siamo la forza politica con gli ideali più alti e con la volontà di realizzarli. Alla nostra capacità e volontà di realizzare una Italia giusta, innovativa, onesta ci crede e ci appoggia il 30% delle persone che vanno a votare.
Parlando direttamente, leggendo i loro scritti e ciò che scrive la stampa che fa la propaganda per chi controlla i partiti credo che riusciremo a convincere di cambiare scelta solo una piccola parte di chi oggi vota per gli altri. Contando male, diciamo che il 35% -45% degli aventi diritto vota “il sistema” e lo continuerà a votare. I partiti lo sanno, la loro idea è segmentare il mercato del voto con le liste civetta per smuovere chi non voterebbe mai un partito, ma si una categoria o una particolare missione.
Noi possiamo contare tra il 15% ed il 20% degli aventi diritto al voto. Luigi Di Maio scrive “Combattiamo contro l'indifferenza che genera l'astensione”. Permettimi Luigi di aggiungere, non è solo l’indifferenza, ma anche la disperazione, lo scoramento, la sfiducia e la delusione, sono il 40% degli aventi diritto.
Convincere chi è indifferente è l’obiettivo più difficile perché richiede un cambiamento culturale dell’individuo. La disperazione, se non arriva dalla paura, può essere creativa e contribuire al cambiamento. Lo scoramento lo dobbiamo ridurre con le nostre proposte e con gli esempi di nostro governo, con la nostra capacità di spiegare e comunicare. La sfiducia è l’arma che blandiscono i nemici politici, combattiamo loro. La delusione è frutto dei nostri limiti o delle aspettative che abbiamo sollevato e non siamo ancora riusciti a realizzare, miglioriamoci!
Luigi io non so quali priorità dare, è il tuo ruolo, ma credo anche che sia nostro ruolo contribuire e siamo in moti disposti a farlo. Organizziamoci sempre di più ed utilizziamo tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione con intelligenza perché le tue e le nostre risorse non sono infinite e non sono economiche.
Grazie per lo sforzo che è stato fatto in Sicilia

Massimo Sparpaglione 06.11.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,
ti confido una speranza. Mi auguro che i 5Stelle, in Sicilia, possano perdere con uno scarto percentuale non superiore allo 0,02-0,01%.
Sono un vostro convinto sostenitore ma ho il timore che vincendo in Sicilia le grandi difficoltà che il movimento incontrerà inevitabilmente saranno usate così come si è verificato per la Raggi a Roma. Meglio secondi di un soffio oggi per essere primi alla grande fra quattro mesi!
Bravi, continuate così e chi ve lo dice è un settantreenne che in vita sua è sempre stato sulle barricate contro malcostume, clientele e corruzione.
Marcello Scalzo

marcelo scalzo 06.11.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspetto a commentare il voto quando ci saranno i dati definitivi, giusto annullare il dibattito con renzie secondo me non doveva essere neanche proposto si è dato solo un po di visibilità ad uno zombie e adito ai suoi sherpa di tirare fuori la voce anche in un giorno funesto per loro

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 14:44| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, voto M5S da anni ormai, direi quasi dagli albori. In questi anni siamo cresciuti nelle idee e conseguentemente nei numeri dovendo superare difficoltà, diffidenze, pregiudizi e chi più ne ha più ne metta. Io nel mio piccolo ho fatto di tutto per convincere altri della bontà delle idee del movimento, della necessità di dargli un'opportunità, devo dire alcune volte cercando di ribattere e difendere a spada tratta anche a seguito di cadute ed erroti che ci potevano stare secondo me. Dico tutto questo perchè oggi proprio non riesco a giustificare questa "ritirata" relativa al dibattito con Renzi in programma domani da Floris. Non lo trovo giusto, nei confronti di tutti, è un autogol di cui non avevamo bisogno, soprattutto nel momento in cui si poteva andare da Renzi e sbattergli in faccia il disastro del PD in Sicilia e il comunque exploit di Giancarlo. Perchè? meritiamo tutti una risposta, nel momento in cui abbiamo i sindaci delle due città più importanti sotto bombardamento mediatico e giudiziario ci permettiamo pure di fare questi regali a Renzi? Lo avevi chiesto tu il dibattito o sbaglio? Mi sembra davvero una mossa suicida, e credimi mi fa davvero male dirti questo. Come possiamo convincere le persone indecise con queste uscite? Scusami lo sfogo ma oggi sono davvero incazzato per questa tua decisione.

Alessandro Crisafi 06.11.17 14:43| 
 |
Rispondi al commento

La stampa di destra e di sinistra continua a mettere il bastone tra le ruote al MoVimento 5 stelle. Hanno ottenuto il risultato di disorientare i votanti del M5S e di finire di distruggere il pd, ci ha beneficiato la destra dell'amico di dell'utri e compari. Quindi per l'informazione comanda il tutto ancora il cavaliere senza cavallo ed i suoi fidi scherani.
Se dovessimo perdere in Sicilia mi spiacerebbe per gli uomini di buona volontà che hanno votato M5S , ma il resto dei non votanti e chi ci ha votato contro si meriterebbero che venissero tolti gli ormeggi all'isola, che andasse alla deriva nell'oceano indiano.

Giovanni F. 06.11.17 14:40| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO LUIGINO DI MAIO... MAI METTERSI A CONFRONTO CON UN EBETINO...SI RISCHIA DI INNALZARLO...SE PROPRIO VUOLE...CHE SI CONFRONTI CON I SUOI PARI.... SALVINI-MELONI- ALFANO......

aniello r., milano Commentatore certificato 06.11.17 14:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


La politica spettacolo della Tv se la facciano da soli.

Sfida, duello, guanto di sfida, magra figura, ma dove siamo?
Di cosa stiamo parlando? Di politica o di un film di cappa e spada?
Luigi deve pensare alla campagna elettorale, alla formazione del
suo governo. L'ex sfidato, dopo il voto siciliano è FUORI dai giochi.


A LUIGI: da questo momento fatti sfidare, il M5S è il campione, prima forza politica, no coalizioni, e valuta se accettare o meno.
Mai però con Berlusconi che non è un politico bensì…quante ne possiamo
dire?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.17 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...e dimenticavo (a proposito der mancato incontro co' l'astuto stratega toscano che tanti allori ha portato ar PD), de felicitarme co' Giggi pe' 'a scerta de nun incontra' 'a Deiezzione der PD, perchè come se sa, a parla' co' n' deficiente, a ggente, potrebbe nun nota' troppo de 'a differenza.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

perchè non facciamo una colletta per rifare le strade in Sicilia? basta regali, strade case ricomprate, soldi a piccoli imprenditori ecc. I soldi che si tagliano i parlamentari devono essere spesi per un giornale nostro per una tv nostra, questi non si meritano nulla. E da oggi solo arance spagnole o marocchine.

Daniele P., Perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.11.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Mah, nun è annata bbene, ma vince a casa de Cosa Nostra, me pareva pure n'po' velleitario; pazzienza, 'i Siciliani onesti se dovranno tene' 'a Mafia ancora pe' quarche anno( l'artri, se vede che hanno fatto l'abbituddine a la sodomìa), ma quer che me rompe di più er cazzo, so' 'e metastasi sue che ariveranno ancora sino a Roma; l'unica nota positiva è pe' Giancarlo, che nun dovra' preoccuparse troppo de l'otto mijardi e rotti de debbiti d'a Reggione Sicilia: che ce pensi Pastececi, eccheccazz....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.17 14:30| 
 |
Rispondi al commento

mi fa piacere che Di maio abbia snobbato il bollito dandogli la giusta attuale dimensione, ovvero un morto ( politicamente)che cammina .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 06.11.17 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho un'idea. Perchè non mandare un nostro delegato a confrontarsi con Renzi anziché Di Maio ?. A mio avviso sarebbe la soluzione migliore e nessuno potrebbe dire nulla!.
D'altra parte un candidato premier non può confrontarsi con un signor nessuno.
Mi sembra logico, no?

mario pepe 06.11.17 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio hai paura? A partí invertite avremmo alzato un putiferio contro quel buffone, bugiardo e pusillanime di Renzi e ora cosa dovremmo fare? Forse è stato un errore designati come candidato premier. Sono duro, mi dispiace, ma abbiamo sempre cercato il confronto con tutti a tutti i livelli perché sicuri delle nostre ragioni... e ora? Non mi piace questa storia, stiamo implodendo.

Giovanni Primavera 06.11.17 14:26| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo Di Maio, renzi va trattato a pesci in faccia. Questo è solo un assaggio di quello che gli capiterà quando il suo partito sarà 4° dopo Casapound. Restituiremo con gli interessi a lui e al suo partito per come si sono comportati verso il M5S in questi ultimi 5 anni. Ha favorito in tutti i modi una opposizione inesistente resuscitando una mummia ignobile.

bruno ca 06.11.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Eh no Luigi stai toppando di brutto ,ma come dopo anni di lavoro ai fianchi adesso bisogna dare il colpo del ko e non affondi il colpo anzi gli ridai ossigeno ma immagini che concerto che ti mette in piedi, neanche Maradona gli poteva fare un assist simile per rianimarlo eppure non sei di meno in dialettica e argomenti il ko è sicuro lo avreti azzittito e sputtanato in diretta nazionale era già pronta la frittatona di cipolle ,birra ghiacciata e rutto libero neanche una finale mondiale e invece è venuto a vedere il tuo bluff e ti ha tanato non è che sei po polllo? Vedi di rimediare e abbattilo definitivamente,non buttare a mare un grande lavoro.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 06.11.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma renzi chi?

Non saremo certo noi a far resuscitare un morto di lunga data.

Lo avevamo detto in molti qui che sarebbe stato inutile far parlare ancora un defunto.

Ottima scelta Luigi. un Grazie infinito e Forza!!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Cari commentatori che ricercate un futuro migliore, ricordate sempre quelle famose parole dette da chi ne sa più di noi: I figli delle tenebre sono più accorti dei figli della luce !!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 06.11.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,sto pensando che spesso la sola modestia non paga, sicuramente non paga fino in fondo nella politica di oggi.Andare a nuoto in Sicilia o girare con la bicicletta per Palermo sarà pure onesto, bello e nobile, ma....
di fronte alle bugie della mummia col nuovo piano Marsciall, ancora il cazzo di ponte, le varie puttane, le tante liste, i molteplici disperati mafiosi collegati tra loro non siete riusciti a smuovere gli svogliati del voto che avranno pure pensato : mo con questi ci toccherà andare pure a nuoto e in bici!Comunque ci avete, ci abbiamo provato ! Grazie di cuore
.

Armando Guidobaldi 06.11.17 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo con il frenzi da solo in studio saremo spernacchiati a tutti i livelli e tanti del popolino non capiranno il perché dell'assenza dopo aver sollecitato l'incontro! Capisco anche la fatica fatta per sostenere Giancarlo in Sicilia ma stare un po' più in campana, la prossima volta,no? Siamo ingenui, troppo!!!

Mauro Q. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.17 14:14| 
 |
Rispondi al commento

E quanto la fate lunga.....

Di Maio ha tutto il diritto di non voler parlare con un morto, a meno che non si faccia una seduta spiritica....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Cosa avrebbe risolto un confronto dopo il voto?
Su rispondente visto come stanno andando le votazioni?
ps: sembra che parecchi presidenti di seggio abbiano dato le dimissioni...quindi okkio perchè la cosa non è normale!
Però continuate a parlare dell'incontro...è quello che vogliono gli altri per camuffare qualcosa di di più importante...esempio che il PD ha perso consensi!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, stiamo calmi.La rinuncia di Di Maio a confrontarsi con Renzi,dopo il voto in Sicilia, è una mossa politica di grande spessore. La politica è fatta di strategie e non solo di sentimenti.
Quelli che hanno criticato Di Maio,ragionano con il cuore e con la pancia. Ma i consensi si ottengono con il cervello. Abbiate fiducia e vedrete che un po' alla volta riusciremo a cacciare questa classe politica corrotta e affaristica. Siamo sulla buona strada, non roviniamo tutto!!.

mariopepe 06.11.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

A che pro un faccia-faccia con un perdente?
A che pro un incontro che non ha ragione di esistere sia dal punto di vista politico che da quello morale?
A che pro un incontro in una TV privata quando esiste una pubblica?
Perchè un incontro su una pubblica non ci sarà mai perchè non ha mai fatto informazione ma gettato fango sull'unico partito o movimento maggioritario.
Perchè un incontro con chi ha distrutto un partito?
Perchè un incontro con chi ha portato avanti la politica non riuscita del Nano?
Perchè un incontro con chi ha voluto mettere all'angolo il m5s con una legge elettorale liberticida?
Per me l'unico incontro fattibile sarebbe quello del bischero con la sua tazza del cesso!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

luigi ha dato il sangue per mesi...che diavolo volete sanguisughe, lasciatelo un momento in pace...ha diritto di fare cio che vuole per un momento...non è mica un robot, andrà quando si sentirà porca miseria, sosteneteli tutti, hanno dato tutto o vi dimenticate subito...sosteneteli e basta, sono tutti di gran valore,

silvana 06.11.17 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio, non far fare la figura al Movimento di chi scappa dal confronto. Il nostro principale problema è la visibilità e come spiegare al meglio le nostre ragioni. Se rifiuti questo confronto ci facciamo una magra figura. Almeno partecipiamo domani sera con un altro esponente del M5S, altrimenti lasci in mano tutto il dibattito al bomba.

andrea caneva 06.11.17 13:59| 
 |
Rispondi al commento

NON CAPISCO perché hai annullato l'incontro,abbi pazienza,ma per mer è una occasione PERSA,MOLTO GRAVE,l'hia proposto tu.....
e comunque FORZA MOVIMENTO CINQUE STELLE,DOBBIAMO ANDARE AL GOVERNO,DI QUESTO PAESE.

fabrizio cantoni, licciana nardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Grande vittoria morale del Movimento 5 stelle in Sicilia. Terribile zappata sui piedi invece per l'annullamento del confronto con Renzi! Rimango sinceramente basita per certe scelte strategiche e di comunicazione. L'immagine del M5S è costellata da queste gaffes assurde che sembrano capricci da "primadonna". Peggio che peggio inviare Di Battista come sostituto e senza confronto diretto. Che senso ha??? Se in Sicilia abbiamo vinto moralmente, da quest'altra abbiamo fatto una misera figura! Delusissima...

Stefania Veronese 06.11.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Btavo Luigi, hai fatto proprio bene a mandare a pescare quel pallone gonfiato renzie. Altrettanto dicasi dei giornalai che ti avevano invitato. Lo sai come gli rode !!! Immagina l'indice di ascolti dove scenderà hahahahaha

Adriano Consigli 06.11.17 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io dico come si fa ad annullare un confronto che hai proposto tu che hai deciso tu dove fare e da chi farlo fare....hai fatto tutto tu Renzi stava anonimo proprio prima di questa cavolata del confronto ,gli hai solo dato notorietà e possibilità di criticarti ...se vuoi fare il premier devi evitare ste cose ...già immagino De Luca con i suoi soliti LUIGINO di qua e di la ....se pensi che sia defunto sto Renzi allora alza il posteriore e vai a metterci la lapide ...tutti noi ci mettiamo la faccia a votarti e ora devi dimostrare che il gioco vale la candela


Forza Luigi. Adesso ne sentirai delle belle per giorni e giorni. La risposta è:
NON SI PERDE TEMPO CON INCONTRI INUTILI.
NON VOGLIO INFIERIRE SU UNO CHE HA GIA' PERSO.
Ripigliamoci, Beppe lo sapeva già cinque anni fa, nel non incontro originario.

Due parole ai siciliani che hanno votato la destra:

Per voi la SICILIA è solo e sempre LA TERRA DEI PUPI.
La morte è sempre con voi. La vostra ispiratrice.
Avete ucciso per la seconda volta Falcone e Borsellino.

Ai siciliani che non sono andati a votare: INCIVILI.

Se potete fare a meno del diritto di votare, di scegliere il governo
che determinerà la vostra vita futura, allora potete anche fare anche
a meno di quei diritti che discendono dal primo, il più importante.
Niente pensione, niente scuola, niente trasporti, niente sanità, niente lavoro.
Più o meno come adesso. Guardatevi allo specchio e sputatevi in faccia
perché ALTRI si battono per queste cose mentre voi state a guardare.

Ai siciliani che hanno votato M5S: 35% da soli.

La forza è con voi/noi. GRAZIE DI ESISTERE.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.17 13:50| 
 |
Rispondi al commento

non si può sollecitare un confronto e due giorni dopo non presentarsi.Non sarà che forse si desiderava che Renzi non accettasse??'
Istinto mi dice che bella figura non l'avete fatta. Peccato

Giulio Ferraro 06.11.17 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Luigi hai fatto bene a snobbare Renzi. È un politico che non conta più nulla. È riuscito a distruggere il PD, ma il peggio lo hanno combinatio i fuoriusciti come Bersani, D'Alema e compagni che non hanno avuto il coraggio di contrastarlo ma di fuggire con la coda tra le gambe

Mauro Zanni 06.11.17 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Sicilia docet :
mdp e m5s faranno da apripista al ritorno del centrodestra al governo.....GENI !!!!

giuseppe 06.11.17 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio,
stai con la schiena dritta quando sarai a Washington, là sono abituati a gente che striscia e restando dritto farai la differenza.
Così, giusto per distinguersi dai vermi europei.

giorgio peruffo Commentatore certificato 06.11.17 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Hai annullato il confronto con Renzi?? Ma stai scherzando? Prima lo sfidi e poi annulli con questa banale scusa?
Vogliamo proprio darci le martellate sulle palle da soli!!!

paolo p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CONFRONTO
Caro Luigi capisco le strategie di comunicazione però permettimi di dirti che una volta che lanci il guanto di sfida se viene raccolto la sfida la devi fare. Oltre ttuto avevi centinaia di argomenti da sventolargli in faccia. Primo fra tutti la mancata promessa di lasciare la politica se il referendum del 4 dicembre fosse stato bocciato. Certo che ormai ti sei messo in un vicolo cieco. Se ci ripensi la toppa è peggiore del buco.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 06.11.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglio che il sistema di distrarre l'attenzione dalla debacle siciliana a Renzi, attecchisca tra coloro che vedono complotti ed inciuci a destra e a manca.
Ogni sconfitta è sempre una vittoria, ci si può anche gondolare nell'eterna opposizione (a 10.000 euro al mese), ma la cosa evidente è che il messaggio ed il programma del M5S non arriva agli elettori e non buca.
Se non si fa una seria ed onesta analisi di questo, si può pensare che più che
al bene del paese, ad alcuno interessi solo la cadrega.

Andrea Pollice 06.11.17 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Stupido proporre il confornto con Renzi, ma PAZZESCO annullarlo dopo!!!!!!!
Con delle motivazioni che non stanno né in cielo né in terra!!!
Prima la Boschi, poi Renzi... gli avete dato un assist pazzesco.
Ma come si fa????!!!!!!!

Luigi Folloni 06.11.17 13:31| 
 |
Rispondi al commento

bravo e coraggioso Cancelleri e la sua squadra. Moralmente lo considero il vincitore comunque vadano queste elezioni: ha corso da solo (il Movimento) contro l'accozzaglia della coalizione avversa. Gli altri neanche li considero. Mi dispiace per Fava che è persona perbene e di valore. E fossi in voi, nel caso, non me lo farei scappare nell'interesse della Sicilia

paola 06.11.17 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia fai presente al Congresso e al Dipartimento di Stato che gli italiani si sono ampiamente rotti i coglioni di essere una colonia Usa e di fare i contoterzisti per la Merkel.

Federica S. Commentatore certificato 06.11.17 13:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

frazie atutti i siciliani che hanno votato m5s quelli che hanno dato il voto altrove e' solo pilotato dalla mafia io la vedo cosi ....continuiamo su questa linea chi guarda i tg e vede che da soli abbiamo il 35 percento riflettera

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Centro destra senza leadership, PD allo sbando, se non si è vinto adesso non si vince più.

Paola 06.11.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

ho appena scritto, ma mi sono dimenticata di complimentarmi con voi che ce l'avete messa tutta e che da soli avete ottenuto un risultato cosi' importante. bella forza per musumeci vincere con tanti partiti alle spalle!. ma, secondo me, poco onore. e' come se uno dovesse fare a pugni con dieci persone tutte contro di lui.
mi domando come hanno fatto a non ascoltarvi quelli che non sono andati a votare.

rosanna scarpa 06.11.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

I GIORNALISTI RAI Volevano nascondere questo dato
lA vera sconfitta e' stata per il PD

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 06.11.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Non so se ridere o piangere.
So che state facendo fare il fegato così a migliaia di italiani.
Al di là di queste votazioni in sicilia, si può disdire un'appuntamento così importante? Ma voi vi divertite a mettervi in ridicolo? vi divertite a mettervi sullo stesso piano dei più stupidi esseri del pianeta? Ma in questo appuntamento avreste voluto riassumere ciò che è accaduto in sicilia o parlare di futuro? Avete già dato per scontato la scomparsa di renzi? così come è scomparso berlusconi? Ma poi, che differenza ci sarebbe tra andare da Floris per essere interrogato da 4 giornalisti, e andare da Floris per dibattere con un avversario politico, fosse anche l'ultimo della lista??? Non siete voi che, GIUSTAMENTE, dite che bisogna parlare con tutti??? Ma di che cosa avete paura, o forse dove credete di essere arrivati??? Adesso fisserete un appuntamento con berlusconi o salvini? E se vincerete, direttamente col Padre Eterno? Quindi anzichè riportare il dibattito il televisione ci dobbiamo rassegnare ad ascoltare solo monologhi?
Secondo me fate bene a prendervi una vacanza, cominciate a dare di matto.

Dario L. Commentatore certificato 06.11.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi,
ma come possiamo essere contenti se ogni volta che uomini e donne di buona volontà vanno a votare e sanciscono in maggioranza che vogliono essere governati dal M5S , alla fine devono SUBIRE la vittoria numerica delle accozzaglie che si uniscono il giorno prima del voto per poi separarsi il giorno dopo ????
QUESTA NON è più Democrazia !!!!
Dove sono tutti i difensori della Democrazia ??
Questo Paese è intriso di Regole TRUFFA ....
così non possiamo andare avanti !!!
Il M5S è SEMPRE il più votato dai cittadini che però ogni volta devono subire le regole truffa ...
IO DO DI MATTO !!!
Con Stima ed Affetto a tutto il M5S !
GRAZIE di esistere
ma risolviamo questo problema antidemocratico al più presto !

Un'abbraccio!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.17 13:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice per quello che è comunque un grande risultato in Sicila, non sono invece assolutamente d'accordo con l'annullamento del confronto TV con il pagliaccetto fiorentino: sarebbe stato meglio rinfacciarglielo in diretta che non conta nulla, oltre a ricordare, a lui ma soprattutto a gran parte di italiani dalla memoria troppo corta, i disastri che ha combinato e la montagna di promesse mai mantenute.
Comunque, ora e sempre 5 stelle!
Lorenzo G.

Lorenzo Galimberti 06.11.17 13:16| 
 |
Rispondi al commento

lasciamo stare i trionfalismi ed andiamo avanti per la nostra strada facendo il nostro dovere. ho letto che di maio si e' ritirato per il confronto con renzi. avevo gia' scritto che non capivo perche' aveva chiesto un confronto ma, ormai, doveva andare. a volte fate e dite delle cose un po' sciocche e assurde che portano solo male al movimento. poche parole. mai allinearsi ai comportamenti degli altri, a meno che siano migliori dei nostri, e mantenere una dignita'. ma e' cosi' difficile? fate il vostro lavoro bene, senza imbrogli e collusioni. non servono i tweet o le sfide per convincere le persone ma un comportamento educato, lineare, onesto, capace e dei risultati, possibilmente.

rosanna scarpa 06.11.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Senza sempre secondi.
Saremo la principale opposizione sempre.
Ma non governeremo .

Giusto snobbare Renzi che sarà cancellato dal pd.

undefined 06.11.17 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Lino V. sulle alleanze:

ma che ti passa per la testa.....
noi non prendiamo finanziamento pubblico,
noi ci tagliamo gli stipendi,
noi tagliamo gli sprechi

e loro farebbero i belli col C--O nostro?



marina omiccioli 06.11.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I siciliani hanno votato....povera sicilia. Tra voti clientelari, di scambio, venduti, astenzioni e chi più ne ha ne metta la sicilia ha perso la sua occasione. A questo punto si meritano che vengano spolpati vivi. Mi dispiace solo per quelli che hanno votato il movimento.

undefined 06.11.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Chi corre da solo in genere perde, e se, come pare, in Sicilia vincerà l’accozzaglia, rimane il fatto che il MoV si conferma primo partito italiano e mi sembra il dato più incoraggiante per guardare avanti con fiducia. Obiettivamente, con questi partiti clowneschi non ci si può alleare, non è stato possibile per la Sicilia e altrettanto sarà per le politiche. Facciamocene una ragione.

Franco Mas 06.11.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S. Ma Luigi ha fatto male ad annullare il faccia a faccia con Renzi.

Sergio Casagrande 06.11.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Avete tenuto testa all'ancien régime con grande dignità ed energia. Credo ora sia chiaro che il sistema partitico tradizionale possa ormai sopravvivere solo, inventando trucchetti come leggi elettorali intoccabili dai cittadini. Ma stanno esaurendo persino i vecchi e logori giochi di potere.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 13:05| 
 |
Rispondi al commento

In sicilia hanno votato l'udc e salvini, vi rendete conto ahahah, oltre a berlusconi che per anni li ha presi in giro.

Cari amici Siciliani mi dispiace ma adesso non lamentatevi più

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie a:
Grillo,
Di Maio,
Di Battista e
al grande CANCELLERI

marina omiccioli 06.11.17 13:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le elezioni siciliane probabilmente si perderanno per 2 3 punti...insomma, si puo' definire una sconfitta soddisfacente. se vincere sarebbe stato un miracolo..perdere di 3 punti e' un "quasi miracolo" !!....riguardo l'incontro tv tra di maio e renzi, sarebbe solo un atto di puro autolesionismo x entrambi ...il PD e' autolesionista nel DNA ...almeno non ci si faccia contagiare dall' autolesionissmo !! Sinceramente pero' incomincio a preeoccuparmi di una destra che il PD ha' resuscitato e che potrebbe autoalimentarsi...Lo sappiamo bene che la destra pur di raggiungere il potere sono disposti a tutto ..!! saluti a tutti e conratulazioni x ottimo lavoro in sicilia!! (a volte si vince anche arrivando secondi ) !!! bye

giuseppe spadoni 06.11.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, mi spiace leggere di chi è contento che il confronto con Renzi non ci sarà più, mi spiace che il confronto sarà annullato, mi spiace si mandi DiBattista per un confronto NON diretto. La comunicazione è la base di qualunque democrazia e abbiamo dimostrato in anni di aver preso grandi cantonate da questo punto di vista. DiMaio ha le carte per un confronto serrato ed illuminante e per la seconda volta diamo l'idea di "scappare" al confronto con uno degli esponenti di spicco delle forze politiche che vogliamo battere. Davamo per finito B. e adesso è li che probabilmente ci toglierà la Sicilia, diamo per finito Renzi e...mi spiace, non siamo lungimiranti, non siamo preparati a quello che tutti noi che votiamo m5s vorremmo fossimo preparati.
Ripensateci.

Marco Cerbi 06.11.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dico la mia eresia.
Meno male che in Sicilia non si sia usciti vincitori. Per vincere e governare lì è necessario prima governare l'Italia.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di maio io ti stimo moltissimo ma la cosa certa è che non lo dovevi sfidare Renzi dal principio e comunque ormai la frittata era fatta dovevi andarci e amen ...che il pd è defunto si sa non te lo doveva dire lo scarso risultato di Micari ...si sapeva che sarebbe stato testa a testa tra musumeci e cancelleri su . Detto ciò adesso hai solo dato importanza ad un personaggio che nessuno prima che tu lo sfidassi si filava manco per niente ...gli hai dato modo di parlare di farsi notare e questo non va bene ...fai ammenda

Sicilia 06.11.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo un buon risultato, anche se non dovessimo vincere, visto che siamo soli contro tutti. Però era chiaro che il pd fosse in difficoltà, ed è altrettanto chiaro che alle prossime politiche il "sistema" ha stabilito che il governo spetta alla dx ( finto centro dx ). Sono loro quelli da battere, dobbiamo essere ancora piu uniti e determinati.

Dario Giovanni Giussani 06.11.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Non fate un errore così, mandate Di battista alla 7 al confronto con Renzi. Non date l'idea che buttate il sasso ( l'ha chiesto Di Maio il confronto ) e poi ritirate la mano.
Può essere giusto non mandare il candidato premier con qualcuno che non lo è ancora ma mandate almeno di battista . é bravissimo

Catuzzo Alba 06.11.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

meraviglioso e
Adesso avanti tutta!!!!

Perché confrontarsi con il NIENTE?

marina omiccioli 06.11.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento

questi sono delle merxxe .
cozzaglia poi vincono le elezioni un 6 mesi di malgoverno poi sciolgono le camere e i vari di battista di maio 2 mandati a casa.

dobbiamo prendere i voti dagli astensionisti
grande ragazzi

fabrizio 06.11.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Grazie..🌟🌟🌟🌟🌟

monica bracci 06.11.17 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Quando si e' incudine bisogna saper sopportare i colpi,ma appena si diventa martello....nessuna pieta'. L'annullamento del confronto tra Di Maio e renzi non deve esser interpretato come paura di confronto, ma come il colpo assestato a colui che presto non sara'piu'interlocutore diretto; grande e coraggiosa scelta strategica.

Pierpaolo Verre 06.11.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

l'ammucchiata del CDX in Sicilia è tenuta insieme da collante berlusconiano così come avverrà alle prossime elezioni politiche 2018, una coalizione di interessi particolari che produrrà una politica instabile per gli interessi nazionali, gli italiano preferiscono il passato al futuro, grazie anche ad una stampa prevalentemente azzerbinata a interessi esclusivamente personali o specifiche cricche.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.11.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, non ci abbiamo creduto da molto tempo, pubblicando su www.buonenotiziedallasicilia.tv anche l'intervista alla deputata 5 Stelle Gianina Ciancio. Ed io, personalmente, come Cittadino libero, sono stato anche rappresentante di Lista presso una Sezione elettorale di Via Plebiscito a Catania. AD MAIORA, SPERIAMO DI VINCERE!

antonio omero, catania Commentatore certificato 06.11.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Ora esce che non sarà Di Maio ma Dibba a fare confronto e non diretto ma attraverso interviste separate.
Ho capito il non voler dare importanza ad un moribondo che potrebbe distrarre l'attenzione dalla batosta piddina. Va bene. È chiaro.
Detto ciò, che il PD avrebbe preso scoppola si sapeva da un tot.
Era da evitare proprio il tutto dal principio.
Poi.. se Renzi accettasse vorrebbe proprio dire che veramente è un disperato che accetterebbe anche intervista dal cesso di casa sua seduto sulla tazza.. pur di distrarre l'attenzione dal fallimento.
Però.. attenzione accidenti.. a ciò che si dice. Renzi è bollito ma è capace di ubriacare con le cazzate.. poi.. fate voi.

undefined 06.11.17 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Gigino. Ma che serve andare dal presidente della repubblica , se poi la fiducia non te la dà nessuno? Senza alleanze faremo ancora una volta le nozze con i fichi secchi.

carlo p. Commentatore certificato 06.11.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto ignorare completamente Renzi è quanto di più sgradevole si possa fargli. L'incontro sarebbe per lui una sodisfazione che non merita e dal quale ne può trarre solo lui il beneficio. Parla e colloquia solo con i tuoi pari!!!

Luigi Bonciani 06.11.17 12:29| 
 |
Rispondi al commento

sulla sette tira n'ariaaaa... si stanno facendo masturbazioni su dati non ancora definitivi... e pensare che conteranno lo slittamento dei voti sulle liste!
hhhahahha...grandi venditori di pentole!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Non andare ORA al confronto televisivo con Renzi è a mio parere, una scelta degna di Tafazzi.

Roberto _Bergamini, Modena Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.17 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Vittoria di Pirro caro Gigino. Senza alleanze non si vince VERAMENTE. Lo avevi chiesto te il confronto. Dire ora no può significare che hai paura. Vista la difficoltà del Pd, dovevi battere il ferro quando è caldo. Forse ancora una volta sei stato ingenuo. Cambia il regolamento perché con tutti gli avvisi di garanzia che hanno i nostri portavoce, è e rimane un boomerang. La politica è un’arte e tu Giggino hai ancora da imparare.

carlo p. Commentatore certificato 06.11.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Gigì. da Irpino a Irpino, mo che vai in America tieni presente che non tenimmo bisuogno della loro approvazione e, tantomeno, e ci cala o cazone. Un abbraccio.

giuseppe imbimbo 06.11.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Se Se...come no ...ma se qua non si riesce a governare...mhaaaa

matteo salvia 06.11.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

L'errore è stato lanciare la sfida prima del voto, me ne sono meravigliato.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENZA ALLEANZA NON VINCEREMO MAI, SONO TRE ANNI CHE LO DICO MA NON LO VOLETE CAPIRE.

IN SICILIA BASTAVA UNA LISTA CIVICA DI APPOGGIO E AVREMMO VINTO FACILMENTE, COME FATE A NON CAPIRE?

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.11.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande risultato x M5S. Come volevasi dimostrare questo regione è popolazione e in Metastasi sono irrecuperabili. Questa regione governata quasi sempre del CD è stata disintegrata, chi hanno votato i cittadini siciliani ?. Lo ripeto il problema in Italia sono gli italiani. Quello che stanno subendo i siciliani se lo meritano.chi è vittima del proprio male pianga se stesso.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 06.11.17 12:21| 
 |
Rispondi al commento

confrontarsi con chi? Matteo morituro politicamente e Silvio 81enne incandidabile!!!!

Nessuno si è accorto che l'Italia è appestata da moribondi? Di Maio non può ridare vita a chi si è praticato l'eutanasia, non può nemmeno fare da becchino e seppellire i putrefatti della politica, ci dovrebbero pensare i cittadini-elettori, ma a quanto pare desiderano convivere con i "morti" in casa.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.11.17 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Se RENZI non è più il candidato ufficiale del PD non vedo perché concedergli tempo per inutili scontri televisivi... il PD ha solo da guadagnarci dopo aver perso tutto!!

Ercole Della Loggia 06.11.17 12:19| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia non si vince e non si poteva vincere, troppi cittadini che dipendono dall'assistenzialismo e non sono nostri.
Se l'obiettivo è vincere in Italia non mi faccio molte illusioni.
Se mi sbagliassi sarei il più felice della terra.
Io comincerei a organizzarmi per le elezioni successive partendo dalla revisione di alcune poste del regolamento interno. Direi quali solo in un forum riservato agli iscritti, ma non c'è.
In ogni caso continuate a combattere, io vi sosterrò sempre e comunque. Purtroppo mia madre, mia sorella e mia moglie no. Anche diquesto non dirò il motivo qui.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo su "il fatto quotidiano" che è stato annullato il confronto con Renzi.
posso dire che secondo me è una scelta assolutamente sbagliata da fare in questo momento?!!
accettare il confronto potrebbe dare il colpo di grazia a Renzi.. così non fate altro che alimentare polemiche e disaffezione al movimento

MARIA IUSCO 06.11.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo sia una cosa positiva aver cancellato il confronto con Renzi. In tal modo, credo che il Movimento presti troppo il fianco a critiche pesanti che potrebbero influire sulle prossime politiche e poi dimostriamo di non aver imparato nulla dall'esperienza Berlusconi. Quell'uomo è stato dato per defunto (politicamente) troppe volte ed è sempre ricomparso (vedi Sicilia)...ora se diamo per scontata la debacle di Renzi in previsione dei prossimi mesi, secondo me, stiamo commettendo un grandissimo errore. Avremmo dovuto fare questo confronto e liberarci davvero di questo personaggio.


NON SO SE NON LO AVETE CAPITO MA IL CENTRODESTRA COMPOSTO DA TRE PARTITI (LEGA NORD, FORZA ITALIA E FRATELLI D'ITALIA) HA VINTO PERCHE' SI SONO MESSI ASSIEME E SOPRATUTTO PERCHE' BERLUSCONI HA CHIAMATO A RACCOLTA TUTTI I SUOI AMICI MAFIOSI E SOPRATUTTO PERCHE' COME AL SOLITO HA PAGATO E COMPRATO MOLTISSIMI ELETTORI SICILIANI!!!

Franco Rinaldin 06.11.17 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Pirlata mostruosa da parte di Di Maio, spero ci ripensi SUBITO, non ci si comporta così, si perde consenso e fiducia e ci si allinea al comportamento dei piddini

Fabio Modena Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.17 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così!
E adesso organizziamoci per le politiche.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Confrontarsi col nulla ?
Ma anche no!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Di tutto il post mi piace:
Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione.
^^^^^^^^^
Sia dal punto di vista democratico sia dal punto di vista politico..."la ciambella con il buco,senza nulla intorno"!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

i media(TV-Gionali,ecc.)continuando la propaganda politica della casta generano l'astensione.
Lo scambio politico + media sarà quella di neutralizzare il Movimento Cinque Stelle la prima forza politica del Paese. Combattiamo contro l'indifferenza che genera l'astensione.

846 06.11.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiegate come faccia Minzolini a la7, quando si sono scrutinate un pugno di schede a dire che alla fine Musumeci vincerà con un 3% di vantaggio sul grillino? Cos'ha.. anche doti divinatorie?! Se il distacco fosse questo, ci sarà ben da pensare.. come i tempi tra il voto e lo spoglio e i tempi estenuanti del conteggio ufficiale. Tutto normale? Mah..

undefined 06.11.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Appena appreso che Luigi rinuncia allo scontro con il pingue buffone. Spero sia una fake news... leggere da Fb tutti gli insulti che stanno arrivando, soprattutto in un momento come questo, fa soffrire ancora di più! Non è giusto porgere il fianco all'avversario in questo modo, sbeffeggiati da chi si bea dei risultati siciliani (ancora parziali!), non è giusto per chi crede nel cambiamento, non è giusto per chi crede nello "smascheramento dei fasulli", non è giusto per chi spera nella rivincita sociale. Di Maio deve prepararsi ed andare al confronto dimostrando (soprattutto al popolo fautore del renzusconismo, degno erede della mentalità democristiana!) di non abbassare la testa davanti alla marionetta di Rignano e mettendo a tacere una volta per tutte le cacofoniche voci provenienti dallo stuolo di drude e yesmen che abbondano attorno al bieco figuro.

Antonio P 06.11.17 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la scelta di non fare il confronto: in questo momento non serve comunque vadano le elezioni in Sicilia.

Ivana rosini 06.11.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna crederci sempre, sia quando c'è il sole che quando piove.

Barone Piovasco, Rondò Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro competitor non è più Renzi o il Pd. Combattiamo contro l'indifferenza che genera l'astensione.
BEPPE GRILLO FOREVER

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 11:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ogni commento e´superfluo.. Grande Di Maio.
Ovviamente renzino non e´più´nessuno e quindi con nessuno che ci va a confrontare.. non merita neanche un mazzo di fiori sulla tomba del pd.. e tutti quelli che aprono le fogne su questo argomento possono anche andare a spararsi nelle caviglie.. l´unica cosa positiva che possono fare..

teo kardec, il mondo Commentatore certificato 06.11.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Aahahaah, che smacco per la nullità democratica renzie!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

annuncio di Di Maio:

"Di Maio cancella il confronto tv con Renzi: «Pd defunto,
non sappiamo se sarà lui il candidato premier".

bravo!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LASCIATE CHE I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI" sono queste le parole che possono commentare la bassa partecipazione al voto del popolo siciliano ormai sprofondato nella più profonda abulia e voglia di rinascere! Dante, forse, direbbe.....Lasciate ogni speranza voi che ci siete!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 06.11.17 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo, Di Maio.

Questo gesto di annullare il confronto, suona come un sonoro ceffone sul ghigno pinocchiesco del toscano.

Un gesto che ridimensiona e mette sul giusto piano di un inutile gregario, un portantino, il rignanese sbraitante.

Ben fatto !!!

Sempre e solo Movimento 5 Stelle !!!


Essere il primo partito e non governare non è molto gratificante .

vincenzodigiorgio 06.11.17 11:56| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S NON HA AFFATTO PERSO LE ELEZIONI ANZI E' IN ASSOLUTO IL PRIMO PARTITO D'ITALIA ED ORA HA TUTTO IL DIRITTO DI GOVERNARE IL PAESE!!!

Franco Rinaldin 06.11.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

comunque vada il M5S ha VINTO contro un ammucchiata selvaggia composta da 5 cosche partitiche, praticamente un orgia di interessi personali, gentaglia pronta a buttarsela in c... tra di loro già da adesso per spartirsi le poltrone per il consiglio regionale.

Clesippo Geganio 06.11.17 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Signor Alberto, il linea generale ha ragione, un confronto avrebbe solo dato fiato al cotto Renzi, però.. è improprio dire che ha fatto bene a non accettare confronto.. dato che è stato Di Maio in primis a volerlo e l'altro ad accettarlo! Capisco la strategia ma.. la trovo tardiva.. anzi non avrebbe proprio dovuto tirare fuori la richiesta di confronto. Ora mi immagino le reazioni.. anche se Di Maio furbescamente dice che vuole un confronto col nuovo e vero esponente dell'altro campo.. Renzi non se ne andrà neppure con le bombe al napalm! Lui ha vinto le primarie e se si rifacessero domattina le rivincerebbe ancora, de facto dentro al Pd non c'è uno straccio di competitore. È il giapponese nella giungla.. ma assieme a lui ci sono altri giapponesi che si danno man forte.. tutti renziani.. pensaci, con Renzi è una strage, ma senza dove vanno? Moriranno renziani.


Se vince la coalizione di destra, vuol dire che i siciliani hanno votato, fra gli altri, anche Salvini.

Se viene fatta questa scelta anziché quella per il M5S, vuol dire che i siciliani non capiscono una emerita minkia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcune considerazioni .

1. Pietra tombale sul cosiddetto "effetto Raggi" : esiste solo nelle menti disoneste e malate dei giornalisti .

2. Bene fa Di Maio a volere un confronto solo con quello che sarà il candidato premier del PD , chiunque egli sia ( Babbeo Rènzi compreso ) . Mossa tatticamente intelligente : se un uomo è politicamente morto , inutile correre il rischio di resuscitarlo .

3. Sì , in Sicilia saremo anche la prima forza politica , ma altri 5 anni all'opposizione Giancarlo Cancelleri , per l'impegno lavorativo in ARS e per l'amore e i contenuti che ha messo in questa campagna elettorale , proprio non se li meriterebbe : deve vincere !

A riveder le stelle .

Gianfranco .

ps : grazie Beppe . "Passo indietro" , "passo di lato" , ma mai spalle voltate : quando serve sappiamo che ci sei .

Gianfranco 06.11.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Senaldi Direttore di Libero,

Vaff...lo.

Di Maio è un grande,
con chi deve andare a parlare con una nullità che ha distrutto l'Italia ?

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI IN GALERA CON TUTTA LA SUA BANDA !!!
BERLUSCONI E TUTTA LA SUA BANDA CON CRAXI, PREVITI FINO AL PD DI R. NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI; HANNO RUBATO , HANNO CORROTTO, HANNO EVASO E FRODATO IL FISCO, HANNO FATTO RICATTI , SONO AMICI DEI MAFIOSI ED IN DEFINITIVA HANNO TOTALMENTE ROVINATO E DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE CON L’AIUTO DELLA INFAME MASSONERIA DEVIATA E DEGLI INFAMI SERVIZI SEGRETI DEVIATI !!!

ORA TUTTI QUESTI INFAMI , CON LE BUONE O CON LE CATTIVE MANIERE, DEVONO ASSOLUTAMENTE RESTITUIRE TUTTO IL MALOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI, POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO ED INFINE DEVONO ESSERE PROCESSATI CON URGENZA E BUTTATI TUTTI IN GALERA AL CARCERE DURO E PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!

COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI SE VOGLIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA E GLI ITALIANI PER BENE CHE SONO MOLTI!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 06.11.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Sicilia molto probabilmente abbiamo perso ma è incredibile comunque il risultato ottenuto considerando che avevamo contro tutte le mafie. E' vero che ora l'unico nemico è l'astensione e l'indifferenza della gente che ha perso ogni speranza che qualcosa possa veramente cambiare.

Luca Veronese 06.11.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente la lista m5s in Sicilia ha avuto un buon risultato però il cdx e' forte Berlusconi traina ancora. Per le politiche il M5S deve fare l'impossibile per portare gli elettori a votare e ha far capire l'ammucchiata di cdx ( Berlusconi, lega , fdi, uff ecc) senza un pogramma comune.
Il m5S deve andare porta a porta presentare il programma i ministri e rompere l'alleanza di cdx .
Importante il voto a ostia ma ora tutte le amministrazioni del m5s devono fare l'impossibile per risolvere gli infiniti problemi ereditati dalle vecchie giunte di destra e sinistra.
Ora duello tv Di Maio / Di Battista VS Berlusconi/ Salvini

Paolo Graziosi, Roma Commentatore certificato 06.11.17 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Si sono uniti tutti in due grandi gruppi , (la grande ammucchiata) pur di conservare la sedia sotto il culo.
Il Movimento è il primo partito in Italia , tutti gli altri ANNASPANO per non affogare , si unirebbero anche con il diavolo pur di non essere cacciati.

Italiani OBULICI , IRRESPONSABILI , PELANDRONI, alzate il culo dalle sedie è andate a votare . mugugnoni non pensanti , addormentati mentali, vergogna.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinta che ce la faremo!

DOBBIAMO FARCELA!

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 06.11.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

evidentemente larga parte dei siciliani vivono bene nel malaffare e non vogliono cambiare...ovvio che un potere cosi importante come le mafie varie, non potrebbe reggere senza un ampio consenso popolare...contenti loro

silvana 06.11.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria della grande ammucchiata destro-mafiosa sembra ormai appalesarsi, mentre sembra scomparire la sinistro-mafia, nonostante lo straordinario sforzo profuso dal m5s. Di fatto la mafia vince, grazie all'enorme astensione che condanna la Sicilia ad un ulteriore declino. Ragazzi siete stati magnifici lo stesso lottando contro tutti, non si è riusciti a intercettare i delusi non votanti e francamente non saprei cosa si sarebbe potuto fare di più. È evidente che serve un'altra legislatura che scavi ulteriormente la fossa per convincere forse i siciliani a votare in massa per il m5s, sperando che non valga lo stesso per le politiche!

Ferruccio 06.11.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio for president!
Tanto per cambiare..

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luigi, niente sponde al Cazzaro.
Gli fai soltanto un piacere se accetti il confronto, lui ha tutto da guadagnare e tu tutto da perdere, visti i risultati in Sicilia.
Che il Cazzaro si confronti con quelli che lo aspettano nelle stazioni dove il suo trenino fa tappa (in incognito), se ha le palle.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 06.11.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Era ampliamente prevedibile la vittoria di Musumeci.. la Sicilia purtroppo ha tanti, tanti, tanti a libro paga dei potentati.. o vogliamo prenderci in giro? Anche altrove è così, intendiamoci.. ma in Sicilia la cosa è più evidente. Mi spiace per le brave persone che sono numerose in Sicilia, ma evidentemente, non bastano.

undefined 06.11.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento


"Il Pd è politicamente defunto"

è da un po' che lo dico...
lei però vuol parlare con imorti... da quel che leggo in giro..

era meglio portare solo un fiore sulla tomba... :)

pabblo 06.11.17 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che ci sia un testa a testa con Musumeci è uno scandalo... come C***ZO si fa a votare uno che si porta dietro un gruppo di IMPRESENTABILI?!?!?! veramente mi aspettavo una vittoria schiacciante del M5S, ma non è così. Temo che Musumeci vincerà, a giudicare dalle prime proiezioni.

Comunque forza M5S, forza Beppe!

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.11.17 11:30| 
 |
Rispondi al commento

io voto e sostengo il M5S!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori