Il Blog delle Stelle
Darsena, l’ennesima occasione persa di Sala e dei suoi

Darsena, l’ennesima occasione persa di Sala e dei suoi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 13



di MoVimento 5 Stelle Milano

Un quartiere di storia, tradizione e cultura milanesi che, grazie alle decisioni della giunta Sala, rischia di diventare una semplice fonte di profitti e palcoscenico di movida selvaggia.

Ci riferiamo al regolamento della Darsena approvato il 17 maggio in consiglio comunale - con il voto contrario del MoVimento 5 Stelle. Un’accozzaglia di norme e regolette che non tutela né i valori architettonici e storici del quartiere né la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini che in Darsena (e nelle zone limitrofe) ci abitano e di tutti coloro che vi trascorrono del tempo.

Fatta eccezione per l’importante sezione dedicata alla pesca sportiva in Darsena, senza la quale le nostre vite molto probabilmente non sarebbero state più le stesse, le priorità della giunta sono state la regolamentazione dei canoni di affitto giornaliero e le norme per le concessioni temporanee dello spazio per l’ormeggio. Peccato che, di contro, niente si sia fatto per rimuovere le imbarcazioni prive di licenza, come richiesto da ben due sentenze e sulle quali il comune non ha fatto nulla per ottenerne il rispetto. Per non parlare poi di nuove imbarcazioni che su segnalazione sempre dei Comitati, sono comparse magicamente in Darsena senza rispettare alcuna distanza massima prevista dal regolamento tra un argine e l’altro.

E sì, che i cittadini di richieste all’amministrazione ne hanno fatto e neanche poche (e di poco conto!): dal limitare la durata delle concessioni ad un anno all’affidare ai Municipi il monitoraggio sull’attuazione del Regolamento e sulle concessioni, fino al porre un limite mensile per gli eventi organizzati in Darsena.

E il comune cos’ha fatto? Ha organizzato un tavolo di confronto o una commissione congiunta dedicata al tema? Un dibattito costruttivo per poter arrivare ad una proposta condivisa? Risposta negativa, niente di tutto ciò! La partecipazione tanto conclamata dalla giunta Sala è rimasta, ancora una volta, una parola nel vuoto.

Con il risultato che la Darsena continuerà a essere un’area dove il disordine imperante, la congestione del traffico, il degrado e la scarsissima sicurezza la fanno da padrone.

L’ennesima occasione persa da questa maggioranza che, dopo aver impostato la campagna elettorale sui temi del decentramento e della partecipazione attiva, decide – ancora una volta - senza interpellare né i cittadini né i consiglieri di municipio.

Chissà, se la Darsena potrà mai tornare a essere un quartiere simbolo della città di Milano, dove i residenti siano felici di abitare. Confidiamo nel futuro ma, ahimè poco, in questa maggioranza...



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Giu 2017, 16:07 | Scrivi | Commenti (13) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 13


Tags: darsena, m5s, milano, sala, sindaco

Commenti

 

Ciao, Signore e signori,

Bisogno di assistenza finanziaria per il tuo business o per motivi personali? Sì, offriamo prestiti veloci ed economici. Contatti: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Sito Web della Banca: https://cibanque.com/

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 33 644146852

franky fansy, rome Commentatore certificato 04.07.17 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle a Milano???
Un fantasma gestito da chi?
Ormai da tanto tempo risulta scomparso durante la ricerca.
E che si è AUTODISINTEGRATO da solo ben prima delle elezioni municipali!!!!
LOL

Sbino D 02.07.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Avviso ai miei clienti, l'indirizzo e-mail è: investissementcrediti@gmail.com

Mi ricordo che io sono il direttore della banca di credito e io do credito a chi ha bisogno di finanziamenti. Ho anche fare investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. La mia offerta è compreso tra €5.000 e €10.000.000 con un tasso di interesse del 3%, e il rimborso avviene su base mensile.
Se qualsiasi momento che siete interessati, prego e chiedere di contattarmi via:
Ecco i nostri contatti whatsapp: + 33 644146852

piero fiavi, rome Commentatore certificato 02.07.17 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro lo rubano i Grandi Maestri Burattinai tramite le loro marionette politiche che sono tutte uguali,anzi una peggio dell'altra. Continuano i folcloristici spettacoli salva finta sinistra per salvare il governo fotocopia.La finta sinistra crede che il popolo italiano sia tutto deficiente e non abbia capito che i politici sono tutti uguali ed il loro unico obbiettivo è quello di sistemare famiglia e fare il Magna-Magna.Renzi è una loro creatura e la conferma l'abbiamo avuta con il grande spettacolo recitato sulla rottamazione ed il risultato è stato che ha sistemato sugli alti scranni del potere chi aveva promesso di rottamare,quindi la finta sinistra può evitare i ridicoli e inutili gli spettacoli dei finti bisticci e sacrificare il loro figliol prodigo.Grandiosi spettacoli folcloristici salva Magna-Magna del Suddito,Parassita,Guerrafondaio Pachiderma UE (doppione dei vari governi Colonie) per salvare le governance delle singole Colonie Europee e il governo imposto italiano che è la linfa vitale dell'indotto della tratta umana per poter sottomettere la ex grande potenza Russa tramite la cancrena della Malapolitica Globalizzata.I cattocomunisti sostenuti dalla grande ammucchiata politica spartitiva del Magna-Magna Radical-chic "Finta sinistra-Centro-partiti serbatoio politici mercato delle vacche & Finta destra-Centro-Lega-partiti serbatoio mercato delle vacche",possono festeggiare il loro trionfo per la realizzazione della nuova razza umana globalizzata schiava alloctona sapientemente pianificata tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace.La ex grande Francia dopo che ha copiato il sistema politico italiano,ha iniziato il grande declino sotterrando tutti i valori conquistati con la Rivoluzione e porta il suo popolo all'estinzione come quello italiano/Greco.Il popolo italiano è destinato all'estinzione come quello Greco e presto sarà anche per il popolo Francese e per tutte le altre Nazioni Europee colonizzate e raggruppate nel Parassita,Suddito,Guerrafon

Agostino Nigretti 02.07.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 100.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio prestitobancario2017@gmail.com

zaneti javier Commentatore certificato 01.07.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

zaneti javier Commentatore certificato 01.07.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Siamo l'unico prestito in collaborazione con la struttura di cibanque. Questo è per voi rassicura e chiarire non questione di fiducia ovvero sul sito, vi preghiamo di contattarci per il vostro prestiti veloci e affidabili senza documento oneri che il ladro ti chiede parlo di un altro creditore che è proprio degli individui. Siamo una banca Offriamo prestiti a livello internazionale. Con il capitale da utilizzare per fare prestiti tra singoli breve - e a lungo termine di 1000 a 5.000.000 di euro per tutte le persone serie sono davvero bisogno:
-Fornire prestiti finanziari
-Prestito immobiliare
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Prestito personale
Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

basaglie sandro155 Commentatore certificato 01.07.17 05:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fra non molto tempo sala sara spazzato via dalla legge a buon intenditor poche parole

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 30.06.17 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa partitocrazia ogni giorno diventa sempre più pericolosa. Come Combatterla?

Continuiamo pure ad andare in televisione. Non dobbiamo tralasciare nessun settore dell’esistente, altrimenti questo cadrebbe in totale balia del nemico. Ma non sarà mai la TV il nostro asso nella manica.

Non dimentichiamo mai che In Italia i giornali e le televisioni sono gli strumenti del Potere.
Non riusciremo mai “ontologicamente” né moralmente a omologarci agli stessi sistemi e mezzi di Potere di quel '“informazione” che si proietta dall’alto. Sarebbe una una variazione di rotta storica contro i nostri stessi principi, una vera e propria trasformazione ontologica che sfalderebbe le basi portanti del nostro MoVimento.

Non abbiamo il potere di controllare l'informazione. Chi la controlla è arrivato a farlo con i mezzi più biechi ed i compromessi più nefandi. Noi siamo altro, siamo oltre.

Internet non è un altro mezzo di “informazione”, ma una rivoluzione culturale e sociale, prima che tecnologica.

La similitudine tra Gengis Khan e la Rete, che amava fare il nostro Gianroberto sta nel sistema di comunicazione adottato dal’imperatore mongolo: i corrieri-dardo, riuscivano a cavalcare liberi ed ininterrottamente per giorni grazie alle proprie abilità e alla protezione fornita loro per legge, riuscendo a portare informazioni in tempo reale al condottiero da ogni angolo dell’impero. Un vantaggio che gli ha permesso di conquistare l’area più estesa prima e dopo di lui nella storia.

massimo m., Roma Commentatore certificato 30.06.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento

La rapidità della Rete ammirata da Casaleggio, ha permesso ad un uomo onesto e geniale come lui di realizzare in breve tempo qualcosa di incredibile in Italia. Ha introdotto nel nostro Paese un nuovo modo di fare politica, un MoVimento che ad oggi è la prima forza politica ed il cui impatto rappresenterà per sempre il più grande capitolo della Repubblica italiana nei libri di Storia.

Mettere al voto e ridiscutere le poche 5 regole basilari su cui poggia il nostro MoVimento, le nostre 5 stelle polari, sarebbe come chiedere, agli inquilini del settimo piano dell’edificio, su cui abitano comodamente, di mettere al voto la proposta di abbattere il pian terreno, per far crollare al suole l’intero edificio.

massimo m., Roma Commentatore certificato 30.06.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori