Il Blog delle Stelle
I finanziamenti (nascosti) degli ospedali privati al partito del ministro della Salute Lorenzin

I finanziamenti (nascosti) degli ospedali privati al partito del ministro della Salute Lorenzin

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 120

di Ulisse Spinnato Vega, giornalista

Con 60mila euro gentilmente regalati tra il 2014 e il 2015, le cliniche private affiliate all’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) di Lazio, Toscana e Lombardia rappresentano il primo donatore del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Sì, avete capito bene: i centri medici privati e il partito che occupa il dicastero responsabile del sistema sanitario.

Il MoVimento 5 Stelle lo ha scoperto analizzando le tabelle sulle erogazioni liberali superiori a 5mila euro da parte di persone fisiche e giuridiche alle formazioni politiche. Dati in teoria pubblici, ma che, almeno nel caso di Ncd, non appaiono in dettaglio nel rendiconto 2014, mentre nella relazione del tesoriere sul 2015 vengono sì riportati in elenco, ma con gli opportuni omissis, giustificati da esigenze di privacy del donatore. E vengono esposti in modo parziale pure nella relazione del tesoriere al bilancio 2016, con Aiop che non compare affatto (malgrado i contributi dell’associazione siano stati registrati a Montecitorio proprio l’anno scorso). Insomma, si tratta di informazioni formalmente disponibili, eppure spesso difficilissime da reperire in concreto.

Inoltre Aiop, raggiunta al telefono sotto mentite spoglie (un cronista freelance) per non destare sospetti, a domanda esplicita ha negato di aver mai rigirato fondi ad alcun partito. Dunque, gli ospedali privati hanno finanziato la formazione politica del ministro della Salute con ben 60mila euro sugli 810mila incassati complessivamente da Ncd nel biennio 2014-2015 (e protocollati in Parlamento nel 2016). Una cifra importante, se si considera che gran parte degli altri fondi arriva dagli stessi esponenti del partito di Alfano. Ne deriva che le cliniche private fanno molto affidamento su un partito che naturalmente non amministra in solitudine nessuna regione (è nelle coalizioni di governatori importanti come Maroni o Toti), quindi non ha le mani in modo diretto su pezzi del Servizio sanitario nazionale. Tuttavia ha posti importanti di governo, a partire proprio dal ministero della Salute.

Peraltro, i legami tra Ncd e Aiop sono vari e ramificati, dato che, per dirne una, la presidente dell’associazione in Sicilia e vicepresidente nazionale, Barbara Cittadini, “regina” delle cliniche private nell'Isola, è sposata con il deputato alfaniano Dore Misuraca. Aiop, che aderisce a Confindustria, è la più importante sigla di settore. Rappresenta circa 500 case di cura sparse in tutta Italia, con oltre 53mila posti letto di cui 45mila immancabilmente accreditati presso il Ssn. I 60mila euro erogati in due anni a Ncd non sono esattamente “argent de poche”, visto che i consuntivi associativi 2015 e 2016 della sede nazionale riportano avanzi cumulati inferiori a 27mila euro. Però sono soldi ben spesi, data la tendenza degli ultimi governi (Lorenzin è al dicastero della Salute già dai tempi di Enrico Letta) a depauperare la sanità pubblica in favore di quella convenzionata e privata tout court.

Si potrebbe parlare a lungo, ad esempio, delle prestazioni considerate “inappropriate” dal ministero e dunque a rischio tagli per far cassa. Ma restando all’attualità, l’inquilina centrista di Lungotevere Ripa, spalleggiata fortemente dal Bomba, ha lanciato la crociata sulla vaccinazione a tappeto con un decreto che adesso prevede dieci trattamenti obbligatori dal prossimo settembre. Gli stanziamenti sono previsti dal nuovo Piano di prevenzione vaccinale 2017-19 e ammontano a 413 milioni per il triennio. Nel dettaglio: 100 milioni quest’anno, 127 milioni nel 2018 e 186 milioni a partire dal 2019. Secondo le stime delle Regioni, il piano dovrebbe raggiungere circa 800mila under 16 non vaccinati per 6-7 milioni di certificati e un primo impatto di spesa pari a 150 milioni per l’acquisto dei vaccini necessari.

Le strutture pubbliche ce la faranno da sole a rispondere all’enorme domanda che verosimilmente scaturirà dalle nuove norme? Oppure, oltre al ruolo delle farmacie, la sanità privata accreditata sarà chiamata a supporto dalle Asl, magari con convenzioni ad hoc? Secondo Vittorio Demicheli, epidemiologo di fama ed ex direttore della sanità piemontese, “sui destinatari in età da obbligo scolastico l’impatto maggiore del provvedimento riguarda la parte organizzativa degli ambulatori, con la gestione dell’anagrafe vaccinale, delle informazioni sugli inadempienti e delle chiamate per gli appuntamenti. Un’incombenza che ricade sul pubblico, sulle Asl”. “Mentre in merito alla immunizzazione degli adulti - spiega Demicheli - il piano introduce due vaccini negli over 65, pneumococco ed herpes zoster, che andranno a ricadere soprattutto sulla medicina convenzionata. E oltre ai costi di acquisto, ci saranno, a parità di accordi, circa 6 euro per ogni vaccino. Il conto è facile se si considera che avremo grossomodo un milione di vaccinazioni aggiuntive sugli adulti, facendo una previsione un po’ a spanne”, dice il manager della sanità piemontese.

E’ chiaro che siamo di fronte a mere stime predittive. E in linea generale, ovviamente, non tutta la sanità convenzionata fa capo ad Aiop. Tuttavia, quest’ultima rimane l’associazione più rappresentativa del comparto. L’interesse delle cliniche private per il dossier immunizzazioni è comunque evidente e l’offerta è già sul mercato. Bisogna allora cavalcare il clima di presunta emergenza sanitaria creatosi attorno al tema. Una delle tante strutture associate Aiop, la romana Villa Mafalda, parla sul suo blog di “rischio alto per il morbillo e la rosolia” e aggiunge: “Nel nostro Paese i bambini vengono vaccinati sempre meno: riguardo a molte patologie siamo sotto la soglia di sicurezza, quella che assicura la protezione anche di coloro che non possono vaccinarsi per motivi sanitari. Di conseguenza salterebbe l’immunità della popolazione riguardo le stesse malattie”. Mentre la stessa Aiop Lazio, presente tra i finanziatori di Ncd, aveva preso posizione contro la trasmissione Rai Report per la sua recente inchiesta sulle immunizzazioni.

Naturalmente, non c’è nulla di illegale. Si tratta di erogazioni regolarmente registrate, benché stranamente negate dal donatore e ignote al grande pubblico. Né si evince la prova di un “do ut des” diretto. Tuttavia, è chiaro che imprese private non fanno nulla per nulla. I cittadini, comunque, possono mettere in fila i fatti per farsi un’idea su cosa muova davvero i partiti che scrivono le leggi in questo Paese.

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Lug 2017, 10:12 | Scrivi | Commenti (120) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 120


Tags: AIOP, Alfano, cliniche private, Lorenzin, medicina, salute

Commenti

 

Soddisfatti o rimborsati
Opportunità per un rapido finanziamento, accessibile a qualsiasi impresa o persona seria. Noi concediamo la nostra assistenza finanziaria a società, aziende e persone di buon carattere che cercano finanziamenti per la realizzazione dei loro vari progetti. Vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o inviarci una e-mail per ulteriori informazioni: developpement.aide@gmail.com
PS: Si prega di unirti a noi in un messaggio privato o scrivere a: https: //web.facebook.com/creditaidesdeveloppement

richo larissa Commentatore certificato 04.08.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Prima lucravano sulla pelle dei tossici, anziani e malati.
Adesso si è aggiunta una nuova categoria: i bambini.
Si può essere più meschini?

Fabio Luciani 04.08.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, più leggo queste notizie e più mi viene voglia di scappare via da questo paese.

Drake Beuyet, Firenze Commentatore certificato 04.08.17 03:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto pche per i LORO interessi stanno mettendo a rischio la saaute dei più' piccoli e inidfesi?

Nessun dibattito, vaccini obbligatori, rischi per la salute pubblica ( secondo loro) e 10 12 vaccini obbligatori, come in nessun altro paese al mondo!

Ancora una volta dopo: liberalizzazioni dei servizi, job act, tagli alle pensioni e allungamenti prima di poterci andare vedi legge fornero, accoglienza forzata dei migranti economici africani a nostre spese, adesso ci toccherà subire e fare da cavie per tutti gli altri popoli europei anche dal punto di vista delle vacinazioni obbligatorie!

Come si può continuare ad andare avanti con la testa sotto la sabbia?

Max P., BG Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.08.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento

ecco la spiegazione,l'urgenza di un decreto legge per i vaccini obbligatori,GRAZIE AL M5S per queste importantissime informazioni.

patrizio balconi 02.08.17 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Oh, Santo cielo!!!!!! Ma una cosa giusta il PD non la sa fare?

E... 12 vaccini obbligatori e malasanità dilagante e finanziamenti ad ospedali "vicini" alla Lorenzin, insomma I pidioti ci sono o ci fanno?

certo che "l'allegria" degli "sparaballe" non finisce mai!

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 01.08.17 20:38| 
 |
Rispondi al commento

I bambini obbligati a vaccinarsi e di conseguenza obbligati a finanziare i Partiti.
C'era da dubitarne? No, era chiaro fin dall'inizio.

I Partiti hanno molto a cuore i bambini. Specialmente quando fruttano soldi.

giorgio peruffo Commentatore certificato 01.08.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fossero nascosti soltanto,dei piccoli finanziamenti come questo, ci andrebbe già bene. Il problema è che nessuno sa, nemmenio i protagonisti, quanta immondizia ci sia, nascosta nelle segrete carte. Se si facesse la sagra della spazzatutura nascosta, non basterebbero decine di miglia di banchi per poterla esporre.

Franco B., Prato Commentatore certificato 01.08.17 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta ammirazione c'è per le cliniche private a discapito delle strutture pubbliche.... e quanti asini ammiratori!!!

Mancu li cani 01.08.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

sai che novità! E' un modus operandi della partitocrazia, tu dai una cosa a me io do una cosa a te e in c..o ai cittadini!!!!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 01.08.17 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Da qui all'elezioni vedrete come massacreranno la Raggi ci sarà un escalecion paurosa sanno che se il m5stelle dovesse vincere le elezioni roma rinasce

Giovanna Purpura, Domodossola Commentatore certificato 01.08.17 11:08| 
 |
Rispondi al commento

GLI SCIUSCIA' DELLA POLITICA NON TROVANO DI MEGLIO CHE ADDOSSARE LE COLPE DELL'UNIVERSO A VIRGINIA RAGGI.

SEGNO EVIDENTE CHE HANNO A CUORE I PROBLEMI DI QUESTO PAESE.

SIETE SOLO DEGLI SCIUSCIA'

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.17 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche questa mattina ottimo servizietto contro la Raggi.
Evvai ...Siccità e razionamento = Raggi e m5s.
Conflitto all'interno del pentastellati di Roma.
Interviste teleguidate dei cittadini di Bracciano preoccupati per il disastro ambientale.
Hahahhha... Zanichelli dove eri prima ?
Dormivi?
IL razionamento dell'acqua solo ora?
Birbante... sei d'accordo con il cazzaro.
Le tubazioni si sono rotte solo quest'anno?
Ecco cosa è diventata la vostra politica....che schifo,ma come fanno a darvi ancora fiducia gli Italiani.
Un debito così alto ,solo oggi ve ne accorgete?
Ma come con tutti gli amici che ci avete messo dentro,nessuno di loro vi aveva detto che roma era nella Merda?
Possibile che solo un movimento nato nel 2013 come forza politica vi stia sputtanando alla grande.
Ma non erano incapaci e impreparati?
Virgi... per cortesia vai avanti così,non guardare in faccia nessuno e porta i libri contabili in tribunale!
Solo così i Romani si renderanno conto chi li ha governati in tutti questi anni.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.17 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace che alcune ONG non hanno firmato, oltre ad essere sintomo di malafede e quindi di essere in contatto con gli schiavisti, mi vien da pensare che siano in forte contatto e rapporti con gli scafisti.

Un particolare pensiero a " Medici senza Frontiere " che ho sempre considerato la migliore organizzazione al mondo e ho anche finanziato con donazioni, NON donerò più neanche un Euro.
Le regole devono essere rispettate da tutti , nessuno può fare quello che vuole.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.08.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo è come il grillo di Pinocchio, quello che ti dice spesso risulta vero. Nei suoi spettacoli non diceva che i vaccini facessero male, diceva che c'è un enorme giro di interessi economici dietro, e noi abbiamo constatato che è vero.. La Propaganda governativa, invece, ha strombazzato la panzana che Beppe consigliava di non vaccinarsi dal Morbillo.
Questa Lorenzin è andata negli Stati Uniti e si è messa d'accordo con le Case Farmaceutiche per testare la copertura sul Morbillo in Italia facendo la vaccinazione al 95% della popolazione. Ora si scopre da questo post che le cliniche private finanziano NCD e lei contraccambia. Altro che "GrilloMannaro" pericolo pubblico, come vogliono portarci a pensare, qui siamo vittime del "GovernoVampiro" e non c'è scampo!

Marco Alfaroli, Pisa Commentatore certificato 01.08.17 08:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sfiducia in Parlamento e denuncia in procura alla cara "signora dei vaccini obbligatori" non capisco perchè non ha messo obbligatorio anche quello per il raffreddore è pericolosissimo!

Marcello P. 01.08.17 06:00| 
 |
Rispondi al commento

riposto rivisto e corretto

non capisco ........
in un minipost qui a lato leggo che pure FMI riconosce un aumento di persone povere in Italia ........ mentre in tv sento dire che l'Italia si sta riprendendo dalla crisi economica. Chi avrà ragione?????
Forse bisognerebbe chiederlo agli italiani se rispetto a 7-10 anni fa pensano di sentirsi + o - ricchi. Penso che le risposte ottenute penderebbero più dalla parte di ciò che dichiarato pure da FMI.
La mia preoccupazione è che con la "scusante" (falsa) di un miglioramento delle condizioni economiche e la diminuzione della disoccupazione tra non molto ci ritroveremo nuovamente degli aumenti da qualche parte.
Come dire, "si ci sono aumenti nei costi di servizi e beni essenziali, però l'economia italiana ultimamente è migliorata".
Erano meno subdoli 70 anni fa, durante il "buio 20ennio", li si andava avanti a mo di "occhio per occhio .... dente per dente".

luigi 31.07.17 23:41| 
 |
Rispondi al commento

non capisco ........
in un minipost qui a lato c
leggo che pure FMI riconosce un aumento di persona povere in Italia ........ mentre in tv sento a dire che l'Italia si ta riprendendo dalla crisi economica. Chi avrà ragione?????
Forse bisognerebbe chiederlo agli italiani se rispetto a 7-10 anni fa pensano di sentirsi + o - ricchi. Penso che le risposte ottenute penderebbero più dalla parte di ciò che dichiarato pure da FMI.
La mi apreoccupazione è che con la "scusante" (falsa) di un miglioramento delle condizioni economiche e della disoccupazione tra non molto ci ritroveremo nuovamente degli aumenti da qualche parte.
Come dire, "si ci sono aumenti di servizi e beni essenziali, però l'economia italiana ultimamente è migliorata".
Erano meno subdoli 70 anni fa, durante il "buio 20ennio", li si andava avanti a mo di "occhio per occhio .... dente per dente".

luigi 31.07.17 23:36| 
 |
Rispondi al commento

E’ da un po’ che non si vedono sondaggi in tv. Mmm, gatta ci cova, mi sa che il MoV è schizzato in avanti di brutto. Buona notte.

Franco Mas 31.07.17 23:18| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/O2Xtq_0T38w
nonsolorock.🎵

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.07.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI....(ITALIOTI) LUGLIO TUTTI AL MARE,
AGOSTO TUTTI IN MONTAGNA,
SETTEMBRE TUTTI ALLA CARITAS.....E A PIANGERE DAVANTI ALLE TELECAMERE DEL NANO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 31.07.17 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora di cambiare post, quei due visi di cacca, specialmente una, hanno stufato....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER SOSTENERE LA SPLENDIDA ATTIVITA' DEL MOVIMENTO OCCORRE PORTARE LA VERA INFORMAZIONE CON MANIFESTI IN STRADA !!!
E' FONDAMENTALE PER ARRIVARE AL GOVERNO NAZIONALE !!!
LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI NON CONOSCE LA REALTA' !!!

FDR 31.07.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rissa in centro, Lega: “Le ‘risorse’ hanno messo a ferro e fuoco Castelfranco”

Abbiamo pazientemente atteso che l’Amministrazione Comunale fornisse una propria lettura di quanto accaduto ieri per le strade del nostro centro storico. Come al solito, l’attesa è risultata vana: ma, curiosamente, anche le testate on line non riportano niente della vicenda. Un folto gruppo delle nostre famigerate risorse, quelle che ci pagheranno la pensione, ha pensato bene di scatenare ieri nel tardo pomeriggio una maxi rissa per le vie del centro, con lancio di bottiglie, scazzottate e quanto può rievocare uno scenario da bronx “de noartri”. Dalle notizie apprese a caldo da persone presenti e da quanto si legge sui social, le risorse impegnate in questo nuovo gioco di società hanno anche tentato di irrompere in un’attività commerciale costringendo la proprietaria a barricarsi all’interno. Inutile dire che i Castelfranchesi si sono a loro volta, giustamente, barricati nelle proprie case in attesa che le risorse avessero finito, lasciando sulla strada un tappeto di vetri e sporcizia. Ora qualcuno dirà che poteva capitare ovunque, che non è questione di provenienza, che comunque questa è evidentemente una manifestazione del disagio in cui gli immigrati sono costretti a vivere. Nessuno parlerà del fallimento della politica di accoglienza targata PD, dell’inutilità dei percorsi partecipativi, delle legittime istanze dei cittadini italiani a vedere effettuati seri controlli su quante persone dimorano nelle abitazioni del centro storico, sul loro effettivo diritto a rimanere nel nostro paese. Sindaco, assessori, maggioranza: forse è giunta l’ora di rispondere alle domande che facciamo da mesi. Avete idea di quello che sta succedendo a due passi dai vostri uffici?

*******

La Toscana è sotto assedio degli extracomunitari e Renzie pensa a fare la prossima Leopolda...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente la Madonna dell'etruria ...ha parlato!
Tutto pene,pardon tutto bene, la disoccupazione diminuisce e tutto grazie alle riforme.
Peccato che i giovani abbiano ancora contratti a "noleggio".
Pensate se andava in porto la riforma della Costituzione a noi il Venezuela ci faceva una s**a!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Gatto e la Volpe.
Chi sarà Mangiafuoco?

sergio caniglia 31.07.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Beh, provate a pensa' tutto er male possibbile su 'a Ministra e 'a lobby de 'a sanità privata: bravi, c'avete preso armeno ar 70%.....(ma ne avrete 'a conferma solo tra 'na decina d'anni....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.17 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"RESPONSABILE E' IL M5S !!!
IL MOVIMENTO VUOLE GOVERNARE?
SE E' COSI NON RESTITUITE PIU' UN CENTESIMO !!!
SPENDETE TUTTO PER FARE INFORMAZIONE A TAPPETTO CON MANIFESTI IN TUTTA ITALIA !!!
QUANDO NON C'ERANO I SOLDI SI USAVA IL CICLOSTILE, OGGI CHE CI SONO USATELI !!!
IL BLOG E' LIMITATO A POCHI !!!
I CITTADINI CHE VOTANO NON SANNO !!!
ALTRIMENTI OCCORRONO 100 ANNI PER CACCIARE QUESTI DELINQUENTI !!!

FDR 31.07.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interrogazione parlamentare immediata è urgente, conferenza stampa i cittadini bevono sapere, non mollare un centimetro, stargli addosso senza tregua. Denunciate tutto lo schifo che combinano.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 31.07.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCRIVETELO CON MANIFESTI SUI MURI DI TUTTA ITALIA.

FDR 31.07.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una bombetta, speriamo giri.

Abramo B. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S potrebbe avanzare le seguenti proposte a favore dei cittadini, sempre più vecchi e bisognosi di cure mediche.
1) Un sistema di pronto soccorso statale con numeri pubblici a disposizione degli assistiti e con autoambulanze che arrivino in tempo utile.
2) Collegamenti tramite il computer di casa o l’I-phone col medico di base per stampare la ricetta medica e ricevere farmaci dove non si prevede il continuo controllo medico (vitamine, farmaci anti ipertensivi…).
3) Abolizione delle visite extramoenia ed obbligo del tempo pieno da parte di tutti i medici strutturati.
4) Diffusione delle stampanti 3-D controllate da tecnici specialistici per l’impianto di denti e dentiere a basso costo (dieci-venti euro).

Giuseppe C. Budetta 31.07.17 18:13| 
 |
Rispondi al commento

poveri noi italiani ce da piangere ha sentire tutto questo ladrocinio

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 31.07.17 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,

Togliete questa foto , mi vien da star male.

Grazie.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.07.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento

La gente cerca di capire le cause della combustione del corpo, ma la verità l'ho trovata io, si tratta di una tecnologia che aggancia il cervello umana e poi con un laser bruciano il corpo da dentro attraverso il cervello.

Spontaneous Human Combustion SHC (Greek subs)

https://youtu.be/8ni0JqfpP5Q


I centristi.
Sono una bella categoria.
Se avete notato, in una lunga tavolata, le portate vengono messe al centro, i centristi magnano sempre e per primi. Se putacaso la pietanza parte da un capo del tavolo, passa sicuramente per il centro, casomai il vassoio arriva vuoto al capo opposto.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.07.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono incazzatissimo,

Processo per alto tradimento , con pene severissime , ai lavori forzati devono andare.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.07.17 17:48| 
 |
Rispondi al commento

LORO:
-Occupazione femminile, mai così alta dal 1977.
Non sarà mica che, nel 1977, un lavoratore, con il suo stipendio, riusciva a mantenere la famigli, mentre ora, se non lavori in due, fai la fame?
Mah.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 31.07.17 17:45| 
 |
Rispondi al commento

*****
I politici italiani sono eccezzionali, se non ci fossero bisognerebbe inventarli: hanno reso legale l'illegalità e l'illegalità legale. Meritano un riconoscimento, questa è la vera riforma. Credo che come è stato fatto per cervelli eccezzionali degli scienziati bisognerebbe fare altrettanto ma forse sono troppo contorti per capirne la loro sinapsi.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 31.07.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Va beh...caro Macron... non ci darai la Cantieristica,ma grazia a gianni e pinotto potremo mettere insieme un pò di navi militari!
Che ne dici..ci attrezziamo per la Libia?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio. Non è da me ma,in questo caso.... Brutti miserabili,ciarpame umano e non solo! Avete distrutto questo meraviglioso paese ed i suoi abitanti. Maledetti traditori infami!! Per chi ci crede,se Dio vorrà farci la grazia di illuminare il popolo e di mandare il M5S al governo,ritornerete da dove siete venuti,cibandovi della vostra miseria, L'unica eredità che avete avuto e che lascerete. A riveder le stelle! Presto!!
Stefano.

Stefano 31.07.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cavoli è un periodo difficile per l'italia...e per parecchi dei nostri connzionali.
Poi stamani,.. ho guardato Rai News 24,..e sinceramente non credevo che le cose andassero così bene e ....a gonfie vele.
..azz...ehm...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.07.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Dai che vinci anche quest'anno il mongolino d'oro....21 commenti!
Tra poco solo su nocensura!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ren.zi strappa il microfono dalle mani dell’inviata La7, lo lancia e lo fa cadere a terra. ( da il FQ )

Fascismo conclamato e fascismo latente.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.07.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

HE HE HE MAFIOSI E LADRI devono capire ormai che il tempo delle abboffate e la censura Delle notizie e FINITA!

I ratti non non troveranno più angoli o buchi bui ove nascondersi, la luce Delle CINQUESTELLE LI BRUCERÀ COME VAMPIRI AL SOLE!

AVANTI COSI!


Tre indizi fanno una prova:
1. Emergenza sanitaria paventata, INESISTENTE (procurato allarme);
2. Decreto Legge senza emergenza ( per evitare il dibattito in parlamento);
3. Finanziamenti LEGALISSIMI ....alla faccia del conflitto di interessi.

Lorenzin fai pena.
Mai poserete mano sulla salute mia e dei miei figli. Maiali!!

Giacomo 31.07.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Uno dotato di normale QI penserà: beh, se ATAC ha problemi di cassa si cercherà di combattere la furiosa evasione del ticket!

http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-2449197.html

Fatto! E sabotato. I privilegiati si son rifiutati: noi non facciamo i controllori. Preferiscono rischiare di perdere il lavoro o far saltare tutta la baracca piuttosto.

Forza Virginia , non mollare !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.07.17 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande miracolo sui rottamati, sistemati tutti sugli scranni del potere; "La Colonia Italia dopo aver fatto le guerre mascherate in Missioni di Pace per esportare la Malapolitica,adesso fa la vittima e si erige Paladina del business dell'accoglienza"!L'Italia non è una nazione libera, è una colonia ed è occupata militarmente con basi militari strategiche ed è per questo che ci ritroviamo una classe politica incompetente,cinica,vanitosa che indossa la maschera buonista per imporre la nuova razza umana globalizzata al posto degli italiani. Dobbiamo sperare che si sveglino i generali Orsi Russi e facciano una vera guerra contro i padroni del mondo e mettano fine a questi 27 anni di teatrini politici recitati per coprire la Colonizzazione dell'Europa e la Malapolitica esportata tramite le guerre mascherate in Missioni Pace. In una vera guerra soffrono e possono anche crepare i cari dei politici ed i loro sostenitori che hanno depredato l'Italia e svenduta per farne la base strategica militare "Vicenza-Sicilia" e politica "Roma Ladrona". Nella vita non si deve credere a niente, è tutto pianificato dai Grandi Maestri Burattinai che gestiscono gli affari dei padroni del mondo " America,Inghilterra,Israele,Vaticano".

Agostino Nigretti, Burolo Commentatore certificato 31.07.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non è entrato nel merito del DL Lorenzin caro Beppe Grillo? Lei che non molto tempo fa fece una battaglia in merito. Non ricorda? Ha bisogno di un aiuto? Se vuole le invio il biglietto del suo spettacolo a Roma (Palalottomatica) dove inveii contro i vaccini. E ora? Il suo silenzio è imbarazzante. E' diventato peggio di quelli che accusa. Mi auguro Lei non debba mai essere obbligato a somministrarsi un qualsiasi medicinale non testato come accade per i nostri cari vaccini. Perchè Lei, da persona informata, è al corrente del fatto che chi produce vaccini brevetta il processo di creazione ma non testa il prodotto finito (il vaccino per l'appunto) per ovvi motivi di costi. E così, la bontà della qualità di tali prodotti finiti (sempre i vaccini) verrà testa sulla pelle (vite) dei nostri figli. Grazie per averli resi cavie di questo TSO. Lei sarà complice come tutti quelli che non si sono opposti. Ma non credo che la sua ormai letargica coscienza non avrà problemi di sorta. Sarebbe belo vedere una sua replica almeno ad uno dei tanti post che le scrivo. Chiedo troppo perchè troppo scomodo, come lo è stato Lei in passato. Ma la scomodità non paga ne arricchisce. Buona sorte caro Beppe Grillo


A Firenze, un "profugo" sudanese, futuro "italiano made in ius soli" e futuro salvatore delle casse dell'INPS, stamattina alle 8.30, ha disarmato un vigile urbano, gli ha puntato l'arma alla testa e ha sparato 4 colpi. La prontezza di riflessi del vigile, che gli ha deviato il braccio, gli ha salvato la vita.

Ora, la nuova risorsa - che fa il paio con l'ivoriano che l'altro giorno ha accoltellato l'autista di un pullman a Monteriggioni - è stato arrestato per tentato omicidio.

Secondo voi - sono ormai le 15.23 - lo avranno già rimesso in libertà o no? Si accettano scommesse.

Gian Paolo ♞ 31.07.17 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pezza di "grisaglia" (gentiloni) esulta cinguettano: disoccupazione giù all' 11,1%.
I dati sono di giugno. Qualcuno gli comunichi che sono contratti a termine per l' industria a ciclo continuo carente di personale causa ferie . Ne riparliamo a settembre.
Nel frattempo, la Ferroli, azienda storica nel ramo caldaie di san Bonifacio (VR) , annuncia circa 400 esuberi.

http://m.larena.it/territori/est/san-bonifacio/licenziamenti-ferroli-la-vertenza-diventa-nazionale-1.5863535

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 31.07.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Del Rio...Del Rio... hai già dato 7 miliardi a Roma?
A chi li hai dati?
Dicci perchè?
Noi del m5s lo sappiamo ...ai tuoi amici..infatti i conti dell'ATC sono in rosso.
Vuoi vedere che l'azienda era un bancomat?
I mezzi comprati?
Quali quelli fermi da anni?
Belin che affari!
Povero del rio ,e poveri P-idioti ...ormai non vi crede più nessuno.
Speriamo che l'Italia vada in fallimento così smetterete di rubare.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento

quando si scava a fondo vien fuori di tutto.la casta ci ha mangiato il Paese!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'eterna lotta dicotomica tra pubblico vs privato, ha portato alla sostituzione del benessere umano con la messa al centro del profitto. L'unico modo per uscire da questo massacro è l'instaurazione di un principio che diventi la regola alla base dell'economia reale, cioè il controllo e l'intervento pubblico in tutto il settore aziendale operante sul territorio italiano.
Un intervento che si può effettuare, lo consente la nostra Costituzione, secondo gli articoli 3, 41, 42, 43, 44, 45 e 46, dato che allo stato in cui si trova il nostro tessuto economico aziendale, non viene più garantito l'accesso ai servizi per tutti i cittadini e non è più garantita la funzione sociale dell'iniziativa privata.
È giunto il momento di avviare una nuova stagione di INTERVENTO DELLO STATO PER LA TRASFORMAZIONE DI TUTTA LA NATURA GIURIDICA DELLE AZIENDE operanti sul territorio italiano in AZIENDE A PARTECIPAZIONE PUBBLICA.
Visto che il modello capitalista globalizzante è fallito e il modello del socialismo reale idem, a questo punto è ora di chiudere questa disputa e fare in modo che in tutte le Aziende supentri l'intervento pubblico con il 51% della proprietà.

NICOLA DI VAIO, Napoli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Mauro Corona ahahahahah....

Avete visto questi buonisti, quando vengono toccati sul vivo?

Inseguiva i ladri con l'accetta e li avrebbe pure ammazzati.

Vorrei vedere tutti i buonisti di sinistra se fossero stuprati loro, derubati loro, massacrati loro; come farebbero presto a fare un'inversione a U di tutta la loro idiota ideologia, sempre a favore della droga, dei delinquenti, di tutti quelli che danno addosso agli italiani...

Gian Paolo ♞ 31.07.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema eurocratico obbliga, per sostenersi, alla privatizzazione dei servizi pubblici, inclusa naturalmente la Sanità. La lettera della BCE inviata al Governo Monti il 5 Agosto 2011, afferma testualmente che sono necessarie: "Privatizzazioni su larga scala". A buon intenditor...
Ecco come mai il PD, strumento locale delle mire criminali eurocratiche, ha provveduto a "depauperare la sanità pubblica in favore di quella convenzionata e privata tout court".
Uscire dall'Eurozona e rinegoziare le clausole dei trattati eurocratici, è l'unica via per salvare la Sanità Pubblica.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 31.07.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma la magistratura che fa?

Perché non indaga sullo scandalo dei vaccini obbligatori?

Chi è che crede ancora ai governanti che si prodigano in favore della salute dei cittadini, quando i vaccini sono un business miliardario per le multinazionali del farmaco?

Provate a soffiargli il business, fate preparare i vaccini a costo reale all'istituto militare, e vedrete che nessun ministro si interesserà più del problema.

Gian Paolo ♞ 31.07.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

A Sesto San Giovanni arrivano i militari: finita l'era del buonismo

Operazione congiunta di militari e poliziotti. Presidieranno la stazione e le piazze della città Il sindaco Di Stefano: "La sinistra si era sempre opposta"

Operazione, quella sostenuta dal sindaco Roberto Di Stefano, che è tesa a riportare sicurezza e legalità a Sesto San Giovanni dopo che la sinistra al governo ha lasciato l'intera città se stessa. "La città aspettava questo segnale da molti anni - ha commentato il primo cittadino - purtroppo una sinistra ideologica e lontana dalle esigenze dei cittadini si è sempre opposta, persino quando Milano ha attuato una scelta simile in diversi quartieri e punti sensibili".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo V 31.07.17 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mauro Corona, vandali in casa. Lui li insegue con l'accetta

Lo scrittore: "Ringrazio Sant'Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà"

Vandali a casa di Mauro Corona. Lo scrittore ha subito nella notte tra sabato e domenica un'incursione nel suo studio a Erto e Casso, in provincia di Pordenone, dove scirve e scolpisce il legno. Per entrare i vandali hanno utilizzato una scultura in bronzo che si trovava di fornte alla bottega e hanno sfondato la vetrata. Corona in quel momento stava dormendo ma dopo l'accaduto si è svegliato e si è lanciato al loro inseguimento imbracciando un'accetta. E' lo stesso alpinista a raccontarlo a Il Gazzettino. "Se li avessi presi ci sarebbero stati tre morti", ha commentato l'artista, che poi ha aggiunto: "Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant'Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà".

Sono in corso le indagini per scoprire i responsabili. Le forze dell'ordine stanno analizzando i filmati della video-sorveglianza: una telecamera potrebbe aver inquadrato il gruppo proprio mentre fa cadere la scultura sulla vetrata. Corona non sarebbe stato l'unica vittima dei vandali: altre zone del paese avrebbero subito incursioni simili. Secondo lo scrittore si tratterebbe di un gruppo di giovani che era salito in Valcellina per partecipare a una manifestazione sportiva perdendo il controllo dopo aver bevuto fino a notte fonda: "Non bisogna dire che sono ragazzate, non è così - ammonisce lo scrittore -. A me non disturba il danno economico e il fastidio di dover sostituire la vetrata, ma l'affronto, l' umiliazione e la vigliaccheria dimostrata. Questi sono dei delinquenti".


****************

Che ne pensano i vari buonisti contrari alle armi per la difesa personale quando viene violata la proprietà privata?

Corono non mi pare proprio di destra...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti, più leggo queste notizie e più mi viene voglia di scappare via da questo paese. Ogni giorno ci sono i signori della politica che si arricchiscono sempre più senza fare alcuno sforzo mentre ce gente che riesce a mala pena arrivare a fine mese. che vergogna.

Cristian D., Catania Commentatore certificato 31.07.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Italia 2017 50 milioni di mignotte e trans e 10 milioni di papponi ! ( Salvando quelli veri )

vincenzodigiorgio 31.07.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La punta dell'iceberg ? No , peggio , molto peggio ! Per un crimine che si scopre cento rimangono nascosti . Il livello pauroso del ladrocinio della quasi totalità della classe amministrativa ha raggiunto il limite , di più non si può a meno di non andare , armi alla mano , casa per casa a estorcere ! Ovviamente a tutto ciò corrisponde una tassazione enorme che frena l'economia e il lavoro , non si spende normalmente per paura e per ristrettezze , i poveri e i quasi poveri sono un quarto della popolazione ! Come se non bastasse siamo terra di conquista dei delinquenti dell'est ( Igor dove sei ? ) e della criminalità dei clandestini . In più abbiamo le mani legate ! Un uomo che scopre un clandestino che sta stuprando sua madre dopo averla picchiata e derubata dovrebbe , secondo le nuove leggi , chiamare le forze dell'ordine e attendere il loro arrivo per poi , dopo qualche giorno rivedere lo stupratore a passeggio ! Oppure , se armato , deve attendere la notte per minacciare o sparare . E' chiara ormai la volontà del governo di far rivoltare il popolo per imporre leggi speciali che ne faranno uno schiavo ubbidiente !

vincenzodigiorgio 31.07.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Questa vergogna mette in luce il problema dei finanziamenti ai partiti.
La conclusione è che il finanziamento ai partiti deve essere pubblico e deve essere vietato che qualsiasi ente privato possa finanziare o avere contatti con essi.
I partiti, tutti, non devono aver legami con il privato (questo deve valere anche per il M5S e la Casaleggio associati). Il finanziamento deve essere dato ad un ente pubblico sotto il diretto controllo della magistratura, il quale rilascia i finanziamenti.
Finanziamenti che devono essere rilasciati in base alle spese sostenute e null'altro.

Roggi G. Commentatore certificato 31.07.17 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto bene, due vaccini anche per gli over 65 anni?
Contro l'herpes e il pneumococco?
Ma uno arrivato a 65 anni, sapete quanti contatti ha già avuto per herpes e pneumococco, allora se è sopravvissuto, vuol dire che non ha bisogno di vannino.

Rosa 31.07.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giono blog e buon inizio di settimana.
L'inizio è ottimo:
1-Arte in fallimento
2-Atc in fallimento
3-Ace in fallimento
4-PD in fallimento
5-MPS in fallimento
6-L'Italia in fallimento.
Buon ferragosto a coloro che nonostante tutto se ne vanno in ferie e non si accorgono di nulla.
In compenso sta girando per l'Italia un nuovo scrittore detto "il Cazzaro" che presenta un suo libro(?) "Avanti" verso il fallimento!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

“un’idea su cosa muova davvero i partiti che scrivono le leggi in questo Paese”
me la sarei fatta.
Non mi chiaro invece quale rivoluzionario metodo voglia Testimoniare il M5S ai cittadini.

In base a quanto sancito dalla Carta Costituente del M5S,
in teoria, il rivoluzionario metodo consisterebbe nel non attribuire il Ruolo di governo ed indirizzo a vertici o rappresentanti ma Direttamente alla Rete, ognuno contando uno.
Ruolo da svolgersi su una Trasparente Piattaforma idonea a Testimoniare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.

In pratica, dato che una Trasparente Piattaforma, -uno spazio dove ognuno veramente conta uno- “non ve la daremo mai”,
i punti programmatici risultano già decisi dall’alto da qualche vertice o rappresentante,
mentre il Ruolo di governo ed indirizzo della Rete si riduce a una manciata di inefficaci commenti sul Blog o sul Forum e ad un’opaca votazione Si - No.

Piuttosto che il rivoluzionario metodo orizzontale, uno vale uno, sembra dunque che ai vertici o leader del Trasparente M5S leaderless, interessi testimoniare l’usuale metodo verticistico del “cosa importa chi ha deciso - chi non ha deciso” e del “fidatevi di me”.
Di conseguenza mi pare logico che non gli interessi affatto se circa il 90% degli iscritti tenta di svolgere il proprio Ruolo di indirizzo, astenendosi dal votare un programma, solo in teoria “deciso dagli iscritti”.

Chiara Duovo 31.07.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

..non se ne può più di sta gente qua,a casa!!!..WM5S!

Andrea B., Cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 11:50| 
 |
Rispondi al commento

I furbi che fottono i fessi.

marco ., roma Commentatore certificato 31.07.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Allo schifo non c'è ne fine ne limite.

Fanno e disfano quello che vogliono alla faccia nostra , il fatto triste e che molti italiani continuano a votarli, un popolo di coglioni, (quelli che votano ancora PD e compagni di merende).

Voglio votare.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.07.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma porca miseria , ma perché non bombardamenti l'Italia con manifesti 70/100 cm.
Almeno milioni di elettori che non usano il web siano informati xxxzo.
Così sarà una volta per tutte informazione ai quattro venti, nessuno potrà essere ignorante. È fatelo

Greco Francesco 31.07.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato non dovrebbe finanziare nulla che sia privato. Nè ospedali nè scuole, è roba da ricchi. Così come giornali, teatri, cinema e non so cos'altro.
Non vedo perchè non si dovrebbe finanziare un idraulico, allora. E' più utile al popolo di un attore.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.07.17 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mamma mia!!furba la defix Lorenzin....negheranno tutto come sempre!!sanità pubblica in mano a cani e porci

Armando pace 31.07.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento

CI RISIAMO

Bisogna esigere la trasparenza di tutti i dettagli delle donazioni effettuate ai partiti.
Che caxxo state aspettando?Potreste far cadere il governo in un giorno.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

SE STANNO A MAGNÀ TUTTO!

Ogni giorno che passa questa gente sperpera e regala, tocca e distrugge, svende e "dona" agli amici degli amici!

Più rimangono in carica, più danni fanno e, mentre l'Italia, quella che potrà, sarà in ferie, questi faranno altri "favoretti".

AL TAVOLO COI BARI, O BARI ANCHE TU, OPPURE RIBALTI IL TAVOLO!

Buon giorno Blog.

Nando da Roma.

p.s.

Disequi-taglia è viva e lotta contro di noi!

Per carità, non incateniamoci a quei cancelli, tanto qualcuno che si da fuoco c'è sempre!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.07.17 10:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Va bene che non c'è nulla di illegale, ma è una questione di "opportunità".
E' opportuno che una struttura ospedaliera privata finanzi un partito che esprime il ministro della sanita?
Il conflitto di interessi è grosso come una casa.
Pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.
Sono un normo-pensionato bistrattato, maltrattato, etcc.. e sembra che sia fortunato anche ad avere la mia pensione sudata fin dall'età di sei anni, LAVORAVO GIA' COME GARZONE DI BARBIERE.
Oggi è l'ultimo giorno che rottamano ... gli evasori fiscali perdonati.
A me mai successo una cosa del genere, quale dipendente, sotratto fino all'ultimo centesimo dalla busta paga e basta. In questa Italia di evasori, voglio avere anche io il pari diritto di evadere ed essere perdonato.... dallo Stato Italiano, retto da farabutti che altri farabutti, evasori, per loro interesse hanno creato e mantenuto.
Per avere il pari diritto di evadere ed essere perdonato devo impugnare mitra o lupara?

caio tizio, napoli Commentatore certificato 31.07.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori