Il Blog delle Stelle
I sindaci del MoVimento 5 Stelle

I sindaci del MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 122

di MoVimento 5 Stelle

Chi diventa sindaco del MoVimento 5 Stelle non lo fa per soldi, prestigio o potere. Lo fa per aiutare gli altri. La storia dei sindaci a 5 Stelle, da Nord a Sud, è sempre uguale: entriamo in Comuni in macerie e giorno dopo giorno, le ricostruiamo. Vi racconto l'esperienza di POMEZIA, un comune di circa 63000 abitanti nel Lazio: l'abbiamo presa nel 2012 con un bilancio in passivo di 7 milioni di euro e l'abbiamo portato in attivo di 15 milioni. Se nel 2012 il Comune impiegava in media 473 giorni per pagare le ditte, oggi ne impiega in media 62. Abbiamo realizzato nuove strade, scuole, marciapiedi e portato la rete idrica nei quartieri senza acqua pubblica.

Ci volevano dei maghi del bilancio? No. Ci volevano persone normali, con la voglia di creare la loro città ideale. E lo spirito che ci anima è quello di creare tante città ideali in Italia.
È facile? No, per niente. Siamo infallibili? Men che meno. Ogni tanto sbagliamo (meno dei vecchi partiti, comunque), ci prendiamo le nostre responsabilità e ripartiamo.

Siamo solo all'inizio, ma una cosa è certa: nelle città che il MoVimento 5 Stelle amministra, se ci sono società partecipate inutili, che mangiano soldi con la loro politica clientelare e non danno servizi, noi le chiudiamo. A CIVITAVECCHIA le abbiamo ridotte da 5 a 1, a POMEZIA ne abbiamo chiusa una e abbiamo ristrutturato le altre; a MIRA, cittadina veneta di 40.000 abitanti, abbiamo abbattuto drasticamente i costi.
Al punto che una testata come Milano Finanza un anno fa scriveva “risanare i conti è una specialità dei grillini”.

E Roma? chiederanno tanti.
A Roma negli ultimi 6 mesi abbiamo: tagliato sprechi e spese, facendo guadagnare 40 milioni alle casse comunali; investito 85 milioni per rifare le strade (ci sono 8000 km di strade a Roma. Sì, 8000); avviato la chiusura dei primi due campi rom. E potrei continuare. Trovate tutto qui http://www.movimento5stelle.it/comuni5stelle/
Il sogno che abbiamo è costruire tante città ideali. E per farlo ognuno è indispensabile.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

10 Giu 2017, 17:00 | Scrivi | Commenti (122) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 122


Tags: 37 comuni, amministrazione, comuni 5 stelle, m5s

Commenti

 

Denuncia - Tecnologie criminali - Grave Abuso
Per conoscenza a Beppe Grillo e al MOVIMENTO 5 STELLE
Gentile Beppe Grillo e Movimento Cinque Stelle,
Subisco, da quasi 14 mesi, una violenza fisica e psicologica, dovuta a una tecnologia sconosciuta che mi parla direttamente nella mente, rendendomi la vita un inferno, di notte e di giorno.
La mia privacy non esiste più. Questa tecnologia, da quello che ho capito, aggancia la ghiandola pineale dell'essere umano e, parla direttamente nella mente e, quindi si comunica.
I criminali leggono anche il pensiero, lo so perché mi suggeriscono quello che farò subito dopo e, quindi, se penso che essi sono dei delinquenti, si arrabbiano e fanno in maniera che io mi senta in colpa, cercando di farmi credere che sono io il carnefice e, non la vittima, insomma, sono un ostaggio.
Ascoltando il telegiornale, ho udito che i kamikaze finiscono con l’ ISIS, o commettono crimini orrendi, perché odono delle voci che li incitano a uccidere gli infedeli, quindi ho capito che, i servizi segreti deviati, usano la stessa tecnologia, per ingannare i fanatici per fargli credere che si tratta, eventualmente, di Allah.
Il governo dovrebbe informare il popolo e dire la verità su questa tecnologia e molte altre che nascondono.
Pare che questa tecnologia, esiste da vent’anni e, i governi la usano per controllarci, quando in realtà, il popolo dovrebbe usarla per controllare i governi ombra. Probabilmente non mi lasciano liberà perché non voglio scendere a compromessi.
Questa tecnologia potrebbe cambiare la sorte dell’Umanità, quindi sono in pericolo, purtroppo nessuno mi crede, è una vergogna.
Elisabetta Errani Emaldi

Elisabetta Errani Emaldi, Alfonsine Commentatore certificato 17.06.17 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ci nascondono tutto! - They hide all to us!

New Majestic Document Reveals US Diplomatic Relations with Extraterrestrials

https://youtu.be/583yY0jMoWk

Elisabetta Errani Emaldi, Alfonsine Commentatore certificato 17.06.17 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
mail:anieladion@gmail.com

diana love Commentatore certificato 16.06.17 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici
Sindaci ed Attivisti 5 Stelle Vi scriviamo dal Movimento ARTISTS 4 PEACE per esortarvi calorosamente ad unirvi al grande Evento
PEACE DAY /CITTA' DI PACE che avverrà via web il prossimo
21 Giugno. Si tratta di un Evento straordinario che coinvolgerà molte città nel mondo, e vogliamo davvero far decollare i numeri anche in Italia dove si avverte la grande necessità di diffondere tra la gente, il Messaggio di Pace di Prem Rawat AMBASCIATORE DI PACE *www.premrawat.com
Considerato oggigiorno come la più autorevole voce per la pace, Prem Rawat viaggia da ben 50 anni con l’obiettivo di raggiungere tutti gli esseri umani di modo che lo possano ascoltare almeno una volta nella loro vita.Il Suo messaggio straordinario che va ben oltre le parole, ha permesso a milioni di persone di ritrovare speranza al di là di ogni differenza sociale,politica o religiosa e a tutt’oggi, si rivela in maniera incontrastata come l’unico messaggio in grado di portare pace nella vita della gente!!****
Per il Suo impegno umanitario, Prem Rawat ha ricevuto premi ed onorificenze ed è considerato un punto di riferimento per tutti coloro i quali lavorano attivamente per la Pace. La sera del 21 Giugno L'evento si svolgerà on-line. Vi si potrà accedere attraverso un link sul sito www.timelesstoday.com 19:30 Musica e Immagini dal mondo 21:00 intervento di Prem Rawat Ambasciatore di Pace 22:30 Fine Evento/Dress code per la serata è il Total White con la bandiera della Pace esposta. Questo Evento ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del Progetto FOOD FOR PEOPLE progetto innovativo ideato dalla Fondazione Prem Rawat che fornisce Pasti caldi e nutrienti di cucina locale ai bambini e agli adulti più bisognosi in alcuni villaggi di Nepal, India e West Africa.
http://tprf.org/programs/ffp/ VI INVITIAMO E VI ESORTIAMO A PARTECIPARE IN MASSA A QUESTO APPELLO! Sindaci a 5 Stelle per favore attivatevi per ricevere lo streaming!
in piazza! GRAZIE! www.artists4peace.wixsite.com/artists4peace

Corinna P., Reggio Emilia Commentatore certificato 15.06.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Inoltre non fare errore, è solo ora che si sente bene alla gente. Solo la signora Anissa può aiutare a uscire dalla povertà.
Ciao a tutti
Rendo grazie a Dio per avermi messo sulla strada della signora Anissa KHERALLAH attraverso di essa ho ricevuto il mio prestito tra particolare la scorsa notte a 16 ore a seguito di una testimonianza dei vantaggi di questa generosa prestito. Ms Anissa mia Kherallah fare un prestito di 10.000 euro, di aprire la mia attività. Ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo aver firmato le carte. Io consiglio di non farvi frodare da altre persone, la soluzione al vostro problema è la signora Anissa, se si vuole veramente fare un prestito di denaro per un progetto e qualsiasi altro obiettivo; si prega di contattare il suo. Il prestito concesso das tutti i paesi: in Italia o in Spagna, Brasile, Perù, Venezuela, Francia, Italia, Portogallo, America ......... .Il suo indirizzo: developpement.aide@gmail .com! Si tratta di una donna perfetta e sapiente. Non commettere errori sui miei fratelli e sorelle, questa è la persona giusta per noi che aveva bisogno di aiuto. Grazie a tutti.

lebon jordao Commentatore certificato 14.06.17 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
E’ vero che le valutazioni dei voti comunali non sono quelli per l’intero paese, ma una piccola riflessione bisogna farla, poiché dietro a limitati comportamenti esistono delle verità.
I votanti non hanno fatto valutazioni, perché nessun partito ha fatto programmi, ma mancando il movimento che si è trasformato in partito, con tutte le anomalie dei partiti, hanno pensato bene di votare per la destra o la sinistra.
Gli uomini sono dei tifosi del Milan o dell’Inter e non essendoci programmi, votano a destra o sinistra senza nessuna riflessione, poiché non esiste più il movimento con alti ideali per un cambiamento, ma solo persone che hanno prebende la metà degli altri partiti.
Abbiamo visto facce nuove a capo dei comuni di Roma e Torino, ma la struttura amministrativa è fatta dai soliti politici insoddisfatti, trombati o voltagabbana, che fanno quello che hanno sempre fatto, per cui non si nota nessuna differenza migliorativa nel comune..
Tra i 60 milioni di Italiani non è possibile trovare persone oneste che non hanno mai fatto politica e sappiano amministrare al meglio, per una od al massimo due legislazioni ?
Più volte ho informato che è possibile eliminare con semplici valutazioni matematiche la disoccupazione in Italia, ma non ho avuto nemmeno l’ascolto di come si opera per eliminare la disoccupazione.
Al riguardo invio il pensiero di Platone che disse “ La matematica non è opinione ma calcolo, esprime verità indubitabili e costituisce la porta d’accesso delle idee.”
Poiché sono un matematico, informo che togliendo la disoccupazione in Italia, il politico, il partito o il movimento che applicasse tale metodica avrebbe un aumento di circa 8 - 9 milioni di voti, che rappresentano il 15- 20 % dei votanti.

Panagin Romano 13.06.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'evento prevedibile di ASTI, ricontare tutte le schede della grandi città?

Pensateci!

Il comandante del PD è cosí... estroso, ma anche... idiota.

CORAGGIO! Provateci!

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 13.06.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

monica ganspere Commentatore certificato 13.06.17 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Io leggo esterefatto "abbiamo perdonato tutto alla Raggi, ma...", oppure "ho sentito su Rete4 che la Raggi darà i soldi agli zingari".
Allora mi chiedo: ma chi scrive è veramente del movimento o sfrutta questo spazio per creare confusione e disinformazione? Tralascio ogni commento su chi si informa attraverso la programmazione televisiva di Rete4 (ottima per fare due risate con gli amici, ma non certo qualificabile come strumento di informazione).
Ma perchè costoro non si sono proposti per fare il Sindaco di Roma? Avete una minima idea di cosa significhi lavorare in un ambiente totalmente ostile, in cui non puoi fidarti di nessuno ma di qualcuno devi pur fidarti, con alle spalle il più grande disastro giudiziario della storia che abbia mai colpito la capitale d'Italia, con il peso simbolico che Roma rappresenta nel panorama nazionale, con i mass media che ogni giorno ti attaccano (qualsiasi cosa tu faccia e poi "non si accorgono" di gravissime vicende giudiziarie che continuano ad interessare da destra a sinistra la politica, magari proprio a ridosso del voto). Insomma, la Raggi sta facendo e bene. E lo sta facendo nello spirito della programmazione, mancata fino ad oggi, che riduce notevolmente il rischio delle infiltrazioni criminali che da sempre permeano le scelte economiche della capitale. Niente compromessi, niente corruzione, niente magna-magna. E dove non si mangia, non c'è elettorato. Noi non ci alleiamo con chi ha distrutto il paese. Roma tornerà ad essere grande, dobbiamo sostenere Virginia, perchè ci rappresenta, perchè l'abbiamo stravotata, perchè proprio noi dovremmo tutelarla da chi la vuole fare fuori, perchè non sarà simpatica, ma ha due palle da vendere, che pochi uomini hanno. Sono certo che non darà soldi agli "zingari", è troppo facile sostenere il movimento negli attimi di gloria, fatela governare e fate governare il movimento. Il dissenso è lecito, ma i panni sporchi laviamoli in famiglia, tutto viene strumentalizzato! Coraggio Sindaco!


Serve una radio, la rete non basta, gli anziani sono disinformati. Forza ragazzi, non mollate.

Bruno Fiocca 12.06.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Concordo appieno con il discorso iniziale, che i sindaci del M5S non si candidano per la fama, nè per diventare presidenti del consiglio (senza passare dal via) come ha già fatto qualcuno. Un esempio pratico lo abbiamo nel comune di Livorno. Una città abbandonata a se stessa e fanalino di coda insieme a Pistoia per le offerte di lavoro ed i servizi. Il reddito di cittadinanza di 500 euro mensili sta ridando luce ad un faro spento da molto tempo. La gente si sta rimboccando le maniche a Livorno.

Fabio Fabbri 12.06.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

sono un sostenitore della raggi..gli abbiamo perdonato tutto la scelta sbagliata degli assessori, le difficoltà a gestire la monnezza,ma quella di dare soldi e casa agli zingari ,non riesco a digerirla .e penso come me ce ne saranno molti altri. perciò caro grillo,prendete provvedimenti .altrimenti lo sforso di di maio e di di battista fico-la taverna ecc...saranno vani.

armando casadei, roma Commentatore certificato 12.06.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento

avete visto i risultati dei sindaci',questo perchè la raggi promette cose antipopolari.per favore stia zitta e lasci parlare di battista altrimenti rimanderà al potere berlusconi.sono un vostro elettore .da molto .ma sentendo la raggi che promette soldi agli zingari mi viene il vomito .e mi vengono molti dubbi.

armando casadei, roma Commentatore certificato 12.06.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non siete in grado di gestire la res pubblica, di crescere, "maturare", costruire positivamente, dimostrare con i fatti di essere alternativi ai vostri antagonisti, con le solite critiche o parole al vento, smettetela con il ritornello (servono solo 2 legislature e poi... cambio di uomini)
È un ritornello ridicolo, inutile, improduttivo.

Si osserva, si impara a districarsi nelle sfere politiche e ad operare positivamente, a collaborare confrontandosi.
Grazie alle esperienze si matura esi va avanti, facendo tesoro di quanto si è appreso.

Il bello è che non deve essere lasciatoravo politico non è un prodotto che scade.

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 12.06.17 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che in Parlamento i 5S stanno facendo una figura peggio degli alfanoidi perchè stanno dimostrando di voler restare attaccati alla poltrona fino a scadenza come e più degli altri, bisogna anche dire che i risultati nelle amministrative sono assolutamente falsati. Gli altri si presentano con 8 liste collegate e 300 persone che corrono per le preferenze, i 5S con una sola e nessuno che corre per le preferenze. E' chiaro che 300 persone che corrono tra parenti ed amici ti fanno scopa, considerando poi l'astensionismo che non aiuta a recuperare

roberto b. Commentatore certificato 12.06.17 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento

il vostro buonismo verso rom e clandestini vi ha penalizzato in tutta Italia.io ero uno di voi ma grazie Raggi ,Appendino non vi voto più non siete stati vicino al popolo Italiano sovrano e cosi vi a mandato al vafandayvoto! ciao a tutti Giuseppe Chinnici

Giuseppe Chinnici, Villafranca Piemonte Commentatore certificato 12.06.17 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sapevate come fare per perdere voti ,avete trovato il sistema giusto,.dare 850,00 euro agli zingari e 190,00 euro ai cittadini romani poveri. ma non vi vergognate' ovvio che mi riferisco al 5 stelle che ancora non caccia la raggi.alla quale io ho dato il voto con tanta speranza. non capite che poletti ha proposto apposta il reddito d'inclusione,per creare l'ingiustizia tra i due trattamenti anche se corrisposti da due schieramenti diversi.ma i fondi europei per il reddito di cittadinanza perchè non ci sono'.allora che l'europa vadi a quel paese,a che cosa serve...

armando casadei, roma Commentatore certificato 12.06.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento

... e poi non ne rimase nessuno.

cornelius voshol 12.06.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Stavolta anche il Tg Rai rimane vago, non va più in là del “si parla di”, cioè “si parla” di sgravi alle aziende che assumono e del “reddito d’inclusione” per combattere la povertà, e tutto questo viene propagandato prima delle votazioni amministrative. Vediamo che fa questo governo a cominciare da domani, a urne chiuse…

Franco Mas 11.06.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Ce mancava er Goffredo da Buglione de Assemini, partito pe' a Crociata de 'a Sacra Fontanella....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.17 14:29| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Mancanza assoluta di fontanelle ad Assemini (CA), preciso che la cittadina è distante chilometri dalla Fluorsid, oggetto di inquinamento chimico delle acque relative allo stupendo naturalistico stagno di Santa Gilla, che ormai da anni ospita i fenicotteri rosa, e che va ed andava difeso ad ogni costo .
Non ritengo spreco il lasciare aperte alcune fontanelle in vari punti .che so. nei giardinetti, tenuti benissimo dall'Amministrazione cittadina. ritengo irrinunciabile il mantenimento di tale diritto, che ai più può apparire una fonte di fastidi se valutato superficialmente. Ciò è anche conseguenza della tendenza alla privatizzazione di un diritto irrinunciabile quale quello dell'acqua gestita dal Pubblico, per il quale la sordità politica a ben DUE referendum che con grandissima partecipazione hanno affermato tale diritto. Mi spiace e lo segnalo nuovamente al Sindaco Puddu in difesa di un diritto dei suoi concittadini.

MAURIZIO ESU 11.06.17 11:32| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di sindaci del 5stelle. A Pinerolo sotto i portici del centro, una losa, (parliamo di pavimentazione), si è sollevata dal piano di circa 0,2 millimetri, creando cosi un grave pericolo per la popolazione che paga le tasse, e ha il diritto di poter passeggiare in tutta sicurezza. Preguma l sindic se per piasi' a pol fe' quaicos. Grassie ne. :-) :-) :-)


O.T.
decreto sanità su obbligo vaccinale ..........
NUOVI hitler in gonnella "crescono".

luigi 11.06.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiudere icampi rom dandogli soldi e casa che poi si rivenderanno e torneranno nelle rulotte,sono capaci tutti,ma chi pensa ai cittadini poveri che non anno casa,solo perchè hanno la disgrazia di essere romani.

armando casadei, roma Commentatore certificato 11.06.17 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si legge che l'Appendino chiede scusa per il disastro di Torino, però io non credo che si debbano ricercare le eventuali inefficienza organizzative, che forse potrebbero anche esserci,ricordiamoci che sono state adottate le modalità standard di sicurezza previste per eventi simili.
Ciò che va esaminata, come dice Beppe, è la motivazione della improvvisa paura.
La paura nasce senz'altro, da questa situazione di estremo subbuglio, creato da questo governo. Ci sentiamo invasi da migliaia di immigrati, che giungono continuamente e si immettono sul territorio senza nessun controllo. Persino la Libia, paese altamente instabile, denuncia ciò che stanno facendo le ONG.Sono sotto gli occhi di tutti i continui episodi di violenza e disagi causati da questa marea di persone, ai danni dei cittadini italiani. Non dobbiamo pensare solo a episodi violenti ma anche agli esborsi economici ai quali siamo sottoposti, nonchè alle vie preferenziali che costoro ricevono, alle situazioni di estremo degrado cui sono sottoposti e noi dobbiamo apprendere. Allora le cause della paura ingenerata nella folla, sono da ricercare nella non efficiente protezione che questo governo di inetti ha adottato per i cittadini italiani a tutela della loro sicurezza, dei loro diritti economici, della dignità in generale delle persone.

Rosa 11.06.17 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di sindaci ed acqua pubblica,vi informo che nella cittadina di Assemini, procvincia di Cagliari, NON ESISTE UNA FONTANELLA DI ACQUA PUBBLICA! Sono state tutte chiuse, ho chiesto spiegazioni al Sindaco 5 stelle Puddu, ma da un mese non ho ancora ricevuto risposta alcuna. Secondo voi è giusto che ciò sia possibile, in un territorio gestito dai 5 stelle?

MAURIZIO ESU 11.06.17 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Roma avete rinnovato i permessi ai bancarellai di distruggere il decoro e l'economia della città per sempre. Il nemico n. 1 dei Romani, hanno reso Roma una città del terzo mondo con bancarelle ovunque davanti a monumenti dal valore unico. Come vi é venuto in mente?


Ecco perchè il PD ha tradito sull'emendamento del Trentino:
In Trentino le elezioni si svolgono sulla base della normativa contenuta nella legge n°2 del 5 marzo 2003, già applicata nelle due precedenti tornate elettorali, così come modificata ripetutamente fino al 20 marzo 2013[5].

Essa prevede l'elezione diretta del Presidente della Provincia e la possibilità di preferenza per un singolo partito ad esso collegato (non è previsto il cosiddetto voto disgiunto) e per tre candidati consiglieri.

Alla coalizione collegata al candidato Presidente eletto è garantito un premio di maggioranza di 21 seggi su 35 (compreso il Presidente), qualora quest'ultimo abbia ottenuto almeno il 40% dei voti, di 18 su 35 altrimenti. I seggi sono ripartiti tra le coalizioni e le liste tramite il Metodo D'Hondt. Un seggio è riservato alla minoranza ladina.
^^^^^^^^^^
Nel 2013 questi i risultati:
SVP 17 seggi
PD 11 seggi
PATT 8 seggi
Frei 6 seggi
UnTr 5 seggi
Pr.Tr 5 seggi
Lega N 3 seggi
m5s 3 seggi
con la nuova legge con preferenze e voto disgiunta ,senza premio di maggioranza il PD sarebbe sparito.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.17 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che la gente abbia capito che il Movimento è
l'u ica alternativa posdibile ef ultima speranza.Un grande on bocca sl lupo ai mostri meravigliosi eroi che oggi stanno lottando per tutti noi.Ad maxima, ragazzi, l'Italia tutta sarà con voi/noi, un giorno non lontano.

giuseppe satriano 11.06.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già il comm. del 06/06/17:48 era una fake del Cacia....

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Affondato un gommone con 130 a bordo, salvate circa 80 persone. Nella giornata 12 operazioni di soccorso. La guardia costiera libica: "Intercettate chiamate dalle navi delle organizzazioni non governative, sembrava aspettassero barconi. Le abbiamo fatte uscire dalle nostre acque". Centrodestra e grillini: "Indagare su queste circostanze"
di F. Q. | 10 giugno 2017
^^^^^^^^
E adesso chiedete scusa a Di Maio e al Movimento...stronzi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è che i cosiddetti "giornalisti" si inventano bufale e ci aprono TG e giornali, ma le cose buone che il Movimento fa nelle città che amministra non le sa nessuno, se non chi frequenta la rete. E siamo sempre troppo pochi. Un canale TV, tutto nostro è indispensabile per arrivare a tutti e dico a tutti, giovani pigri e soprattutto anziani, perchè sono loro lo zoccolo duro del M5S, non tutti per fortuna, ma gran parte. Tanti hanno la loro pensione, guardano il loro orticello, e chi se ne frega delle nuove generazioni, che per vivere sono costretti a espatriare. Questo si chiama egoismo. Quindi vanno aiutati a capire che c'è bisogno di un cambiamento radicale

simona verde Commentatore certificato 11.06.17 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fra i vari Comuni in cui oggi si vota anche la Città di Asti, che in pochi anni è divenuta fra le più povere dell' Italia settentrionale. Da decenni è governata sempre da uno stesso gruppo di potere , ormai invecchiato ( io li appello Geriatro-Oligarchi) , che ruota intorno alla dignitosa Banca locale, la CRAsti. Per sopravvivere ne hanno candidato il Vice Presidente circondato da 10 liste e ben 320 candidati . Poi i due Signori dei voti locali anche personalmente distribuiscono santini ...Asti ha toccato il fondo , peggio di cosi non può essere . Spero che i Cittadini esclusi da questo sistema parassitario si ribellino e votino l' unica alternativa possibile , cioè Massimo Cerruti di M5S .

Pietro Luigi Garavelli, Alessandria Commentatore certificato 11.06.17 07:21| 
 |
Rispondi al commento

per quanto riguarda il discorso "competizione" tra i vari paesi dell'ue, questa in realta' non esiste. e' solo la solita formula "mettinculo" che i nostri personalissimi gonvernanti hanno tirato fuori.

perche' ogni paese ha i suoi punti di forza. la competizione nasce invece quando ci si scontra sulllo stesso campo.

allora succede che, ad es in qeusto caso, la fiati non ce la puo' fare con (ad es) la volkswagen, cosi', invece che cercare di fare il proprio meglio e metterci tutta la loro volonta' (in innovazione etcetc.) la fiat preferisce caricare tutto il peso della sua personalissima "competizione" sui lavoratori.

invece, se non ce la fa, dovrebbe limitarsi a quello che puo' fare.

carlo 11.06.17 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In merito al Governo delle città e al Governo del paese;
ma veramente si devono prendere ad esempio i comportmenti virtuosi della Germania e della Francia per fare le cosiddette "riforme", come afferma Di Maio?
Facciamo anche noi la riforma Hartz IV e il nuovo "Jobs Act" di Macron?
E riguardo all'Euro, Di Maio ha chiaro o no, che in un Sistema Monetario a cambio fisso adottato in paesi di diversa forza economica, i più deboli per poter competere sono obbligati a svalutare il lavoro e a togliere i servizi?

Mah, questi giovanissimi leoni ...

Vasco Piacentini 11.06.17 06:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
andavamo tutti a votare e i partiti non c’erano più.

poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e sentivo Renzi urlare: il PD è FINITOO !.

Votare oh, oh
Cambiare oh, oh, oh, oh.

di più di 37 Comuni di più
felici di amministrarne ancora di più.

e votavo, votavo felice coi
sondaggi che ci davano molto più in su
mentre i partiti sconfitti non c’erano più.

un dolce squillo suonava soltanto per Grillo:

Votare oh, oh
Cambiare, ora si può.

di più di 37 Comuni di più
felici di amministrarne ancora di più.

Con te.

Aldo B. 11.06.17 05:28| 
 |
Rispondi al commento

------------------ATTENZIONE!-------------------

GLI "ER CACIARA" CHE HANNO SCRITTO IN QUESTO BLOG, SIA QUELLO CERTIFICATO CHE QUELLI NON CERTIFICATI, SONO DEI FAKE!


Però bisogna evitare quello che sta succedendo a Roma che lo stesso Imposimato stigmatizza !!!
https://www.facebook.com/FImposimato/posts/10154430830056750?pnref=story

Giuseppe V., Roma Commentatore certificato 11.06.17 00:58| 
 |
Rispondi al commento

questo e' decisamente uno dei post più belli che ognuno di noi del M5S vorebbe leggere ogni sera.....il post dei risultati del nostro operato, i numeri reali di quanto di buono stanno facendo in tanti comuni italiani i nostri portavoce.....e chiaramente di questo i tg, i talk show della politica, i Media in generale NON NE PARLANO.....ovvio....non si può dare risalto al bello, al buono....bisogna sempre commentare le frasi senza senso del venditore di pentole toscano....delle frasi senza senso del novantenne ex quirinale col pannolone.....e di tutto il resto dello schifo creato dall'uomo che vediamo ogni giorno......ma di questo invece si dovrebbe parlare....di questi risultati del M5S.....sembra ovvio e facile risanare il conto di un Comune, ma non e' cosi'.....c'e' un lavoro impegnativo e quotidiano di gruppi di persone che ONESTAMENTE....si occupano delle necessità dei cittadini......ed infatti quando c'e' un sindaco arrivato dalla politica, ne vediamo la differenza.......gli Italiani che oggi non votano, dovrebbero riflettere su questo......spiega tutto......

fabio S., roma Commentatore certificato 10.06.17 23:35| 
 |
Rispondi al commento

ot..A ricordo di dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e gli Uomini della scorta.. A ricordo di tutti gli eroi morti per liberare l'Italia dalla criminalità.


http://www.dailymotion.com/video/x4k1nl0_giorgio-faletti-signor-tenente_music

Tony 10.06.17 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio di cuore a tutti i candidati a Sindaco del M5S che domani affronteranno una lunga giornata.

Un abbraccio tanto, come diceva il bravo Rino Gaetano, il cielo è sempre più blu.... nonostante tutto.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.06.17 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Max
"........................nick che però appare sempre in chiaro come lo stesso, ma dal codice sorgente si vede che è diverso negli spazi, quindi anche se appare uguale è diverso, perciò, tu credi di votare lo stesso, ma in realtà voti un altro nick."

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nun c'ho capito gnente.........ma vale solo per pinocchio.....ma quali spazi??????? Scusa ma come fa ad apparire ugualye però è diverso !! ??

Er caciara Commentatore certificato 10.06.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abito a Venaria Reale cittadina diventata famosa per il recupero della residenza estiva dei Savoia. La mia città dopo tanti anni di amministrazioni di sinistra e ' amministrata dai 5 Stelle. Devo dire che mi aspettavo di meglio. Anche qui conflitti di interessi. Ammun'istruzione assente nelle piccole richieste dei cittadini. Appalti sottotale controllo

Daniela Maria Giusti 10.06.17 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma la SPAGNA ...è tanto più furba di noi ?


http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/502277/Migranti-cosi-la-Spagna-e-diventata-una-frontiera-inespugnabile

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 10.06.17 21:45| 
 |
Rispondi al commento

La politica è un servizio,tale servizio DEVE essere dignitosamente pagato,onestamente eseguito e,finito l'incarico,altri si cimentano,magari come assistenti e tutori d'esperienza,i precedenti.
Saluti e cordialità,data l'ora,dalla buia ROMAgna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 10.06.17 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Se posso,
non vorrei destare la suscettibilità di qualcuno.
Andiamo per ordine,detto da uno che come immigrazione si ricorda il "dopoguerra" che non ha nulla a che vedere con il fenomeno attuale.
ponetevi delle domande:
1-Perchè arrivano in Italia.
2-Chi ci guadagna e chi ci perde.
Sulla prima le risposte sono molteplici(potremo parlarne sino a domani)
Sulla seconda abbiamo le risposte immediate senza tante discussioni.
Quindi...le soluzioni sono semplici,immediate e fattibili.
Alcuni input di discussione:
a)Accordi internazionali vecchi e superati.
b)Associazioni di profitto.
c)Presenza Catto-politica e tutti addentellati.
d)Organizzazioni malavitose.
e)Situazione economica disastrosa.
f)Paese che si affaccia sul mar Mediterraneo.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.06.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro MARZIANO, osserva i politici italiani attuali e dicci spassionatamente come sono.
'La maggior parte degli interessati a soldi (a volte illeciti) e potere sono in Alternativa Popolare, PD, Forza Italia. Interessati a ecologia, animali, fasce povere e deboli: M5S e SI (Lega è pro armi-caccia e pro ricchissimi con la tassa fissa 15%). Interessati a legalità, aumento e certezza delle pene: M5S, Lega, FdI (incredibilmente, essendo i deboli e lo Stato i più colpiti dall'illegalità, i partiti di sinistra sono i più permissivisti e condonanti). Intransigenti x cambiare totalmente questa Europa: M5S (altri fanno finta o vogliono incoscientemente scapparne con una resa senza condizioni).Quanto a 'competenza', particolari pecche x: PD che nomina numerosi ministri inadeguati come Poletti (conosce solo cooperative,x tutto il resto del lavoro, nebbia fitta) Lorenzin (nessuna competenza nella sanità, in altro?) Fedeli (sa nulla di scuola, ne ha frequentata poca, forse qualcosa di sindacato). FORZA ITALIA ha selezionato molte soubrette, avvocati e giudici casualmente vicini al capo (per cui hanno cercato di forzare tutte le leggi), e in ultimo persino certi RAZZI e SCILIPOTI'. SI, QUESTI I FATTI, A NOI LA SCELTA!

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 10.06.17 21:17| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LA POLITICA ERA PASSIONE

Trentatre anni fa, l’11 giugno 1984, moriva Enrico Berlinguer, colpito da un ictus durante un comizio per le elezioni europee. Come Giorgio Almirante, aveva guidato il Pci nei difficili anni Settanta. Simile l’ondata emotiva e la commozione popolare che accolsero la sua scomparsa come quella, quattro anni dopo, del leader missino. E qui certo i paragoni devono arrestarsi, perché i due erano avversari e nemici e mai si piegarono a compromessi tra loro pur riconoscendosi lealtà reciproca. Forse anche per questo, dinanzi allo spettacolo che offre oggi la classe politica, sono due leader anche molto rimpianti.

Fece scalpore all’epoca la decisione di Giorgio Almirante di mettersi in fila alla camera ardente per Berlinguer in via delle Botteghe Oscure, che ospitava la storica sede del Pci. Almirante era solo, e si mise in fila come gli altri. Pochi anni separavano quel momento dalle asprezze degli anni di piombo. Eppure non venne contestato. Poco dopo fu raggiunto da Giancarlo Pajetta e Nilde Iotti che lo accompagnarono all’interno per rendere omaggio alla salma del suo avversario. Furono gli stessi Pajetta e Iotti alla morte di Almirante a recarsi in visita a via della Scrofa per ricambiare l’omaggio.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.06.17 20:31| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenti ai brogli ! Sicuramente cercheranno di manipolare tutto , sono maestri ! Sopratutto nel riversamento al viminale !

vincenzodigiorgio 10.06.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

@ Movimento 5 Stelle

Potreste per favore postare il link al programma elettorale completo dei 3 candidati 5 Stelle per Pistoia, Lucca e Carrara, tipo quello per Livorno del 2014?

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/livorno/Programma1.7.pdf

Programma che ho trovato particolarmente interessante specie per la presentazione e la gestione dei rifiuti:

1. PRESENTAZIONE
Ci riconosciamo nei principi del Non Statuto e della Carta di Firenze.
..........
Queste le caratteristiche di chi decide di candidarsi:
• Ognuno vale uno: non ci sono gerarchie interne od esterne a cui obbedire.
..........

4.1. CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI
• Attivazione del porta a porta spinto in tutti i quartieri della città, con applicazione della tariffa puntuale.
Eliminazione dei cassonetti stradali entro un anno in tutto il territorio del comune di Livorno;

Grazie

Ambra Cadambra 10.06.17 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTA E FAI VOTARE PER I NOSTRI CANDIDATI...
LA GRUBER FOTTE L'OPPOSIZIONE AL GOVERNO ISTIGANDO IL LITIGIO TRA I DUE CHE CI CASCANO COME POLLI E SI DIVIDONO, FACENDO RIDERE LA GRUBER CHE LI "CISSA". COSI' LA MAGGIORANZA DI GOVERNO PENSA: "FINCHE RIUSCIAMO A FAR LITIGARE LE OPPOSIZIONI TRA DI LORO, NOI STIAMO TRANQUILLI."
https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/875519669252798/
MATTARELLA: "FACCI VOTARE". STATE ABUSANDO DELLA NOSTRA PAZIENZA E DEL POTERE CHE NOI VI ABBIAMO DATO PER GOVERNARCI.
BECCATI I SOLITI "FRANCHI TRADITORI" = PD MENTRE (con voto segreto) AFFOSSANO LA NUOVA LEGGE ELETTORALE.
#BASTAVOTOSEGRETO VOGLIAMO IL #VINCOLODIMANDATO
IL M5S ALLE ELEZIONI PRENDE IL 40%, O LORO PD&FI, FARANNO L'INCIUCIO..! PAROLA DI STEFANO ESPOSITO, FEDELISSIMO SENATORE RENZIANO DEL PD. ---POVERA ITALIA..!---
#M5S #ALVOTOALVOTO #M5SCLN #VIATUTTI #M5SDOCGASSOCIAZIONI #M5SGREENPOWER #30ANNIDISEDICENTICOMPETENTI #M5SELEZIONI2017 #M5SANCI #VINCOLODIMANDATO #M5SANPI #M5SCLN #M5SDOCG #REFERENDUMART75 #EUROEXIT #ITALEXIT #FAREPOLITICA #BASTARAI #BASTAKASTA #VIATUTTI #IOVSPENGO
TOCCA A NOI... DIAMOCI DA FARE NEI NOSTRI COMUNI...
PARLIAMONE CON AMICI, CONOSCENTI, PARENTI CON TUTTI QUELLI CHE COME NOI, HANNO VOGLIA DI CAMBIARE
https://youtu.be/oPC_Vjug15c
https://www.facebook.com/giampaolo167/posts/10209549790843620
https://youtu.be/J-A5y4UKVcc
https://youtu.be/CeF_BH-sYJk "ANCORA TU" BERLUSCONI.

Giampaolo S., Torino Commentatore certificato 10.06.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Domenica da nord a sud ci sono le elezioni in diverse città, forza popolo diamo fiducia a questi ragazzi onesti e volenterosi.
Forza M5S.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 10.06.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Vi guardo con grande calma e molta serenità, te e quel folle del mantovano
E' incredibile come l'esistenza di una persona onesta, perbene, che ha dei valori e degli ideali, che si dà da fare per aiutare gli altri anche se è vecchia e malata e che resiste nel suo concetto di Bene, vi faccia uscire dai gangheri al punto che perdete la testa e non sapete fare altro che vomitare insulti e ingiurie
E' un po' come l'ossesso e l'acqua santa, non ti pare?
viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.17 16:36 |


sono solo antirazzista, antiomofoba, anticapitalista ma soprattutto antileghista
e se questo non ti piace, di nuovo ti chiedo:
visto che sei una leghisra razzista fatta e sputata cosa ci fai su questo blog? Vattene dalla Lega, è casa tua
viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.17 16:21 |

**************

Tu non sei nessuno per dire a chicchesia di andare via o restare nel blog. C'è lo staff che pensa a questo e non mi risulta che tu ne faccia parte. E se sono ancora qui......

Non m'interessa come mi etichetti, stammi alla larga come io sto alla larga da te.

Dai gangheri vai fuori te quando leggi commenti che non rientrano nel tuo pensiero. Ma chi se ne frega del tuo pensiero?

Sposti il tuo culone dal tuo agli altrui blog e vieni a pontificare perchè tu sei convinta di essere nel giusto e gli altri dalla parte sbagliata.

Meno male che non rappresenti il M5S altrimenti faresti scappare le persone intenzionate a votarlo.

Vai nei centri sociali, quello è il tuo habitat, fra gli sfigati, i diversamente puliti, idiversamente lavoratori e i diversamente pacifici, a cui piace dimostrare, coraggiosamente, con il passamontagna.....

Vai Vivarelli vai......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.06.17 18:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fateci sapere come possiamo informare Orfeo, il nuovo DG della RAI, di queste notizie, visto che lui sembra vivere in un altro pianeta.
A parte le battute, vorrei che facessimo qualcosa di concreto per costringere la RAI a dare una informazione corretta, visto che siamo azionisti pagando il canone.

adriano 10.06.17 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Ora l'ex pdc sta cercando di ricompattarsi con gli altri, vuole il 40%.
E' una persona fuori dalla realtà, va lasciato nel suo brodo.
Ricordate Bersani, Napolitano, piuttosto che lasciare spazio al M5S, hanno distrutto il pd.
Farà una brutta fine anche costui.

Rosa 10.06.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia città a governo centrodestra spuntano dissuasori di velocità come funghi, forse le vie urbane sono parte attiva di un Autodromo ma è strano che non me ne sia accorto prima. Difficile capire tanta premura, a dissuadere dalla velocità bastavano le buche, buche così profonde che se non le scansi rischi di rimanerci dentro. Ogni città ha il governo che si merita.

Franco Mas 10.06.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TROPPO COMODO AUTOPROCLAMARSI PORTATORE DI VALORI.

..forse più di qualcuno ed in special modo certe persone ...si autocompiacciono autodichiarandosi..ONESTE, BUONE, ed ALTRUISTE.

Ho sempre sostenuto che certi nobili valori (perche' abbiano UN VALORE ) devono essere gli altri ad evidenziarli e non la persona stessa.
Una persona può dire quel che vuole sentendosi in pace con la propria anima,...ma a ben poco vale AUTODEFINIRSI portatore di certi VALORI.

Beppe come nel filmato di genova di poche ore fa, quando mancano 14 minuti e 40 secondi alla fine dello stesso ( - 14,40 ) ricorda questo:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/06/09/ASY2TspH-pirondini_grillo_comizio.shtml


Posso solo condividere ed approvare ..e ricordarlo (oltre che a me) anche ad altri, ma non perchè l'ha detto beppe...ma per semplice e prudente BUON SENSO


Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 10.06.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' così, una realtà consolidata, ormai. La mia fiducia, a livello generale, è totale. Roma poi, tenuto conto delle pessime condizioni in cui era stata lasciata, si sta avviando verso il suo completo risanamento e passo dopo passo altre iniziative si aggiungeranno a quelle già poste in essere. Sono convinto che tutti gli obiettivi saranno raggiunti, perché è vero che i Sindaci del M5S non lo fanno per soldi, prestigio o potere, ma per poter essere utili e dare benessere ai cittadini.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.06.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Non serve cercare spiegazioni.
Voteremo M5S sempre e comunque,
comunali o nazionali o europee che siano,
finché avremo il REDDITO DI CITTADINANZA.

pz 10.06.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori