Il Blog delle Stelle
Il Microcredito 5 Stelle funziona anche in Emilia Romagna

Il Microcredito 5 Stelle funziona anche in Emilia Romagna

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 11

di Silvia Piccinini, portavoce M5S Emilia-Romagna

Siamo andati a Crespellano in Valsamoggia vicino a Bologna a trovare Enrica, la titolare di una delle 300 microimprese in Emilia-Romagna che ha potuto aprire la sua attività anche grazie al Microcredito e al taglio dei nostri stipendi. Sentiamo con lei come è andata.

Enrica, titolare centro estetico: "Ciao io sono Enrica, sono la titolare del centro estetico “Le Meraviglie”. Sono molto contenta di essere riuscita ad aprire la mia attività grazie anche all'aiuto del Microcredito cui ho avuto accesso tramite l'associazione del CNA. Ovviamente è stato un grande aiuto, un ottimo aiuto che mi ha permesso appunto di realizzare il mio sogno.
Sono molto contenta di aver avuto accesso al Microcredito anche perchè ha dato la possibilità a me di aprire questo centro e di dare anche lavoro ad altre persone. Infatti con me ho una dipendente e spero di averne anche molte altre, che vorrebbe dire che l'attività funziona bene. Sono veramente contenta e consiglio a tutti di informarsi e di accedere al Microcredito , ove possibile ovviamente, qualora si volesse aprire un'attività.
"

Dagli sprechi della politica si possono creare delle opportunità per i cittadini e l’apertura di questo centro estetico a Crespellano ne è la dimostrazione. Opportunità che potrebbero moltiplicarsi se la Regione avviasse in tempi brevi quel fondo regionale per il microcredito che noi come Movimento 5 Stelle abbiamo chiesto e ottenuto appena insediati in viale Aldo Moro, ma a quasi due anni dalla sua approvazione in aula siamo ancora in attesa che venga aperto ufficialmente.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Feb 2017, 10:56 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Tags: micrecredito m5s, microcredito, silvia piccinini, tagli stipendi

Commenti

 

Ciao a tutti voi che mi leggono in questo momento !!!! Infine, Dio mi ha confermato la sua esistenza e del suo amore per noi, che aveva bisogno del suo aiuto. . È incredibile ma vero caro padre e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio ha fatto di me attraverso questa donna, signora. ANISSA KHERALLAH, che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro, tutto sarà molto molto felice come lo sono oggi. È finito per il suo falso di credito che hanno abusato della nostra debolezza. Non cercate i miei amici, è vero, con questa donna che non ha timore di Dio, e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è sviluppo. aide@gmail.com ! Posso solo dirti ciò che può essere buono per voi, e vi ringrazio signor. Roberto per l'invio di me la persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi.

philippe darus rinaudo Commentatore certificato 01.03.17 11:26| 
 |
Rispondi al commento

SALVE SONO UN VS SOSTENITORE VIVO IN CAMPANIA HO BISOGNO DI UN VS AIUTO POTETE DIRMI DOVE POSSO RIVOLGERMI SONO AGENTE DI COMMERCIO HO 58 ANNI E SONO IN GRAVI SITUAZIONI FINANZIARIE.ABITO A GIUGLIANO IN CAMPANIA

attanasio di maggio 28.02.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infine, Dio mi ha confermato la sua esistenza e del suo amore per noi, che aveva bisogno del suo aiuto. . È incredibile ma vero caro padre e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio ha fatto di me attraverso questa donna, signora. ANISSA KHERALLAH, che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro, tutto sarà molto molto felice come lo sono oggi. È finito per il suo falso di credito che hanno abusato della nostra debolezza. Non cercate i miei amici, è vero, con questa donna che non ha timore di Dio, e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è : developpement. aide@gmail.com !!! Posso solo dirti ciò che può essere buono per voi, e vi ringrazio signor. Roberto per l'invio di me la persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi.

philippe darus rinaudo Commentatore certificato 28.02.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento

ot
Per tutti quelli che sono contro al reddito minimo garantito ( francamente non lo capisco come si fa essere contrari!) comunque che male c'e' a dare di che vivere ad una persona che ha perso il lavoro o a chi non riesce a trovarlo?

volete che uno si suicida come quel povero ragazzo o cominci a delinquere per vivere?

MA UN PO' DI DIGNITA' VI E' RIMASTA? NON PROVATE NEANCHE UN PO' DI VERGOGNA A LASCIARE MORIRE DEI CITTADINI ITALIANI COME VOI DI FAME?

MAH!? DOVE STIAMO FINENDO POVERI NOI!

prontia salpare, genova Commentatore certificato 27.02.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma se invece del microcredito si trattasse di eliminare carburanti fossili ( riscaldamento, auto, ecc, !!) a partire dalla fine dell'anno, !!
se ne potrebbe parlare con fondatore di un movimento che propugna questa vitale soluzione per
la vita sul pianeta, dandogli il giusto peso e il giusto valore ?
Chiamare il mio sindaco di Vimercate, o il consigliere Corbetta di Milano, (3 rivoluzione industriale - Pas de Calais)

Renzo

Renzo Pozzetti 27.02.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza non supportato da una politica del lavoro adeguata è uno slogan elettorale. Smettiamola di illudere i giovani italiani, il lavoro manca oggi è mancherà ancora di più nel prossimo futuro. Se sosteniamo le teorie di Musk sulla IA allora la contraddizione è ancora più evidente. L'automazione deve diventare una risorsa condivisa, se rimane nelle mani di pochi dove li prendiamo le coperture per il reddito di cittadinanza che potrebbe durare anche tutta una vita!

mario servino 27.02.17 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Nel nostro piccolo facciamo quello che potrebbero e dovrebbero fare gli organismi regionali e comunali e, perché' no, anche il Governo. Sarebbero soldi ben spesi, per una volta.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.02.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono un ricercatore ed ho inventato la soluzione per eliminare i combustibili fossili, il fotovoltaico, l'eolico;
di una cosa cosi rivoluzionaria e importante per eliminare l'inquinamento a 100 %, programma principale del movimento, avrei voluto parlarne
con Grillo, Casaleggio, e Di Maio .
Il primo non sono riuscito a raggiungerlo, dagli atri 2 non ho avuto risposta.
Peccato.
Un attivista rimane deluso.
Se non interessa al movimento,
il 7 Marzo affronto il problema con Confindustria.

Molto bla bla , poi alla fine,
quando si tratto di quagliare,
il deserto.
Cercarmi presso il sindaco o
movimento-5-stelle-vimercate@googlegroups.com.
Grazie a chi vuole aiutarmi.
Renzo

Renzo Pozzetti 27.02.17 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

martine gracia Commentatore certificato 27.02.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori