Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica credibile

Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica credibile

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 50



di Federico Piccitto, sindaco 5 Stelle di Ragusa

Buonasera a tutti! Io sono Federico Piccitto e sono il sindaco di Ragusa, città della Sicilia e capoluogo di provincia. Ragusa è una città simile a Carrara: anche noi abbiamo una località di mare, Marina di Ragusa, che è la nostra perla turistica principale insieme a Ragusa Ibla. Noi amministriamo Ragusa da 4 anni, e siamo qui per portarvi l'esperienza di un MoVimento che governa e non fa disastri, come qualcuno cerca di farvi credere, perché in tutte le competizioni elettorali dicono "Se vincono i grillini succede un disastro, il marmo scompare, il mare si prosciuga, non avrete più la possibilità di viaggiare con le macchine perché le strade crolleranno!”

Stasera sono qui per dire con forza che dove amministra, il MoVimento 5 Stelle riesce a fare una cosa semplicissima che però è difficilissima in politica, e cioè essere credibile, fare ciò che promette ai cittadini con il programma elettorale. Siamo abituati a vedere politici che fanno promesse che poi non mantengono, sta diventando quasi un’abitudine, le persone dicono "tanto sono tutti uguali, tutti fanno le stesse promesse, la situazione non cambierà mai”. Ma non è così, non è così! Siamo qui per dirvi che nelle città che amministriamo la situazione è davvero cambiata, è cambiata in meglio, i cittadini apprezzano un modo di fare politica diverso, perché siamo diversi noi, perché noi lavoriamo per i cittadini, perché non abbiamo interessi personali, perché non abbiamo voti da scambiare, non facciamo favori. Il nostro dovere è verso i cittadini che ci hanno votato per amministrare la comunità, e lo facciamo come il buon padre di famiglia, senza guardare una parte piuttosto che un’altra.

A Ragusa ad esempio prendiamo le segnalazioni che arrivano dai cittadini, per riparare le strade, per cambiare le lampadine. Le persone erano abituate in passato a dire “Sindaco, guardi che l'ho votata, quindi cercate di fare qualcosa”; ma noi invece rispondiamo “Anche se non ci avete votato, noi ripariamo la strada perché è giusto ripararla!”. Un diritto non è qualcosa da concedere come una grazia o come un favore, avete il diritto di avere i servizi, la città che funziona. Noi abbiamo impostato un lavoro 4 anni fa e non è stato facile, è stato difficilissimo, ma abbiamo fatto un patto con i nostri cittadini. C'erano molti sguardi come quelli che ho visto questa sera andando in giro con Francesco De Pasquale, tanta gente che si avvicinava, che gli diceva vai avanti, siamo con te. Anche per me 4 anni fa è stato lo stesso, eravamo insieme con grande forza.
Ma nei mesi successivi alle elezioni, sei mesi, un anno, ho avuto moltissimi problemi: non è stato rose e fiori, perché si voleva il cambiamento immediato, subito, l’indomani, dopo qualche giorno. Allora comincia a serpeggiare delusione, nascono incomprensioni nella città e persino nel gruppo consiliare, frizioni nella Giunta.

Ma sapete che cosa è successo? E' successo che noi abbiamo continuato a lavorare, a stare insieme, tutti, la città, il sindaco, la giunta, i consiglieri, e giorno per giorno abbiamo sfatato le scommesse negative fatte su di noi. Quattro anni che amministriamo, e oggi Ragusa sta raccogliendo i frutti di quel lavoro, perché il MoVimento quando sa essere unito vince! E' quello che sta succedendo a Ragusa: abbiamo fatto 34 milioni di euro di opere pubbliche negli ultimi due anni, tutto quello che era previsto nel programma elettorale, abbiamo fatto cose che prima non erano nemmeno immaginabili, come risparmiare energia elettrica cambiando 1500 corpi illuminanti a LED e risparmiando 300mila euro dei cittadini. L'efficientamento energetico lo facciamo nei fatti, realmente, abbiamo riqualificato, abbiamo fatto attenzione a tutte le zone della città sbloccando opere pubbliche.

Ho visto che anche voi avete un patrimonio meraviglioso, con opere pubbliche bloccate in una stasi incredibile. Tutto questo si può cambiare, ma da solo Francesco De Pasquale non lo cambierà se non ci sarete voi ogni giorno, con lui, uniti, a portare avanti l'idea di una città diversa, di una Carrara diversa che ha idee diverse! Ricordate una cosa, l'abbiamo sperimentato noi con le sulla nostra pelle: ci dicevano 4 anni fa che non saremmo riusciti a fare nulla perché è impossibile fare la democrazia partecipata, il bilancio partecipato concordato con i cittadini. Ma oggi noi lo facciamo, oggi noi facciamo il bilancio partecipato, i cittadini scelgono come spendere i soldi. Proprio due settimane fa abbiamo inaugurato un parco giochi che è stato scelto e voluto dai cittadini di un quartiere. Li interpelliamo anche con le votazioni online, a Ragusa diamo la possibilità ai nostri cittadini, con la tessera elettorale, il codice fiscale e un click, di poter incidere direttamente sulle scelte dell’amministrazione. Facciamo scegliere se sistemare una piazza, cambiare la destinazione d'uso di un immobile. Abbiamo fatto anche investimenti importanti sul turismo, sapete che noi siamo anche la terra di Montalbano, e su Montalbano abbiamo investito, abbiamo fatto protocolli con la diocesi per poter aprire le chiese, abbiamo investito su un'app dove col tuo smartphone puoi avere servizi, puoi vedere la tua situazione con il Comune, avere informazioni di tutti i tipi, informazioni turistiche. Sono cose che non erano mai state pensate, e che solo un'amministrazione nuova, gente nuova, possono pensare di fare. Concludo invitandovi a verificare sul nostro sito, www.ragusavoltapagina.it dove c’è tutto quello che abbiamo realizzato.

Oggi voi avete una grande opportunità per far ripartire una città meravigliosa. Potete affidarvi a chi c'è sempre stato, alle forme diverse di usato “sicuro”, quello che ha portato Carrara a questa stasi, oppure potete scegliere di avere Francesco De Pasquale come sindaco: non sarà migliore di voi, non sarà il capo di tutti, sarà uno come voi ma come garante di un'idea più grande che è il MoVimento. Un'idea in cui cittadini tornano ad essere protagonisti. Allora io vi auguro, e spero con tutto il cuore, che lunedì prossimo Carrara si svegli con un nuovo orizzonte, un orizzonte diverso, con Francesco De Pasquale e il Movimento 5 Stelle. In bocca al lupo, perché il cambiamento arriverà solo da voi, nessun altro lo potrà fare.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Giu 2017, 10:18 | Scrivi | Commenti (50) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 50


Tags: carrara, m5s, piccitto, ragusa, sindaco

Commenti

 

Ciao !
Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso
urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è
pari al 3% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini
nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
mail:aidefinancier100@gmail.com

Volete contattarlo per mail: aidefinancier100@gmail.com

rebeccaline commento Commentatore certificato 28.06.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Più nessuna preoccupazione, la soluzione è: Signor CLAUDE
Vi informo che ho già chiamato un ladro, una settimana andare da quello che stato a lungo ingannati da falsi finanziatori. L'economia grigia del mio paese, ho contatto Mr. CLAUDE Wednesday pass e io abbiamo fornito tutti i documenti chiedere e fare anche informa che sua finanziaria mio chiedere di fare. Ho appena lasciato la mia banca e contattare il trasferimento di 110.000 euro sul mio conto bancario.
Ringrazio Dio per il bene che mi ha fatto attraverso Sir CLAUDE. Allora avete bisogno di un prestito, non sprecare il tempo ti consiglio di contattare questo signore che mi ha dato buona. Questo signore fa un buon lavoro Dio lo benedica.
Ecco il suo indirizzo: investissementcrediti@gmail.com

mario durano, rome Commentatore certificato 28.06.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Essendo stato più volte vittima della truffa per i prestiti
di denaro tra gli individui sono venuto a trovare una persona di buon cuore che mi
prestito di denaro Ho desiderato per anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio
sogni e pagare i miei debiti.
In 72 ore e già ho avuto sotto sul mio conto. Dio sia lodato offro anche per tutti i vostri problemi finanziari
Vi lascio il suo email, contatto con lui ed egli ti aiuterà.
E vi giuro che sarete soddisfatti al 100/100
Grazie per la vostra comprensione.
mail:aidefinancier100@gmail.com

rebeca commento Commentatore certificato 28.06.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Essendo stato più volte vittima della truffa per i prestiti
di denaro tra

gli individui sono venuto a trovare una persona di buon cuore che mi
prestito di denaro

Ho desiderato per anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio
sogni e pagare i miei debiti.

In 72 ore e già ho avuto sotto sul mio conto. Dio

sia lodato offro anche per tutti i vostri problemi finanziari
Vi lascio il suo

email, contatto con lui ed egli ti aiuterà.

E vi giuro che sarete soddisfatti al 100/100

Grazie per la vostra comprensione.

mail:diogopoline@gmail.com

drak love Commentatore certificato 28.06.17 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ringrazio Dio per aver messo nel mio cammino Sir CLAUDE, il creditore non è come gli altri. Grazie a lei ho avuto un prestito di 80.000 dollari oggi alle 08:15 minuti. Mi è stato strappato a lungo ma questa volta che ho ottenuto quello che volevo. Quindi mio fratello e mia sorella se si ottiene questo messaggio allora si sono salvati. Se avete bisogno di prestito o buon investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare quella signora che mi ha dato buone su questa mail: investissementcrediti@gmail.com

piero01 guisseppe , turin Commentatore certificato 28.06.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Avete necessità di denaro per comperare un'automobile, salariale, costruite la vostra casa o progetto? Proponiamo vari tipi di denaro con tasso d'interesse del 3% ci concede un prestito tra le 72 ore. potete applicare tra 3.000 e 1 milioni di euro. Contattiamo: aidefinancier100@gmail.com
Volete contattarlo per mail: aidefinancier100@gmail.com

SOPHIEE commento Commentatore certificato 27.06.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Offrono prestiti tra gli individui in 48 ore
Se hai bisogno di soldi per finanziare un progetto / società / o inesuccessful estates / gestione di olio / gas a trovare il mutuo. O pagare per un motore / veicolo / appartamento edificio o di un investimento. Offrono prestiti a partire da € 90.000 a € 6.700.000 a un tasso del 3%, a seconda dell'importo da pagare, di particolare, di non violare la legge sull'usura. Per offrire la possibilità di restituire il denaro preso in prestito entro da 1 a 25 anni, a seconda dell'importo del prestito. Attualmente si trova in Francia.se siete interessati si prega di mettersi in contatto con me per posta elettronica: diogopoline@gmail.com

dubond love Commentatore certificato 27.06.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ho trovato un sorriso che e ' grazie a questo SOPHIA ORTEGA , grazie a lui ho ottenuto un prestito di 100.000 euro nel mio conto alle 16:30 lunedì e due dei miei colleghi hanno ricevuto prestiti da questo signore senza alcuna difficoltà. Raccomando che non hai non è più la persona sbagliata, se effettivamente si applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri o buono per iniziare la propria attività. Pubblicare questo annuncio di ciò che questo Signore mi hanno fatto bene con questo prestito. . Quindi vi consiglio di contattare lui e lui vi soddisferà per tutti i servizi che chiedete, esso è anche in Italia o in Spagna, Francia. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: aidefinancier100@gmail.com

Ecco il mail:aidefinancier100@gmail.com

lie commento Commentatore certificato 27.06.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Io sono sandra grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 200.000 euro con un tasso del 3% in 72 ore bonifico bancario ho avuto difficoltà a credere sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificano perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle. Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta aidefinancier100@gmail.com
Ecco il mail:aidefinancier100@gmail.com

lie commento Commentatore certificato 27.06.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ho trovato un sorriso che e ' grazie a questo Sir James CLAUDE, grazie a lui ho ottenuto un prestito di 100.000 euro nel mio conto alle 16:30 lunedì e due dei miei colleghi hanno ricevuto prestiti da questo signore senza alcuna difficoltà. Raccomando che non hai non è più la persona sbagliata, se effettivamente si applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri o buono per iniziare la propria attività. Pubblicare questo annuncio di ciò che questo Signore mi hanno fatto bene con questo prestito. . Quindi vi consiglio di contattare lui e lui vi soddisferà per tutti i servizi che chiedete, esso è anche in Italia o in Spagna, Francia. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Sito Web della Banca: https://cibanque.com/

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

piero fanboze, turin Commentatore certificato 27.06.17 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Per incrementare il vostro business all'estero è stato aperto un business e che non hai modo la soluzione viene da te. Si può fare un prestito da Lady JOSINA GOMEZ da 60.000 euro ha 600,000 euro con un tasso del 2% E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
-costruzione di casa
-Azienda aperta
-Aprire un'azienda internazionale
-investimento nel caso di immobili vari

antonio 15 contrao Commentatore certificato 26.06.17 22:04| 
 |
Rispondi al commento


Ciao

È vero signor SOPHIA ORTEGA me inoltre ho ricevuto un prestito di 150.000 euro in questa banca. ma non ho mai visto il loro commento su questo sito. Io ti consiglio di contattare l'utente bisogno di finanziamenti. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: aidefinancier100@gmail.com

Ecco il mail:aidefinancier100@gmail.com

polinaline comento Commentatore certificato 26.06.17 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

È vero signor DONATO me inoltre ho ricevuto un prestito di 150.000 euro in questa banca. ma non ho mai visto il loro commento su questo sito. Io ti consiglio di contattare l'utente bisogno di finanziamenti. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

mario guissepe, Turin Commentatore certificato 26.06.17 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sandra grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 200.000 euro con un tasso del 2% in 72 ore bonifico bancario ho avuto difficoltà a credere sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificano perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com

sandra antonia Commentatore certificato 26.06.17 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao !
Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 3% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
mail:aidefinancier100@gmail.com

SOLLI commento Commentatore certificato 26.06.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
mail:anieladion@gmail.com

waline love Commentatore certificato 26.06.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento


Aiuto è il modo migliore per condividere il suo amore eterno,
Offre prestito veloce per tutte le persone nel bisogno.ottenere che il vostro prestito è andato da noi € 2.000 a € 500.000 in circostanze molto semplici. il tasso di interesse è del 3%.
contattare per posta elettronica Email: aidefinancier100@gmail.com
contattare la signora SOPHIA ORTEGA con::: aidefinancier100@gmail.com

reitito commento Commentatore certificato 26.06.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Madame e monsieur non prestare più attenzione a tutti questi prestito numerose pubblicità che abbiamo su questo blog. Non ho mai chiedere un prestito in questi falsi finanziatore della Francia. Questi mutuante sono il ladro, un truffatore. Essi rubare soldi da persone diverse. Mio marito ha ricevuto un prestito di 300.000 euro all'interno di una banca tedesca e ha fatto il trasferimento sono account di 72 ore, la procedura ha durato una settimana. Lo consiglierei per le hai strappato via da questi ladro se avete bisogno di finanziamenti solo contatto più lasciare questa mail per informazioni. informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

toscano molise, molise Commentatore certificato 26.06.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento


Ciao, avete bisogno di un prestito urgente e sicura di qualsiasi tipo?
Offriamo prestiti a soggetti privati e organizzazioni cooporate, siamo una
società di prestito stimabile situato e registrato negli Stati Uniti
d'America (USA), offriamo prestiti a tassi di interesse del 3%, un prestito
molto veloce e affidabile con 3 giorni. Contattaci - noi oggi sul nostro
e-mail:diogopoline@gmail.com

brond giornale Commentatore certificato 26.06.17 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Aiuto è il modo migliore per condividere il suo amore eterno, che è ciò che ci spinge a rendere disponibili prestiti rimborsabili da 500 a 1.000.000 EURO e anche più; in termini molto semplici a tutte le persone che possono rimborsare indipendentemente dalla razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. I trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della traduzione. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

donato surio, toscana Commentatore certificato 26.06.17 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno 100% finanze? Possiamo avere un colloquio i vostri fabbisogni finanziari meno problema di recupero, è per questo che li finanziamo per soltanto il 3% tasso d'interesse. Indipendentemente dalla vostra situazione, dipendente/bobina dipendenti, in pensione, ha cattiva quota di credito, che possiamo aiutarli. Volete contattarlo per mail: aidefinancier100@gmail.com
Volete contattarlo per mail: aidefinancier100@gmail.com

reinina commento Commentatore certificato 26.06.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, avete bisogno di un prestito urgente e sicura di qualsiasi tipo?
Offriamo prestiti a soggetti privati e organizzazioni cooporate, siamo una
società di prestito stimabile situato e registrato negli Stati Uniti
d'America (USA), offriamo prestiti a tassi di interesse del 3%, un prestito
molto veloce e affidabile con 3 giorni. Contattaci - noi oggi sul nostro
e-mail:diogopoline@gmail.com

drak documentario Commentatore certificato 26.06.17 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Trovare una probabile intesa con una coalizione più vicina al Movimento è essenziale, vitale, necessaria. ORA!!!!!!!!!!!

DA SOLI SI PERDE, "INSIEME" SI VINCE!

Non siate presuntuosi e legati a regole obsolete, dopo il disastro di Roma e il mezzo disastro di Torino, la gente comune non puó dare solo a voi il mandato x governare.
Si vince o stravince x merito, non x simpatia o parole al vento.

Per piacere, ragionate e non toglieteci a priori ogni fantasia di vedervi mettere a posto l'ITALIA

Dateci la soddisfazione di vedervi all'opera come si deve e.... anche quella di vedervi reggere un confronto e di "salvare" le sorti dell'ITALIA operando "insieme" a coloro che sono... meno peggio degli altri.

La gente ha bisogno del vostro impegno subito (e, la realtà di oggi è la foto di queste elezioni.)

Tentare, provare, imporre, blaterare a vuoto, sognare, portano solo ad una spaccatura fra voi e I cittadini (che ancora da voi hanno visto ben poco)

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 26.06.17 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Infine, ho la gioia nel cuore in realtà esistono offerte di prestito tra individui, perché se sto sorridendo nuovamente dopo diversi rilasci album in banca, ho incontrato un amico. Meraviglioso mi ha dato un prestito di 175.000 € e senza alcun tipo di complicazioni. E in riconoscimento di questa testimonianza che far crescere la tua base di clienti e anche aiutare le persone in difficoltà finanziarie. Quindi, coloro che sono vietate bancari, è necessario il finanziamento per le vostre preoccupazioni personali, non ti preoccupare, è sufficiente contattare il signor Gomez Davide Maggiore è lo smalto è: gomezdavide12@gmail.com. Inoltrare questo messaggio ad amici e familiari che sono nel fabbisogno di finanziamento molto fortunato che si era.

ferdinanda brunella Commentatore certificato 25.06.17 21:42| 
 |
Rispondi al commento

bravo federico fai onore al movimento

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 25.06.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come avevo già scritto abbiamo ascoltato le testimonianze del Sindaco di Ginosa e del Sindaco di Epedocle, eletti ambedue un anno fa.
Dalle loro testimonianze emergono i disastri economici lasciati da precedenti amministrazioni. Il comune di Epedocle ha dovuto negoziare un debito per 30 anni per sanare i buchi di bilancio.
Il Sindaco di Ginosa è continuamente bersagliato dai media per i suoi tentativi di contenere una mostruosa discarica e risanamento della raccolta rifiuti.
Alle luce di queste difficoltà, il M5S dovrebbe forse organizzarsi al meglio, per dare sostegno ai sindaci e trattare anche a livello di parlamento questi enormi problemi. Un sindaco da solo fa molta fatica ad affrontare situazioni così difficili.

Rosa 25.06.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

E' in corso una campagna politico mediatica senza precedenti nei confronti del M5S. Hanno paura veramente che questa volta il Movimento potrebbe vincere le elezioni e governare l'Italia. Tutti i giorni quasi tutti i giornali le reti TV pubbliche e private non fanno altro che cogliere la minima opportunità per criticare i 5S e quando non ne hanno se li inventano. . Le prossime elezioni saranno la prima e forse anche l'ultima opportunità concreta di rivoluzionare democraticamente il sistema di potere che ci governa .Senza la volontà popolare non si può cambiare. Speriamo che gli italiani capiscano e diano fiducia a chi sta combattendo per questo.

Vincenzo . Commentatore certificato 25.06.17 05:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai tutti gli italani hanno capito che i politci raccontano solo balle ed abbiano rovinato l'Italia.

Quello che non capiscono è come mai siano ancora lì ad insegnarci come si deve fare per salvarla.

giorgio peruffo Commentatore certificato 24.06.17 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti e avanti, la Sicilia ha bisogno di sindaci così. Comunque è Virginia Raggi la nostra Giovanna D'arco, di nuovo sotto attacco di tutti i giornali dei De Benedetti e degli Agnelli/Elkann. La Stampa di Torino e Repubblica, che poi sono una cosa unica, non andrebbero più letti da nessuno e invece hanno anche il coraggio di fare le interviste di comodo fra amici alla sindaca di Torino.

massimo 24.06.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi, la aperte migliore del paese è tutta con voi.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 24.06.17 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti a Federico Piccitto, in gamba...

Mi auguro che i ferraresi facciano una scelta di buon senso.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 24.06.17 15:59| 
 |
Rispondi al commento

1 su 2 al sud è a rischio povertà e quindi molti più ragazzi saranno adescati dalle mafie per colpa di uno stato assente , buono a far fare affari solo a Politici"imprenditori" , a mafiosi"imprenditori" e ai palazzinari! Per questo dovrebbe instaurarsi urgentemente il reddito di cittadinanza almeno nel meridione, altrimenti sarà un disastro ...

claudiog 24.06.17 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Carrara è il classico esempio di sperpero italico e di come avere più soldi non significa automaticamente più servizi ai cittadini.

Carrara ha le cave ed ogni kg di marmo che viene estratto arrivano soldi al municipio.


Un bonus che pochissimi altri municipi hanno in tutto lo stivale e nonostante tutti i servizi ai cittadini e la qualità della vita sul territorio è pressoché simile agli altri municipi confinanti che però non hanno le entrate del marmo.

praticamente tutti i proventi della tassa sul marmo se li sputtanano in stronzate inutili o disutili.

se Ragusa avesse tutti quei soldi che arrivano dalla tassa del marmo....

averne di più e stare peggio 24.06.17 14:24| 
 |
Rispondi al commento

IL MARMO DI CARRARA SE LO VUOI PIU' BIANCO ,NON LO DEVI SBIANCARE , DEVI VEDERLO NEGLI OCCHI DI QUESTI RAGAZZI.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.17 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti FEDERICO e tanti auguri a Francesco prossimo Sindaco. G.Mazz

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.17 12:01| 
 |
Rispondi al commento

E' SCONTATO !!!

Franco Della Rosa 24.06.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Cari Grillo, Casaleggio e tutto il M5S,
desidero ribadire che il nostro più grande nemico è BERLUSCONI SILVIO il quale ci offende continuamente, parla sempre male di noi e poi ne ha fatte di tutti i colori facendo sempre i sporchi interessi suoi e delle sue infami aziende e per di più ha rovinato il nostro Paese!!!
Berlusconi ci dice continuamente brutte parole e noi come mai non reagiamo e rispondiamo di brutto a tale infame ladrone corrotto mafioso che ha rovinato l'Italia intera!!!
Dobbiamo reagire sempre con forza, dobbiamo dare pan per focaccia anche di più, qualche nostro parlamentare può anche offendere Berlusconi di brutto così come Berlusconi fa con noi e se possibile sarebbe utile che qualche nostro parlamentare prendesse Berlusconi a calci in culo così la smetterebbe una volta per tutte ad offenderci!!!
Dobbiano reagire anche perchè fra poco avremo le elezioni politiche e noi dobbiamo essere pronti, forti e gagliardi per ottenere il massimo consenso da parte della gente!!!
Dobbiamo reagire con forza, dobbiamo far vedere che non siamo dei molluschi come è la più parte degli altri partiti come il PD e Forza Italia ladroni di tutto. Di giorno si dicono parole ma di notte vanno a rubare assieme!!!
Dobbiamo reagire e gridare con forza contro tutti questi ladroni; dobbiamo andare anche nei TAL SHOW e non farci fare interrogatori di terzo grado ma dobbiano noi reagire e gridare con forza tutte le malefatte del PD e di Forza Italia: hanno governato, stanno governando MA IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO E' INARRESTABILE!!!
TUTTI ANCHE IL MIO PORTINAIO E' CAPACE DI GOVERNARE IN QUESTO MODO!!!
Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 24.06.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto interessanti le testimonianze dei vari sindaci che governano da diversi anni i comuni a 5S.
Si sentono di risanamenti di bilanci, di reddito di cittadinanza istituito, di scuole, asili ecc. realizzati, raccolta rifiuti differenziata altissima, tasse diminuite per i cittadini ecc.
Insomma cose incredibili.
Sono emerse anche testimonianze tristi, per esempio le vessazioni, ricatti a cui molti sindaci sono sottoposti. Per esempio nel campo dei rifiuti.
Ha testimoniato questo il sindaco di Ginosa che è continuamente attaccato e diffamato dai media locali perchè tenta di arginare il problema delle discariche e risanare la raccolta dei rifiuti.
Quindi ben venga un regolamento e linee guida su questo argomento, al quale il M5S sta lavorando, per aiutare proprio gli amministratori locali.

Rosa 24.06.17 10:53| 
 |
Rispondi al commento

aspetto di leggere i commenti a questo bellissimo resoconto e per avere conferma di quanto fatto a ragusa da parte dei cittadini, essendo io dall'altra parte dell'italia e non essendoci nemmeno mai stata a ragusa. non voglio mettere in dubbio quello che e' stato fatto e ringrazio il sindaco di ragusa. auguro anche a carrara di avere un sindaco cinque stelle e mi dispiace di non vivere in quella citta' che mi depriva dal dare il voto al movimento. sostengo comunque moralmente ed auguro a tutti noi buona fortuna.

rosanna scarpa 24.06.17 10:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori