Il Blog delle Stelle
#LeggeElettorale: così i Renziani hanno tradito il PD

#LeggeElettorale: così i Renziani hanno tradito il PD

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 45

di MoVimento 5 Stelle

Renzi sa perfettamente che a far saltare la legge elettorale sono stati i traditori all’interno del suo stesso PD. La smetta di buttare fango sul MoVimento 5 Stelle e di dire che è stato tradito il patto in commissione. Se ha le prove per dimostrarlo le tiri fuori, altrimenti farebbe bene a tacere.

Il Pd sapeva benissimo che avremmo presentato i nostri emendamenti per migliorare la legge, tra cui quello sulle preferenze e sul voto disgiunto, lo avevamo ampiamente annunciato ed era quindi naturale che li avremmo votati favorevolmente. O forse il Pd credeva che avremmo presentato degli emendamenti per poi bocciarli?

Chi aveva il potere e i numeri per respingerli era proprio il PD che ha 282 deputati e che arriva a 332 con quelli di Forza Italia.

Se avessero davvero voluto respingere l'emendamento sul Trentino, bastava semplicemente che tutti i parlamentari del PD votassero contro, di voti ne bastavano 271.
Il Pd deve spiegare perchè non è riuscito a tenere compatto il proprio gruppo e perchè i suoi ‘uomini’ hanno tradito l’indicazione di voto. Evidentemente sapevano di non avere la forza per approvare questa legge e piuttosto che cadere su emendamenti sulle preferenze o sul voto disgiunto, e di dover poi ammettere che non volevano una legge in cui gli elettori potessero scegliersi chiaramente i propri rappresentanti, hanno preferito creare l’incidente su un emendamento insignificante. Il Pd ha dimostrato di essere un partito lacerato, consumato dall’abbraccio mortale con Silvio Berlusconi in un ipotetico prossimo governo: questo è il motivo vero per cui il patto sulla legge elettorale è saltato.

L’accusa al M5S di aver teso una trappola al Pd naturalmente non sta in piedi: se anche avessimo voluto far cadere la legge, lo avremmo fatto su emendamenti di peso e simbolici come ad esempio quello sulle preferenze e non di certo su una questione legata al Trentino Alto Adige!

Sono stati dunque i deputati del PD, tra i quali proprio i renziani, ad aver tradito il loro stesso partito, oltre che i propri elettori, i cittadini che rappresentano e il Capo dello Stato.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Giu 2017, 10:27 | Scrivi | Commenti (45) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 45


Tags: legge elettorale, m5s, pd, renzi, renziani, traditori

Commenti

 

CERTO CHE lebetino HA PROPRIO LA FACCIA DA CRETINO,, come si fa' a credere ad un personaggio cosi stolto..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.06.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Inoltre non fare errore, è solo ora che si sente bene alla gente. Solo la signora Anissa può aiutare a uscire dalla povertà.
Ciao a tutti
Rendo grazie a Dio per avermi messo sulla strada della signora Anissa KHERALLAH attraverso di essa ho ricevuto il mio prestito tra particolare la scorsa notte a 16 ore a seguito di una testimonianza dei vantaggi di questa generosa prestito. Ms Anissa mia Kherallah fare un prestito di 10.000 euro, di aprire la mia attività. Ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo aver firmato le carte. Io consiglio di non farvi frodare da altre persone, la soluzione al vostro problema è la signora Anissa, se si vuole veramente fare un prestito di denaro per un progetto e qualsiasi altro obiettivo; si prega di contattare il suo. Il prestito concesso das tutti i paesi: in Italia o in Spagna, Brasile, Perù, Venezuela, Francia, Italia, Portogallo, America ......... .Il suo indirizzo: developpement.aide@gmail .com! Si tratta di una donna perfetta e sapiente. Non commettere errori sui miei fratelli e sorelle, questa è la persona giusta per noi che aveva bisogno di aiuto. Grazie a tutti.

lebon jordao Commentatore certificato 14.06.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

monica ganspere Commentatore certificato 13.06.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Come si poteva prevedere il movimento ha toppato nelle comunali. Sapete a cosa è dovuto tutto questo? Alla mancanza di coraggio dei consiglieri del M5S all'opposizione. Un giorno Beppe disse " andate e iniziate a fare le pulci alle amministrazioni che governano" Provate a entrare in un'aula consiliare, dove a governare sono i soliti noti e vi accorgerete che non ci distingue nulla dagli altri che ci accompagnano nei banchi dell'opposizione. Un appiattimento totale che non riesce a tirar fuori uno scheletro dagli armadi delle amministrazioni di destra e di sinistra che governano. Eppure di documentazione che attesta i malaffari, almeno nel paese in cui abito, ce n'è a bizzeffe. Dove sei Beppe??????

Saverio P. Commentatore certificato 12.06.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Renzi se la fa sotto al pensiero che si vada a votare prima della fine della legislatura. Sa bene quanto il M5S sia forte a livello nazionale. La cosiddetta sconfitta alle amministrative forse potrà infondergli un po' di coraggio ed indurlo ad affrontare il rischio di elezioni anticipate. Può darsi che questo deludente risultato alle comunali possa farci comodo. Il PD potrebbe crogiolarsi nell'illusione che il M5S stia davvero arretrando nei consensi, come si sono scapicollati a fanfalucare i leccachiappe di regime cinquatadueini (per grazia di Ballist Sans Frontieres).

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 12.06.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Vi do' una notizia:

agli italiani di chi sia "la colpa" dell'affossamento della legge elettorale non gli ne sbatte nulla

invece di continuare a dare addosso al PD (che sappiamo benissimo chi è) parlateci solo di PROGRAMMA e di SQUADRA DI GOVERNO... e ringraziate di avere qualche mese in più per metterla insieme e presentarla prima delle elezioni (sempre che ci riusciate)

mario 12.06.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Amministrative 2017 -
Sul blog del Movimento, si faccia un sondaggio in rete chiedendo agli iscritti quali potrebbero essere state le cause che avrebbero portato a questo esito.
-Divisioni interne.
-Comunicazione sbagliata.
-Comportamento parlamentari M5S uguale agli altri politici.
-Trattare con altri partiti.
-Politica moderata.
Comprendere e imparare per migliorare.
Guido Schiavulli

GUIDO SCHIAVULLI 12.06.17 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Sembra evidente che l'italia è un paese di merda che merita di essere governato da gente di merda e la merda rimane merda , i vostri sforzi sono inutili perchè la corruzione e immoralità politica è entrato nel DNA di questo popolo,le uniche riforme che ancora oggi tengono sono state quelle proposte dal f******o , e questo la dice lunga sul sogno COMUNISTA.
Con le buone , con la democrazia non si ottiene nulla e molti continuano a soffrire perchè i politici non hanno più una coscienza, ci vuole una ****** ed eliminare tutte le teste di cazzo.

Nikola Ruay, Livorno Commentatore certificato 12.06.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=oPC_Vjug15c
il fedelissimo di Renzi GUTGELD , vota SI "quarto settore , quarta fila dall'alto, terzo da sinistra" CHI GLIELO AVRA MAI DETTO SE NON RENZI, solo quando si rende conto che il voto è palese cambia da verde a rosso, inoltre nel momento in cui si spegne il cartellone i voti verdi SI sono 156, quindi i rossi NO sono 271, visto che ormai l'errore c'era stato perché fare RIVOTARE?Aveva vinto il NO CHIUSO. Invece la Boldrini fa RIVOTARE e MAGICAMENTE i SI da 156 diventano 270 ,quindi 114 voti di chi? È evidente che era già in programma di TROVARE UNA SCUSA PER AFFOSSARE LA LEGGE, infatti oggi RENZI ha detto che si va avanti fino alla fine NATURALE della legislatura( porcatura) RISULTATO ottenuto ,Vitalizi salvi e tempo a disposizione per studiare LA NUOVA LEGGE ELETTORALE " L'INCULATUM " . MA MATTARELLA DOVE STÁ? PERCHÉ FA FINTA DI NON VEDERE?

Nikola Ruay, Livorno Commentatore certificato 12.06.17 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Era già tutto previsto , trovata la scusa per andare a fine " legislatura" salvati i vitalizi e tutto il tempo per varare la nuova legge elettorale " L'INCULATELLUM".

Nikola Ruay, Livorno Commentatore certificato 12.06.17 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Lo avevo già predetto qualche giorno fa.... legnata clamorosa per i cinquestelle..... questo è il risultato del nulla che è stato fatto in questi cinque anni. Troppo facile urlare agli inciuci e non fare nulla. E per ultimo, la pagliacciata sulla legge elettorale che ha dimostarto che nessuno dei cinquiestelle vuole andare al voto. Meglio una comoda poltroncina all'opposizione senza contare un c....! Adesso tranquilli,... la legge elettorale la faranno i professionisti come Napolitano, Renzi, Alfano Berlusconi la Finocchiaro eccc.... I cittadini hanno cominciato a capire,.... Alla prossima tornata il 5 stelle sarà solo un appendice.... Incompetenti

Zaghi 12.06.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Resoconto Commissione Elettorale del 5 giugno 2017,pagina 15 in fondo...sulla specifica questione relatore direttamente informato dal SIGNOR Toninelli...

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 11.06.17 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
siamo alle solite si sentono stretti e mordono chiunque sono come i crotali, pericolosi anche da morti. Tutto ciò confonde il popolo ed è fatto apposta spero solo che ai voti si FACCIA GIUSTIZIA..

sebastiano b., catania Commentatore certificato 11.06.17 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Leggete, leggete...meditate...meditate...

Ah ah ah...persino un paese devastato dalla guerra come la Libia ci dà lezioni di Sovranità!!!

"L’ultimo episodio avvenuto ieri nelle acque territoriali libiche, a poche miglia dalla costa, smaschera definitivamente le complicità delle ONG con le mafie dei trafficanti e scafisti finalizzate all’immigrazione/invasione delle coste italiane.

"E’ stata infatti la stessa Guardia Costiera libica ad obbligare le navi delle ONG ad allontanarsi dal limite delle acque territoriali libiche e le stesse ONG sono state accusate di aver ricevuto la segnalazione della partenza dei barconi, ben prima che questi lasciassero la costa della città di Zuara. Una evidente prova della collusione fra ONG e scafisti finalizzata al traffico di carne umana come le Procure di Catania, di Palermo e di Trapani avevano accertato dalle loro inchieste."

Ecc...ecc... continua a leggere su:

http://www.controinformazione.info/smascherata-dalla-marina-libica-la-complicita-delle-ong-con-i-trafficanti/#

Giovanni Antonio 11.06.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento

io forse sono un ingenuo ma mi chiedo com'è possibile che Napolitano abbia tutto questo potere?

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 11.06.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che in Italia non si riesca ad avere una legge elettorale degna di questo nome, indica quanto questo Paese sia civilmente arretrato.

Pier 11.06.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più disperati e per questo diventano sempre più arroganti e per questo ogni giorno che passa si inventano una legge o norma in più che li mantenga al potere e per questo che diventano sempre più pericolosi ed è per questo che bisogna informare gli Italiani con tutti i mezzi a disposizione visto che TV e quotidiani sono tutti condizionati dalla politica di regime.

Damiano L., Mesagne Commentatore certificato 11.06.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Si sa che sono inaffidabili..

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 11.06.17 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Nel partito delinquenziale,è cominciata la notte dei lunghi coltelli. Si pugnalano alle spalle fra di loro. Sanno benissimo che alle prossime elezioni politiche senza il premio di maggioranza almeno 100 deputati è svariati senatori non verranno più rieletti.Questo è uno dei motivi per il quale hanno fatto saltare il patto sulla legge elettorale.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 11.06.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata solo una sceneggiata alla napoletana ( ispirata da Napolitano ): la segreteria PD ha comandato a 30-40 deputati di assentarsi il giorno della votazione e per essere più tranquilli, ha ordinato a 20-30 deputati di votare a favore così da far nascere la polemica volta a bloccare la riforma elettorale.
Infatti, per una stupidata, hanno alzato i forconi contro il M5S dichiarando all'istante e all'unisono, che la legge elettorale non sarà più discussa.
Tutto premeditato e predisposto. Complimenti!
La dignità sempre calpestata!

Fabrizio a. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 11.06.17 13:36| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di “Chi aveva il potere...”
stavo riflettendo che chi lo ha sempre avuto e lo ha tutt’oggi, usa spesso la furbizia
di camuffare la propria avidità e prepotenza nascondendole dietro maschere di buone intenzioni del tipo: lo so io quale è il tuo bene dunque fidati che ti guido e ti proteggo.

Da alcuni spunti tratti dal libro di Giorgio Pacifici
https://www.ibs.it/maschere-del-male-sociologia-libro-giorgio-pacifici/e/9788891713834
ho dunque immaginato un ipotetico discorso fra un furbone a una disgraziata

- Dici che la mia guerra ha ucciso tuo marito e ti ha distrutto la casa, dici che i pozzi sono avvelenati e non trovi più cibo per i tuoi bambini, dici che hai paura e vorresti fuggire ma non sai dove né come....
Ma dai, ti ho già detto che ti guido e ti proteggo io, lo sai che sto lavorando per te, per un mondo nuovo di pace e prosperità, ti ho già spiegato che i sacrifici sono necessari, che gli ultimi saranno i primi e che tutto questo è a fin di bene, tu fidati e basta! -

Gerardin Dupall 11.06.17 13:29| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO ORDINA
RENZI OBBEDISCE
IL PD ESEGUE.

tutto il resto è aria fritta per riempire i telegiornali.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 11.06.17 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono dei fatti che sicuramente saranno casuali e pero’ mi martellano in testa. Inizio legislatura: Cento e passa franchi tiratori sotterrano la candidatura di Prodi alla Presidenza della Repubblica. Il colpevole dato al pubblico ludibrio è Massimo D’Alema anche se il fatto apre la strada alla rielezione di Napolitano, alle dimissioni di Bersani e all’ascesa di Renzi. Seguono quattro anni di bonaccia parlamentare e i franchi tiratori scompaiono come i black bloc. Fine legislatura: Altri cento franchi tiratori sono il pretesto per sotterrare la legge elettorale su cui Napolitano il giorno prima aveva sparato contro. Renzi indica al pubblico ludibrio il M5 stelle, anche se l’operazione riesce meno bene perché creduloni un po’ lo siamo ma fessi proprio no. Non so perché ma nella mia mente perversa questi due fatti si accavallano e si sovrappongono. Sicuramente sbaglio ma come diceva Andreotti a pensare male si fa peccato ma….

pino tassi, vibo valentia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a comprendere: dalla vecchia sigla: PCI, come si è arrivati alla: PD?
In queste ultime legislature, l'Italia messa in ginocchio da classi politiche che si dicono di Sinistra. La sigla PD vuole ancora significare persone di sinistra come una volta? A me sembra che siano divenute piano piano ... come la vecchia DC.
Basta che abbiano il coraggio di affermare che si. Non operiamo più con una coscienza sociale. Proposta: richiamare i vecchi politici democristiani, così la sigla PD è consona.
Il giorno dopo del caos (su emendamento Trentino) nella Camera, (seguo ogni mattina i giornali radio di Rai 1 e le letture dei giornali), hanno riferito solo la versione del PD. Nemmeno un accenno alla versione del M5S.
Insomma la RAI, non dimostra di essere sopra le parti, bensì si schiera con la classe politica dirigente del momento. Basta scaricarsi i podcast di tali trasmissioni dal sito della medesima.
Ogni mattina alle ore 6,00 parte (già da diversi anni)l'Inno Nazionale suonata dalla Berlin music orchestra. Oltre a tante aziende pubbliche e private, ci siamo venduti anche l'INNO alla Germania? In Italia non ci sono orchestre idonee?
Siamo alla frutta, grazie per la pazienza di leggermi, un cordiale saluto Fausto

fausto minuzzo, Roma Commentatore certificato 11.06.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Perché si vota? Per eleggere finalmente un governo voluto dal popolo, una cosa che doveva essere assolutamente normale e che invece abbiamo ormai dimenticato!

Franco Mas 11.06.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il classico modo di pensare del PD. Se tu fai questo per me io ti faccio passare un altra cosa di soppiatto da un altra parte! Ma con il Movimento 5 Stelle non funziona questo giochetto!! In questo particolare caso poi la LOGICA smentisce proprio le parole di Renzi. Se io faccio un emendamento, come ti puoi aspettare che voti contro il mio stesso proposito?? Il PD ha la maggioranza?? SI o NO? A me sembra proprio che non l'abbia più!! Troppe poltrone che non vogliono saltare implicano crampi alle dita quando è il momento di premere il bottone!! Per fortuna stavolta il voto è diventato "magicamente" palese è l' Italia intera può giudicare cosa si nasconde dietro al PD!! FORZA 5 STELLE

Giacomo E. Commentatore certificato 11.06.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Mai visto una persona tanto idiota quanto disonesta intellettualmente . Un buco con il niente intorno . Totalmente privo di contyenuti . Lo guardi in faccia e , senza che nemmeno abbia iniziato a parlare , già sai che ti sta mentendo .

Il peggior Presidente del Consiglio della storia d'Italia .

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 11.06.17 12:22| 
 |
Rispondi al commento

spesso vedo i Vs. video del Senato e Camera.
Avete il video di quando in aula informavate la Camera, di come avreste votato a riguardo all'emendamento sul del Trentino Alto Adige? Perchè non lo pubblicate? come fate sempre con altre riprese. Sarebbe una prova da mostrare su tutte le TV pubbliche e private.
Almeno, gli italiani sapranno esattamente chi li ha traditi.
PROPOSTA: riprendere in linea diretta "tutto il giorno" le due Camere, in modo da vedere chi è presente o meno. Chi dorme chi gioca. Chi vota per un'altro. I comportamenti poco civili di questi "NOSTRI" rappresentanti.
Le assenze "NON GIUSTIFICATE" sono al pari dei dipendenti pubblici, che timbrano o si fanno timbrare il cartellino, ergo: Frode verso il Popolo Italiano .. che li sta pagando Profumatamente e "Dignitosamente": Quindi passibili di essere licenziati. grazie per chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui, cordiali saluti Fausto

fausto minuzzo, Roma Commentatore certificato 11.06.17 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È facile che tra i traditori del pd ci siano dei voltagabbana, gente che ha già tradito una volta cambiando casacca per salire sul carro del minorato morale. Se li tenga 'sti serpenti velenosi.
Buona domenica e forza ⭐⭐⭐⭐⭐

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.06.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono bugiardi, arroganti e violenti. Abbiamo visto tutti le registrazioni della camera quando Fiano, Rosato ecc, hanno verbalmente, con estrema aggressività e violenza, aggredito il M5S per addossargli le colpe della vittoria dell'emendamento di Fraccaro.
Hanno altresì dichiarato che non avrebbero continuato nelle votazioni.
I giorni seguenti abbiamo letto dell'atteggiamento rancoroso e poco solenne, dell'ex pdc.
La loro arroganza è poco simpatica.

Rosa 11.06.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

La ciliegina è stata pure il grande Monarca decaduto a senatore a vita!
Grande compagno degli USA!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

NON SI CAPISCE PIU' NIENTE. DOVETE FARE CHIAREZZA POLITICA . ELIMINARE IL DISAGIO SOCIALE.BUONA DOMENICA A TUTTO IL M5S.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 11.06.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO AL VOTO. ..IMMEDIATO

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 11.06.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

elezioni? ma perchè si vota?

paola 11.06.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Concordo che l'emendamento sul Trentino Alto Adige è strato un puerile pretesto per bloccare la legge elettorale prima che venissero affrontati gli emendamenti più scabrosi per il PD, quali quelli sulle preferenze ed il voto disgiunto. Classica, poi, la strategia PD di addossare tutta la responsabilità sul M5S.

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 11.06.17 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Da questo governo altre promesse, in arrivo “crescita” e bonus povertà a pioggia. Se gli italiani fossero politicamente consapevoli, alle prossime elezioni del Pd rimarrebbero le ceneri. Gli italiani sono politicamente consapevoli?

Franco Mas 11.06.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento

il tradimento e stato solo e soltanto a danno del popolo, esclusi i loro elettori, il capo dello stato che era consenziente,e ttutta la truppa cammellata di varie mummie, che appoggiano questo straccio di governo ormai squagliato.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.06.17 10:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori