Il Blog delle Stelle
Oplà Equitalia è sempre qua

Oplà Equitalia è sempre qua

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 150

di MoVimento 5 Stelle

Ieri sul Blog abbiamo pubblicato la notizia, lanciata dal sito Rainews, che dal primo luglio sarebbe scattata la norma che consente alla nuova Equitalia di pignorare il conto corrente agli italiani senza bisogno del giudice. Il PD si è stracciato le vesti. Non hanno detto che non è vero, ma che è così dal 2005. Ma se fosse stato vero, come diceva Renzi, che "cucù Equitalia non c'è più", allora quella norma non sarebbe dovuta più esistere. E invece resta in vita con il nuovo ente. Morale: il bomba non ha abolito Equitalia, gli ha solo cambiato nome. La prova è che il pignoramento dei conti correnti è sempre incombente e dal primo luglio sarà confermato.

Avevano parlato di un fisco più equo e “gentile”: hanno raccontato bugie agli italiani. Ancora una volta.

La procedura di aggressione diretta ai risparmi dei contribuenti è resa infatti più rapida ed efficiente a causa dei nuovi poteri di accesso diretto del riscossore alle banche dati di Agenzia delle entrate. Un cambiamento non da poco, che nessuno può negare. Una porcata che abbiamo provato a contrastare con varie iniziative, a partire da una proposta di legge (a prima firma Sibilia) che modifica molti dei meccanismi della riscossione, testo che si pone accanto a quello Cancelleri che invece abolisce davvero Equitalia.
Equitalia Società per azioni ha lasciato il posto all’ente economico, ma sono rimasti tutti gli abusi, gli sprechi e le storture. Ci sono ancora gli odiosi aggi (ossia il profitto sulla riscossione) e i famigerati obiettivi quantitativi di riscossione. Sicuramente il nuovo ente erediterà anche la pletora di consulenti (soprattutto avvocati) che ne hanno gonfiato i costi. Insomma, il carrozzone inefficiente e clientelare rimane.

In più, risulta rafforzata l’invasività del nuovo organismo che avrà accesso diretto alle banche dati dell’Agenzia delle entrate, precluse in precedenza a Equitalia.

Il M5S e gli italiani conoscono bene ormai le favole del Bomba. E’ solo propaganda un tanto al chilo. Perchè non pignorano i conti correnti degli amici banchieri, finanzieri, imprenditori e faccendieri che hanno scassato le banche e che finanziano le loro campagne elettorali. Quando andremo al governo, porteremo vera equità nel rapporto tra Stato e cittadino.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Giu 2017, 15:00 | Scrivi | Commenti (150) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 150


Tags: bugie, equitalia, m5s, renzi

Commenti

 

Bisogno Di Prestito URGENTE

Si perde il sonno durante la notte se non come ottenere un prestito.
* Alla ricerca di un prestito per pagare il debito
* Alla ricerca di un prestito per avviare la propria attività
* Siete alla ricerca di prestiti per grandi progetti
* Hai un sogno e ti rendi conto che non è possibile
Sono un creditore privato in collaborazione
abbastanza banche che sono in grado di fornire la vostra
esigenze di cassa. Non perdere tempo,
contattarmi via mail: giovannidieci1@hotmail.com

giovanni 19.06.17 22:06| 
 |
Rispondi al commento

offrono prestiti tra particolare

Stai cercando di ottenere un prestito dalla banca non ha funzionato?
Un disperato bisogno di denaro per uscire del debito?
Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione
di la propria attività?
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare
via e-mail: martinemartinez437@gmail.com

martinez 19.06.17 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Offro di prestito di 5.000 euro ha 10.000.000 euro ha ogni persona capace di rimborsare con un tasso d'interesse del 2%. Per un prestito contattarlo per mail: chouinardromaine@hotmail.com

benoit gerou Commentatore certificato 19.06.17 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di assistenza finanziaria per i vostri progetti?
È rifiutata dalla banche diverse?
Abbiamo compagnia di assistenza finanziaria mondiale Credit Finance per aiutarti a finire le vostre preoccupazioni finanziarie.
Sito web: www.world-credit-finances.tk
Si prega di contattarci per ulteriori informazioni per posta
Direttore: bekatima10@onet.pl

tima b., italia Commentatore certificato 11.06.17 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire a proposito di equitalia come mai a torino è stato chiuso lo lo sportello s.o.s.equitalia?a parte che il nostro sindaco non aveva voluto aderire alla rottamazione delle cartelle soris,societa'della riscossione tributi del comune di torino e non pare essere iniziativa stile 5 stelle per questo,e per tutto cio'che non ha fatto per le zone del popolo medio povero il quale le ha dato buona parte dei voti,mi da molto da dubitare.non mi riconosco nel movimento 5 stelle di torino.grazie a coloro che mi daranno spero una risposta.

nicola palma, torino Commentatore certificato 10.06.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna mandarli a casa o metterli in un angolo. Non se ne può più.

Giorgio Martino 10.06.17 08:10| 
 |
Rispondi al commento

EQUITALIA, DAL PRIMO LUGLIO 2017 LA FUSIONE CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE: DAL PRIMO LUGLIO PIENI POTERI AD EQUITALIA PRE IL PIGNORAMENTO DEI CONTI CORRENTI BANCARI:
http://it.blastingnews.com/economia/2017/06/fisco-per-i-morosi-delle-multe-dal-1-luglio-pignoramento-dei-conti-correnti-001758113.html

paola confalonieri 09.06.17 23:40| 
 |
Rispondi al commento

il terrorismo bancario e di equitalia e sotto controllo e in mano a un demente di rigano che fa di tutto per portare i cittadini al lastrico vadi a farsi fare una visita dal psichiatra che almeno lo internano e si leva da rompere i coglioni al popolo italiano

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 09.06.17 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Scusa in questo modo di contattarsi o di voi scrive, il mio cuore è in emergenza. Vi parlo in questo modo perché desidererei fare un regalo della mia fortuna ad una persona che cresce in DIO. Il mio nome è ALARIE, e sono canadese. Apparentemente, soffro di un cancro del cervello che è in fase terminale, il mio medico curante si è appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute si degradi. Prevedo di fare una donazione di tutti i miei beni ad orfanotrofi, poiché non sono di bambini ed il mio marito è morto in un incidente egli là a 3 anni, lo scrive sul mio facebook o alla mia mail andie-x@hotmail.fr perché vi spieghi tutto. Cerco qualcuno molto di serio e che è cristiano, che potrà ereditare la mia fortuna dunque se qualcuno è interessato a salvare i bambini, egli può contattarlo per e-mail. Per favore contattarlo rapidamente e senza scherzo, poiché i miei giorni sono contati.

Julie ALARIE, Naval Commentatore certificato 08.06.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia chiede anche alle parti vincenti nei procedimenti civili e penali di pagare le tasse di registro sulle sentenze. Questa è una violazione di legge sancita anche dalla cassazione la quale ha precisato che le spese devono essere pagate in soldo tra tutte le parti soccombenti, non anche di quelle vincenti! Eppure insistono con questi abusi, perché sanno che i ricorsi sono respinti dalle commissioni tributarie e bisogna arrivare fino in cassazione per far valere i propri diritti di non essere importunati dai gabbellieri delle bande Bassotti.

Antonino Arconte, Cabras Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.06.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

EQUITALIA CAMBIA IL NOME E PEGGIORA

Equitalia avrà pur cambiato nome, ma arsenale di controllo per riscuotere quanto dovuto dai contribuenti morosi non sembrano aver subito alcun tipo di modifica, anzi, per alcuni versi parrebbero persino peggiorati, potrà pignorare con più facilità i conti correnti e cassette di sicurezza.

Ridurre le tasse è essenziale per poter sperare di tornare a crescere ma a condizione di una riduzione delle spese dello apparato Statale, sprechi, corruzione, mantenere aperto 650 uffici che non servono più,pensioni d'oro...Con 68% di pressione fiscale è la condanna al fallimento imprese e gettare nella povertà le famiglie italiane.


E' da quando frequento questo blog (e tantissimo altro: sede, dazebao, officina per elaborare e da cui apprendere, focolare, panchina su cui sostenersi e discutere insieme; e non vi annoio oltre) che denuncio - nel mio infinitesimale, che appartiene comunque a tutti noi - l'illeicità di una riscossione dei tributi deputata a una S.p.A. che ha nel lucro la sua ragione sociale e costituente, oltretutto vergognosamente di proprietà dello stesso Stato, che dovrebbe riscuotere le tasse dei suoi cittadini senza alcun interesse ma solo cercando di rappresentarli e tutelarli nel miglior modo possibile. E fino al prossimo 7 luglio, va in ogni caso interpretato (quindi decriptato) tutto, in quest'ottica commerciale, volgare e antitetica a una ragionevolezza pulita: che differisce sensibilmente dal popolo coscienzioso che paga i suoi tributi in cambio di servizi (...) e gli amministratori (o pseudo tali) che regolano la tassa che la Comunità debba versare alla causa. Però, attenzione: il nuovo inquadramento giuridico (non più S.p.A.) dovrebbe a prescindere limitare i soprusi e i ricatti e le prese per il collo e l'induzione a gesti disperati; pur questo, non certo per magnanimità di Provolino o degli altri reggenti papponi, ma solo perchè la vergogna legalizzata avrebbe quasi sicuramente rischiato - anche questa - un'anti-costituzionalità, un'illeggittimità che qualcuno (pochi) avevano già rilevato (e che prima o poi sarebbe arrivata al pettine) e presto - o già - inviata alla Magistratura. Quindi, la nuova configurazione (che i magnaccia non avrebbero mai voluto declinare) è in ogni caso milioni di volte meglio della precedente; il problema e il compito precipuo del 5 Stelle è studiarsi il suo nuovo contesto e non farla degenerare nell'abituale assopigliatutto ma delinearle bene i confini e i margini di cannibalismo statali (per l'attuale finto-fanta Stato, intendo). Per sopravvivere, purtroppo, continuano a gettarsi in doppio carpiati con triplo avvitamento e...infinita pena

homofaber 08.06.17 02:32| 
 |
Rispondi al commento

parlano anche dei conti che le correnti portano tipo in svizzera

antonio ferraguti 07.06.17 21:43| 
 |
Rispondi al commento


Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

Alessandro Martire 07.06.17 21:32| 
 |
Rispondi al commento


Cucù Equitalia non c'è più!

Lucia Annunziata : Senta...senta, non mi faccia passare per imbecille, suu....Renzo: Mai, mi vergognerei.

Ma poi, si è vergognato? no, perchè ha detto la verità,anche se non nel senso in cui
l'hnno intesa gli italiani :) penso....

https://www.youtube.com/watch?v=f_ybXY-D8nI

Francesco C. Commentatore certificato 07.06.17 16:52| 
 |
Rispondi al commento

come al solito cambiano un paio di parole e ti riprongono sotto altra forma la stessa cosa e ben peggiorata, l'itaGlia è sempre la stessa, con tutti i dannatissimi parassiti ad imporre una vera e propria dittatura fiscale e non solo!!!!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 07.06.17 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Stato,

prima di chiedere le tasse sul reddito devi garantire il reddito. Non puoi continuare a pretendere tasse da quei cittadini che, avendo perso il reddito da anni e nella speranza di trovarne di nuovo, si sono indebitati nel tempo ed hanno cominciato a non pagare più le tasse regolarmente. Perchè l' attività di Equitalia, ora nuova Agenzia delle Entrate e Riscossione non consiste solo nel portare allo scoperto chi ha tentato dolosamente di occultare le proprie entrate al fine di evadere il Fisco ma invero si abbatte con falce e martello, nel senso figurato, su chi le tasse Non ha più potuto pagarle. Le migliaia di suicidi in Italia, che si sono verificati dal 2009 ad oggi, ne sono la prova. Chi ha la "sensibiltà" di saper frodare il fisco raramente si suicida; prende piuttosto tutte le opportune misure per mettere in salvo capitali ed attività. Spesso all' estero.
Caro Stato, su chi ricade allora la mannaia, nel vero senso della parola, dell' Agenzia delle Entrate che non ci sono o che non ci sono più? Ricade sulle teste delle persone per le quali si sarebbero dovute prendere invece le misure opportune per garantire il reddito. Ricade molto, troppo spesso, sui cittadini indifesi ai quali garantisci, piuttosto che il reddito, la certezza della miseria. Tutti noi abbiamo già visto cosa ha garantito Equitalia a pensionati, disoccupati, sottoccupati ma anche a muratori, operai e padri di famiglie numerose e non. L' unica certezza che oggi garantisci per chi ha perso il lavoro è la metodica certosina rcerca del raschiare il fondo del baule di redditi che non ci sono più. Non raramente ti riesce di garantire l' omicidio-suicidio di stato. Mi domando quante volte sia passato nella mente dei cittadini di prendere in mano un mitra al posto della matita elettorale. Ma questa è solo la mia opinione. [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 07.06.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

scusate , ma di questo enorme problema non parla nessuno?avete fatto un comunicato stampa qualche protesta organizzata?questo è un problema serio. bisogna fare qualcosa .

massimo vaccaro 07.06.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Cosa fare di concreto? Senza tante chiacchiere, facciamo qualcosa contro questa dittatura

undefined 07.06.17 14:32| 
 |
Rispondi al commento

E sugli altri enti di riscossione ?
E sulle rateizzazioni previste o,peggio ancora,non previste da quelli di luce,acqua,gas,rifiuti,bolli ecc. ?
A parte che equitalia riscuote per conto di altri e su mandato di altri e con regole sue proprie che mi sa sono più agevolative degli stessi mandanti resta il problema fondamentale che se uno si ritrova senza lavoro ha difficoltà non a pagare equitalia ma a pagare le bollette di luce,acqua,gas,rifiuti.E questi tranciano la fornitura.Altro che rateizzaione a minimo 50 euro mese come fa equitalia.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 07.06.17 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Non per fare il bastian contrario, ma secondo voi non serve un'agenzia che riscuote i crediti dello stato? E non è utile che sia centralizzata in modo che tutti i cittadini vengano trattati nello stesso modo?

Detto questo, possiamo parlare poi di come Equitalia tratta i cittadini, e qui posso anche essere d'accordo che lo stato non può abusare della sua forza e il rapporto con i cittadini deve essere ispirato a principi di equità e di rispetto per la persona.

Però finiamola con la propaganda facile.

Carlo Marchiori 07.06.17 09:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questa è la vera notizia di oggi, eppure in ufficio TUTTI, proprio TUTTI, parlano di Riina.
Questo perché tutti i media stanno pompando il dibattito sulla salute del boss e di conseguenza TUTTI ad erigersi a giudici o avvocati. Ma essere dei semplici cittadini e curare l'informazione che ha impatto sulla propria vita di cittadino e dei figli, futuri cittadini ???
Qualche volta mi chiedo se l'Italia merita il M5S, se i cittadini italiani possano evolvere in Cittadini 5 Stelle, genesi del M5S.

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 07.06.17 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia ha i numeri dei nostri conti correnti, Angeloni stringe la mano a Soros. Siamo circondati.

Franco Mas 07.06.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EQUITALIA TRIBUNALE SPECIALE DELLA SANTA INQUISIZIONE FISCALE, AVREBBE DOVUTO CHIUDERE NEL 2017!?

I tribunali speciali della Santa Inquisizione avevano l’esclusiva competenza di perseguire i reati in materia di fede, il più grave dei quali era “l’eresia”, considerata non solo una deviazione dall'ortodossia con l’inevitabile perdita dell’anima, ma anche “reato”, in quanto attirava l’ira di Dio sull'intera collettività.

Se sostituiamo la parola “eresia”, e il profondo senso teologico che rappresentava, con quello attuale di “evasione fiscale”, nulla è cambiato. Scopriamo ad esempio, che l’investigazione iniziale poteva avvenire sia su “stimolo esterno”, ossia per denuncia anche anonima, sia su spontanea iniziativa dell’inquisitore, spinto da una semplice diceria popolare.

Equitalia, ha a disposizione un arsenale di controlli degno di paesi del est tempi di guerra fredda, vede tutto e sa tutto” intimidatori annunci come “redditometri”, “spesometri”; dichiarazioni trimestrale dell'Iva;... l’accesso illimitato e totale dell’Agenzia delle Entrate ai conti correnti bancari; “limite” di prelievo dal “proprio” conto; l’abolizione, di fatto, del contante con l’imposizione della moneta elettronica anche ai pensionati.

L’Istituto del Tribunale Inquisitoriale, nasce a Firenze nel 1231 e non ha mai chiuso i battenti e gli Italiani, sicuramente il popolo tra i più perseguitati nella storia.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 07.06.17 08:35| 
 |
Rispondi al commento

La cassazione vuole concedere una.morte dignitosa al CAPO DI TUTTI I CAPI. Un mostro un rappresentante di COSA NOSTRA.
Ricordo alla CASSAZZIONE che questo bacia mano è molto più vergognoso di quello calabrese. Lo stato italiano offeso da questo criminale non deve baciare nessuna mano!!!!

Oppure sarà un suggerimento di qualche politico di vecchia data..??

Fate pure, più basso di così l itaglya non può cadere.


Questa legge elettorale per essere accettabile deve dare la possibilità di votare almeno una preferenza a un candidato ed il voto disgiunto alla lista.
So che il M5S si sta battendo per quello che abbiamo votato sulla piattaforma e so anche che non è facile avere a che fare con i "padri costituzionalisti" di questa legislatura sciagurata.
Mediare o abbandonare?
Io abbandonerei nel caso non si arrivasse ad un qualcosa di lineare o se la legge virasse verso un accrocco traballante solo per mettere pezze a qualcosa che non regge.
Ma è una mia opinione,non siamo tanti ed ognuno ha il suo pensiero.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 07.06.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno!

Guardo le notizie, e leggo:
"Serracchiani: ho sacrificato il mio matrimonio per la politica".

Poverina. Certo, sarebbe stato meglio (per lei, ma soprattutto per gli italiani) che non avesse mai fatto politica: avrebbe salvato il suo matrimonio e noi saremmo stati contenti per lei.

Avrei una lunga lista di donne e uomini politici che avrebbero fatto più bene alla Pòlis astenendosi e dedicandosi alle proprie famiglie.

Una lista così lunga che non basterebbe lo spazio del commento.

Ma ci pensate se si fossero dedicati alle proprie famiglie quelli che ci hanno portato nell'euro,
che non hanno rispettato la Costituzione,
che hanno preferito l'austerità all'occupazione,
che hanno aperto le porte all'invasione programmata,
che hanno sospeso la democrazia,
che hanno tolto la libertà di curarsi,
che ci hanno tolto le pensioni mentre loro se le facevano d'oro,
che anziché annientare la mafia, ci fanno i patti?...

Ci pensate come potremmo vivere bene se quei nomi non si fossero mai interessati di politica e se al loro posto ci fosse stata gente onesta e dalla parte della gente?

Nessun privilegio
tutti con reddito dignitoso
sanità e scuola efficienti e gratuite
zero delinquenza
un mondo civile.

E invece ci tocca pagare 'sta tassa. Quanto siamo stupidi, noi del popolo. La democrazia non c'è mai stata. Chiamano democrazia la partitocrazia e noi dietro come tanti fessi.

Gian Paolo ♞ 07.06.17 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Ormai lo sappiamo tutti il perchè vogliono andare
a votare al più presto .

Prima si vota e prima aumenteranno le tasse ( e l'IVA al 25% ) , oltre a privatizzazioni varie ( quel poco che rimane da privatizzare )

Il pericolo per la Partitocrazia è :
se disgraziatamente si andrà a votare l'anno prossimo saranno costretti ad aumentare le accise , le imposte locali & le tasse PRIMA del voto !! perdendo , ovviamente , molti consensi .

Morale ::
Il M5st. , in pratica , sta facendo il "gioco" del PD & c.

Lino V. Commentatore certificato 06.06.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Alessandro Di Battista

Luigi Moretto Commentatore certificato 06.06.17 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Il 5 stelle non viene da Marte
Ma non candida condannati
Candida solo incensurati e già questa e' una garanzia ...
Il 5 stelle ha come regola i due mandati e a casa
Perché si comincia dal parlare dei problemi dei cittadini
E si finisce per parlare delle correnti dentro , della politica fine a se stessa
Il 5 stelle non a caso non ha mai votato leggi incostituzionali ...
Ha i cittadini a controllare
Ha la democrazia diretta dei cittadino prestati a tempo alla politica
Gli altri hanno le deleghe in bianco ai professionisti della politica
Che poi votano le leggi Fornero , il Fiscal compact , il trattato di Dublino e le leggi elettorali incostituzionali ...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo informazioni circa una mail dello staff (sic) con la quale mi si chiede il numero del cellulare. La procedura non prevede l'utilizzo della piattaforma Rousseau. È corretta o è un tentativo di carpire i miei dati : mail, password telefono ?
Una risposta sul blog, grazie.
Carlo

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abolire equitalia
Reddito di cittadinanza
Conflitto di interessi
Aiuti al sistema delle pmi
Lotta alla corruzione

Chi ci sta? ( Di Ba)

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande Dibba, che da Floris ha detto quello che milioni di Italiani pensano di Napolitano.
Stasera finalmente, UNA FURIA! Era ora di non farci più mettere sotto.GRAZIE.

adriano 06.06.17 22:02| 
 |
Rispondi al commento

I 5 stelle ora stanno lì nel processo decisionale della nuova legge elettorale ... o la fanno con Verdini e Alfano o la fanno con i 5 stelle ... così almeno si vede se dopo il Porcellum , presentato dal PDL , e dopo l'Italicum dal PDL meno elle, entrambe incostituzionali
Si fa una legge elettorale costituzionale, utile per il Paese e per i cittadini ( Diba)

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al 5 stelle non ci sono le pluricandidature ... ( DiBa)

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Problema facilmente risolvibile, togli i soldi dalla banca.

Carlo dr 06.06.17 21:24| 
 |
Rispondi al commento

/...Perché gli attentati non li fanno in Italia....

http://www.webalice.it/davi.luciano/Vari_PDF/ECCO%20PERCHE.pdf

Tony 06.06.17 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lìex compagno.... legge fatta da 4 per convenienza.... e te nun tè convenuto vivere 40 anni alle spalle degli Italiani?
MO stamo a cambià...tranquillo..ar senato c'avevete ancpra i privvilegi... stamo pe' arrivà... fine de tutto,ano zero,se ricomincia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.17 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in paziente attesa di cancellare lo "strozzino" di Stato

Mario Rosini, Pescorocchiano (RI) Commentatore certificato 06.06.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma che legge elettorale..ora bisogna abbassare le tasse..... il pignianculo!
Poi solo taja e game a 'e tasse ,ma poi stanno a struscià a panza pe' tera!
Sai poi 'i tassi come s'incazzeno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.17 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no ..la maggioranza degli italiani han gia' dimenticato il famoso cucu'..come han dimenticato ..il cambio mestiere se perdo il referendum ....hanno bisogno di 1 altra bottarella ..gli italiani ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevano parlato di un fisco più equo e “gentile”.... anche Insinna, intervistato dalla Berlinguer, alla presenza di Landini e Emiliano aveva esordito dicendo che sognava una società gentile.....

Si, proprio come lui, come le sue sortite volgari in TV, la TV che paghiamo e di certo non per sentire certi sproloqui rozzi come lui!

Insinna l'aggettivo gentile non lo trova nemmeno a cercarlo sullo Zingarelli......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

La mamma del terzo terrorista, un'italiana di Bologna, non aveva di meglio da fare che dalla a un marocchino......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera Diba a Di Martedì!
Azz..non me lo perdo,se si parla sulla legge elettorale!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCORA

Un algerino armato di un martello ha aggredito al collo un poliziotto davanti alla cattedrale di Notre Dame, a Parigi. Un altro agente ha subito reagito sparando e centrando alle gambe l’aggressore, che era anche armato di due coltelli. Il poliziotto ferito, ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita. Altri agenti sono arrivati in pochi minuti hanno subito fatto evacuare l’area allontanando cittadini e turisti. Si sono registrate scene di panico. Ai visitatori della cattedrale, circa 900 persone, non è stato consentito uscire. Le autorità hanno invitato la gente a sedersi e sono in corso i controlli per verificare se tra i presenti ci sia qualche complice dell’assalitore. Alcuni tweet mostrano le foto dei visitatori rimasti bloccati nella cattedrale di Notre Dame mentre, con le mani in alto, attendono di essere controllati. L’intero quartiere parigini è stato isolato.

*********

Il terrorismo è fuori controllo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni popolo si merita la classe politica che elegge. Un popolo che permette tutto questo schifo è complice del degrado. Spero che gli portino via dal c/c tutti i risparmi, forse gli italiani cominceranno ad aprire gli occhi. Non ci credo , perché siamo un popolo col gusto del masochista a farsi prendere per il Culo col sorriso.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 06.06.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdonate l'OT,
sono iscritto al M5S dalla prima ora e, come mai capitato in tanti anni, da qualche giorno mi arrivano queste mail (vedere sotto). Comincio a dubitare della provenienza perché: 1) ho chiesto speigazioni 2 vole all'indirizzo preposto e nessuno mi risponde; 2) per curiosità sono andato a vedere il mio elenco dati e non c'è lo spazio per il cellulare (che non serve e non darò mai); 3) la seconda mail chiede di "verificare" il numero, ma io non ho inserito nulla... e altre cose strane. Qualcuno può darmi un chiarimento?
GRAZIE anticipate!
__________________________
''Ciao,
ancora non hai aggiunto al tuo profilo sul sito del MoVimento 5 Stelle il tuo numero di cellulare.
Ti invitiamo a farlo il prima possibile, soprattutto in vista delle votazioni online per le parlamentarie nazionali.
Con il numero di cellulare infatti il tuo voto sarà più sicuro.

Di seguito trovi tutte le indicazioni per aggiungere correttamente il tuo numero di cellulare al tuo profilo:
- fai login sul sito del MoVimento 5 Stelle
- accedi alla pagina di modifica del profilo (dopo aver fatto login, in alto a destra)
- nella sezione "Dati Anagrafici" inserisci il tuo numero nel campo Numero di cellulare *
- salva le modifiche prima di uscire dalla pagina.

Se dovessi avere problemi nella procedura puoi contattarci all'email listeciviche@movimento5stelle.it

Grazie,
Un saluto
Lo Staff''

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.06.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E vero la notizia che dal 1 luglio va in vigore la legge che equitàlia può mettere mani sul conto corrente....grazie se è si come si può fare a meno......

massimilianoiemma 06.06.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre sostenuto.."a bocce ferma" neppure domani in Parlamento le bocce saranno ferme!
Beppe ha già preannunciato a Taranto "qualcosa"....Fiano poi....sulle prefrenze: Se i Cinquestelle porteranno in aula degli emendamenti sulle preferenze, voi li voterete?, gli hanno chiesto i conduttori di Un giorno da pecora, su Radio1 Rai. “No, non li voteremo – è la risposta – E poi ho difficoltà a capire come si faccia ad inserire a questo stadio della legge, con un semplice emendamento, il meccanismo delle preferenze nei listini”.
^^^^
I pidioti non hanno mai avuto un certo grado di intelligenza...basta questa risposta!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.17 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come aveva promesso i Bomba: Equitalia sparirà, abra cadabra....

Anche lui doveva sparire, insieme alla Boschi, se perdevano il Referendu, abra cadabra

Doveva rilanciare il lavoro e l'economia, abra cadabra

Doveva... doveva.... doveva.... ecco doveva andà a fanculo prima che si mettesse in politica, praticamente quando era uno spermatozoo...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Equitalia? Le menzogne e i raggiri del PD sono innumerevoli. Un oceano e nessuno reagisce.
le "balle" si commentano da sole e tracciano ritratti di gente idiota che continua a giocare con l'Italia e con gli italiani in maniera cattiva e demenziale.

Ho letto una lettera/denucia di una donna aquilana.

Dettagliati i disagi suoi e della sua gente, costretta a pagare nonostante il nulla intorno a loro.
Affitti alle stelle, tasse senza lavoro, scuole quasi deserte, (studiare x cosa?) Sopravvivenza allo stremo, vecchi seminati lontano dai loro sassi, negozi inesistenti o carissimi, tutto da ricostruire, aiuti assenti, politici latitanti, Equitalia, Skai e canone che se ne fregano di chi non ha soldi x pagare, tutto un disastro e...

E... il PD e company che fanno? Si dannano x votare, x screditarsi a vicenda, x far bolle con acqua saponata, x continuare con l'idiozia di sempre!

VERGOGNA!

AD MAIORA!
Paola



'L'è tutto da rifareeee!!! Il padre iscritto all'Aire...


http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2017/06/06/youssef-italiano-lui-terzo-killer-londra_s2vB3lwGJEYDCjtvEaFEiM.html


®ochecasino 06.06.17 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno è incazzato perché si “patteggia” con l’avversario uno straccio di legge elettorale? Forse questo qualcuno dimentica cos’è una democrazia parlamentare, ma comunque è giusto che ognuno abbia le sue idee, anche quella di dover essere “duri e puri” in nome di un cieco obbligo ideologico, e qui ci andrei cauto perchè questo tipo di obbligo abbiamo già visto nella Storia dove porta. Se poi si aggiunge che il MoV potrebbe essere “l’arma B” del “sistema di potere finanziario”, allora del potere finanziario faccio parte pure io, che culo! Gioventù di sinistra, bevete di meno…

Franco Mas 06.06.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

,Ottttt...Cosiglio a Coccorona.. Sposatii la Boschi che risolvi...! Il suo papino chi lo tocca??!!!!!


http://www.affaritaliani.it/milano/corona-pm-indagarlo-anche-per-appropriazione-indebita-483177.html

0…3unacoronaneiboschi 06.06.17 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi la burocrazia si combatte con la burocrazia. Fate sempre ricorso com'è vostro diritto e soffocherete la belva con i suoi stessi metodi e le sue stesse armi.Chiedete sempre al "responsabile del procedimento" tutta la documentazione, è un vostro diritto. Poi pretendete la "relata di notifica" e verificatre che la firma è vostra.


ma se la mamma del terzo terrorista dell'attentato di Londra, è di Bologna, a suo tempo non poteva soddisfare il compagno, cimentandosi nella famosa arte "orale" per cui vanno famose le donne nate all'ombra della Torre degli Asinelli, o no?

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EFFETTIVAMENTE NE DITE PESTE E CORNA DEL pd E POI VI SEDETE INSIEME PER LA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE. AVETE CAPITO O NO CHE E' UNA TRAPPOLA, AL GOVERNO NON CI ANDRETE MAI, CI FATE O CI SIETE. SVEGLIA BEPPE!!!!!!!! MA MI FACCIA IL PIACERE, CON QUESTI BASTARDI NEMMENO L'ARIA BISOGNA CONDIVIDERE. PACE E BENE

mario bennato, palestrina Commentatore certificato 06.06.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fosse solo Equitalia a pignorare il conto,non solo questo le banche, in virtù dell'art. 1834 cc ,la banca acquista la proprietà del deposito di denaro.quando le banche erano in maggioranza possedute dallo Stato rimaneva sempre proprietà del popolo.Ora le banche sono aziende private e in questi casi per cautelarsi raddoppiano il pignoramento della cifra di Equitalia . Perché dal 1992 il denaro ( moneta non è più cosa nostra ma cosa loro ) e possono gestirlo come vogliono ,questa è la verità che la stragrande maggioranza degli Italiani ignora.

Roby G., Cagliari Commentatore certificato 06.06.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

da qf qui finanza L'Agenzia delle Entrate-Riscossione potrà pignorare direttamente il conto corrente del contribuente debitore senza passare per il giudice
06 giugno 2017 - Non sono solo i debiti fiscali e le cartelle esattoriali a dare modo alla nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione – che ha integrato la vecchia Equitalia – di pignorare il conto corrente del debitore senza dover passare dal giudice. Anche una semplice multa automobilistica non pagata potrà ora essere prelevata dal Fisco direttamente dal conto corrente.
questa è una dittatura se per necessità devi posticipare il pagamento di una multa ci pensa l'agenzia dell'entrate a mandarti sull'astrico...grazie a quel bugiardo di ...

Domenico D'Agostino 06.06.17 17:33| 
 |
Rispondi al commento

renzi detto il bomba colpisce ancora, mi chiedo chi avrà il coraggio di votarlo

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.06.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Oplà la censura è sempre qua

Oggi sul Blog avevo postato un mio punto di vista... cucù il commento non c'è più!
Quando il M5S andrà al governo, metterà in programma una vera equità nel rapporto tra chi argomenta e chi si erge a censore, o l’equo criterio resterà... il latte alle ginocchia?

Comunque, a proposito di Obiettivi e dunque di Programma, stando a quanto affermato da Di Maio, se il M5S arriverà primo alle elezioni senza però raggiungere il 51% si presenterà al Parlamento con i suoi punti programmatici e in base a quelli chiederà la fiducia.

Stavo perciò domandandomi quali punti imprescindibili, non negoziabili, debbano caratterizzare l’Obiettivo di un governo a 5 Stelle,
quando mi è venuto in mente che “nel Non Statuto ci sono tutte le risposte.”

In base quindi alla Finalità statutaria, mi sono data la risposta che il M5S ritiene imprescindibile “la possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi,
riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.”

Resta eventualmente da vedere quale tipo di Piattaforma online riceverà la fiducia del Parlamento.

P.S.
x Antonello (06,51)
Tu chiedi allo Staff di dichiarare NULLE LE VOTAZIONI SU ROUSSEAU
A me pare che esse abbiano già una valenza legalmente NULLA,
in quanto i dati delle votazioni non sono supportati da verifica legalmente idonea.
Ovviamente ciò non toglie che qualcuno possa fidarsi e ritenerli attendibili.

chiari patti 06.06.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma con quale logica evidenziate le bugie e le alleanze e la storia oscura e l'incompetenza di certi personaggi e poi vi ci sedete al tavolo per discutere e mediare sulla legge elettorale.
Qualcosa non torna !! alcuni dicono che il M5S è il "piano B" del sistema di potere e finanziario in Italia. Se è vero allora siete falsi ma coerenti e se non è vero allora state commettendo un errore clamoroso che, anche se non conta molto, vi farà perdere in ogni caso il mio voto e quello di alcune persone a me vicine.

raffaele 06.06.17 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre e tutto in nome della trasparenza e per il bene del popolo italiano con gli auguri del PD che tanto si impegna per migliorare la vita ai suoi cittadini. Son curioso di vedere quanti voti prenderanno alle prossime elezioni, sperando che ci siano presto.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 06.06.17 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Brava l'On. Paola Taverna, ma ora Il movimento 5 Stelle spieghi anche agli italiani cos'è l'agiotaggio bancario...e porti a riferire in Parlamento Paolo Ferraro sulle trame occulte che stanno distruggendo la democrazia è la Costituzione italiana dalla strage di Capaci e di via D'Amelio fino ad oggi, altrimenti voi deputati e senatori sarete corresponsabili di questi atroci delitti subiti dal popolo italiano.
https://youtu.be/vUMQOD2gv6I

Valentino Disero 06.06.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Nei giorni scorsi ho ricevuto una mail da un avvocato che voleva le mie coordinate bancarie per accreditarmi le spese, disposte dal giudice "NULLE" (!!!), relative ad un ricorso al Giudice di Pace per una cartella esattoriale che faceva riferimento a multe PRESCRITTE. Vista la sentenza, che disponeva, ripeto, la nullità delle spese ho ringraziato l'avvocato e lo salutato cordialmente (senza fornirgli alcunché). Questa è la situazione: la già Equitalia decide che gli devi dei soldi e ti notifica una cartella di pagamento illecita a cui devi far ricorso altrimenti ti pignora, dopo 60 gg, la pensione?! Il che significa, anche, nuove entrate fiscali con le quali pagare i fallimenti delle banche "amiche". Noi SIAMO COSTRETTI A PAGARE i furti degli amici degli amici.

Jeko Lupo 06.06.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

che diceva Grillo anni fa: è tutta una questione semantica... governanti professionisti nel cambiare nome agli enti, ai partiti nei quali militano, alle banche, oppure intitolare le leggi in lingua inglese!

Piglierei uno ad uno quelli che hanno votato PD e nuovamente il bomba per aprigli il cranio e vedere cosa hanno dentro, se la materia grigia o marrone!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.06.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Sbrigatevi......

Antonio S., Fondi Commentatore certificato 06.06.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Bene finalmente e'arrivata anche a te. Sguinzaglia i nostri leoni in TV, tutti devono sapere. Sopratutto sapere come possiamo difenderci.

undefined 06.06.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento

basta tenere i soldi in banche extra Ue (o nel materasso)... meno rischi di default e niente pignoramenti.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Per adesso sembrerebbe che non fosse possibile aggredire direttamente anche le pensioni,senza il nullaosta del giudice.

Giuseppe M., Grosseto Commentatore certificato 06.06.17 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando sono nato ho sempre sentito dire che il "Governo" ridurrà le tasse.
Da quando sono diventato maggiorenne, ad una notizia del genere, ho sempre fatto gli scongiuri.
Se la Stampa dice così e il Governo lo conferma vuol dire che le aumenteranno.

Prima delle elezioni gira sempre la voce che l'economia cresce e la disoccupazione cala.
Dopo le elezioni nessuno si ricorda di averlo detto.

Adesso hanno fretta di fare la legge elettorale.
Perchè? Perchè l'Europa vuole aumentare le tasse e il partito al Governo non se la sente di aumentare le tasse prima delle elezioni.

Conclusione: prima votate e poi vi aumentiamo le tasse.
Aspettarsi l'IVA al 25% il giorno dopo.

L'unico che (forse) non aumenterebbe l'IVA sarebbe un Governo del M5s perchè è l'unico che non si calerebbe le brache davanti all'Europa.

Aspettarsi tutta la Stampa e la TV contro il M5s salvo poi piangere l'aumento delle tasse e dire che non si può andare avanti con questi aumenti.

giorgio peruffo Commentatore certificato 06.06.17 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma ci sarà una giustizia divina che farà in modo che vengano pignorati soprattutto i conti correnti degli elettori del PD! Voglia il cielo!


Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 06.06.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cucù come sempre a pagare siamo noi cittadini.

Il bomba renzi ha perso la faccia, dovrebbe lasciare questo paese per la vergogna.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.06.17 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Italiani, non vi lamentate!! Fate come la Boschi! A 90°.....


http://www.affaritaliani.it/static/upload/bild/bild-boschi-8001.jpg

comeboschi 06.06.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo 3 della Costituzione Italiana recita:
Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

La legge 1261 del 31 ottobre 1965 che regola la "determinazione dell'indennità spettante ai membri del Parlamento" all'articolo 5 dice che "l'indennità mensile e la diaria non possono essere sequestrate o pignorate".

Ergo se la Costituzione che prevale sulle leggi ordinarie prevede la parità dei cittadini di fronte alla legge, visto che recentemente non è stato pignorato lo stipendio da parlmentare a Roberto Formigoni in virtù della legge sopra citata, se ne consegue che gli stipendi e le pensioni dei comuni cittadini non sono sequestrabili o pignorabili.

Se Equitalia si fa sentire fate ricorso in base a quanto detto e domando ai parlamentari del M5S di chiedere al Parlamento ed alla Corte Costituzionale di pronunciarsi in proposito.

Alessandro G. Commentatore certificato 06.06.17 15:29| 
 |
Rispondi al commento

quando il diversamente sincero annunciava la chiusura di
equitalia......

https://m.youtube.com/watch?v=MsDdK2uzFJ8

.....vabbé..... si sará sbagliato, capita....a lui un po' piú spesso

Path Walker Commentatore certificato 06.06.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma se non facessero cosi' come li campiamo migliaia di dipendenti di Equitalia? producono qualcosa? No. Sono entrati per pubblico concorso? No.Qualcuno ha il coraggio di licenziarli e far lavorare altre centinaia di migliaia di dipendenti pubblici del ministero delle Finanze? No. E allora che parliamo affa'?

A L., roma Commentatore certificato 06.06.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e quando andvemo al govevno con quella povcata di legge elettovale ??

non vovvei 06.06.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori