Il Blog delle Stelle
#ProgrammaEsteri: Nuovi scenari di alleanze per l’Italia

#ProgrammaEsteri: Nuovi scenari di alleanze per l’Italia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 88

Oggi parliamo del quinto dei dieci punti del Programma Esteri del MoVimento 5 Stelle. Una volta terminata l'esposizione dei punti, si procederà a una votazione online su Rousseau con la quale gli iscritti decideranno le priorità del programma. Informatevi e partecipate!

di Andre Vltchek* – Reporter di guerra e scrittore

Mi trovo in uno dei ghetti di Palembang, città dell'isola di Sumatra in Indonesia. Questa città è stata completamente distrutta dalla cupidigia dell'elite locale, ma principalmente dalle compagnie finanziarie, in particolare dopo il golpe del 1965 del generale Suharto a favore dei governi occidentali e degli Stati Uniti. Ma Sumatra non è l'unica nazione distrutta dall'imperialismo occidentale, dal capitalismo occidentale, dall’interesse occidentale. Una situazione come questa non può continuare, deve essere fermata, e la decisione unilaterale delle potenze occidentali di portare avanti il loro interesse economico e politico deve essere sostituita da altro, da qualcosa che è già promosso da ALBA in Sud America o dai BRICS. Enormi gruppi internazionali le cui nazioni sono contro l'imperialismo e il cui unico interesse è il proprio popolo e i popoli delle nazioni più povere, in Africa, America Latina, Medio Oriente.
Praticamente ovunque l'Occidente abbia saccheggiato per così tanti anni, non ha creato un mondo felice, né ha creato cittadini felici all'interno delle loro Nazioni. Guardate l'Italia, gli Stati Uniti, il Regno Unito, guardate le facce degli elettori dei Paesi considerati “felici, democratici, liberi”. Non sono soddisfatti, non vivono in pace con loro stessi e in pace con il mondo. Così tutte queste razzie sono state fatte per niente, senza alcuna ragione, non hanno portato niente alle zone più povere del mondo e non hanno ugualmente portato niente a coloro che hanno saccheggiato il mondo.
Perciò sappiamo che un cambiamento deve arrivare, speriamo che questo cambiamento arrivi per ridefinire le più importanti organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite, e che arrivi attraverso l'ascolto, il consenso tra le nazioni del mondo tutto, attraverso l'armonia. Questo deve essere l'obiettivo, non l'egoismo dell'Occidente, non la brutalità dell'imperialismo. Saluti da Sumatra Indonesia, e lavoriamo tutti per un pianeta migliore.

*Andre Vltchek è un filosofo, romanziere, regista e giornalista d’inchiesta. Ha seguito guerre e conflitti in dozzine di paesi. I suoi libri più recenti sono “Exposing Lies of the Empire” [Smascheramento delle menzogne dell’Impero] e “Fighting Against Western Imperialism” [Lotta contro l’imperialismo occidentale]. La sua discussione con Noam Chomsky “On Western Terrorism” [Sul terrorismo occidentale]. Point of No Return [Punto di non ritorno] è il suo romanzo politico acclamato dalla critica. Oceania – un libro sull’imperialismo occidentale nel Pacifico meridionale. Il suo libro provocatorio sull’Indonesia: “Indonesia – The Archipelago of Fear” [Indonesia, l’arcipelago della paura]. Andre realizza documentari per teleSUR e Press TV. Dopo aver vissuto per molti anni in America Latina e in Oceania, Vltchek attualmente risiede e lavora in Asia Orientale e in Medio Oriente. Può essere raggiunto sul suo sito web o su Twitter



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mar 2017, 10:09 | Scrivi | Commenti (88) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 88


Tags: Andre Vltchek, esteri, m5s, occidente, programma

Commenti

 

Ciao
Vi lascio indirizzo E-mail di posta elettronica: robertine.ramirez@gmail.com,
Condivido questa notizia per dirvi che quest'anno ha iniziato fantastico per me perché ho incontrato una donna d'affari generosa che mia aveva concesso un prestito con un tasso del 2% rimborsabile per un lungo periodo dell'anno, ecco perché ho deciso di dirvi cari amici. Fai la tua domanda di prestito presso signora Robertine Ramirez invece di voi avete da persone malintenzionate, che prendono il loro tempo a truffare la gente innocente. Vi consiglio di più hai sbagliato persona, se effettivamente si applica per un prestito di denaro. E incontrerai non è affatto scoraggiato perché esso 2 volte che io stesso ingannare da questi truffatori ma la terza volta che ho incontrato questa donna di Dio quindi eseguire rapidamente l'applicazione di credito tramite l'indirizzo di questa donna e sarai come me.
E-mail: robertine.ramirez@gmail.com

sorinas 06.04.17 23:07| 
 |
Rispondi al commento

L'idea che l'imperialismo sia soltanto un'ideologia occidentale è fuori dalla realtà. Qualsiasi nazione importante è imperialista, tanto o poco, e cerca di affermare in ogni modo il proprio potere influenzando gli stati esteri. I BRICS non sono gli angeli contro i diavoli americani e occidentali.
Stiamo parlando di Cina, di India, di Russia, enormi stati plurinazionali, nati da immensi imperi, il cui espansionismo è ben noto. Anche la Cina, ad esempio, ha "colonie", solo che si trovano all'interno dei propri confini, in Tibet, Sinkiang, Mongolia. Ha i propri stati satellite (Corea del Nord, Myanmar, Zimbabwe). Influenza le politiche di buona parte dell'Africa. Sta distruggendo uno dei mari più pescosi del mondo, il Mar Cinese Meridionale, che nonostante il nome per gran parte è tutt'altro che cinese, sparando e terrorizzando con le proprie motovedette i pescherecci di Filippine, Indonesia, Vietnam, fin nei pressi delle loro coste. Per non parlare dei diritti umani continuamente umiliati al proprio interno.
E questo per fare un solo esempio di paese BRICS.
E poi le multinazionali cinesi, indiane, russe, stanno facendo man bassa anche di aziende italiane. Questi paesi vendono armi in tutto il mondo.
Quindi piano con questi giudizi per persone ingenue. Sapete almeno di cosa state parlando? Non è che perché gli USA sono cattivi dobbiamo allearci con i pessimi.
Bisogna cambiare completamente la visione del mondo! Alleiamoci con i popoli, con i perseguitati, con i movimenti per i diritti e per l'ambiente di tutto il mondo. Alleiamoci con le persone, non con chi le opprime.

Marco Genovese 05.04.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non avete inserito la proposta che l'immigrazione venga trattata come un problema europeo e non italiano tra i punti sul programma esteri!? credo che sarebbe stata la più votata

leonardo cincinelli Commentatore certificato 05.04.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Basta con la NATO! Oggi non serve, è solo il supermercato degli armamenti americani. Alla NATO si mandano ufficiali delle FF.AA. italiane in missione per anni a stipendi da favola esentasse: é chiaro che poi questi, quando fanno carriera, comprano solo armamenti americani. Ma che, ci siamo dimanticati del caccia F35 che dovremo pagare 16 miliardi di $ alla Lockeed? Ci siamo dimenticati dello scandalo del C130 Lockeed per cui, anni fà, è stato incriminato il ministro Tanassi? Oggi la NATO non serve più, il patto di Varsavia, che la NATO doveva fronteggiare non c'è più. Le forze armate USA hanno oltre 400 basi militari fuori dagli USA, la Russia ne ha solo 2, chì è l'imperialista?

Claudio P., Roma Commentatore certificato 05.04.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 03.04.17 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che il fondo dà voi vi offre prestiti fino a 200.000 euro con un tasso del 2% per il vostro business costruzione e progetto di investimento del progetto di finanziamento per la somma di 1 milione
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

pablo mirta Commentatore certificato 01.04.17 08:27| 
 |
Rispondi al commento

nel programma esteri del mov.5 stelle , deve essere inserita la RIFORMA DELLE NAZIONI UNITE ,unico organo titolato a derimere i conflitti regionali e delle superpotenze che corrono al riarmo sia convenzionale che Nucleare :
su questo argomento suggerisco alcuni punti:
1- togliere il diritto di veto
2- le decisioni prese a maggioranza qualificata dei menbri sono vincolanti per tutti ( almeno 2/3)
3- messa a bando delle armi nucleari in 5 anni .
4- scioglimento della Nato e chiusura delle basi in europa ,in particolare nel nostro paese;
5- ingresso con diritto di voto , nella assemblea dell'ONU delle RELIGIONI PIU' RAPPRESENTATIVE NEL MONDO , affinchè si assumano le poro responsabità sul terrorismo fanatico ,e decidano le azioni di pace tra i POPOLI.
su questi punti prego che vengano posti a votazione sul portale RUSSUEU .
GIUSTO BONANNO

GIUSTO BONANNO (), MISILMERI Commentatore certificato 31.03.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento

...e la Norvegia manda i soldi
ai ''Migranti Immaginari''!
:-)
http://www.aftenposten.no/norge/Alle-far-norsk-bistand---men-kutt-gir-brak-92776b.html
Tu continua pure
con una camomilla Gentiloni...!!!
E' buona qui
...e buona qui.

Gabriele Favro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

gatuso guisiippi () Commentatore certificato 31.03.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un particolare ragioniere pubblico certificato con il nome di DelBARIO sembrava che fornisce prestiti a international. Con un capitale che verrà utilizzato per fare prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 500 a 50000 milioni a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di interesse è definito in un dialogo aperto con il cliente. . I fornisce prestiti finanziari in tutte le aree seguenti dopo: casa prestito, prestito auto, prestito personale, prestito di investimento. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia e un periodo di rimborso a prezzi accessibili. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti in un periodo fino a 72 ore dal ricevimento del modulo di domanda. Persona non grave astenersi cordialmente. Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Chistiana de dravo Commentatore certificato 31.03.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento

DIFFICILE SOLUZIONE NEL MEDIO ORIENTE PERCHÉ NESSUNO VUOLE LA PACE...

Molteplici avvenimenti si sono succeduti nei diversi scacchieri dell’area Medio Oriente, dopo l’avvio da parte dei alleati della «guerra al terrorismo», iniziata con l’invasione dell’Afghanistan nel novembre del 2001 e quella dell’Iraq nel marzo del 2003.

Essi hanno contribuito a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica europea e dei grandi mezzi d’informazione sul circolo vizioso che si è creato e sui gravi rischi che il mondo e in Europa, dovranno affrontare se, in un tempo ragionevolmente breve, non verranno sciolti i nodi che da tempo attanagliano nella regione, nodi che i paesi coinvolti ognuno con obbiettivi diversi hanno solo contribuito ad aggravare.

1. La guerra in Siria e Iraq, l' immigrazione

2. La guerra silenziosa in Yemen

3. Una guerra civile in Turchia e ricatto del sultano contro Europa.

4. La “Primavera araba” è finita con i governi corrotti e stati falliti.

5. Il fallimento della soluzione dei due stati tra Israele e Palestina.

LA PACE E' MOLTO LONTANA...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 31.03.17 11:18| 
 |
Rispondi al commento

no cioé, ma questo viene a parlare in Italia dell´occidente brutto e cattivo? qualcuno gli faccia notare che, molto onestamente, il futuro di milioni di italiani sta molto velocemente andando a farsi fottere, e non abbiamo nulla a che fare con l´indonesia e i BRICS. Spiace per loro. Alla Germania, UK, Cina etc etc spiace per noi? esatto.

Riccardo F., Londra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.17 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il problema è che troppe volte non esiste un concetto di altruismo nell'uomo e si pensa sempre solo ai propri interessi, anche quando questo fanno male agli altri. Così è l'uomo, quindi è difficile riuscire a fermare questo processo, anche se è condivisibile il discorso di creare un mondo più equo, in cui tutti abbiano gli stessi diritti e dove non esista uno sfruttamento dei lavoratori o di qualunque abitante di questo pianeta.

Lorenzo P., Cuneo Commentatore certificato 30.03.17 21:39| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Carles Antonia Commentatore certificato 30.03.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi vuol approfondire:

http://movisol.org/un-altro-successo-per-gli-eurocrati-la-grecia-non-riesce-a-uscire-dalla-trappola-del-debito/

https://aurorasito.wordpress.com/2017/03/28/ong-occidentali-e-siria-le-maschere-sono-cadute/

Giovanni Antonio 30.03.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento

x chi crede. " religiosamente " nei sondaggi..I sondaggi sono come le previsioni del tempo..: " domani sole"...ma poi piove..!!!!

piovepiove 30.03.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

La facevo più intelligente, Carrarese; invece è giunto il Suo soccorso rosso al signor Angelo. Del mio commento egli non aveva capito nulla già di suo, ma Lei non ha resistito alla tentazione di peggiorare ulteriormente la performance con la Sua penosa postilla.
Chi vi credete di essere da considerare la metà degli elettori del Movimento (anno del Signore 2013) indegni di esprimere una opinione e un dissenso motivati rispetto alla vulgata marxista?
Chi vi da il diritto di pretendere che il Movimento sia bello e buono solo se porta avanti toni e contenuti di sinistra, anche estrema, quando "tutti" si aveva accettato il postulato per cui i Cinque Stelle sarebbero stati scevri da qualsiasi apologia ideologica?
Ciò che fa vomitare di voi galantuomini è la vostra supposta democrazia, laddove fate finta di dialogare sui contenuti senza prevenzioni, mentre in realtà considerate il Movimento lo strumento ideale per ricreare una sinistra parlamentare alternativa, visto che da soli o in manipoli non riuscireste a convincere neanche l'un per cento degli elettori. Della serie, marciam divisi per colpire uniti.
Io la mia identità anagrafica, politica e culturale la ho messa in rete senza infingimenti: sono confederalista e di inclinazione moderatamente conservatrice. Ma non mi è mai passato per la mente di votare un provvedimento online sulla base delle disposizioni di un qualsiasi testo politologico o di un partito di centrodestra, parlamentare o extraparlamentare che fosse: è questione di stile, intelligenza, autonomia di giudizio.
Ma soprattutto di libertà di Uomo.
Lei invece, caro Carrarese, privo del Bignami della Sua casa madre è perso, totalmente...
Ossequi.



La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Carles Antonia Commentatore certificato 30.03.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe.. ormai ti tocca fondare un " Nuovo Movimento".....

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Migranti-divisioni-nel-Movimento-5-Stelle-Grillo-difende-la-linea-dura-3c288023-025e-43c8-83f3-466be948a9ba.html

nuovomov 30.03.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene da pensare che Trotsky e' morto, Che Guevara pure e persino Fidel Castro non c'è' più'. Con chi vogliamo farla la lotta al capitalismo internazionale?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.03.17 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci ho messo un po' a capirlo: non riuscivo a ritrovare l'unico mio commento in cui, essendomi stato gentilmente chiesto “perché?” un poco avevo spiegato argomentato (motivando)

il fatto è che in due casi avevo ripubblicato. Nella prima tornata sempre scrissi “serra, donno, crimi”, nella seconda, affinché l'algoritmo lo lasciasse ri-passare (commenti identici non vengono lasciati passare – giustamente) sempre invece scrissi “crimi, donno, serra”. Ora, se andate a controllare, nel thread “Così provano a censurare il MoVimento”, vedrete che conservata è solamente la seconda edizione, del mio commento. Ma non era quella l'edizione del mio commento da qualcuno già commentato, e quindi anche da me commentato (in risposta, a chi mi chiedeva ragioni della mia incazzatura).

non è mica bello! Cancellare può essere lecita censurare; cancellare uno che risponde motivando mai è censura: è falsificazione. L'unico in cui un poco spiego, me lo cancellate? Altro esempio di democrazia?

ebbene, poco male, eccole qui riprodotte una seconda volta, le mie spiegazioni cancellate (le spiegazioni che diedi a chi mi chiese di motivare)

^^^^^^^^^^^^^^^^

serra: “26000 minori non accompagnati” … “assistenza anche dopo il compimento della maggiore età”

donno: “immaginate di essere fragili […] di avere freddo […] di essere soli, sperduti”

crimi: “prime tracce di esseri umani in etiopia; perché alziamo barriere, perché alziamo muri? Il diritto internazionale dice che vanno accolti”

17245, circa 16000 di sesso maschile, il 7.5% ha età tra i 7 ed i 14 anni, tra i 15 ed i 17 supera il 90%
provenienza: egitto, gambia, albania, nigeria

sarebbe stato migliorabile; sarebbe stato sufficiente ≤ 14 anni (non genericamente minorenni)

saremmo stati umanitari, ma rispettando il sentimento di un intero popolo (il popolo rappresentato.

Cosa direte quando il vostro elettorato smentirà clamorosamente i tre senatori imbecilli e tutti i quaquaraqua starnazzanti che gli stanno andando dietro?

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 30.03.17 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se penso a quante discussioni ho affrontato per difendere il m5s. Grillo voleva ridurre l'immigrazione. Si e' visto. Quanti mi dicevano guarda che ragionano come il pd ma fanno finta di odiarsi. Dopo ieri ho deciso che non vi sosterrò mai più e per la prima volta in vita mia comincero' a votare la destra. Nemmeno i minori italiani nel sud hanno tutte queste tutele. Moltissimi hanno avuto la mia stessa reazione. Che dire di più...au revoir mes amis...

Monica. vi 30.03.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Il m5s sostiene il PD nel dare tutti i diritti di sanità istruzione non solo ai minori ma pure ai neo diciottenni che quindi avranno per legge sanità e scuola pagate dagli italioti pure se non sono profughi ma comunissimi clandestini.
Amri, il terrorista di Berlino, era sbarcato a Lampedusa spacciandosi per minorenne.
Astenersi dal votare no? Troppo facile?
Legalità legalità legalità in c#lo agli italiani.
Io non voterò un pd2 a prescindere da quello che i sondaggisti vi racconteranno.... poi se vi fa proprio schifo vincere non vedo il problema:
non sto dicendo che se non fate altro non vi voto più, vi sto solo informando che alle prossime elezioni non voterò m5s e non perché non mi piaccia il m5s ma perché ormai è identico al pd sia nelle confusionarie parole che nei fatti.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento


mario 30.03.17 12:53|

Sveglia Sig. Mario, questo è un Blog efficiente!
Quando in troppi osano criticare qualcuno/a di sinistra, i tiratori scelti provvedono subito ad eliminare i loro sporchi post.
Basta un clik.

gianfranco chiarello 30.03.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

---la legge approvata ieri sui minori.....
Leggere attentamente art 7 e 8..
e gli articoli che prevedono il rifiuto all' identificazione..
Ai genitori italici in difficoltà.. portate i vostri figli a fare i " clandestini" ci guadagnate..invece di tribolate per avere una mancetta( se vi riesce) dai servizi sociali..( si prevedono quarantenni minorenni..)

http://bit.ly/2nCZKdj

Tony 30.03.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

....La legge approvata ieri sui minori.....
Leggere attentamente art 7 e 8..
e gli articoli che prevedono il rifiuto all' identificazione..
Ai genitori italici in difficoltà.. portate i vostri figli a fare i " clandestini" ci guadagnate..invece di tribolate per avere una mancetta( se vi riesce) dai servizi sociali..

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-01-06/il-dpcm-che-introduce-nuovi-meccanismi-stabilire-l-eta-minori-non-accompagnati-vittime-tratta-183834.shtml?uuid=ADypgvRC&refresh_ce=1

Tony 30.03.17 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Come dice Manlio di Stefano lo scenario internazionale è cambiato, ci sono forze politiche che stanno emergendo, che non sono i soliti USA, eu, UK.
Noi siamo al Sud dell'Europa e con i paesi di questa fascia ci accomunano gli stessi problemi, ed è giusto creare nuove alleanze che ci permettano di poter vivere meglio. Abbiamo anche da imparare: la Spagna non è invasa dagli immigrati come noi.
Si legge oggi, che Prodi deride il Movimento, non si spiega perchè vuole cambiare tutto.
Tutto quello che lui e i suoi soci banchieri hanno creato. Ci hanno ridotti alla miseria, a debiti immisurabili, abbiamo perso parte della nostra sovranità e per questo dovremmo essere felici?
E' stato al governo e le alleanze che ha fatto ci hanno portato a tutto questo.

Rosa 30.03.17 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Garante Grillo,

come già postato e censurato 2 minuti fà,

a proposito di -Informatevi e partecipate!-

per una corretta informazione, suggerirei la segunte rettifica:
- Il M5S non si presenterà alle elezioni con un programma deciso dagli iscritti, in quanto gli iscritti, in realtà, decidono solamente la scaletta di un programma modestamente deciso da Grillo. -

Riguardo poi alll’invito a partecipare, suggerirei di specificare se gli iscritti sono in realtà invitati a delegare qualcuno che, dall’alto, decida al loro posto la linea politica del M5S “leader di se stesso ”

Suggerirei infine di chiarire quando e in quale “spazio dove ognuno veramente conta uno”
il M5S “leaderless ” intende Testimoniare il metodo e-democracy anti delega uno vale uno.

Grazie di nuovo per l’attenzione

Anna Cometa Commentatore certificato 30.03.17 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SocialTv Network
19 min ·

Ricordatevi anche questo quando andrete a votare.

https://www.facebook.com/websocialtv/videos/1475509615854592/?hc_ref=NEWSFEED

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.03.17 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro alleato e interlocutore è l'UNIONE EUROPEA! Senza SE e senza MA! Chi decide la politica estera del movimento? Stiamo a vedere su cosa ci esprimeremo su Russeau.

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 30.03.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di ribadire che da questo post non si capisce minimamente quale sarebbe il punto programmatico esteri bisogna proprio precisare che IO NON HO DEPREDATO PROPRIO NESSUNO E NE HO LE BALLE PIENE CHE MI SI ACCUSI INGIUSTAMENTE.
Quelli che hanno depredato hanno tutti nome e cognome e conto in banca plurimilionario (politici, militari proprietari d'azienda e amministratori), fate la lista e pubblicatela evitando di ripetere la generalizzazione che l'intero occidente (occidente chi?) avrebbe depredato.
Mi sembra ovvio che chi non ha depredato non sia felice di vedere dei ladroni che oltre a derubare i paesi poveri continuano a comprimere i diritti degli occidentali.
Non è il capitalismo a rubare ma i CAPITALISTI, e la differenza non è sottile.
E come al solito faccio notare che io non sono contro le guerre predatorie in quanto tali ma perché io non ci ho mai guadagnato nulla, i soldi sono in tasca ai ladri che con me non hanno mai diviso un solo centesimo.

p.s. ma il m5s non scrive neanche un punto del programma esteri? scrivono solo giornalisti?

p.p.s. le alleanze alternative vanno giustificate dalla convenienza, scrivete i pro e i contro di eventuali cambiamenti se cambiamenti volete fare.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo 30.03.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Intanto in parlamento avete votato la legge PD/Coop/scafisti che permetterà a milioni di africani di cui sarà impossibile verificare l'eta, di venire da noi a farsi mentenere a carico degli soliti italiani che pagano le tasse. E' come le scatole cinesi, quando pensi di avere trovato un partito o un movimento che possa avere a cuore gli italiani, scopri l'inganno e che era stato creato preventivamwente dal potere finanziario per incanalare la speranza di cambiamento a vantaggio del capitale. A torino l'appendino vuole creare una città islamica, a roma la raggi toglie le case agli italiani per darle ai clandestini, dov'è la differenza con il PD filoislamico?

alan 30.03.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Pensierino del dopo pranzo.

A me tutto ciò che è "sinistro" fa rivoltare lo stomaco. Anche con il Maloox non passa.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

"la Stampa"

Il governo Usa avverte l'Italia

ci sono legami tra Russia-M*****

ma si scopre l'acqua calda

i legami con la Russia li abbiamo da quando Agnelli ha fatto degli accordi x costruire auto in quella nazione

non mi pare che allora il governo usa abbia mai detto qualcosa

è bene che l'Italia intrattenga rapporti con tutti

se la paura degli americani è x le elezioni mi vien da pensare ad anni addietro quando forse era la Cia ad avere rapporti con qualche partito politico italiano

o quando erano i nonni del PD ad avere rapporti con Mosca

niente di nuovo sotto il sole

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 30.03.17 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Di nuovo a ricucirvi l'imene?
Ieri mi piazzate il prolasso verbale di Sharon Treat, omettendo accuratamente che si tratta di una esponente storica del partito democratico americano, e oggi mi sponsorizzate e pubblicate il nulla di un fricchettone delirante come Andre Vltchek che chiama l'occidente "l'impero" come fa la tivvù Havanera?
"Ammiro Cuba per quello che ha fatto a favore dell’ umanità in circa sei decadi di rivoluzionaria esistenza. L’internazionalismo cubano è quello che ritengo sia
il “mio comunismo”. In America Latina, in Africa, in Asia, in quasi tutte le parti dell’ex Unione Sovietica, in Cina, le persone chiedono più comunismo, non meno. Io ci credo, e spalla a spalla con gli altri, lavoro giorno e notte affinché questo accada. Perché è un mio dovere. Perché io sono comunista!" (cambiailmondo.org)
Che dobbiamo aspeettarci per i prossimi turni? Il vangelo secondo Mao?
Signori! Mi sono rotto i coglioni!
Se questo subliminale e perciò ipocrita "inculcamento" preelettorale in merito alla più importante delle politiche (quella internazionale) vuole essere il target del Movimento, lo si dica schiettamente una volta per tutte: Siamo un partito di sinistra e non se ne parli più.
Noi molti che credevamo nella puttanata dell'equidistanza dalle ideologie ce ne faremo una ragione e rispetto a questa pornografia squinternata che ci propinate, sapremo senz'altro preferire la collezione storica di John Holmes.


per ciò che leggo scritto sulla Vivarelli.......
Dispiace tantissimo leggere di alcuni che oltre alle critiche (giuste o sbagliate che siano) offendono la persona (in questo caso la Vivarelli).
Senza critiche non si migliora e non si cresce, con le offese si dimostra solo ciò che si è.
Ognuno faccia quindi le proprie considerazione in merito (a ciò che è).

mario 30.03.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

IL PAPA DI HITLER (e degli USA)
Viviamo decisamente in tempi oscurantisti: false informazioni, censure, revisionismi, interpretazioni ipocrite e mistificatorie della realtà presente e passata.
Non poteva mancare l'ennesima truffa storica, consistente nel programma ratzingeriano di portare alla santificazione Pio XII, tentando così di esorcizzare una delle pagine più ambigue della storia della Chiesa, non tanto e non solo per ciò che questo papa ha fatto, ma soprattutto per quello che NON ha fatto.
Il ritratto di Eugenio Pacelli (1876 - 1958) è quello di un esponente tipico dell’aristocrazia cosiddetta “nera”, reazionaria e immobilista diffusa a Roma negli anni del papato e tuttora presente in certi ambienti della Capitale.
Benché ancor oggi la famiglia Pacelli si fregî del titolo principesco, è opportuno ricordare che tale onorificenza - peraltro di relativamente fresca data - fu concessa da Pio IX al nonno paterno di Eugenio, originario di Acquapendente (VT), in virtù dei suoi meriti di viceministro dell’Interno come repressore di patrioti italiani dopo la breve esperienza della Repubblica Romana del 1848.
http://cristianesimo.it/papa-hitler.htm

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 30.03.17 12:49| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
forza italia unico "baluardo" contro eurodisfattismo ............ questo quello che dichiarato dal leader del partito (che sappiamo benissimo chi è).
EEEEHHHHHH salvini che mi pare sia agli antipodi che ne pensa di questo????
Si presenterà ancora in alleanza con chi cerca in tutti i modi di rimanere nella UE quando lui (salvini) da quando segretario della lega tuona a destra ed a manca che l'Italia deve uscire dalla UE (e dall'euro)???
Cosa non si fa per una poltrona da 17 mila euro/mese ...... vero (salvini)?!?!?!?!?!?

mario 30.03.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ... ma dove si svolge il dibattito politico per definire il Programma?? Perché qui non si discute, su Rosseau si "vota" o meglio si fanno indagini di mercato.. quindi lo spazio per la discussione dove è stato allocato.

Giovanni Velato, Roma Commentatore certificato 30.03.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

io qui non voglio difendere nessuno ma non mi piacciono le invettive organizzate

ora xchè tutti contro la Vivarelli sembrate dei cani arrabbiati,quando non lo siete.

La Vivarelli ha i suoi difetti come tutti e non è una questione di buonismo la mia è la realtà

io personalmente sono grato a molti che scrivono qui xchè ho avuto ed ho ancora il modo di informarmi al di la dei post con i vostri commenti

e tra questi ci metto anche quelli della Vivarelli

quindi x cortesia un po' di tolleranza e se non siete d'accordo basta rispondere con educazione
senza offendere nessuno.

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 30.03.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah! dimenticavo

provate a controllare cosa viene fuori spulciando l'ong MOAS

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 30.03.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

un ultimo regalino:

https://alganews.wordpress.com/2017/02/20/dati-missione-eunavfor-med-i-migranti-provengono-dalla-zona-intorno-a-tripoli/

https://www.youtube.com/watch?v=TbIc1LZqIAw

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 30.03.17 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un po' cosa dice il mortadella....
E pensare che qualcuno lo voleva presidente della repubblica

Vedi il fatto q. di oggi

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 30.03.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

mi pare di avere risposto a tutti i miei interlocutori

GOODBYE

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 30.03.17 11:49| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO sul post "guardate le facce degli elettori dei Paesi considerati “felici, democratici, liberi”.".
Ma la felicità dura sempre un attimo.
Se vuoi essere sempre felice, ubriacati dalla mattina, infatti molti ubriachi sono felici.

E non commento sulla democrazia e la libertà...

E questo è forse, il primo commento sul post.

Paolo

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.03.17 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA La vogliamo smettere di dire "OCCIDENTE???" Tanto per spalmare le colpe su ogni stato dalla slovenia alla Grecia?
Moltissimi stati occidentali nonhan fatto proprio nulla di Coloniale o di predatorio su questi paesi .

Si tratta solo ed esclusivamente di USA , UK e Francia la gran parte delle volte ...

L'Italia ha a malapena avuto una colonia per qualche decennio e non ha avuto neanche il tempo di fare alcuno sfruttamento.

Quindi BASTA con questo Vittimismo per gli altri paesi come se NOI Italiani fossimo andati a Sfruttare SUMATRA ... ma di che state parlando???

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi scusate il fuori tema ma ho appena visto l'intervista della cassimatis all'aria che tira e da umilissimo attivista mi limito a dire che mai mi farei usare per delegittimare il movimento. Mettersi a disposizione della nuova lista era il comportamento che ci aspettavamo a dimostrazione della buona fede non certo ricorsi al tribunale. Ho pensato dal primo momento che la verità è figlia del tempo e oggi possiamo dire che i sospetti erano giusti.
In gamba ragazzi a riveder le stelle

Silvio andreoli 30.03.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo Blog si affrontano temi molto vasti, dove il parere del Movimento 5S Italiano è praticamente insignificante.

Concordo sull'importanza di tali vicende, penso però che prima abbiamo il DOVERE di occuparci dei nostri gravi problemi Italiani, almeno cerchiamo di sistemare questi, poi affronteremo il resto del mondo.

Cerchiamo di restare con i piedi in terra, ragioniamo per il bene degli ITALIANI.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.03.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

FLUSSO INCONTROLLABILE DALL'AFRICA CONTINUA IN SILENZIO...

725 migranti salvati la notte scorsa in cinque diverse operazioni nel Mediterraneo.

Sulla nave anche il corpo di un migrante che ha perso la vita.

Accoglienza diffusa si è trasformata ad accoglienza silenziano.

Il business continua...


@ NAVIGANTI:
IlGino Saga-uccelli,Pontremoli,sta imperversando con lo stesso commento su tutti i post, anche nei mini!
Grazie!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.03.17 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 16 anni di governo della sinistra con Rutelli e Veltroni Roma e' iniziata la decadenza della capitale e Roma e' ormai irrecuperabile in tutti i sensi. I danni fatti dall'insipienza dei due sono incalcolabili. Ci vorrebbero miliardi e miliardi di euro per farla tornare decente.

Il Movimento si e' ben guardato dal citare questo fatto e non ha mai accusato direttamente i due maggiori colpevoli del disastro della capitale che dovrebbero essere giudicati per incompetenza incapacita'e condannati al massimo della pena.

Mi viene il sospetto dai "fatti recenti" che la manfrina della battaglia per l'elezione del sindaco di Roma e' stato invece un accordo sottobanco fra il PD e il Movimento per fare fuori la candidata piu' giusta la romana Meloni.

ferri 30.03.17 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori