Il Blog delle Stelle
Rifiuti, una gestione unica salatissima

Rifiuti, una gestione unica salatissima

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 31

di Raimondo Innamorato - Sindaco di Noicattaro

Da sindaco del comune di Noicattaro, sto cercando di difendere anche le comunità di Capurso, Valenzano, Triggiano, Rutigliano e Cellamare, dall'aumento del costo della gestione dei RIFIUTI e da una procedura di gara che presenta molteplici perplessità.

Appena diventato Sindaco, ho iniziato da subito a studiare le procedure di un bando di gara, avviato prima del mio insediamento, per il servizio RIFIUTI dell'ARO Bari 7, di cui Noicattaro è Comune è capofila.

La gestione unica dei rifiuti costerebbe ben 1.000.000 di euro in più ai cittadini di Noicattaro rispetto all'attuale, a fronte di un servizio per nulla migliorativo.

La gara stava per essere aggiudicata ma sono riuscito a farla sospendere, rilevando diverse irregolarità nelle procedure che ho subito denunciato. Purtroppo, gli altri Sindaci non sembrano avere nessuna intenzione di approfondire la complessa vicenda. Questi "esperti della politica", non solo non si sono mai accorti di nulla in questi mesi, ma addirittura sembrano non dimostrare, oggi, lo stesso mio interesse, in qualità di sindaco, di tutelare la cittadinanza.

Vista l'impossibilità per ora di tirarsi fuori dall'ARO, ho deciso di scrivere al presidente della regione Puglia Emiliano, per indurlo a riflettere sulla normativa regionale che non rende facile la vita ai Sindaci onesti che vogliono difendere gli interessi delle Comunità che si onorano di rappresentare.

Qui ulteriori approfondimenti



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Feb 2017, 10:03 | Scrivi | Commenti (31) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 31


Tags: Bari, puglia, Raimondo Innamorato, rifiuti, Sindaco di Noicattaro

Commenti

 

Ciao Mr. & Mrs.
Seguendo le difficoltà finanziarie di molte persone nel mondo, ho deciso insieme ai miei avvocati, e il mio notaio per la concessione di prestiti tra gli individui e di tutte le persone che sono nel bisogno. Così, per le vostre necessità di prestiti tra individui di affrontare difficoltà finanziarie,sia per rilanciare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto ,finalmente rompere la situazione di stallo che causa le banche dal rifiuto del tuo record di applicazione dei crediti,sono in grado di farvi prestiti che vanno da € 10.000 a 9,000 000 € con un tasso di interesse del 3% dell'importo di cui avete bisogno e le condizioni di rimborso che si rendono la vita più facile. Qui ci sono le aree in cui possiamo aiutarvi: * Finanziaria * Pronto immobili * Pronto all'investimento * Pronta automobile * Debito di consolidamento * Margine di credito * Seconda ipoteca * Rimborso di credito * Prestito personale Si sono bloccati, vietato banca e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva file di credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, fondi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarci . Per qualsiasi informazione vi preghiamo di contattarci via e-mail :
davilla.navarro@gmail.com

roger dubois Commentatore certificato 09.02.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

E' un peccato che la risposta dei 5 sindaci ( Triggiano, Capurso, Cellamare, Valenzano, Rutigliano) al collega di Noicattaro resti nascosta.Per cui sentiamo le altre campane.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1184855904946898&set=p.1184855904946898&type=3&theater
Continua .....
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1184855954946893&set=p.1184855954946893&type=3&theater

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 08.02.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scuso se uso questo spazio per RENDERE ONORE E RISPETTO AI LAVORATORI DELLA AMIU di Genova, che hanno dimostrato e VINTO sulle strane manovre del PD nel SETTORE "MONNEZZA".
Aggiungo i miei COMPLIMENTI E RICONOSCENZA AI SINDACI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE che hanno bloccato l'APPETITO smodato della societa' ACEA e del suo "mentore" quell'insaziabile TOPO-NIMO che ne muove le mosse.

friele 07.02.17 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Se possibile vorrei che pubblicaste il commento da me scritto sul sindaco che si lamenta di non venir ascoltato dagli altri sindaci.Grazie.

Maria Ciranna, castelfranco vneto Commentatore certificato 07.02.17 13:45| 
 |
Rispondi al commento

FORSE I SINDACI DEGLI ALTRI COMUNI SONO DERIVATI DELLA "POLITICA?".

cesare de prosperis 07.02.17 09:30| 
 |
Rispondi al commento

UOMO HA DICHIARATO GUERRA CONTRO LA TERRA E SUO FUTURO....

Il 92% delle persone sul globo, cioè oltre 9 persone su 10, respirano aria troppo inquinata, aria che danneggia la loro salute respiro dopo respiro.

Inquinamento in mare e oceani scaricate nei fiumi e da questi portati al mare sostanze organiche, degradabili o meno, provenienti dagli scarichi urbani, prodotti organici di origine agricola come i fitofarmaci e i fertilizzanti, inquinanti degli scarichi industriali.

Il petrolio rilasciato dalle petroliere o piattaforme petrolifere.
I prodotti radioattivi rilasciati durante la produzione e i test nucleari.
Il surriscaldamento delle acque costiere.
Lo sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche.
Lo sviluppo urbano incontrollato sulle coste e il turismo di mare.
La discarica di contenitori di plastica e altri rifiuti solidi non biodegradabili.
L'aumento della popolazione minaccia la sicurezza globale, circa 7 miliardi oggi, entro il 2050 più di 9 miliardi in sostenibile.

GUERRA CONTRO LA TERRA E' UNA BATTAGLIA PERSA ....

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 07.02.17 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sindaco , in effetti i costi per i rifiuti sono diventati per le famiglie un aggravio poco sostenibile . In più mi preme sottolineare la necessità di limare i costi per i non residenti che si ritrovano case libere normalmente di provenienza da donazioni . In alcuni comuni sono stati concessi significativi abbattimenti delle tariffe dal 20 al 25% .Questo e altri costi per le abitazioni (2^casa) ,anche di valore modesto, incidono negativamente sulle opere di ordinaria e straordinaria manutenzione ,frenando tutte quelle attivita'dedite nel settore edizio. Tanto le segnalo per la eventuale esamina delle problematiche sopra menzionate. Grazie.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei Comuni partecipano alla gara della monnezza ed un sindaco non si ritrova ai conti. E' proprio detto che essendo del M5S abbia ragione?
Beppe Grillo, con il post scriptum sul blog del 5 gennaio 2017, ha comunicato al sindaco di Noicattaro che i probiviri stanno valutando la sua posizione in riferimento ad un suo assessore colpito da avviso di garanzia e che ce l'ha ancora in giunta.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 06.02.17 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben fatto. Grazie.
Gfp

Gianfilippo ., ARESE Commentatore certificato 06.02.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo un milione in più? Qui a Gaeta il sindaco di Forza Italia (che è subentrato ad un civico) lo ha portato da 3.500.000 a sei milioni, praticamente raddoppiandolo, e da sondaggi pare che rischia anche di rivincere le prossime amministrative direttamente al primo turno.

leonardo vagnati, gaeta Commentatore certificato 06.02.17 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un ente di regolamentazione economica e finanziaria. Assistiamo persone in difficoltà finanziarie per completare la loro richiesta di prestito, da istituti di credito speciale efficace e affidabile. Stiamo vedendo i mutuatari (individuo, azienda, società, ecc.) nelle procedure per l'adesione al loro prestito. Ci potete raggiungere a questo indirizzo: assistance.particulier@gmail.com

Aiuto finanziario Commentatore certificato 06.02.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

i signori del PD sono alla frutta per colpa dei 5Slo dimostra l'accanimento che utilizzano in tutte le occasioni possibili ed impossibili per cercare di far perdere la pazienza al movimento perche si facciano erroricosi da far perdere voti e cercare di recuperarli loro.
vi raccomando non perdete la calma e nemmeno la speranza perche la gente he stanca dei loro furti e soprusi che il movimento deve mettere in evidenza tutte le volte possibili pero per mano di titti i suoi rappresentantiDibba e Dimaio sono ottimi portavoce con una dialettica che ritengo piu che intelligente e comprensibile pero veramente sentire pure gli altro servirebbe per eliminare le voci di correnti o liti interne cose tipiche del PD e degli altri partiti.
Certo una confrontazione interna e'indispensabileperche permette di aggiustare "come di dice" il tiro in modo da aumentare il valore delle decisioni prese senza dare spazio alle cosiddette correnti.
Non aggiungo altro se non unFORZA RAGAZZI DEL 5S AVANTI TUTTA PER IL 40% E POSSIBILMENTE DI PIU'

roberto iuretigh 06.02.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento

UNA PROGRAMMAZIONE PER SMALTIRE RIFIUTI IN FORMA INTELIGGENTE DA PARTE DI TUTTI I SINDACI ITALIANI E POSSIBILE, SI POSSONO GESTIRE I RIFIUTI IN MODO INTELLIGENTE CON INQUINAMENTO QUASI ZERO, RISPARMIO DELLE MATERIE PRIME CHE L'ITALIA NON HA, MENO RIFIUTI DA SMALTIRE, RIBASSO DELLA TASSA SUI RIFIUTI ATTRAVERSO LA RICICLABBILITA' DEGLI STESSI. E' UN PROGETTO GIA' ESISTENTE, TUTTI I COMUNI A 5 STELLE E' DA ANNI CHE LO UTILIZZANO CON RISULTATI APPURATI, ANCHE VIRGINIA RAGGI SINDACA DEL COMUNE DI ROMA LO STA GIA' PRATICANDO, IL MOVIMENTO 5 STELLE E' DA ANNI CHE LO CHIEDE AL GOVERNO DI PROCEDERE IN TALE ORIENTAMENTO, PURTROPPO SENZA ALCUNA VOLONTA' DEL PD A PRATICARLO, TRA NON MOLTO SARA NECESSARIO PER TUTTO IL PIANETA PERCHE' SARA' IMPOSTO A LIVELLO MONDIALE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 06.02.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Il blog che censura di più e questo. Non i troll. Gli aderenti.

Alessandro Poggi 06.02.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Emiliano Emiliano ..
quello der premio alla coalizione ,
pardon alla cloacazione ..

vonno rifa er penta partito,
pardon l'ulivuli ulivola basta magnà ..

così hanno fottuto il PC de Berlinguer

così vonno fotte er M5S

cittadini , non famose fregà nartra vorta .


my 2 cent,de buon senso,spero.

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

se siamo nelle mani di Emiliano, allora siamo nella m...a.
Possiamo solo sperare che un domani la gente voti sindaci e Presidenti 5 Stelle.

mic. 06.02.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento

NOI ANIMALISTI E LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE.

"Caro Grillo, per le prossime elezioni politiche (ormai prossime) il M5s non
può e non deve rinunciare all'enorme contributo di noi Antispecisti (vegani
e vegetariani). Tieni conto che in Italia rappresentiamo una buona parte
della popolazione (siamo circa 7 milioni) e tutti in grado di votare. La
nostra filosofia è chiara ed inequivocabile: la difesa di ogni forma di
Vita e pertanto anche la tutela dei Diritti degli Animali Non Umani con
abolizione della vivisezione, chiusura dei mattatoi, abolizione della
famigerata caccia, della pesca, degli zoo, dei circhi con Animali, ecc,
insomma abolizione di tutto ciò che ha comportato sino ad oggi l'uso degli
Animali con conseguente sofferenza e morte. Gradirei che tu prendessi in
serissima considerazione il nostro Movimento e che i politici del M5s, già
presenti in parlamento, incominciassero a far sentire la loro voce in
difesa di ogni forma di vita, umana e non umana. Grazie."

Federico Bartolozzi 06.02.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benvenuti in Puglia.
A Putignano, dove io abito, l'igene urbana è affidata a una impresa i cui titolari scontano pene per turbativa d'asta, corruzione ecc...
:)

ivan robert d'arcangelo 06.02.17 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Raimondo, continua così, vedrai che quando cominceranno a svegliarsi ti seguiranno almenochè i sindaci vogliono ostinarsi a fare sempre malapolitica.

Giuseppe

Giuseppe Rosa 06.02.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Poveri cittadini, abbandonati a questi "esperti" sciacalli della politica!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.02.17 10:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori