Il Blog delle Stelle
Tangenti in Consip

Tangenti in Consip

Author di Barbara Lezzi
Dona
  • 36

di Barbara Lezzi

Adesso che l'inchiesta per corruzione in Consip riguarda il suo braccio destro (Lotti), suo padre (Tiziano) e i suoi più cari amici (vannonni, Russo, ecc.), tutti rigorosamente indagati, toscani e del PD, Renzi tutto ad un tratto è diventato garantista e muto. Attende non solo il terzo grado di giudizio, ma fosse possibile anche il quarto.

Fino all'altro ieri, quando doveva fare presa sui cittadini che ancora non lo conoscevano fino in fondo, ad ogni episodio (meno gravi rispetto a questo) che riguardava gli altri, utilizzava termini quali "oggettivamente indifendibile“, “si deve dimettere”, “una leggerezza inammissibile“, “forti zone d’ombra“, “uno stile profondamente diverso“, “gravissimo“ e chiedeva dimissioni e passi indietro per tutti.

Adesso, invece, la sua linea è solo una: zitti e tutti ai loro posti. Aspettando, addirittura, fino al terzo grado. Tanto sa perfettamente che l'inchiesta è stata pesantemente e gravemente sabotata per via della fuga di notizia che vede indagati il suo braccio destro Lotti e suo babbo e che, dunque, non si arriverà neanche al primo di grado.

Ma questa comunque sarà una inchiesta che lascerà un segno indelebile nelle istituzioni per colpa del PD e del Governo che non solo non hanno reagito allo scandalo e fanno finta come se nulla fosse accaduto, ma addirittura ha lasciato tutti ai loro posti, da Lotti a Marroni, da Del Sette a Saltalamacchia, tutti indagati.

L'inchiesta, inoltre, lascerà un altro segno e ci sta facendo conoscere un Matteo Renzi inedito: quello del garantista per sè stesso.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Mar 2017, 10:25 | Scrivi | Commenti (36) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 36


Tags: consip, matteo, renzi, tangenti, tiziano

Commenti

 

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

maldini listea Commentatore certificato 10.03.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Avvisate i vigilanti di stare attenti al "LINGOTTO" è in arrivo il clan del "piglio magico". OCCHIO!

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 10.03.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento

dalle querce non nasce i limoni tale padre tale figlio sogno il giorno delle elezioni per mandare a casa queste metastasi grazie M5STELLE

fabio rossi 10.03.17 13:19| 
 |
Rispondi al commento

SFIDARE LA STORIA...

I monumenti e le costruzioni antiche, ponti, acquedotti, strade a volte 20 A.C. sono tutt'uno con la natura, l'arricchiscono, durano nel tempo e sfidano la storia...

I nuovi costruzioni fatti in fretta con appalti a ribasso distruggono la natura e a volte uccidono....A14...2017 D.C.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 10.03.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

ahahah il gatto e la volpe nel contempo pinocchio e mangiafuoco, trasformisti della politica fatta in casa.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 10.03.17 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Gli indagati si devono dimettere!
Lotti se ne deve andare!
Peccato che il Movimento non lo possa più sostenere, visto che la sindaca Raggi è una pluri-indagata per reati commessi nello svolgimento delle sue funzioni di sindaco, mantenuta saldamente ancorata alla poltrona.

Valerio V. 10.03.17 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Prestito offerta per gli individui e le imprese.

Ciao cari lettori
AGENZIA finanziaria che offre prestiti a essere sicuro e benefico per le persone e aziende in Europa e nel mondo, che è ad un tasso del 3% con termini di rimborso, tenendo in considerazione la vostra realtà finanziaria. Le imprese o gli individui con le loro idee e la ricerca di finanziamenti ; non esitate a rispondere a questo annuncio per ricevere la nostra offerta.
Informazioni
Email: jordiverna205@gmail.com
Email:infos.vernajordi@financeagence.com
Grazie

JORDI Verena (verenajordi) Commentatore certificato 10.03.17 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Anche la simulazione e' una reato...e' come fare una polizza a propria insaputa...io farei una denuncia autotutelante in assenza di cc e magistratura inquirente.

Come e' possibile che si dividano per colpire uniti schifando Matteo Renzi e la Maria Elena Boschi eminenza nel governo Gentiloni e' tranquillamente possibile che prevedano da una sfera di cristallo l'evolversi della Magistratura orientata alla sfera di sapone "cavalcandola" a prescindere dal conto da pagare di AD Consip e compagnia cantando.

Risarcimenti miliardari da parte di tutti compresi giudici, avvocati e giornalisti da far piegare le gambe dovrebbe ricondurre il paese sul terreno sacro della politica e dei suoi "ponti" con il popolo.

So' che per esperienza che si puo' sotto il cielo di Roma essere talmente spregiudicati e ingiudicati da commettere non solo peccato contro Dio ma anche reato contro gli uomini commettendo tutto cio' previsto dal legislatore e dalla sua' verita' nella scienza politica e giuridica.

Non ci si puo' servire della magistratura asservendola ai propri disegni...plagiandola....non si puo' svilire la nazione dichiarando la violazione del bene comune e poi farla passare per colpa in quanto senso...

Annunciare un processo politico e giuridico fino alla pensione di Matteo Renzi con conseguenze di tribunali Italiani e Internazionali farebbero scoprire le carte senza bisogno di un water o di un watergate.

Un leader di questa pasta fa' lievitare concittadini con questa indole insopportabile come croce...e "blocca" ogni qual si voglia predisposizione alla convivenza umana.

Io personalmente sono molto stanco e ho bisogno di "riposare" nello spirito...non so'quanto potrei sopportare...provocazione da Montecitorio,

Gianfranco Rambaldi, Roma Commentatore certificato 10.03.17 04:22| 
 |
Rispondi al commento

In ogni caso finira' come sempre in una bolla di sapone,siamo in italia ci sono gli amici degli amici degli amici che qualcosa si inventeranno grazie alle leggi ad oc fatte per loro,io personalmente non ho mai visto un politico andare dietro le sbarre,ma quello che mi stupisce di piu' e' l'italiano sempre pronto a criticare ma al momento che deve votare si fa bindolare dalla televisione ed i giornali con delle promesse mai mantenute ,vedi questi giorni quello che dicono promesse promesse di Renzi e company la mettono in terza notizia,quando era incriminata la Raggi ne parlavano male in qualsiasi momento

benedetto g., roma Commentatore certificato 09.03.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Comunque il danno politico sarà' immenso perché' i cittadini non sono più disposti a perdonare simili comportamenti .

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero ciò che dice la Lezzi, ma se veramente il M5S vuole portare una "ventata di aria" pulita nella politica italiana, perché non ha lo stesso atteggiamento sulla vicenda della Raggi a Roma?!? Al contrario lì si è addirittura cambiato quel codice etico a cui la Lezzi fa riferimento, per salvare la Raggi e permetterle di rimanere al suo posto di sindaco, malgrado le innumerevoli questioni che erano " contro " quel codice etico, almeno quello della prima stesura e che costò l'espulsione al povero Pizzarotti !!!
Quando si riflette su queste cose, viene il dubbio che la ventata di aria non sia poi così pulita e che il modo di fare politica dei 5S, NON E' TANTO DIVERSO DA QUELLO CHE ABBIAMO VISTO IN TUTTI QUESTI ANNI !!!!!!!!!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 09.03.17 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quello che si apprende leggendo qua e la, si intuisce che questo è un sistema studiato e affinato per distogliere soldi pubblici per dirottarli ai partiti.
Dovevano arrivare a rinunciare all'enormità del finanziamento pubblico e avendo l'enorme baraccone partito da tenere in piedi, si sono dirottati sull'accentramento degli appalti.
Infatti la Consip non deve essere nata da molti anni, in pochi ne conoscevano l'esistenza.
E' un qualcosa di poco chiaro, a capo c ' è un dirigente nominato dal pd. Questo accentramento di acquisti è un qualcosa di inquietante che deve essere chiarito.

Rosa 09.03.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento

La storia e vecchia come Babbo Renzi ..avete dimenticato cosa facevi con le aziende di famiglia ,la stessa cosa sta facendo Mateo ma questa volta con Italia e gli Italiani

Mynyr Nazaj , Treviso Commentatore certificato 09.03.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ringraziamo il governo gentiloni per la mancetta-marchetta elettorale che stanzierà finanziamenti per le famiglie sotto la soglia di povertà: finanziamenti con un tetto massimo, dico massimo di 400 euro mensili, facendo finta di non sapere che sono 780 gli euro euro che costituiscono l'indicatore ufficiale di povertà monetaria dell'Unione europea!
Mossa strategica elettorale a doppio taglio: bunus elettorale per illudere gli ingenui; e condizione necessaria e sufficiente per reiterare la compravendita di voti, basata (e resa possibile) sulla disperata povertà delle persone.

massimo m., Roma Commentatore certificato 09.03.17 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Porta a Porta" di ieri: Conduttore praticamente assente, un Renzi super loquace, con il chiaro intento di togliere il massimo spazio ai due scarsamente incisivi giornalisti di turno. Quello che hanno tentato di dire o argomentare questi ultimi è stato subito etichettato come grande inesattezza se non proprio falsità. Fortunatamente abbiamo finalmente chi possiede la "verità assoluta" e pensa per il bene di tutti noi....

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 09.03.17 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente d'accordo con il commento di Flavio P.

michele evola 09.03.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Stanno aspettando un terno al Lotti!

Barbara? Non è possibile raccogliere milioni di firme tramite una petizione pubblica online tipo: www.change.org ?

Per chiedere lo scioglimento delle camere e da presentare a Mattarella?


Appunto, proprio per questa vergognoso voltafaccia credo che causerà la sua caduta definitiva e provvidenziale (per l'Italia).

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 09.03.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sei stato veramente profetico nel tuo primo e unico incontro streaming che avevi fatto con sto Babbeo Renzi, quando gli avevi detto:

"tu sarai ancora giovane ma sei già vecchio dentro!"

Avevi captato che dentro sto Babbeo si nascondeva un vecchio Babbo che già tramava illeciti per lui.

Se tu non avessi evitato profeticamente quell'abbraccio mortale del PD, oggi il M5S non esisterebbe più e l'Italia sarebbe in mano ai terroristi della vecchia politica.

Questo serva da memoria perenne a tutti i bravissimi cittadini portavoce eletti nel M5S:

mai stringere alleanze con chi è portatore epidemico di morte politica e sociale come tutta la partitocrazia dell'arco parlamentare ancora esistente...ma per poco.

Aldo B. 09.03.17 11:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il Babbeo Renzi , ieri a: Porci a porta da Vespa Bruno, ha detto: Sono vicino a mio padre ma come politico sto con i giudici!

Allora ci risiamo! Ma questo è proprio grullo!

Oh, Babbeo? Come politico tu non devi stare vicino al lavoro dei giudici: il potere esecutivo( o legislativo) non deve stare con quello giudiziario! Sono due poteri nettamente diversi e separati.

Come politico devi stare solo con il popolo ( che peraltro non ti ha mai votato) quindi, se vuoi provare a fare il politico almeno una volta nella vita, devi votare la mozione di sfiducia del M5S e dare la sfiducia al ministro Lotti per ridare così, voce al popolo sovrano.

Aldo B. 09.03.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco come si possa restare impassibili a questa situazione. E' tremendamente frustrante vedere la passività del popolo italico nei confronti di questi politicanti corrotti e corruttori.Abbiamo vissuto 4 governi imposti dalla casta per non fare decadere la casta e noi popolo pentastellato non siamo ancora scesi in piazza per protestare. Altro che dibattito in Parlamento. E' ora di fare la vera rivoluzione e non quella delle chiacchiere ma quella dei bastoni e elmetto e tanti calci in culo a quei delinquenti. Basterebbe un cenno. Il popolo è pronto.

Flavio P., Brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.03.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Barbara Lezzi, il fatto che con i suoi silenzi Renzi ha messo a repentaglio la credibilità di interi pezzi dello Stato non importa niente al Pd ? Il fatto che in una norma nascosta ha fatto legiferare che la polizia giudiziaria debba notiziare ai superiori gerarchici le notizie di reato e le indagini eppoi si vedono i risultati degli spifferi in Consip non ha niente da dire ?

Mimmo Bruno 09.03.17 10:47| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori