Il Blog delle Stelle
Un caffè con Giancarlo Cancelleri

Un caffè con Giancarlo Cancelleri

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 10

di Giancarlo Cancelleri

Oggi ricomincio a girare per la Sicilia per presentare il nostro programma e ascoltare i cittadini. Lo farò con Luigi Di Maio e facendo quello che forse è il miglior modo per conoscersi: bevendo un caffè insieme. Un bar, due tavolini e voglia di confrontarsi; lo potremmo chiamare "Un caffè con Cancelleri".

Inizieremo questo nuovo viaggio dai paesi più piccoli, in quei micro universi disseminati in lungo e in largo per tutta l'isola, dove un abbraccio vale più di qualsiasi parola. Questa settimana saremo nel messinese.

Insieme agli abitanti incontreremo il primo cittadino di ogni comune che ci ospiterà. Sono comunità meno popolose e più "nascoste", che non conosci se non ci vivi o che leggi solo in qualche cartello stradale di passaggio. Posti, però, che una volta vissuti ti restano nel cuore. E dato che in queste realtà il caffè è quasi sacro, l'appuntamento sarà proprio nei bar, seduti comodamente attorno a un tavolo, per ascoltarvi e discutere.

"Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti." (Cesare Pavese)
Le tappe di oggi: San Fratello, Tusa e Mistretta. Passate parola; chi vuole prendere un caffè con noi è il benvenuto!

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Set 2017, 09:46 | Scrivi | Commenti (10) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 10


Tags: caffe, cancelleri, di maio, m5s, sicilia

Commenti

 

Egregio sig. Cancelleri, questa mattina (14 settembre) verso le ore 8 ho ascoltato l'intervista da lei rilasciata a Telese su radio 24 e non le ho sentito dire una parola circa la cancellazione nel suo programma delle 23.000 assunzioni di forestali in Sicilia. Lei si è anzi lamentato che da moltissimi anni gli stipendi dei superprivilegiati regionali sono FERMI!
Quindi, dopo LA VERGOGNA della sua posizione aperturista nei confronti degli abusi edilizi "di necessità", ora ci aggiunge anche questa meravigliosa chicca?
Caro BEPPE, con gente come questa distruggerai il movimento in Sicilia!
PENSACI.

aldino c., Messina Commentatore certificato 14.09.17 16:37| 
 |
Rispondi al commento

dESUDERO ARDENTEMENTE poter dire la mia CHE TOTALMENTE SULLA LINEA m'MOV.5 STELLE (CHIARISCO) ------ Direi meglio POTER DARE IL MIO umile apporto che è basato su esperienza di 'vita in società' e per la società DA SEMPRE. hIO SEMPRE DIFFUSO LA MIA IDEA DI CIVILTA' derivante dalla conoscenza di altre civiltà nella loro essenza. Ho avuto risultato : lottato e ritenuto fuori dal Mondo ( detto da chi ha vissuto e 'bevuto' la civiltà che gli hanno inculcato CHE NON PREVEDEVA E NON PREVEDE di migliorarsi a vicenda per restare (BREVETTO DEI POLITICI, cioè politicanti) RESTARE PECORE ed IGNIRANTI in POLITICA cioè in CIVILTA'. Spero poter arrivare a contattarvi per proseguire quella che faccio ancora (da decenni purtroppo da solo) ma adesso come SCIA DEL Mov.5 ** non tralasciando alcuna occasione. E COSì CONTINUERò PERCHè CREDO civiltà e nel PROGRESSO DELL'UMANITA' di cui la nostra popolazione E' CARENTE .......COSì COME son convinto che CE LA FAREMO.

Benedetto VISALLI 11.09.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Forza Giancarlo la gente onesta della Sicilia è con te e il M5S! Auguri.

giovannialessandro bottiglieri, carinola(ce) Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.09.17 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Un caffe al bar, e' il miglior modo di sentirsi piu' vicini ai Cittadini e i cittadini alla Politica, io spero di incontrare Di Maio, Di Battista, Grillo, e tutti gli altri stellati a Rimini, lo desidero profondamente per stringergli la mano e ringraziarli per quello che stanno facendo per il Popolo, condividere tutto con questi grandi Uomini della politica onesta che si interseca in tutte le direzioni.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 11.09.17 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Il grande schermo? Ma quale schermo...sei forte Giancarlo, tu buchi le Piazze. Forza!

Ognuno dia tutto ciò che può, condivida con ogni mezzo e si stringa compatto al MoVimento e a Giancarlo. E' l’ultima chance che abbiamo. Se non si fanno le cose in Sicilia "difficilmente possiamo farle nel continente”.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo,Giancarlo.....buon lavoro a te e a Luigi!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.09.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Molto volentieri, un caffe'e'd'obbligo :)

Elia .. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.09.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciate mai soli wuedte popolazioni..soprattutto se governerete la sicilia.....soprattutto dopo..niente passerelle mi raccomando

Armando Pace 11.09.17 11:28| 
 |
Rispondi al commento

ALL'INSAPUTA DI TUTTI I MEDIA !!!!!!!!!!!!!!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 11.09.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori