Il Blog delle Stelle
Una medaglia al valore per l'impegno di Giarrusso contro la mafia

Una medaglia al valore per l'impegno di Giarrusso contro la mafia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 56

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è un pericolo per "Cosa Nostra". Lo ha detto dal carcere in cui è rinchiuso al 41 bis il boss Giuseppe Graviano, condannato per le stragi del 92/93 e per l'omicidio di Don Pino Puglisi. Graviano, in particolare, considera “pericoloso” il portavoce in Senato Mario Michele Giarrusso.

La sua colpa? Essersi fatto promotore in Parlamento di alcune iniziative di inasprimento delle pene che non avrebbero agevolato la liberazione anticipata del boss.

Per questo, oggi Giarrusso è stato posto sotto tutela provvisoria da parte delle forze dell'ordine, in attesa di una valutazione più articolata del livello di pericolo che corre.

Al Senato Giarrusso ha ostacolato i vari tentativi fatti in Parlamento per rivedere il regime di detenzione dei mafiosi, alleggerire o addirittura cancellare il 41 bis dell'ordinamento penitenziario (detenzione a vigilanza rafforzata per i capomafia), fino a modificare l'articolo 4 bis dell'ordinamento penitenziario che disciplina il cosiddetto ‘ergastolo ostativo’ (si chiama così perché non consente la sua trasformazione in pena detentiva inferiore e quindi la possibilità di accedere alla libertà dopo un certo numero di anni).

Come fa Graviano a conoscere l'attività parlamentare di Giarrusso? Queste notizie possono venire solo da addetti ai lavori, ovvero dall'interno dell’Aula e delle Commissione parlamentari del Senato. E' evidente che Graviano e gli altri boss rinchiusi al 41 bis, e condannati all'ergastolo ostativo, seguivano con attenzione le iniziative parlamentari per ammorbidire il rigore di queste norme e ricevevano precisi resoconti su chi e come si opponeva a queste scellerate modifiche. Queste notizie possono essere state fornite solo da altri parlamentari.

Questo spiegherebbe l'ostile silenzio con cui sono state accolte le rivelazioni del mensile siciliano "S", l'unico che ha coraggiosamente rotto il silenzio pubblicando le parole intercettate del boss Graviano. Nessuno dei principali giornali nazionali si è degnato di dire ai propri lettori cosa pensa il vertice della mafia sull'attività parlamentare di un portavoce del MoVimento 5 Stelle. E nessuna solidarietà a Mario Giarrusso è venuta dai parlamentari delle altre forze politiche.

Le parole di Graviano sono una medaglia al valore per Mario Giarrusso, che è stato la voce di tutti i cittadini che vogliono i mafiosi in carcere e che con il suo lavoro in Commissione Giustizia, in Commissione Antimafia ed in Giunta per le immunità, ha portato a compimento il mandato ricevuto dai cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle è al fianco di Giarrusso: non arretreremo e non faremo sconti alle mafie, non ci fermeremo finché non saranno definitivamente sconfitte. E allora l'Italia sarà un Paese bellissimo.

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Lug 2017, 10:30 | Scrivi | Commenti (56) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 56


Tags: giarrusso, graviano, m5s, mafia, minacce

Commenti

 

Cosa nostra si è mangiato mezza Italia BASTA

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 28.07.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Voi che avete bisogno del finanziamento, io presi più non di fuorviarveli. Contattare direttamente paga i cui tassi sono meno alzare come CIBANQUE.


Ecco il loro sito web: https://cibanque.com/


Ecco il loro indirizzo mail: infos@cibanque.com


Ecco il loro numero Whatsapp; +330644146852


Non fuorviarli su questo ladro che vanno soltanto pubblicare della sciocchezza tutti i giorni su questo sito, questo pagano il mio fanno un prestito di 300.000 euro tra due mesi passare e molti dei miei amici hanno ricevuto il loro prestito in questa banca.


Grazie per la perturbazione

pieroo giuseppe, molise Commentatore certificato 23.07.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao miei fratelli in Cristo, voi che siete stati truffa. Grazie alla struttura della signora Josina posso ottenere un prestito di euro 70.000 in 72h con un tasso record del 2% il che è difficile raggiungere la creazione di imprese e progetti di costruzione di casa e debito, si prega contatto questa e-mail si sarebbe su di esso. in primo luogo non ascolta non a altro oggi sono felice
Contact:antonioguillardo@gmail.com

marquez gracias Commentatore certificato 22.07.17 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Forza Giarrusso!

Sei una medaglia al valore che tutto il MoVimento con orgoglio si è scolpita nel petto.

Oggi in Parlamento, spesso omertoso e colluso, c'è finalmente un autentico portavoce di tutti i cittadini che, insieme a tante altre Stelle combatte per tutelarli contro mostri, come la Mafia,spesso alimentati consapevolmente o inconsapevolmente, ma inevitabilmente, dalla Partitocrazia italiana

massimo m., Roma Commentatore certificato 21.07.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Per il vostro prestito e investimento 1 milione contatto altezza ci che siamo avete concedere prestiti con un tasso del 2%
Contact:developpement1985@gmail.com

tamaso silencio Commentatore certificato 21.07.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Offerta di prestito tra individui contatta e-mail: salvodomenico12@gmail.com
Whasapp..... +33673300607
Offerta di prestito di più di1.000 € a25.000.000 € condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l invio: salvodomenico12@gmail.com

f., Lazio Commentatore certificato 21.07.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 3%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

malta550 bruzina Commentatore certificato 20.07.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Il 41 bis, il regime di carcere duro va mantenuto così com'è. Se vogliono discuterne cambiamenti chiedete di estenderlo ai parlamentari collusi.

Maria 20.07.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

NOI 5 STELLE SIAMO CON TE.
GRAZIE

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.07.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento

un senatore della repubblica viene minacciato da un boss mafioso , una fatto davvero gravissimo di cui tutti i cittaini italiani hanno il diritto di venirne a conoscenza . Ma cosa succede in questo paese primo in europa per corruzione ? Nessun TG , nessun giornale ne parla . Nessuno deve sapere che la mafia vede nel M5S l'unico pericolo e per questo minaccia il senatore Gianrusso del M5S . Nessuno deve capire , soprattutto i boccaloni telelobotomizzati che ancora vengono raggirati dai lacchè dell'informazione e votano i partiti più corrotti d'europa ,che gli unici che combattono la mafia sono i 5S e che invece tutti gli altri partiti ci fanno affari da 70 anni .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.07.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Giarusso. A disposizione .
Illecito arricchimento:
Chiunque, a seguito di verifica dell'autorità preposta, non dia conto della propria ricchezza e/o del proprio reddito, è pignorato dell'illecito e/o non giustificato arricchimento.

Tutto il resto è fumo negli occhi.

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.07.17 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Gianrusso è uno dei migliori, secondo me, ed è sempre stato sottovalutato.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.07.17 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Più crescono i miei anni e più cresce la mia rabbia. C'è qualcosa che posso fare?

loretta campanelli 20.07.17 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Buona serata a tutti gli amici del MV5S Beppe Grillo Davide Casaleggio noi sappiamo benissimo chi è Giarrusso, mi ricorda di un film contro la mafia attore Giuliano Gemma il prefetto di ferro, Giarrusso e uno di questo il suo coraggio solo da carattere da MV5S e la persona stessa, comunque dico allo stato mafia Massoneria P2 non toccate Giarrusso e non solo lui perché questa volta il popolo Sovrano è molto diverso del passato dei tempi mie???!!! Perché se dovrebbe succedere sarete seppellito uno x uno con tutta la famiglia. E chiudo qui !!!! Apro un altro discorso io dico a governo il MV5S di Beppe Grillo di usare l'esercito per finire una volta per tutti la sparizione di tutti le mafie italiani e figli è nipoti dei Mafiosi ho accetta da persone normali onesti ho se ne vanno via dall'Italia in poco parole in esilio non siete più accettabile in Italia sono molto drasticamente ma purtroppo io vedo solo in questo modo la vera sconfitta della mafia Massoneria P2. Adesso questi porci mafiosi nelle carcere hanno ordinato loro di bruciare l'Italia perché sanno ché è vicino alla loro sconfitta insieme con i loro amici politici traditore !!!!
Franco WMV5S buona serata amici

Franco iannucciello 20.07.17 00:24| 
 |
Rispondi al commento

di tutta questa gente(mafiosi) che non serve e non è servita a niente occorre solo la legge dell'esilio.Chi è in odore di mafia ò esiliato a 21 miglia dalle coste Italiane.Esilio eterno.

roberto c., desio Commentatore certificato 20.07.17 00:16| 
 |
Rispondi al commento

In Italia vige, e non da mo' la MAFIOCRAZIA ... con il M5S al governo la MAFIA, come d'incanto, SPARIRA' ... e l'Italia, FINALMENTE, RISORGERA' ...

Luigi Di Pietro 20.07.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Per quello che può valere, la mia più sentita solidarietà e grande grazie per quello che ha fatto. Il fatto che solidarietà non arrivi da suoi colleghi di altri partiti, dimostra solo come sia ormai palese che la mafia sia dentro alle istituzioni. Dovrebbero vergognarsi, ma per farlo servirebbe una coscienza. La collusione c'è, inutile nasconderlo.

Anna D., Quiliano Commentatore certificato 19.07.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

GIARRUSISSIMO ++++++++++++++++CIAO

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.07.17 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Grande Mario Giarrusso
Questo dichiarazione del boss è una medaglia d'ora sul tuo petto

Se nel mio piccolo posso aiutarti ... sarebbe un onore farlo conta totalmente su di me.
In bocca al lupo
gianfranco caudullo

Gianfranco Caudullo 19.07.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Tutto il mio rispetto al nostro portavoce Gianrusso con stima e rispetto.

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.07.17 20:42| 
 |
Rispondi al commento

La vergogna attraversa il Paese ,mafie ,affiliati e sostenitori occulti. Siamo in un conflitto d'interesse perenne con queste organizzazione e tutto questo deve essere interrotto.
La mia solidarietà a Giarrusso e a tutti quelli che amano la giustizia ,senza se e senza ma, contro questa gentaglia.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.07.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

non è vero la tv non detto nulla e tu non finirai sulle prime pagine e manco nei sottopancia ...non si deve sapere ...per il mastino giarrusso 10 medaglie

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.07.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Oggi hanno sequestrato beni per 1,5 Milioni alla Famiglia mafiosa di Riina.
Ci sono voluti 30 anni per questo risultato: sono allibito per la lentezza con cui le Autorità hanno agito.
Solo bloccando i patrimoni si mettono alle corde i corrotti e mafiosi.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.07.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Grande Giarrusso, siamo tutti con te.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 19.07.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è così è GRANDE

RAGAZZI ALBERTO ANDREA 19.07.17 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Senatore Giarrusso, siamo tutti intorno a lei. Lei sarà sempre uno di noi, noi non molleremo di un millimetro. Grazie infinite. La abbraccio.

Barbara R., Milano Commentatore certificato 19.07.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice e grato a Giarrusso per la sua coraggiosa attività parlamentare. Sì, perchè, come sa chi vive in questa terra, per sfidare la mafia così duramente, di coraggio bisogna averne!

aldino c., Messina Commentatore certificato 19.07.17 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
BRAVO Giarrusso i TERREMOTI alle volte non sono di carattere Geologico

sebastiano b., catania Commentatore certificato 19.07.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

la criminalità è sempre stata il braccio armato del potere politico/economico. Occorre essere preparati e forti nel portare avanti la legalità che poi porta all'onestà e alla trasparenza. Facciamolo soprattutto in onore alle tante persone oneste che ci hanno rimesso la vita. Di persone come Giarrusso ce ne vogliono tante e speriamo di averle trovate.

antonio 19.07.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza caro amico; io sono vecchio ma orgoglioso di votarvi, e seguirvi fin dalle prime chiamate di Beppe, e sarò anche a Rimini.
Ti giunga il mio abbraccio sincero.

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.07.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Forza Mario Michele tutto il nostro caloroso supporto, gratitudine ed affetto. Mi raccomando che non venga mai lasciato solo un attimo questo nostro valoroso.

Filippo 19.07.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Un grandissimo abbraccio al nostro Mario Michele che dimostra avere un raro coraggio. Mi auguro vivamente che non si lasci intimidire e che prenda "tutte" le precauzioni del caso. Sarà dura Michele ma avendo imparato a conoscerti sono certo che non arretrerai di un millimetro. In bocca al lupo.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 19.07.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

A Gianrusso basta la solidarietà' di tutti noi, perché' e' convinta e sincera.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.07.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

I 5 Stelle fanno paura, alla mafia e anche alla casta.

Petilli Sabino 19.07.17 14:53| 
 |
Rispondi al commento

forza Giarrusso

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.07.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Un paese normale non dovrebbe interessarsi molto a chi si oppone alle leggi a favore dei mafiosi, dovrebbe interessarsi a chi le propone.

Francesco S., Quartu Sant'Elena (CA) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.07.17 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Che i mafiosi siedano in parlamento e' acclarato e sappiamo anche chi sono.
Quanti sono quelli accusati di aver favorito o incontrato boss mafiosi?
Il " caro" napolitano che si e' rifiutato di rispondere sulla trattativa stato-mafia e' un esempio e non dimentichiamo che ha secretato le notizie sulle discariche tossiche in campania. Questi signori invece di andare in vacanza con aerei di stato e scorta andrebbero presi a calci e buttati in galera. Purtroppo i ns. parlamentari delinquenti fingono di non sapere e non vedere.
Onore ai 5stelle unici e soli nella lotta al malaffare

undefined 19.07.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la mia solidarietà ed un immenso abbraccio al carissimo Mario!

Terzo Orecchio (franko), Catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.07.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Chapeau'

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.07.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Chi fini adesso non ci credeva che la vera MAFIA è in Parlamento ora non avrà più dubbi. Italia mafiosa nella viscere:(

undefined 19.07.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

PIENO SOSTEGNO A GIARRUSSO E A TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE. GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE FATE.

giordano galbiati 19.07.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Queste notizie mi rendono orgoglioso di votare e sostenere il M5S.

Sarebbe anche da prendere in considerazione la proposta di un maestro di esporre nelle aule la foto di Falcone e Borsellino.

Il M5S potrebbe attuare il provvedimento prima in Sicilia e poi in tutta Italia.

Tommaso 19.07.17 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Temo fortemente, e non vorrei essere una Cassandra, che succederà qualcosa di brutto di qui alle prossime elezioni, sia in Sicilia a novembre che a primavera con le elezioni nazionali.

Verrà presa la palla al balzo per imporre un governo di "salute nazionale" con dentro tutti i salvatori (?) della patria.

Spero proprio di sbagliarmi.

Roberto A., Massa Martana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.07.17 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per essere onesti nella nostra società italiana ci vuole soprattutto coraggio, pieno sostegno a Giarrusso e a m5s che ha tra le sue fila molti parlamentari coraggiosi come lui
sarà un piacere e un onore votarvi

anna m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.07.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.07.17 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Altra prova di come il mondo dell'informazione italiana sia collusa con i grandi interessi privati , a loro volta collusi con la mafia . E quindi , per la proprietà transitiva ...

Grande Mario Giarrusso !

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 19.07.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Delusa da M5s...Libertà di scelta, no obbligo vaccinale... pensavo che avreste difeso i nostri bambini...in voi purtroppo non credo più... Manuela Talarico


Propongo una cosa:

Quando si ha a che fare con la mafia, sarebbe bene se il M5S mandasse in commissione parlamenteri solo in funzione di responsabili, svolgendo poi il lavoro decisionale dietro le quinte e ciò in modo da non esporre persone in prima persona.

Chiaramente mi rendo conto che vi siano difficoltà per adattare una procedura del genere, all’attuale meccanismo delle commissioni, ma è necessario porsi questo problema quantomeno in termini di opinione pubblica, chiedendo quindi che la macchina istituzionale possa evolvere in tale senso.

Per il momento solidarietà a Girrusso

flavio fachin 19.07.17 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Non sei solo grande ma hai anche un gran coraggio! Io non so se ne avrei così tanto, ma forse si, odio la mafia e i suoi lacchè imprenditori, bancari, vaticano e mettiamoci pure i politici collusi, vedi trattativa stato e mafia!

Roberto Bucci 19.07.17 10:55| 
 |
Rispondi al commento

giarrusso ottima persona

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 19.07.17 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande Cittadino Giarrusso, pieno sostegno dal popolo 5 Stelle!

Giovanni F. Commentatore certificato 19.07.17 10:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pieno sostegno a Mario.

Giovanni Messina 19.07.17 10:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori