Il Blog delle Stelle
Una nuova legge elettorale anti MoVimento 5 Stelle

Una nuova legge elettorale anti MoVimento 5 Stelle

Author di Danilo Toninelli
Dona
  • 90

di Danilo Toninelli

Il Pd, con il solito Verdini, si stanno organizzando per eliminare la possibilità che il MoVimento 5 Stelle vada alla guida di nuovi comuni. Il modo che hanno trovato è tanto semplice quanto ai limiti dell'eversione: anziché far decidere al popolo qual è la maggioranza, vogliono decretare che la minoranza diventi maggioranza, attraverso le ammucchiate di liste.

Infatti ieri sera è arrivata in Commissione affari costituzionali una nuova legge elettorale sui Comuni che consente l'elezione del sindaco a chi raggiunge il 40% al primo turno, senza ballottaggio. Vi pare che in questo momento quello di cui il Paese ha bisogno sia una legge sulle elezioni comunali? Con la disoccupazione che esplode, l'Italia che brucia, gli sbarchi dei migranti che proseguono incontrollati mentre l'Europa chiude le frontiere, non si riesce a trovare niente di meglio con cui occupare il lavoro del Parlamento?

Certo che no. A meno che ti chiami Pd e vuoi evitare in tutti i modi che succeda di nuovo che vincano Virginia a Roma e Chiara a Torino. Così giù da 50 al 40 la percentuale per vincere al primo turno ed evitare il ballottaggio, dove vince sempre il MoVimento 5 Stelle. Con questa ennesima porcata oggi il sindaco di Torino sarebbe Fassino che al primo turno prese il 41% dei voti ma che poi al ballottaggio venne asfaltato da Chiara Appendino.

La legge elettorale dei sindaci è stata quella fino ad oggi più osannata, addirittura che ispirava le riforme elettorali e che ha garantito una certà stabilità nei comuni. Adesso deve essere cambiata perché il Pd ha una paura fottuta di perdere il suo potere nel territorio dopo la sonora tranvata delle ultime elezioni comunali e a fronte della continua crescita del MoVimento 5 Stelle. Questo è solo il primo passo, tra un po' sposteranno ancora più in giù l'asticella fino a che faranno una legge elettorale in cui va al governo chi perde le elezioni, se a perdere sono loro.

Sono come i bambini che non vogliono perdere e cambiano le regole del gioco, ma qui stiamo parlando della democrazia e del diritto di partecipazione dei cittadini alla vita della loro città. Le riforme da fare sono per dare più potere di scelta alle persone, non per togliergliene ancora. Il Pd è bulimico di potere e non può farne a meno. Questa gente è un pericolo e va fermata. La battaglia è appena iniziata.

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Lug 2017, 14:32 | Scrivi | Commenti (90) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 90


Tags: ballottaggio, comunali, legge elettorale, m5s, movimento 5 stelle, sindaci, toninelli

Commenti

 

Email: prestitobancario2017@gmail.com
Ciao signore / E
Sig. ra Josina gomez appello a tutte le persone nel bisogno
il finanziamento del servizio che mi offrono soldi da 1000-
€6.000.000 credibile a chiunque in grado di ripagare con interessi al tasso di
3% all'anno e per periodi che vanno da 1 a 35 anni, a seconda della quantità necessaria. Ho
nelle seguenti aree:
-Preparare finanziaria
-prestito
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Consolidamento del debito
-Rimborso del credito
-Prestito personale
-Sei nella cartella
Sono bloccati, bancario restrizioni, e non avete il favore delle banche
o meglio si dispone di un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, bad file
credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, i soldi per investire in società.
Possiamo soddisfare i clienti entro 72 ore
Dopo il ricevimento della tua richiesta di credito anche se formulato.
Se si ha realmente bisogno i soldi per fare questo prestito, in buone condizioni
Vi prego di contattarmi al primo oggi per ottenere il prestito entro 72 ore da seguire.
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
PS: ma non grave astensione.
Così, attendo con ansia le vostre richieste di e-mail grazie
Sig. ra Josina goma

guillardo guissizo Commentatore certificato 26.07.17 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Credo che l'analisi politica di Toninelli sia corretta e corrisponda verosimilmente alle effettive strategie politiche del PD, e nn solo, per "salvare" qualche sindaco.
Ma non sarà sufficiente per fermare l'emorragia che sta inaridendo il partito.
Penso che i tempi siano maturi per un rinnovamento reale del modo di far politica in un Paese ridotto in miseria dalla mala politica collusa con il malaffare.

Antonio Torchia 25.07.17 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Danilo sono perfettamente d'accordo con te, non solo non era il momento per un tale argomento in Parlamento ma come ben fai notare la legge elettorale sulla elezione dei sindaci è proprio quella che è sempre stata ben accettata e considerata. Ma gli appartenenti ai partiti/ i loro vertici soprattutto penso stiano letteralmente impazzendo all'idea che dei semplici cittadini stiano cercando di riportare il potere decisionale nelle mani degli aventi diritto: i cittadini! Per cui cercando di modificare la legge elettorale dei Comuni ritengo abbiano più scopi: non permettere al M5S di stravincere e modificare una legge che potrebbe essere presa a base per una legge elettorale nazionale, ed altri. Purtroppo mi duole accennare un mio timore che ho cercato di esporti quando sei passato da queste contrade. Qualunque legge sarà inutile per i partiti perché alle prossime elezioni li asfalteremo MA ciò avverrà solo se NOI continueremo ad avere come unica stella di riferimento gli interessi di tutti i cittadini, il profondo rispetto per ognuno e che nessuno debba essere lasciato indietro. Cordiali saluti. Alberto Deiana - Como.

Alberto DEIANA (alberto deiana m5s), COMO Commentatore certificato 25.07.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento

40 % senza ballottaggio? roba da chiodi. Ha ragione Paola, qui sotto: bisogna proprio aver paura soprattutto dei cretini.

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 24.07.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa legge del 40% la anno già sperimentata a Palermo, dove Orlando vinse al primo turno!eliminando il Ballottaggio si assicurano vaste alleanze e posti a sedere a tutti gli addetti ai lavori! Mascalzzoni di ogni risma..unitevi..e vinceremo!Ciao a tutti.

Ivo sanna, assemini ca. Commentatore certificato 24.07.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Una legge elettorale dii due partiti inutili a sfavore del M5S?

Che idioti!

Alunni di asilo nido. Stupidità inaudita! L'ennesima castroneria verso chi è piú capace, intelligente, pulito, giusto di loro!

Ma come si fa a perdere tempo in stupidagguni, invece di "bonificare" i disastri che destra e sinistra hanno creato?

Ma xhe hanno nel cervello, segatura?

Mio cognato, (grande avvocato) la buonanima, diceva:

"BISOGNA AVER PAURA DEI CRETINI!"

E aveva ragione! C.V.D.

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 24.07.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Il principio democratico (art.1 Cost.) e il principio di rappresentanza prevalgono su quello di governabilità. Il proliferare delle liste "private" è comportamento truffaldino, destabilizzante e mafioso quando diventa arbitro della vittoria.L'alta percentuale di astensione dal voto, poi, attesta la estrema debolezza delle istituzioni democratiche, e il rischio di esperienze autoritarie di triste e recente italiana conoscenza. Non è più tempo ormai di atteggiamenti prudenziali. Bisogna muoversi dovunque e chiedere alla popolazione di muoversi dal nord al sud se vogliamo evitare nuove forme di fascismo e dare spazio a personaggi prezzolati pronti a vendersi anche le madri.Possiamo e dobbiamo farlo. Che aspettiamo?

STEFANO A. Commentatore certificato 23.07.17 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao


da prestito di due anni, la banca credito investimento è brio di fare di buona cosa nel mondo. questa banca è brio di fare di prestito ha tutto i nostri cittadini che sono nella necessità di prestito. Allora io presi di condividervi questo messaggio, la questa azione di questa banca non è riconosciuta il nostro stato. Allora se avete realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattarli su questa mail poiché, hanno già fanno di prestito ha molta persona ed anche.


Ecco la mail: infos@cibanque.com


Ecco il nostro contatta whatsapp: +330644146852

romeo garcio, turin Commentatore certificato 23.07.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma non sarebbe sospettata di mafia se le istituzioni avessero fatto il loro dovere, almeno apparentemente, vista la deriva che sta distruggendo lentamente l'Italia intera. Perciò la "legittima suspicione" appare subito un motivo serio e fondato di impugnazione della orribile sentenza, che non tiene conto di fatti di comune e collettiva conoscenza. Non ci rimane che ridere di noi stessi.

STEFANO A. Commentatore certificato 23.07.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Io l'ho già detto e lo ripeto. Renzi oltre ad essere un contaballe incallito è anche un tipico caso di delinquente culturale..chi lo è si guarda bene da commettere reati penali proprio perché ragiona come un delinquente...insuperabile in questo..pacche..strette di mani..ok..occhiolino ecc.ecc..ditemi voi che grammatica del comportamento è questa?sbruffone..cazzone e guappo

Armando pace 23.07.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Voi che avete bisogno del finanziamento, io presi più non di fuorviarveli. Contattare direttamente paga i cui tassi sono meno alzare come CIBANQUE.


Ecco il loro sito web: https://cibanque.com/


Ecco il loro indirizzo mail: infos@cibanque.com


Ecco il loro numero Whatsapp; +330644146852


Non fuorviarli su questo ladro che vanno soltanto pubblicare della sciocchezza tutti i giorni su questo sito, questo pagano il mio fanno un prestito di 300.000 euro tra due mesi passare e molti dei miei amici hanno ricevuto il loro prestito in questa banca.


Grazie per la perturbazione

pieroo giuseppe, molise Commentatore certificato 23.07.17 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao miei fratelli in Cristo, voi che siete stati truffa. Grazie alla struttura della signora Josina posso ottenere un prestito di euro 70.000 in 72h con un tasso record del 2% il che è difficile raggiungere la creazione di imprese e progetti di costruzione di casa e debito, si prega contatto questa e-mail si sarebbe su di esso. in primo luogo non ascolta non a altro oggi sono felice
Contact:antonioguillardo@gmail.com

marquez gracias Commentatore certificato 22.07.17 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguite Verdini e capite dove sta il marcio.
Verdini non può essere talmente stupido da non capire a cosa serve il ballottaggio.
Il ballottagio serve a raggiungere una maggioranza assoluta: quella richiesta in qualsiasi Democrazia degna di questo nome.


sergio caniglia 22.07.17 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Stretta di mano con sguardo rassicurante.
E' questa la politica di Renzi, come dire : "stai tranquillo, non mi dimenticherò di te".
L'Italia brucia in mano ai piromani, i paesi dell'est che ci minacciano (giustamente) in quanto siamo i responsabili dell'invasione in europea di migranti africani, e tutto quello che riesce a dire il gorverno è : "non accettiamo minacce".
Sarà anche vero che questi migranti economici, con i pochi fuggischi dalle guerre portano circa 4 miliardi di euro in Italia, ma dall'Italia vanno anche in Europa, in Austria, in Germania, in Cecoslovacchia dappertutto, e si può accettare di essere considerati il "colabrodo" d'Europa ?
Si può accettare che i piromani distruggano i boschi ?
Allora il Pd di Renzi faccia cose serie, faccia cercare i piromani nei boschi dall'esercito, dia all'opinione pubblica un segnale di vita, blocchi i porti, basta migranti economici, dia un segnale di essere in vita agli italiani, non pensi il Dott. Renzi solamente a dare bacetti a Verdini.
L'Austria ha ragione mille volte.

Robona 22.07.17 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

pinto cazorla Commentatore certificato 22.07.17 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a quando non trovano la legge elettorale giusta per depotenziarci non la approveranno .

Alberto Lucarelli, Montecatini terme Commentatore certificato 21.07.17 23:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

se questa notizia fosse vera ,io proporrei di agire basta mi sono rotto.bisogna mandarli in esilio nelle miniere di zolfo fino alla fine dei loro giorni ovviamente senza stipendi e restituendo tutto ciò fino ad ora hanno rubato.se gli italiani non capiscono questo vuoldire che è inutile spiegare tutte le porcherie che combinano .io sono un pentastellato convinto e dico che il momento di mandarli tutti a casa e arrivato i berlusconi e i renzi con tutii quei marcioni al loro seguito devono essere esiliati basta e w il m5s

luigi pugliese 21.07.17 23:12| 
 |
Rispondi al commento

E ve lo meritate visto che per il DL Lorenzin non vi siete battuti. Aveva ragione Renzi nel dire che sarebbe stata la vostra banca Etruria, avete deluso migliaia di famiglie che contavano su voi per non far passare la legge sui vaccini al senato. Vi siete cagati sotto invece di prendere il toro per le corna, non avete capito il vostro elettorato.


Organizziamo una vera protesta?
Come, quando, dove, perché?

ivan.italico 21.07.17 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Beppe Buon Compleanno! W il Movimento 5 Stelle sempre.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento

PS:Buon compleanno Beppe, spero in cento di questi giorni

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.17 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Questo si chiama "cercarsele", e cerca che ti cerca una scarica di legnate la trovi.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.17 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Non ho però capito perchè non chiedete a gran voce una legge elettorale con sistema MAGGIORITARIO, dato che il proporzionale conviene solo ai due imbroglioni che hanno pronta l'alleanza-inciucio.
O FORSE NON VOLETE ANDARE AL GOVERNO?

aldino c., Messina Commentatore certificato 21.07.17 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono uno sconcio continuo ed inarrestabile!
Ma prima o poi pagheranno tutto.

aldino c., Messina Commentatore certificato 21.07.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo andando verso Erdogan...non ci sono dubbi!
Infatti colpiranno la Democrazia alla base: cioè nei comuni!
E' dal basso che cominceranno con la dittatura...è più soft.
A livello nazionale non ce ne è bisogno...sono già d'accordo da anni!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.17 18:58| 
 |
Rispondi al commento

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
ABBIAMO VOTATO CONTRO L'ITALICUM PER PAURA DELL'UOMO SOLO AL COMANDO. ADESSO CI TENIAMO
L'AMMUCCHIATUM DOVE CI SARANNO TANTI GALLI A CANTARE CHE NON POTRANNO CONCLUDERE NIENTE SE NON
AUMENTARE I LORO STIPENDI SU CUI SARANNO TUTTI D'ACCORDO.

Luigi C 21.07.17 17:27| 
 |
Rispondi al commento

COME DA COPIONE ...RESTA IL VOTO ...SE SCELGONO ANCORA " GLI ESPERTI" ...AMEN ...CUOL DIRE CHE IL CETRIOLO PIACE ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com

DEL RESTO DA UN PARLAMENTO COSI'
COSA TI PUOI ASPETTARE...?

BUM BUM 21.07.17 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di Buon compleanno Beppe!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 21.07.17 16:44| 
 |
Rispondi al commento

NEI COMUNI AMMINISTRATI
DAL M5S E' COMINCIATO
UN PROCESSO DI LEGALITA'
E TRASPARENZA NON SENZA DIFFICOLTA'
UN ESEMPIO DI POLITICA SCOMODA

QUESTA PROPOSTA DI LEGGE FARLOCCA
E'UN CHIARO SEGNALE DI CONFERMA

BUM BUM 21.07.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Quando decine di migliaia di persone in questi mesi stanno gridando LIBERTA' ricordatevi che non lo stanno gridando solo per la libertà di vaccinare ma per poter avere uno stato libero da questi delinquenti che ci governano e che fanno quello che più gli rende conto. Ma tutte queste voci fino ad ora il M5S se non le ha ignorate ha fatto finta che non esistessero. Se gridassimo tutti assieme LIBERTA' senza tanti calcoli politici questi verrebbero spazzati via. Ha ragione TOninelli, come ha ragione Di Maio quando denuncia lo scandalo dei migranti o Di Battista con le Banche e la Taverna che urla contro la lorenzin, ma è mandato il movimento in sè. Diamoci tutti assieme una mano e tutto può cambiare

Giancarlo P., San Giovanni al Natisone Commentatore certificato 21.07.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD = Partito Delinquente
Una massa di bastardi che si impadronisce del potere con il sangue del popolo
Fermiamoliiiiiii. Prima che sia troppo tardi.
Una massa di bastardi che permette all'ultimo arrivato di accoltellare un servitore del popolo italiano e di chiedere però ad un imprenditore di denunciare negli studi di settore quanti cacciavite usa in modo da sapere se lavora poco o tanto.
Andate piuttosto a controllare quanti coltelli ha in tasca questa gentaglia.
Bastardi non votati. Mi fate schifo.
Un plauso alla giustizia italiana per la scarcerazione dell'individuo che ha accoltellato il poliziotto. Bravi. Bravissimi. Un esempio di giustizia che e' tutto dalla parte del cittadino italiano. Mi fate vomitare.......
Solo e sempre M5*


Forza!!

OT: A proposito dei nostri eroi...

Buon Compleanno Beppe!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 21.07.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

L'importante è tenere duro e darci da fare per fare un ottimo risultato alle prossime elezioni.
Poi, Loro, saranno spazzati via dalla loro megalomania e sfacciataggine.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.17 15:31| 
 |
Rispondi al commento

La battaglia è appena cominciata? Troppo poco, è cominciata la guerra e dev’essere guerra senza quartiere! Vorrei sapere cosa fanno in Parlamento le “destre” e le tanto acclamate “alternative” di sinistra, allacciano le scarpe a Renzi? Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ed è un mare di bugie, il MoV se ne ricordi quando gli saranno proposte “alleanze” elettorali. E devo anche sentire i “sinistri” che in tv pontificano come scienziati imputando alla Raggi di essere in ritardo su tutto, quando il 35% degli vecchi amministratori comunali è indagato per Mafia Capitale e gli hanno tolto la sedia da sotto il culo. Tra poco ad amministrare Roma saremo io, mammeta e tu, grazie PD avevo bisogno di un lavoro.

Franco Mas 21.07.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Ne vedremo delle belle anche sulla legge elettorale nazionale. Erdogan fa scuola e già in Polonia si elimina l'autonomia della magistratura. La democrazia è' sotto attacco da parte di chi punta solo alla conquista di un potere sempre più' assoluto e senza controllo. Di questo passo torneremo a Luigi XIV.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

fuori gi usurai da questo blog!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.07.17 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà perchè voglio togliere i 5* dalla guida degli enti locali.

Troppa legalità? ...mah...

Gian A Commentatore certificato 21.07.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripeto, questo partito e un'associazione a delinquere di stampo mafioso.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.07.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Gl'italiani sanno bene chi è questa gentaglia che ci amministra e ci ha amministrato, l'immondizia continua a votare l'immondizia (la minoranza), lla non ci fai niente. Chi attende da una vita la forza di liberazione (cioè la maggioranza), fa semplicemente questo tipo di ragionamento: Io non lavoro oppure faccio un tipo di mestiere e non voglio o non sono in grado di occuparmi dell'Amministrazione Pubblica. Pertanto seppure m'interesso di politica e da cittadino di pubblica amministrazione, cioè m'informo, rispetto chi si candida ad amministrare e do fiducia a chi mi dimostra di essere all'altezza di farlo. Quali sono le qualità che deve avere la persona alla quale riporrò la fiducia per affidare il mio voto? Non deve dire bugie, deve essere chiaro e non sfuggire alle domande, anche se le risposte sono impopolari. Deve avere il coraggio di dire ciò che pensa, perchè l'indecisione vuol dire prendere tempo e se si ha bisogno di temporeggiare, allora è meglio non partecipare proprio. Deve essere informato, anche se commette errori che siano grammaticali, geografici od altro tipo, ciò che conta è la chiarezza del contenuto. Queste caratteristiche sono la prima base della persona sincera agli occhi di chi ripone la propria fiducia e non si possono simulare, perchè chi ne ha abbastanza di cialtroni oramai riesce subito a sgamare. Per quanto riguarda l'onestà, cioè il fatto che non rubi e non fotti il prossimo, quello lo si può scoprire solo con informazioni preventive o sul campo.
Scusandomi per la lungaggine, con questo voglio dire che la maggioranza degli elettori, della quale una buona parte si sta allontanando di nuovo dal voto, unendosi alla parte cronica. Probabilmente sta accadendo perchè si è allentata un pò la presa e alcune strategie comunicative di alcuni esponenti adottate anche dal Movimento, hanno dato la parvenza di non sincerità e indecisione, tipico modo di fare del politico di professione. Sarà una mia impressione e spero di sbagliarm

NICOLA DI VAIO, Napoli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo fermarli ad ogni costo, sono dei delinquenti incalliti e vanno fermati o con le buone o in altro modo.

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.07.17 13:56| 
 |
Rispondi al commento

I finanziamenti al PD sono sul gobbo degli italiani. Come? Per mezzo delle case farmaceutiche.

Non camba nulla che i vaccini siano acquistati direttamente o tramite il Servizio Sanitario nazionale, se acqustati in proprio i soldi vanno dal cittadino alle Case farmaceutiche, se tramite il Servizzio Sanitario nazionale i soldi passano dalle tasse al SSN e da lì alle case farmaceutiche.

Alle Case farmaceutiche conviene finanziare il PD.
Se poi ci rimettono i bambini, a loro, frega proprio niente.

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.07.17 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono fastidiosi, abusivi e gente inutile... organizziamo una manifestazione emblematica contro questa gente ...?
Siamo pieni di immigrati che non vengo riaccompagnati .. e pensano a queste cose.. assurde.

Salvatore A., Bari Commentatore certificato 21.07.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Amici pentastellati. I naufraghi, quando si rendono conto di non poter più nuotare, diventano pericolosi e si aggrappano a tutto ciò che sta a galla, anche a scapito di chi vuole salvare il salvabile. Ragazzi, mettetecela tutta per fare in modo che certa gentaglia si tolga dai piedi al più presto e, mi raccomando, restati uniti nelle decisioni più importanti. Giunti a questo punto, adottiamo la strategia più idonee e tempestive perché, machiavellicamente parlando,......"il fine giustifica i mezzi"!

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 21.07.17 13:24| 
 |
Rispondi al commento

La legge per le amministrative va rivista. Vanno regolamentate le coalizioni. Non è possibile avere lenzuolate di simboli senza conoscere chi ci sta dietro.
Rendono ingovernabile l'ente, in caso di vincita di queste allucinanti accozzaglie.
Poi abbiamo anche visto che ci siano dei candidati che superano i voti presi dal sindaco eletto. Anche questo caso forse si dovrebbe rivedere.

Rosa 21.07.17 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'hanno testata in Sicilia ed ora la vogliono estendere a tutti i Comuni. Evviva sto...

Rosario Pirruccio 21.07.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

ma quando riusciremo a mandarli via? non se ne può più

assunta sarnataro, Venafro Commentatore certificato 21.07.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Due sono le leggi che dovete proporre per vincere con la maggioranza : PRIMO un piano di finanziamento nei paesi africani dove esiste un governo con cui trattare per dare lavoro a coloro che lo abitano e che non hanno nessun interesse a lasciarlo se hanno lavoro. L, IMMIGRAZIONE È UN PIANO VOLUTO DAI POTERE FORTE PER DESTABILIZZARE L EURO PA .
SECONDO; PRESENTARE UNA PROPOSTA DI LEGGE ABOLIZIONISTA CONTRO LA CACCIA. Questo significherebbe MILIONI DI VOTI DEGLI ANIMALISTI DETERMINANTI PER VINCERE UN MAGGIORITARIO OVUNQUEGrazie Stefaniasarsini@hotmail.it

Stefania Sarsini 21.07.17 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Forse non ci avete fatto caso, ma questa legge già esiste in Sicilia ed è grazie a questa solenne porcheria legislativa che a Palermo è stato rieletto il signor Orlando, che ha raggiunto il 40% con l'ausilio di ben 7 liste a supporto.

Nadia Martines 21.07.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa è vpura MAFIA è va estirpata. Il picciotto non cambia mai...

undefined 21.07.17 12:46| 
 |
Rispondi al commento

il massone verdini ancora in libertà , non dovrebbe stare in galera ? ancora i massoni e i delinquenti che legiferano ....bastaaaaa non se ne può più ....il reato di mafia in mafia capitale è decaduto ....le fanfare dell'informazione hanno subito propagandato la notizia ai 4 venti non c'è reato di mafia per roma ....ma questi hanno la faccia come il culo ...la mafia a roma c'è e pure tanta , roma è il centro del potere della mafia ,
le sue roccaforti sono il parlamento , il senato e quasi tutti i partiti , ovviamente con l'aiuto di certi prelati del vaticano ...non c'è la mafia a roma.....che coglioni , che pezzi di merda questi giornalisti , quasi tutti collusi con il potere mafioso .


Fategli fare le leggi che vogliono noi non siamo fessi a cazzi vunci ci alleiamo con la lega e poi vediamo dove arrivano

Giovanna Purpura, Domodossola Commentatore certificato 21.07.17 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di accusare gli altri - siete sicuri di aver fatto il vostro dovere? avete saputo comunicare al popolo quello che volevate fare o vi siete fatti confinare in una sterile protesta di accuse e controaccuse senza spiegare nulla. mi viene in mente Tokio 2020 bastava dimostrare con i fatti che la sindaca Raggi ha fatto risparmiare non meno di 10 miliardi ai cittadini romani per raddoppiare i comuni acquisiti - il governare non è solo tagliare - presentate proposte - il sindaco non deve inventarsi nulla - devono essere i lobbisti "sani" ha presentare proposte e la giunta deve decidere - il sindaco deve solo controllare che le cose siano fatte a regola d'arte e a prezzi equi


Quello che dice Il Post di Toninelli
è giustissimo ( ed ovvio ) ;

ma sapete cosa risponderebbe il classico politicante PD ( ed italiano in genere) ??

E' LE REGOLE DELLA POLITICA , BELLEZZA !!

In "politica" Chi ha il potere approva le leggi elettorali che lo favoriscono
a scapito , ovviamente , dei Suoi avversari
( Sono dei cialtroni/ladri , mica sono scemi/fessi !! ).

Lino V. Commentatore certificato 21.07.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

verdini starebbe bene in galera assieme a tutti gli indagati che sono in parlamento

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 21.07.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paradosso è che il 40% è proprio la soglia che l'Italicum garantisce alla camera per l'accesso al premio di maggioranza.

Il problema è sempre quello di voler prendere 2 piccioni con una fava, rappresentatività e governabilità.

Il problema si risolve invece facilmente dividendo in 2 turni distinti e separati.

Primo turno proporzionale puro senza coalizioni per garantire la rappresentatività costituzionale.

Secondo turno per far scegliere Democraticamente agli elettori la coalizione di governo, tra quelle che si possono formare sulla base dei programmi e dei voti ottenuti al primo turno, in modo che la coalizione superi complessivamente il 40% ed acceda così al premio di maggioranza, sia alla Camera, sia al Senato.

Nessun partito però farà mai una simile legge elettorale, perché hanno paura della volontà popolare e cercano di limitarla in tutti i modi.

Tommaso B 21.07.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Continuate a citare il PD, ma qui è Verdini.
Pensa alla sua listina del cavolo che potrebbe diventare fondamentale per raggiungere il 40% al primo turno. Il 50% si è dimostrato essere troppo alto.
Che individuo bieco e viscido, insieme al suo amichetto Alfano.

Roggi G. Commentatore certificato 21.07.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo.
Inoltre quella comunale è l'unica legge elettorale che si dimostra funzionare bene.
Forse è per questo che è da modificare.

Roggi G. Commentatore certificato 21.07.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

... quando penso che il PD abbia raggiunto il limite dell'indecenza, riescono a stupirmi ancora nella loro malvagità .... non ho più parole ....

Forza e Coraggio M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.17 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono alle strette e non sanno più cosa inventare

Enore D. Commentatore certificato 21.07.17 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ci libereremo del PD sarà sempre troppo tardi

Fabio Modena Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori