Il Blog delle Stelle
#VeritàSulleONG

#VeritàSulleONG

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 199

di Laura Ferrara, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa

Vogliamo tutta la verità sul ruolo delle Ong nelle operazioni di salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo. Non vogliamo fare di tutt'erba un fascio, vogliamo chiarezza e trasparenza, anche a tutela del lavoro di quelle ONG che da anni contribuiscono con sacrificio e dedizione a salvare vite umane nel Mediterraneo. Durante una audizione presso la Commissione schengen, il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, ha detto: "a partire dal settembre-ottobre del 2016, abbiamo registrato un improvviso proliferare di unità navali di queste ONG, che hanno fatto il lavoro che prima gli organizzatori svolgevano, cioè quello di accompagnare fino al nostro territorio i barconi dei migranti (...) Abbiamo cercato di capire come si potessero affrontare costi così elevati senza disporre di un ritorno in termine di profitto economico".

Secondo il direttore di Frontex, Fabrice Leggeri, alcune ONG sarebbero direttamente in contatto con uomini libici in uniforme che non sono però Guardie di Frontiera libiche. Vogliamo sapere chi sono? Chi le finanzia? Se collaborano con gli scafisti, se il loro lavoro, anche indirettamente, alimenta il business dei trafficanti di esseri umani, perché scelgono sempre le coste italiane come approdo finale e non le più vicine coste maltesi o tunisine.

La Commissione europea deve rispondere all'interrogazione prioritaria che abbiamo presentato. Il rapporto "Risk Analysis for 2017", curato dall'agenzia europea Frontex, parla chiaro: tutte le parti coinvolte nelle operazioni SAR nel Mediterraneo Centrale (navi EUNAVFOR Med /Frontex/ONG,/Guardia Costiera) "apparentemente aiutano, anche se involontariamente, i criminali" dediti al traffico di esseri umani a realizzare con successo il loro modello di business. Secondo i dati di UNHCR e dell'OIM i morti in mare negli ultimi anni sono aumentati e questo nonostante la loro presenza.

Queste le domande che abbiamo posto alla Commissione europea nell'interrogazione:

1) se le ONG coinvolte nelle operazioni Sar nel Mediterraneo, vicino alle coste libiche, rispettano le norme internazionali e perchè scelgono sempre le coste italiane come approdo finale.

2) se il lavoro delle ONG favorisce anche indirettamente il business dei trafficanti di esseri umani.

3) quali sono le fonti che consentono il finanziamento delle attivitá di salvataggio delle ONG.

L'Europa è un fantasma. Se vi fossero vie legali d'accesso all'UE, così come il MoVimento 5 Stelle ha sempre chiesto, questi dubbi e queste problematiche non si porrebbero neppure. Il salvataggio, l'assistenza e il soccorso dei migranti che attraversano il Mar Mediterraneo non può essere delegato a privati, tanto più se le loro operazioni di coordinamento e le loro fonti di finanziamento restano poco trasparenti. Il MoVimento 5 Stelle vuole INASPRIRE LE PENE PER I MERCANTI DI UOMINI e considerare gli scafisti al pari degli omicidi con arresto immediato e sequestro dei mezzi di trasporto, imbarcazioni o tir.




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Apr 2017, 17:46 | Scrivi | Commenti (199) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 199


Tags: business, emigrati, migranti, MoVimento 5 Stelle, ong, trafficanti di uomini

Commenti

 

Apprendo da vari commenti che è in discussione lo jus soli da votare con il PD. Ma siamo pazzi? Ricordatevi di non votare mai nulla con altri, altrimenti il Movimento si compromette prima che questo schifo di legislatura finisca! Ma soprattutto, NO JUS SOLI. Per essere cittadino bisogna guadagnarselo come hanno fatto i ns. antenati, nonni e genitori, anche combattendo per la loro nazione quando è stato necessario. Stanno distruggendo i tre pilastri fondamentali dell'uomo che possiede sin dall'antichità Dio,famiglia e Stato, tolti questi, l'uomo cede, è smarrito e debole e si sottomette più facilmente!Ricordatelo!

Imenotep71 28.04.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Più che verità mi sembra la stura fascio/leghista della disinformazione, con arrampicatura sugli specchi per giustificarla.
I problemi delle ONG sono grandi e si continua a non vederli o a far finta di non vederli.
ONG UE - bilancio obbligatorio, completo contabile (uso termini semplici e non tecnici) con un formato unico, definito dallo stato, che tiene conto di tutto incluse le fonti di finanziamento, tutti i flussi finanziari e monetari. per tutti è obbligatorio il bilancio "sociale" che numericamente e con parametri definiti, dice che cosa fanno e che cosa faranno e che cosa vogliono raggiungere. devono essere svincolati da soggetti istituzionali.
L'audit di bilancio obbligatorio fatto da soggetti esterni. I controlli sono fatti dal ministero delle finanze che controlla che non facciano operazioni "economiche" (per capirsi meglio non possono fare attività commerciale) Succede in tutta la UE.
La critica più grossa (semplificando) è che hanno perso lo scopo istituzionale (ci vorrebbe un libro), ma funzionano e sono realmente controllate.

Poi ci sono i soggetti che la gente crede siano caritatevoli, ma sono SOGGETTI ISTITUZIONALI, legati a stati o soggetti come l'ONU ( Unicef, Cooperazione Italiana, EuropeAid, USAid) e questi seguono le direttive dei loro referenti istituzionali e fanno Politica, per gli USA i legami con i servizi di sicurezza sono noti.

Poi c'è l'Italia, in cui il bilancio non è obbligatorio, per il terzo settore (ONLUS, Associazioni, ONG ecc), l'Audit non esiste, non esiste un bilancio standardizzato, ognuno fa come crede e succede di tutto, come la donazione obbligatoria dei compensi degli operatori. Gli Audit li vogliono i finanziatori esteri solo per i fondi che gli danno.
Soprattutto le cattoliche da sempre si oppongono all'obbligo di bilancio con formato unico completo contabile finanziario e sociale e senza questo strumento Mafia capitale ha avuto vita facile, è lì che bisogna agire, il discorso è lungo.
PS chi lavora sul campo e bravo!

Federico M., Orio Canavese Commentatore certificato 28.04.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO ESPERTO DI LEGISLATURA MARITTIMA , MA SE LE NAVI ONG SONO TEDESCHE ( ESEMPIO)PERCHÈ NON SCARICANO IN GERMANIA O MALTA CHE È'PIU'VICINA? MHA!!!!CHE VOGLIONO RIEMPIRCI L'ITALIA DI NERI E NORDAFRICANI? MI SEMBRA.O NO?

antonio . Commentatore certificato 28.04.17 00:05| 
 |
Rispondi al commento

https://it.sputniknews.com/mondo/201508231017673 - ANDATEVI A LEGGERVI QUESTO

antonio . Commentatore certificato 27.04.17 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Mercati finanziari? Oggi abbiamo altri mercati con cui fare i conti. Rai2 offre ai teneroni che pagano il canone le commoventi immagini di un bambino baciato dal padre migrante che le ONG hanno imbarcato, la legge del mare è rispettata, gli intervistati gongolano, la pappatoria era stata messa in discussione ma ora può continuare. Qui non si tratta di salvare qualche vita a fronte di migliaia di morti annegati, questo è un mercato voluto dall’Europa che pensa di scaricarsi delle sue responsabilità e che di umanitario ha veramente ben poco. Pezzi di merda chi tratta coi trafficanti, chi gli fa propaganda e chi continua a sottovalutare un problema che esiste e va risolto alla fonte

Franco Mas 27.04.17 14:10| 
 |
Rispondi al commento

NON CAPISCO PERCHE' TUTTI IN ITALIA

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 26.04.17 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Visto che organizzazioni potentissime come Bildenberg, Banca Rotschild (entrata a gamba tesa in politica con Macron), G7, Davos e altri stanno ormai realizzando il piano Kalergi di sostituzione etnica dei Cristiani bianchi, dobbiamo renderci conto ormai che siamo in guerra contro i popoli e le nazioni complicidi questi, che vogliono altresi' imporci anche la fede musulmana, con i petrodollari arabi e iraniani. Spero che tutto il M5S si rend conto di questo e adotti le opportune contromisure, come sta tenando di fare Trump, anche se contrastato dall'internazionale buonista, ancora troppo ricca e potente, visto che e' finanziata da Gates, Zuckenberg e altri.
Per fortuna che Di Maio se ne rende conto, e spero diventi il nostro Leader alle prossime elezioni, in modo da ributtare in mare, con ogni mezzo, queste canaglie che stanno sbarcando e che ci stanno derubando della nostra Storia, Cultura e Religione,spalleggiati dai multimiliardari del pianeta. Per far questo dobbiamo costituire un forte esercito, blocco navale immediato nel mediterraneo e uso della forza, in modo che non ne sbarchi neanche uno, come fa l'Australia del resto che non mi pare sia una dittatura. Perche' veniamo prima noi Italiani, poi le altre etnie e i vari meticci qui residenti e infine gli invasori, che devono essere trattati come tali: come nostri nemici.

Kastiga Matti, Torino Commentatore certificato 26.04.17 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi sono fatto un'idea di questa invasione pilotata dalle ONG: vogliono
sostituire la carne vecchia e malata italiana autoctona ( che socialmente
pesa troppo sulle casse INPS))con carne straniera ma giovane e selezionata
ALLA FONTE per essere subito produttiva e da sfruttare in lavori
socialmente utili solo e unicamente per rimpinguare le sofferenti casse
INPS che, ora come ora, non sono più sicure di garantire per i prossimi
anni a venire i notevoli Vitalizi d'oro ai politicanti senza scrupoli!

Questi figli di puttana della vecchia politica vogliono solo fare cassa con
stipendi d'oro e vitalizi e alla meno peggio, fuggire col bottino nei
paradisi fiscali per lasciare questo paese alla sua deriva.

Augurare a loro e ai loro famigliari un cancro fulminante è il minimo che
si possa fare prima di andare alle prossime elezioni per dare una svolta a
questo paese assediato da questi razziatori o banditi da strapazzo

Aldo B. 26.04.17 07:14| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/dP4rYgJKo_w

Luca G. Commentatore certificato 25.04.17 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Non soltanto inasprimento di pena o sequestro dei natanti.Di cui dobbiamo mantenerli a spese degli italiani nelle nostre carceri.

Michele M., Pachino Commentatore certificato 25.04.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

una delle tante navi:

https://www.thelocal.no/20160812/norwegian-ship-rescues-296-migrants-in-mediterranean

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Offerta di prestito di denaro
Sono un particolare ed assegno prestiti tra privato ha tassi ragionevoli di 2% con una durata di 1 a 20 anni e rispettando le norme in materia d'usura avete notare i domini nei quali posso aiutarli: * Finanziare * prestiti immobiliari * prestiti all'investimento * prestito automobile * debito di consolidamento * margine di credito * seconde ipoteche * riacquisto di credito * prestiti personali. Se siete interessare volete contattarlo.

Ecco il suo indirizzo elettronico: laurianevinasse@hotmail.fr

lauriane 25.04.17 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Augias non era andato in pensione? Oltre ad essere vecchio fuori lo è anche dentro! Ma tornatene a casa una buona volta!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 25.04.17 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti ignari? Ma veramente credete che al ministero degli interni non sappiano nulla dell'andirivieni di quelle navi in acque italiane?
Se il blogger L. Donadel ha pubblicato i tracciati satellitari resi accessibili dal WEB come è possibile che le ISTITUZIONI ITALIANE PREPOSTE al controllo del traffico marittimo non sappiano nulla?
Su su dai non c'è bisogno di indagini particolari per sapere.... i giornalisti non caschino dal pero!!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 25.04.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cito preso da post di Viviana.

Per questo 25 aprile un mio pensiero commosso e compassionevole va alle odierne sinistre che scelgono la via dell'antifascismo in assenza di fascismo per non essere anticapitaliste in presenza di capitalismo. (Diego Fusaro)

Grandissimo Fusaro......... un "ragazzo" davvero in gamba riesce con delle "finezze grammaticali " a dire delle verità incontestabili.

luigi 25.04.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma è tanto difficile mandare una motovedetta della finanza verso una di quelle navi che fa da spola dalla Libia all'Italia per chiedere documenti, autorizzazioni e quant'altro per chiarire?
Impossibile che le capitanerie dei porti italiani non sappiano nulla, come è impossibile che il lavoro di recupero "naufraghi" sia gratuito ad opera di soli volontari? Solo l'equipaggio di una nave di quella stazza ha costi elevati oltre alle migliaia di litri di carburante per coprire 1000 Km circa, CHI PAGA? Le banche, miliardari filantropi, il Vaticano, le associazioni non profit, istituzioni non governative?
Su dai non facciamo i finti fessi!!!!

Clesippo Geganio 25.04.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sbaglio o quando si sale a bordo di una nave ci si ritrova nel "territorio" della bandiera di cui si fregia la stessa?? Che bandiera battono queste navi che prendono questi poveri migranti e ce li scaricano sul groppone tornandosene poi non si sa dove? Se battono bandiera francese portateli in Francia, se sono inglesi che se li prendessero loro e avanti così! Potrebbe essere una prima soluzione!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 25.04.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se cambio tema. Mi e' capitato accidentalmente di sentire epidemia meningite in Nigeria. Quasi mille morti in poche settimane. Ma e' vero? Non può essere. Nessuno ne parla. Nemmeno il fatto quotidiano. Quindi e' falsa? Buona festa a tutti.

Monica. vi 25.04.17 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io potrei ospitare a casa mia 3, 4, voglio esagerare, 5 scampati al terremoto mettendoli in fila sui materassini, ma non posso ospitare tutto il paese terremotato! L’invasione dei migranti è fuori controllo e puzza di marcio, è ora di mettere mano al problema ma di certo non accadrà coi governanti che abbiamo adesso. Fuori dai coglioni questi collusi incapaci. Scusate la perifrasi ma sgorga dal cuore.

Franco Mas 25.04.17 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Vado fuori argomento scusatemi ma vorrei sapere se è possibile chiedere a Gentiloni cosa ha detto a Trump che gli ha chiesto di pagare su NATO e armamenti, veramente Gentiloni ha dato risposta positiva?ha intenzione di pagare per armi mentre 5 milioni sono in poverta e altri 10 sulla strada della poverta?

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedere ad alfano,lui saprà

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 10:29| 
 |
Rispondi al commento

In più, vorrei aggiungere anche che tutte le Ong (comprese quelle non gestite direttamente dalla criminalità organizzata) hanno uno scopo recondito e uno di facciata.

Quello di facciata si prodiga alla beneficenza, mentre quello recondito dà lavoro ai propri adepti.

Quando un cristiano invia 1 euro al bambino del Terzo Mondo, la cui immagine lo ha impietosito, non immagina neppure che di quel suo euro 20 centesimi vanno per gli spot pubblicitari, 50 per il personale che lavora nella Onlus, altri per le spese di gestione (sedi, telefoni, luce ecc) e sì e no un paio di centesimi arriveranno realmente a destinazione.

Ma, si badi bene, non al bimbo in questione, bensì alla struttura che lo ospita, gestita da chissà chi e chissà in che modo. E di carognate ne abbiamo viste sotto questo cielo.

Per cui, se volete far del bene, fatelo direttamente a chi vi sta vicino. Non c'è bisogno di farsi catturare da messaggi studiati appositamente per ingannare le anime buone e arricchire i presidenti di tali oscure istituzioni.

GIAN PAOLO ♞ 25.04.17 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità si sa già.

L'Itaglia,spazzatura d'Europa,è comandata dalla Ue-dal vecchio frocio soros e dal vecchio pedofilo argentino del Vaticano e il partito-dementi-gay-lesbiche esegue i loro ordini in cambio di favori-soldi.

Ovviamente,grazie alla polizia più stupida del mondo e ai giudici più marci del mondo,il tutto è ancora più facile :-)

Questa gente qui,100 anni fa,sarebbe già stata bruciata viva per alto tradimento,oggi lo chiamano finto buonismo :-)

Tutti contenti a 90 gradi :-)

Taipan X Commentatore certificato 25.04.17 10:19| 
 |
Rispondi al commento

LE ONG QUANTO INCASSANO?
Vorrei capire: più esseri umani salvano e più soldi prendono? Sarò in mala fede però comincio a pensare che salvano esseri umani non per uno scopo umanitario ma per uno scopo di soldi!
Fare chiarezza è il minimo che si possa fare nell'interesse di tutti. Schierarsi a prescindere è soltanto malafede e voler tutelare sporchi interessi di quattrini.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 25.04.17 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Chiunque è liberissimo di amare l'organizzazione governativa e non di turno.
Chiunque è altrettanto liberissimo di impallinarle a vista.
Io sulle multinazionali del dolore e della pietà Save the Children, che assieme a migrantes è lobbista principale della legge sui minori extracomunitari non accompagnati e sull'Unicef, che osa chiederti l'eredità per chiunque stia male tranne te sparo il mio giudizio inappellabile.
Il loro osceno fandango su questioni sensibili di politica nazionale, con quell'aria sufficiente di chi se ne frega del diritto democratico del popolo, come se fosse un superfluo elemento di disturbo, non ha nulla a che fare col samaritanesimo.
Alla plutocrazia di queste imprese che farebber impallidire Creso e alla loro tagliente doppia morale per la quale è liturgia commuoversi per l'infante "bisognoso" e contemporaneamente è imperativo categorico perorare il diritto (non selettivo, s'intende, perché quello sarebbe omicidio) all'aborto e all'eutanasia minorile, preferisco le mani callose e la schiena gobba di chi aiuta, qui e altrove, uomini, donne, vecchi e bambini, senza fare chiasso e senza imporre la sua pelosa bontà a nessuno.


Il M5s vorrà anche inastprire le pene per i trafficanti di uomini , ma I Cittadini si sono rotti di questa invasione!!!
Basta !
Bisogna fare come Malta , chiudere le frontiere e chi sbarca finisce in Galera o rispedito a casa . PUNTO E BASTA !

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

"Macron è un personaggio costruito a tavolino e manovrato dalle solite lobby economiche e finanziarie che dominano l'Europa e l'Occidente.
I banksteri hanno inventato un candidato di plastica e lo stanno portando alla vittoria"
(Giulietto Chiesa)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Per questo 25 aprile un mio pensiero commosso e compassionevole va alle odierne sinistre che scelgono la via dell'antifascismo in assenza di fascismo per non essere anticapitaliste in presenza di capitalismo. (Diego Fusaro)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Ragusa! Riprenditi! E non cianciare balle! Non ti devi permettere di attaccare "Save the children" in base a falsità! E nessuno, e nemmeno Saviano o Erri De Luca, si devono permettere di offendere Di Maio quando si limita a riferire indagini della Magistratura!
Travaglio: "Si parla molto di migranti per l’indagine della Procura di Catania e le denunce di Frontex sulle Ong (alcune, non tutte) che colluderebbero con i trafficanti per prelevarli nelle acque libiche o lì vicino e traghettarli in Italia, lucrando più fondi pubblici.
L’altro giorno La Stampa, citando fonti del governo Gentiloni, risultanze della Procura catanese e della commissione parlamentare guidata dal renziano Latorre, dichiarazioni di Renzi e del dg di Save The Children, titolava: “Il governo: sbarchi record non casuali: ‘Una regia guida i migranti in mare’”. E fin qui tutto bene.
Poi Luigi Di Maio ha sintetizzato il concetto parafrasando Frontex sui “taxi del mare” che aiutano gli scafisti e mettono i migranti vieppiù in pericolo.Apriti cielo: fascista, razzista, sciacallo, Pinochet. Il ministro Pd Minniti annuncia più rimpatrii per gli irregolari e accoglienza per i profughi: vivi applausi alla “svolta” del governo. Peccato che qualche giorno prima le stesse cose le avessero chieste Grillo e Di Battista: xenofobi, leghisti, lepenisti, trumpisti."
Italiani di valore, potete essere di valore quanto vi pate, ma non lasciate che la benda politica vi accechi la vista!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti discorsi.... vuoi stare nella Nato..... e paga!Paga!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

3
Poi Renzi, nello stesso post di Facebook, scrive “qual’è” e “scenziati”, ma tutti tacciono. Stessa solfa per le balle. Se tal Sibilia (M5S) dice una stronzata sulle sirene, ancora se ne parla dopo 5 anni: è la prova che i 5Stelle campano di fake news. Se invece tal Moretti (Pd) inventa un’emergenza sanitaria nella Roma della Raggi e persino un bambino di 2 anni ucciso da un topo a 5Stelle, nessuno parla di fake news, al massimo di “gaffe”.
Franceschini accusa di fake news Virginia Raggi perché ricorre contro il suo decreto che scippa il Colosseo al Comune, mentre la fake news è tutta del ministro che, in un altro decreto, affida il monumento proprio al Parco archeologico comunale. E tutti parlano di “scontro Franceschini-Raggi”, così non si capisce chi dei due mente.
Il Tg1 s’inventa la riapertura della discarica di Malagrotta a Roma e poi censura la smentita della giunta Raggi, ma nessuno parla di fake news: anzi tutti strillano all’“assalto squadristico” perché due tizi dei 5Stelle armati di videocamera ne chiedono conto per strada al direttore Orfeo. Poi c’è il caso vaccini, con il partito della scienza (Renzi, il Pd e la grande stampa al seguito) contro quello dei ciarlatani (il M5S, più Report più tutti quelli che vorrebbero sapere cosa c’è nei medicinali e nei vaccini prima di assumerli).
Eppure il noto scienziato di Rignano sull’Arno che vuole radiare tutti i medici contrari ai vaccini obbligatori, un anno fa scatenò l’Avvocatura dello Stato a difesa della legge oscurantista n. 40 sull’eterologa, finita alla Consulta per il divieto di utilizzare per la ricerca su Parkinson, Sla e Alzheimer gli embrioni residuali non idonei per le gravidanze e destinati al freezer in saecula saeculorum.
Renzi è fatto così. È pro scienza, ma anche anti. Pro migranti, ma anche anti. Pro Europa, ma anche anti. Pro Italicum, ma anche pro Mattarellum e pure pro proporzionale. Anti fake news, ma anche pro. Dipende.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:39| 
 |
Rispondi al commento

2
L’altro giorno La Stampa,citando fonti del governo Gentiloni,risultanze della Procura catanese e della commissione parlamentare guidata dal renziano Latorre,dichiarazioni di Renzi e del dg di Save The Children,titolava:“Il governo: sbarchi record non casuali:‘Una regia guida i migranti in mare’”.E fin qui tutto bene
Poi Di Maio ha sintetizzato il concetto parafrasando Frontex sui “taxi del mare” che aiutano gli scafisti e mettono i migranti vieppiù in pericolo.Apriti cielo:fascista,razzista, sciacallo,Pinochet
Il ministro Pd Minniti annuncia più rimpatrii per gli irregolari e accoglienza per i profughi:vivi applausi alla “svolta” del governo
Peccato che qualche giorno prima le stesse cose le avessero chieste Grillo e Di Battista:xenofobi, leghisti,lepenisti,trumpisti
L’anno scorso il Fatto rivela che l’Anac contesta la legittimità di 11 contratti Rai ad altrettanti dirigenti chiamati da fuori dal dg Campo Dall’Orto senza il job posting,con l’avallo della maggioranza in Cda ed enormi sprechi di denaro pubblico.Tutti zitti.Poi Renzi decide di cacciare CdO perché gli ha soltanto renzizzato tutte e 3 le reti e i tg Rai,ma non è ancora riuscito a silenziare Report e a licenziare la Berlinguer.
E–come per incanto–tutti scoprono lo scandalo: i partiti si scatenano contro Cdo,la Procura di Roma apre un’inchiesta,Cantone la rivela in un’intervista su La7 a Minoli,noto fustigatore di illegittimità e sprechi Rai(specie da quando non c’è più lui)e il Corriere moltiplica per 5 i contratti incriminati(“Cantone indaga su 55 assunti”)
Del resto pure Cantone piace a intermittenza:il governo gli leva i poteri con un decreto del renziano Delrio gestito dalla renziana Boschi e Renzi lo sconfessa.Ma non incolpa Delrio&Boschi, bensì misteriosi “tecnici” piovuti da Marte, ovviamente scelti da lui.Persino gli errori di grammatica e sintassi diventano armi di lotta politica:Di Maio sbaglia un paio di congiuntivi e i giornaloni lo dipingonono come un somaro da classe differenziale

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento

1
DUE RENZI,DUE MISURE
Marco Travaglio
Se c’è una cosa che invidiamo ai francesi,oltre alla legge elettorale,è che si capisce esattamente cosa vogliono i loro politici.Macron,l’enfant gâté dell’establishment che viene dalle banche e dal governo Hollande,vuole più Europa sul solito asse franco-tedesco.Idem,dal cdx e dal csx tradizionali,Fillon e Hamon,che infatti votano per lui.Invece la Le Pen vuole meno Europa, possibilmente nessuna,ridiscutendo i trattati e ridando la Francia ai francesi:infatti nessun altro la appoggia,ma il leader della nuova sx Mélenchon,anche lui contrario a quest’Europa e ai suoi trattati,non dà indicazioni di voto perché la parte più antieuropeista dei suoi voterà Le Pen
Chi vota sa per chi e anche per cosa vota.In Italia,mai.A parole,sono tutti contro questa Ue, anche se poi chiunque va al governo si guarda bene dal metterne in discussione una sola regola.Anche Renzi,che ora si traveste da Macron mentre è una via di mezzo tra il centrodestrismo (e il familismo) di Fillon e lo pseudosocialismo di Hamon,ci ha regalato tante parole e qualche sceneggiata(tipo levare la bandiera dell’Ue o minacciare di tagliare i fondi a Bruxelles e di porre il veto sull’eurobilancio già approvato fino al 2021)ma nessun fatto concreto: anzi,i fatti concreti sono tutti a difesa dell’assetto attuale
Mentre la Francia si divide sui contenuti, l’Italia si divide sulle etichette:se una cosa la dice o la fa chi piace al Sistema è giusta,se la dice o la fa chi dà noia al Sistema è sbagliata.A prescindere.Il “merito” non conta nulla
Si parla molto di migranti per l’indagine della Procura di Catania e le denunce di Frontex sulle Ong(alcune,non tutte)che colluderebbero con i trafficanti per prelevarli nelle acque libiche o lì vicino e traghettarli in Italia,lucrando più fondi pubblici

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento

...come spesso accade al mondo, il bene ed il male si mescolano...confondendo,..intorbidendo la trasparenza del bene.
La cosetta bella per i furbi, è un pò aiutare altri ed un pò rubare.
Quale più bella invenzione ?...
RUBARE ed approfittarsene senza che nessuno se ne accorga..ed in più fare bella figura....in quanto tutti vedono che si aiuta che ci si prodiga e si dona amore... si è altruisti,.... è un modo per sentirsi più furbi ed appagati...degli altri.

Essere RICONOSCIUTO come un LADRO DICHIARATO ed EFFETTIVO al 100% è quasi più dignitoso che essere un benefattore dedito a RUBARE in INCOGNITO dietro il paravento e la maschera del buonista ed altruista.

E' una filosofia tanto fine quanto PORCA , è una pratica molto diffusa in tutti i campi,...il pd insegna.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.17 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovviamente il Pd non parteciperà alla Festa della Liberazione, per reazione al No dei partigiani alla sconcia riforma di Renzi che era un vero attentato alla Costituzione italiana. Non può provare nessuna empatia con la Liberazione nazionale chi briga oscuramente per soggiogarla ai signori del Capitale e per distruggere i suoi diritti civili.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento


25 aprile, festa della Liberazione
Silvana Sicoli
“Oggi ho letto un articolo di giornale dove hanno intervistato il figlio di Teresa Gullace la cui storia fu portata sul grande schermo dalla indimenticabile #AnnaMagnani in ‘Roma città aperta’.
Quella scena capolavoro, in cui viene falciata da una sventagliata di mitra mentre corre verso il suo uomo prigioniero e portato via, destinato alla morte, è l’emblema dell’ingiustizia e della crudeltà ma soprattutto spiega meglio di mille parole come la libertà sia un bene irrinunciabile, come quello di amare qualcuno.
E così vorrei oggi, insieme a voi, celebrare la libertà, il bene più prezioso che in questi tempi difficili di crisi economica forse sottostimiamo, eppure intorno a noi ci sono guerre dichiarate e altre che lo sono anche se non ne hanno l’ufficialità.
Guerre anche di pensiero dove l’intolleranza si manifesta in tutti i campi, da quelli legati a temi importanti fino a quelli di minore rilevanza, ma con un unico denominatore: togliere la libertà in favore di qualcuno o qualcosa.
Sapete cosa vi dico? Auguro un buon 25 Aprile a tutti, anche alla mia libertà.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:19| 
 |
Rispondi al commento

ANALISI DELLO SCONTRO POLITICO SULL'IMMIGRAZIONE;

1-ORIGINE;Il SACCHEGGIO DEI PAESI POVERI COME STRATEGIA ECONOMICA. "La maledizione delle risorse" nel terzo mondo dal Africa al medio oriente e nei paesi dell'America Latina.

Il saccheggio delle materie prime e l'impoverimento delle popolazioni a vantaggio di governi locali e multinazionali, e istituzioni internazionali compiacenti continua.

Provoca instabilità politica, guerra, carestia, povertà e fame, i motivi per abbandonare la loro terra di origine si trasformano di essere umani senza patria a merce di trafficanti e la delinquenza che organizzano in cambio di soldi per superare i confini e finalmente sulle coste del mediterraneo.

2- LA DEPORTAZIONE; la fornitura programmata di immigranti che vanno gestiti con finanziamenti dall'Europa e dai paese che li accolgono.

3- ESERCITO BERCIANTI A BASSO COSTO; in Europa sono disponibili per qualsiasi tipo lavoro a basso costo senza nessun diritto.

4- CONFLITTO SOCIALE, la lotta tra disoccupati, precari e immigranti, la lotta orizzontale tra i poveri, non più verticale tra lavoratori e padroni.

5- EFFETTO POLITICO; la destra i quali nascono e crescono in virtù di una politica delle frontiere spalancate a flussi di ondate incontrollate di immigrazione provenienti da Paesi e culture che sono inconciliabili.

l'immigrazione oggi è tema più importante nella campagna elettorale in europa, la Francia è un esempio, sarà anche nella prossima elezione in Italia.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 25.04.17 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Conosco "Save the children" perché ci ha lavorato mia figlia, a Londra. E' una delle maggiori associazioni di volontariato del mondo, lavora in 124 paesi aiutando i bambini in ogni modo, è molto molto seria e preferirei che non venisse portata per bocca con valutazioni prive di senso. La cosa più grave in questo momento è che per delle mezze verità nemmeno provate contro alcune ONG ci sia chi si permette di attaccarle tutte facendo di ogni erba un fascio. Questo sarebbe un insulto molto grave a persone che danno la vita per aiutare gli altri e non è affatto utile al bene del mondo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post di Giovanni Napolitano
"In Francia la sinistra non ha piu consenso.In italia la sinistra non ha piu consenso.Sono defunte entrambe.
In francia hanno Macron che si finge il nuovo.In italia abbiamo Renzi che si finge il nuovo.
In Francia hanno la Le Pen che fa sul serio.In italia abbiamo Salvini che blatera e poi si allea con berlusconi.
Solo in italia abbiamo il m5s ,CHE NON E' FASCISTA E NON E' DI SISTEMA,il suo elettorato e' trasversale .
Va dall'operaio alla casalinga.Nelle piazze 5 stelle non ci sono svastiche o bandiere rosse.
Il m5s viene attaccato quotidianamente dal potere.Eppure e' il cuscinetto sociale che tutti dovremmo ringraziare Se in italia ancora non c'e' stata alcuna rivolta sociale e' perche' loro rappresentano la speranza.
Io sono quindi orgoglioso di essere un 5 stelle.E speriamo di cambiare insieme questa classe politica putrida.
Io sono convinto che il m5s governera'.Un sistema partitocratico al servizio dei potenti, e totalmente avvolto su se' stesso e sui suoi luridi affari ,mentre affama il popolo, e' destinato a implodere.La storia ce lo insegna."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.17 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Parlamentari 5S...occhio allo jus soli...votazione online

simona verde Commentatore certificato 25.04.17 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sopratutto bisogna subito riportare i negroni a casa in voli anche senza atterrare.
Così vediamo cosa dice la sbualdrina sulle sue preziose "risorse" che tolgono il pane agli italiani e violentano le italiane.
A me un negrone qualche mese fa per passare gratis in metropolitana mi ha aggredito da dietro, e lo stesso ho visto fare ad una donna che si è ritrovato un negro dietro addosso senza che nessuno ha detto niente.
Poi va a finire come in Veneto dove sembra che qualche ciclista nero sia finito purtroppo stirato.

mario genovesi 25.04.17 07:31| 
 |
Rispondi al commento

....un'altra cosa....la Caritas, la Chiesa che si prodigano tanto ad accogliere, a dare da mangiare a migranti e poveri, RICORDASSERO SEMPRE CHE QUEL DENARO CHE SPENDONO, CHE USANO, PER CIBO, LETTI, E QUANT'ALTRO SONO SEMPRE SOLDI DI NOI ITALIANI, SONO I SOLDI DELL'8 PER MILLE CHE QUALCUNO ANCORA DONA ALLA CHIESA, ARRICCHENDOLA, PERCHE' PER LA CARITA' SPENDONO SOLO IL 20 PER CENTO E CON IL RESTO CI FA LA BELLA VITA IL CLERO...e sono cattolica! Ma sono obiettiva e vedo le schifezze dove ci sono!

simona verde Commentatore certificato 25.04.17 07:29| 
 |
Rispondi al commento

GIAMPAOLO SONO D'ACCORDISSIMO CON TE. HAI CENTRATO IL PUNTO. VOGLIAMO ACCOGLIERE? MA POI NON LAMENTIAMOCI SE PER GLI ITALIANI NON CI SARANNO PIU' SOLDI, GIA' NON CE NE SONO, SE POI RIESCONO A STANZIARE QUALCHE CENTESIMO PER I PIU' DISAGIATI, DI CERTO GLI ITALIANI NON VEDRANNO IL BECCO DI UN QUATTRINO, ANZI DOVRANNO PAGARSI TUTTO ANCHE L'ARIA CHE RESPIRANO. STIAMO COSTRUENDO UN BEL FUTURO PER I NOSTRI FIGLI. AH, UNA COSA...GRANDE DI MAIO CHE HAI SMOSSO LA QUESTIONE, ORA QUALCUNO DOVRA' DARE DELLE RISPOSTE E BENE ANCHE IL PROCURATORE ZUCCARO DI CATANIA, QUANDO CI SONO DI MEZZO I NOSTRI SOLDI, VOGLIAMO LA TRASPARENZA, VOGLIAMO SAPERE DOVE VANNO A FINIRE

simona verde Commentatore certificato 25.04.17 07:18| 
 |
Rispondi al commento

calenda, delrio e poletti sono sconcertati : non riescono a capire come mai i lavoratori Alitalia abbiano preso la decisione di non farsi ricattare. Una azienda o compagnia o banca viene portata al fallimento, i manager si sono intascati cmq emolumenti e bonus milionari e poi arriva il bivio: o tagli e riduzione di personale ( rimborsi ridicoli nel caso di correntisti truffati ) o a casa e mazziati. I lavoratori Alitalia han detto no, niente giochini, chiudete tutto se siete capaci. E allora le teste di legno governative sono spaesate, incredule, sbigottite..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 25.04.17 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo Pa-pa che ruolo ha in tutto questo? Sta plagiando la mente di milioni di italiani plagiabili ricordandogli tutti i sacrosanti giorni che è un dovere umano accogliere gli immigrati, io mi chiedo: dov'è la spiritualità di questo Pa-pa? Sa pregare? Sa solo fare politica a modo suo e di chi l'ha voluto sul soglio di Pietro, ma non sa assolutamente pregare. Abito a Roma a due passi da San Pietro, ma non ho mai avuto il desiderio di andarlo ad ascoltare. Non mi piace chi sa di avere il potere di plagiare la mente dei deboli e incessantemente lo fa. Io un'idea me la voglio fare constatando i fatti e non ascoltando le sue chiacchiere. A Roma vivono nelle reggie, iniziassero a fare la loro parte

simona verde Commentatore certificato 25.04.17 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Se la VERITA' viene a GALLA,
i migranti non vanno a FONDO.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 06:22| 
 |
Rispondi al commento

e se , invece di fermarci solo alle ONG , leggessimo anche a pagina 8 del documento , dove dicono che dai centri di accoglienza nel sud Italia i migranti se ne possono andare senza farsi registrare , alla faccia delle sicurezza ?

antonio acquasanta 25.04.17 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Il business degli immigrati è la grande mucca da mungere che si aggiunge alle opere inutili-Tav-grandi opere ed ai 10mila enti inutili,quindi i politici che sostengono il governo fotocopia faranno di tutto per salvare la tratta umana,voluta saggiamente e pianificata tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace.Inoltre la tratta umana serve per far crescere la nuova razza globalizzata e rafforzare il Made in Italy prodotto in Cina e nelle nazioni colonizzate.L'unico Dio che esiste è quello gestito dai padroni del mondo.I politici della grande ammucchiata spartitiva cattocomunista potranno brindare per il grande successo dei fedeli discepoli francesi che hanno svenduto la Francia per portarla nella UE e sotto controllo Nato.

Agostino Nigretti 25.04.17 04:23| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
leggo che sembra il referendum dipendenti Alitalia sta prendendo una "piega inaspettata".
Immagino che già ci sia chi sta valutando dove "piazzare" i dirigenti (che a breve potrebbero diventare ex) di questa ultima ....... visto la nuova nata società ANAS/ferrovie .... probabilmente gli ex dirigenti Alitalia sono i più papabili tra i tanti .... la distruzione della nuova azienda è garantita nel giro di pochi anni, giusto il tempo da poter permettere a qualcuno di derubare i cittadini italiani di qualche "miliardetto" di euro

luigi 25.04.17 01:39| 
 |
Rispondi al commento

Io ringrazio la Russia, gli Stati uniti e i partigiani di tutto il mondo che ci hanno liberato (spero)dal nazifascismo... Per questo io non finanzierei la NATO perché siamo stati "si"dei bastardi Fascisti ma alla fine siamo usciti a testa alta (voglio crederci...), per questo io credo che ogni nazione del mondo dovrebbe allearsi e finanziare soltanto l'ONU che dovrebbe essere l'unica istituzione mondiale che dovrebbe avere sotto controllo il bene del mondo "facendo il bene di tutti"! Nessuna nazione del mondo dovrebbe permettersi di bombardare nessun'altra nazione! l'ONU dovrebbe servire a questo!

claudiog 25.04.17 01:25| 
 |
Rispondi al commento

correggo mia precedente nella parte ove scritto che le navi ong vanno a prendere i migranti sulle coste libiche per portarli in europa ..... in realtà intendevo scrivere che le navi ong, "stranamente", vanno a prendere i migranti sulle coste libiche per poi portarli praticamente TUTTI solo ed esclusivamente in Italia, quando invece dovrebbero portarli in porti più vicini al luogo ove queste persone vengono soccorse (almeno così mi pare "dicano" le regole internazionali in merito ai salvataggi in mare).

luigi 25.04.17 01:24| 
 |
Rispondi al commento

comunque .... una cosa è certa e lo scrive chi per due anni e mezzo ha contribuito mensilmente con una piccola cifra a sostegno di msf.
Il sostegno che il sottoscritto dava era di aiuto a chi opera sul campo per soccorrere le persone nei loro di Paesi, non certo per andare a recuperarli sulle coste libiche e portarli in europa dove poi, in prima battuta alimenteranno quei circoli "viziosi" di alcune cooperative rosse che derubano gli italiani per foraggiare amici di amici ed avere un ritorno sottoforma di finanziamenti, in seconda battuta verranno sfruttati come schiavi del nuovo millennio.
Le dichiarazioni fatte da una rappresentante di msf mi hanno convinto a non sostenerli più visto che non accettano di buon grado un controllo delle loro attività e questo mi induce a pensare che forse (il condizionale è obbligo) qualche cosa di losco sotto sotto nascondono.
Io non aiuto/sostengo chi NON AMA LA TRASPARENZA.
Gli altri loro sostenitori facciano un pò quel che vogliono.

luigi 25.04.17 00:53| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/Jn2HzDiONYI

Notte con un bel revival.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 25.04.17 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Tre milioni e duecentomila "mi piace" a questo articolo...

http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2017/04/23/news/soccorsi_in_mare-163727123/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-L

... siamo rovinati! .-(

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 00:18| 
 |
Rispondi al commento

VERITÀ E CHIAREZZA

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 25.04.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Sporco denaro - Bobo Rondelli

Maledetto vile sporco denaro tinto di rosso sangue innocente.
Chi più ne ha
va legalmente a tirar bombe sopra la gente.

Maledetto vile sporco denaro
anime blindate col conto pieno
dolce è l'amore
la follia è leggera
ed il dolore costa di meno.

Maledetto vile sporco denaro
viemmi a trovare fatti vedere
per arrivare a fine mese
per la decenza e pagar le spese.

Maledetto vile sporco denaro
che se non fossi un mio pensiero potrei vedermi di quanto amore, di quello vero, io ne sia pieno.

Maledetto vile sporco denaro tinto di rosso sangue innocente
che per averti, nelle tasche piene,
disposti a tutto come le iene

Maledetto vile sporco denaro
ti spenderò in un giorno solo
e con la paga di settimane pago da ber a chiunque trovo
e con il resto
ci vò a puttane

***********

La sintesi di tutti i mali. Da sempre.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 00:07| 
 |
Rispondi al commento

È il segreto di Pulcinella che dietro queste ONG ci sia un piano ben preciso che miri a rimpiazzare i nativi europei con gli immigrati per cercare di rendere l'Europa un Continente omogeneo senza più forti identità. L'attuazione del Piano Kalergi di antica memoria voluto dai globalisticon sede a Washington.
George Soros è senz'altro il più Grande finanziatore di questa impresa criminale ma non l'unico: e le varie ONG sono a libro paga di questi signori che sono né più né meno che mercanti di schiavi.
Come giustamente ricordato nel post, da quando queste finte ONG hanno invaso il Mediterraneo le morti di migranti sono decuplicate, altro che "le ONG salvano vite umane!" come detto dalla CEI che anche oggi ha perso l'ennesima occasione per starsene zitta. Ma d'altronde bisogna capirla: l'orrido Franceschiello argentino è stato messo lì dalle centrali globaliste: e infatti ogni giorno non perde occasione per ricordarci il dovere di accogliere vagonate di migranti mentre si è quasi completamente dimenticato di parlare di Gesù Cristo che, evidentemente, non è poi molto interessante dal suo punto di vista.

Gianluca F., Reggio Emilia Commentatore certificato 24.04.17 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Ricominciamo come due mesi fa ? sono tre giorni che vengo "censurato"cosa non sta funzionado?

Canzio R. Commentatore certificato 24.04.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l referendum su Alitalia lo ritengo l'ennesima presa in giro ai cittadini e lavoratori ,oramai non ci si vergogna e indigna piu di nulla in questo paese.
In caso di vittoria del "Sì", si varera' la manovra da due miliardi e la ratifica dell'accordo in sede ministeriale tra azienda e sindacati, già fissato per giovedì prossimo. L'intesa oltre all'impegno finanziario, prevede, però, anche pesanti sacrifici ai lavoratori: sono 980 gli esuberi a tempo indeterminato tra il personale di terra, mentre quello navigante si vedrà ridurre la retribuzione dell'8% e i riposi annuali da 120 a 108. Ai nuovi assunti, inoltre, verrà applicato il meno oneroso contratto "cityliner", il vettore a breve raggio.
In caso di vittoria dei "No" si aprirebbe invece la strada per la messa in liquidazione dell'ex compagnia di bandiera, con la nomina di un commissario straordinario.
Se questa e' la politica che hanno da offrire i capaci ,ben vengano nuove politiche,sicuramente meno umilianti e schiaviste ,dagli incapaci .....post di Stefano Bucci

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni francesi: Hamon prende il 6,4%. I socialisti sono persino meno di quelli dell'ISIS. [@Tenebrosio]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Cazzato

Voi tra Mario Monti e Casapound chi votereste?
Ecco il ballottaggio Francese all'italiana

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 23:29| 
 |
Rispondi al commento

..solo il M5S chiede chiarezza e trasparenza..
tutti gli altri invece ci guadagnano!

pasquale 24.04.17 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Augias: "Salvini e il M5S prendono rottami qua e là"
Dunque dieci milioni di italiani sarebbero rottami?
Noi tutti saremmo rottami?
Mi spiace dirlo ma non tutte le vecchiezze sono felici.

Per come dice Cettina. "Dal numero di persone che ho mandato affanc... ci deve essere un bel traffico!"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Sissignore
Sissignore
Ehm.. Sissignore
Sissignore
Ma.. Sissignore

L' altro che parlava era trump. Questo è il testo delle richieste pressanti di gentiloni .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.04.17 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Ultimo avviso ai naviganti.

di Beppe Grillo

Sullo ius soli la nostra posizione è sempre la stessa. Riporto
integralmente il _post pubblicato il 10 maggio 2013.

In Europa _non è presente, se
non con alcune eccezioni estremamente regolamentate, lo ius soli. Dalle
dichiarazioni della sinistra che la trionferà (ma sempre a spese degli
italiani) non è chiaro quali siano le condizioni che permetterebbero a
chi nasce in Italia di diventare ipso facto cittadino italiano. Lo ius
soli se si è nati in Italia da genitori stranieri e si risiede
ininterrottamente fino a 18 anni è già _un fatto acquisito. Chi vuole al
compimento del 18simo anno di età può decidere di diventare cittadino
italiano. Questa regola può naturalmente essere cambiata, ma solo
attraverso un referendum nel quale si spiegano gli effetti di uno ius
soli dalla nascita. Una decisione che può cambiare nel tempo la
geografia del Paese non può essere lasciata a un gruppetto di
parlamentari e di politici in campagna elettorale permanente. Inoltre,
ancor prima del referendum, lo ius soli dovrebbe essere materia di
discussione e di concertazione con gli Stati della UE. Chi entra in
Italia, infatti, entra in Europa.


Gerlando Patti
IL TRAMONTO DEI PARTITI E DELLE IDEOLOGIE OBSOLETE NEL VECCHIO CONTINENTE
Il voto delle primarie presidenziali francesi è stato chiaro e inequivocabile: L'epoca delle ideologie,l'epoca dei partiti avvelenati dalle ideologie ormai stantie e residui di inizio 900 è sul passo del tramonto,e se un fatto rilevante del genere,dopo l'Italia,succede anche in Francia,ossia i 2 Paesi storicamente coi più grandi partiti comunisti del continente,allora il processo è irreversibile e il futuro e il ruolo che era dei partiti comunisti,passa e appartiene a sinistre socialiste spostate verso un centro tendenzialmente liberista e a Movimenti popolari tendenti al variegato mondo di centro sinistra e di centro destra moderati,giustamente distaccati dai fondamenti ideologici che non hanno più ragion d'esistere. Un futuro immediato appartiene anche ai nuovi partiti o movimenti nazionalisti o di destra i quali nascono e crescono in virtù di una folle,suicida e insensata politica delle frontiere spalancate a flussi di ondate incontrollate di immigrazione provenienti da Paesi e culture che nella quasi totalità sono inconciliabili,non integrabili e non assimilabili ai valori democratici dei Paesi europei per loro stessa natura soprattutto religiosa,di pari passo ad una aumentata criminalità e insicurezza in ogni Paese del continente.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 23:07| 
 |
Rispondi al commento

PAPA FRANCESCO.." se ogni comune prendesse due migranti.."
Ancora stiamo aspettando che lei e i suoi seguaci preti&C prendiate in Vaticano e conventi/hotel almeno 2 migranti....In attesa di una Sua tardiva risposta, con fatti e non con le sole parole, auguri e tantissimi santi saluti...

Tony 24.04.17 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Augias ha avuto la faccia di dire che gli piaceva Macron perché "non era contro". Ma Macron non è contro l'austerità, non è contro questa Unione europea che distrugge i diritti dei popoli, non è contro la cricca di magnati e finanzieri che vede solo il proprio profitto, non è contro chi distrugge 300 milioni di cittadini per far prevalere l'arricchimento di pochi finanzieri e di poche multinazionali. Che c'è di positivo in questo non essere contro? Augias avrebbe attaccato i partigiani perché erano contro il nazismo e il fascismo. Ma che senso ha? Ho sentito solo questo, poi mi è venuta voglia di vomitare e sono andata a vedere Rai dire nius, almeno qualche risata l'ho fatta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.04.17 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.corriere.it/politica/17_aprile_24/migranti-medici-senza-frontiere-risponde-grillo-maio-indignati-accuse-reagiremo-28afd556-28ef-11e7-a532-a1780cddea55.shtml

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.04.17 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è vero che per le navi delle Ong stanno studiando come attrezzarle di ruote e cingoli per poterle caricare meglio e a terra e rendere più confortevole così il lavoro degli schiavisti?
Un bel centro raccolta nuovi schiavi a casa di SS-avi-Ano ? Almeno poi tace.

Fasog Gi 24.04.17 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Tra l'altro, chi credete che paghi le spese per la tratta degli schiavi?

Ci costano 4/5 miliardi ufficialmente + tutte le spese sanitarie + quelle di polizia + tutte le questue e l'inevitabile delinquenza.

Credete che le spese ricadano equamente su tutti?

Niente di più falso.

I soldi stanziati per i migranti vengono sottratti ai sussidi per i poveri e per i disoccupati, che si son visti diminuire gli aiuti fino alla totale scomparsa.

Niente più case popolari per gli italiani indigenti, niente più contributi per l'affitto, per le spese sanitarie, per il mancato lavoro.

Niente più lavoro. Niente assegni.

Solo i poveri ci rimettono. I ricchi, invece, si arricchiscono ancora di più, sfruttandoli in modo vergognoso.

GIAN PAOLO ♞ 24.04.17 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisognerebbe domandarsi cosa significa esattamente “salvare vite”.

Se non ci fosse tutto questo traffico di esseri umani, favorito direttamente o indirettamente dal buonismo delle ONG, non ci sarebbero meno morti?

Comunque, quando arriveranno le risposte alle tre domande poste dal M5S nell’interrogazione alla Commissione Europea, avremo elementi per valutare obiettivamente la situazione: si capirà chi è ipocrita e chi no, chi ha contatti con la malavita e chi no, chi ha bilanci trasparenti e chi no.

Vi prego di rendere pubbliche le risposte. Continuate a tenere acceso il faro sulla questione.

Renato O., Venezia Commentatore certificato 24.04.17 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Carcere immediato anche per i responsabili delle Ong coinvolte.

È inaudito che si tolleri ancora il mercimonio sugli esseri umani.

È ora di gridare basta al traffico degli schiavi: siamo nel terzo millennio, e i "buonisti" cercano di farci accettare come normale che si strappino milioni di uomini dalla loro terra per venire a farsi sfruttare dai vari caporali e per distruggere un secolo di conquiste sociali dei nostri lavoratori.

Vergogna!

GIAN PAOLO ♞ 24.04.17 22:09| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/PLAc6lxn1zY

Musica! In tema.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.04.17 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Sottopongo alla v/s attenzione anche questo:

https://aurorasito.wordpress.com/2017/04/24/italia-e-crisi-dei-migranti-le-ong-complici-di-contrabbandieri-e-schiavisti-in-libia/

Giovanni Antonio 24.04.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando la CEI smetterà di intromettersi nella politica italiana? Ma come mai tutti i buonisti non si portano a casa loro nemmeno un africano e li allontanano sistematicamente dalle loro abitazioni e dalle chiese?
Basta ascoltare il bla bla di questi signori!!!
Le ONG, la chiesa, le cooperative rosse bianche gialle ecc.ecc. fanno affari d'oro con le tragedie umane.
Fino a prova contraria la chiesa, nella sua storia ha causato: caccia alle streghe, inquisizione, accordi con il nazismo ed il fascismo e continua ancora a bloccare il progresso in Italia.
Basta con le chiacchiere della CEI, perché sono i veri oscurantisti della democrazia.

saverio battaglia 24.04.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi vuol approfondire:

http://www.controinformazione.info/e-george-soros-a-finanziare-linvasione-africana-dellitalia-ecco-nomi-organizzazioni-navi-e-piani-criminali/

Giovanni Antonio 24.04.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Migranti, la Cei difende le Ong: "Accuse ipocrite e vergognose"

Il direttore della Fondazione Migrantes contro chi ha attaccato le organizzazioni impegnate nei salvataggi nel Mar Mediterraneo
"Credo che queste accuse abbiano dietro una visione ipocrita e vergognosa di chi non vuole salvare in mare persone in fuga", così il direttore della Fondazione Migrantes della Cei, monsignor Giancarlo Perego, in un'intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la bufera che si è scagliata negli ultimi giorni sulle Ong impegnate nel salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo e accusate di essere collise con i trafficanti.
La posizione di monsignor Perego è chiara: "Voltare la faccia dall'altra parte o puntare il dito contro le organizzazioni internazionali, che stanno dando una grossa mano nel salvataggio in mare nel Mediterraneo, credo che sia un'operazione da condannare. È necessario, invece, portare la coscienza europea a rafforzare i canali umanitari".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.04.17 21:31| 
 |
Rispondi al commento

.... e quando tutta l'Africa sarà sbarcata nella penisola, riempita delle famose risorse, come le chiama Laura, potremmo finalmente dire di essere ricchi sfondati.... ancora più ricchi dello Stato del Vaticano che, fino ad ora, non ne ha accolti nemmeno uno.....

Che culo!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.04.17 21:25| 
 |
Rispondi al commento

http://laveritadininconaco.altervista.org/la-truffa-monetaria-globale-cera-una-volta-grillo/

rob lim, roma Commentatore certificato 24.04.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Ora mi sono veramente rotto il cazzo, quando gli italiani emigravano in America (e lo fanno anche oggi) ci arrivavano sulle navi e non sui barconi gestiti dai trafficanti di uomini! Basta con questo buonismo utile solo a qualcuno e che conta migliaia di morti annegati ogni anno! I migranti vanno presi sulle coste che li raccolgono, devono essere identificati, controllati e poi imbarcati nella quantità prevista, punto! Tutto il resto è ciccia per la mafia. E adesso ci si mette anche Gentiloni che risponde agli ordini di Trump: “Rispetteremo le promesse” e cioè di versare 24, chi dice 30 miliardi alla Nato per l’ammodernamento della difesa comune occidentale. E ci rompono ancora i coglioni con il “populismo” che non sanno neanche cosa sia! Cacciamoli fuori, fuori dal governo questi incapaci prima che si muoia di stenti!

Franco Mas 24.04.17 20:53| 
 |
Rispondi al commento

se quelli di mafia capitale dicevano che "con i migranti si fa più soldi che con la droga" immaginiamoci i soldi che fanno delle false ong per trasportare (tutti in Italia) i futuri lavoratori europei che verranno stipendiati a 300 euro al mese (sempre che riescano a fargli venire la voglia di lavorare).
Chissà quante industrie/multinazionali private "foraggiano" questa "tratta di nuovi schiavi".

luigi 24.04.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento

...Purtroppo ormai l'unica soluzione è quella " colpirne 100 per educarli tutti.." Ricordate l'affondamento di un barcone , avvenuto anni fa?? Per mesi gli sbarchi si fermarono.. e ripresero quando capirono che non rischiavano più.....
Meglio 100, 200, 300. morti ora che lo stillicidio continuo che avviene ora.....L'esperienza insegna..Vedi anche come, la Spagna, blocca i clandestini...

Tony 24.04.17 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Per certi argomenti dobbiamo unirci ad altri partiti per ottenere dei RISULTATI.Senza risultati concreti il nostro movimento SI SFALDERA'.Dobbiamo unirci (nel voto) a Forza Italia (o come cavolo si chiamera') per certi argomenti che condividiamo;alla Lega per altri che condividiamo;alPD per altri che condividiamo etc. etc. SOLO COSI' FAREMO CAPIRE ALLA GENTE CHE NOI SIAMO SUPER PARTES! AQltrimenti si sfascera'tutto.


è vero quello che sostiene Borghi sul vostro Reddito di cittadinanza?
https://scenarieconomici.it/claudio-borghi-svelata-la-bufala-del-reddito-di-cittadinanza-del-m5s/

Roby 24.04.17 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che problema c'è nel chiedere chiarimenti ?
una levata di scudi così a fronte di una richiesta di trasparenza lascia pensare male ..
Se le ONG non hanno nulla da nascondere NON avranno problemi a CHIARIRE dettagliatamente i loro operati e i loro finanziamenti.
AVANTI così Luigi !! Bravo !
Forza e Coraggio M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.04.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di MAIO

for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.for president.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.04.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento

E brave le anime nobili che vogliono accogliere e "salvare" tutti gli africani.
Ma li possiamo accogliere tutti?
Più si diffonde la voce che esiste un paese dove tutti possono andare senza permessi o visti e che si viene mantenuti alla faccia dei cittadini, più ne arriveranno!
Quanti ne accoglieremo ancora?
Tutti?


Il pubblico di solito guarda al palcoscenico. Deve esserci un motivo irresistibile ed insolito o grave perché la platea si giri di 180° e dare le spalle. Tutti a guardare il mediterraneo . Gli attori , se sono dei cani, nessuno se ne accorge in questo modo e vengono pagati lo stesso.
-Mi presti un problema che non so recitare?
-Disgregazione di stati e migrazione, può andare?
- Ottimo! Ora preparo le coscienze.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.04.17 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se le avevi scritto come hai scritto questo post, ha fatto bene a non risponderti !"

Cosa c'è che non ti va, mat mat ? che non l'ho maltrattata ?
Eh, purtroppo ho questa debolezza: cerco di evitare di farlo se non è indispensabile. E in questo caso non lo era.
Anche se nel suo caso se n'è andata a gambe all'aria UNA PROMESSA ELETTORALE DEL MOVIMENTO: quella di essere un tramite con le Istituzioni, e inoltre, last but not least, LO STIPENDIO GLIELO PAGO IO.

Quanto al resto, accomuno il magistrato nell'invito a fare la stessa cosa della Ferrara: darsi una mossa su Internet, tanto per cominciare.
E, a dire il vero, lo potresti fare pure tu invece di polemizzare sul fatto che io abbia evidenziato dei problemi.
Lo so, sono scomodi, è più piacevole avere a che fare con soggetti che, come le serve infingarde con la spazzatura, li nascondono sotto il tappeto; ma se vuoi fare il talebano con occhi orecchie e bocca chiusi, il MoVimento non dovrebbe fare per te: è nato anche per evitare questo.


franco 24.04.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio, non ti preoccupare per le critiche sulla questione delle ong e dei migranti.
Noi siamo tutti con te. La gente non ne può più di questi continui e inarrestabili sbarchi! Sono cose da pazzi!

aldino c., Messina Commentatore certificato 24.04.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Maio, finalmente un po' di coraggio nel toccare certi santuari intoccabili.
Le ONG, con le loro belle navi, facciano rotta altrove. Per esempio nei paesi dei quali battono bandiera.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 24.04.17 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il MoVimento 5 Stelle vuole INASPRIRE LE PENE PER I MERCANTI DI UOMINI"!...
°°°
Ancora con queste ONG?!…
Così appariamo davvero preoccupati di non perdere i tantissimi voti di tutte quelle persone incazzate per l'incessante clandestino arrembaggio quotidiano cui siamo soggetti!…
Dirlo va bene!… ripeterlo così spesso è quantomeno sospetto!…
Dobbiamo ripeterle anche noi tutte le domande più ovvie sull'argomento?!… chi ha il dovere dei controlli… dopo che le ha formulate per primo… deve sentirsele ripetere da qualcun altro o semplicemente vuole che vegano destinate maggiori risorse alla loro azione?!…
A lume di naso… posso pensare che la delega a privati non potrebbe che limitate gli sbarchi… soprattutto se non lo fanno gratuitamente!… ma se lo facessero anche solo in base a finanziamenti del tutto “trasparenti”… quanto ci farebbe piacere che così dessero una mano alla pubblica amministrazione del fenomeno?!…
Insomma… se continuiamo a sbandierare questo argomento uno su due… sperando di farci credere interessati solo a perseguire alcuni tanto spregiudicati criminali… trascurando puntualmente di spiegare bene come intervenire alla radice del fenomeno migratorio… tutti capiranno quanto siamo stupidi o ingannevoli!…
A Saviano&C. la risposta deve essere questa…
Noi ci candidiamo a governare l’Italia e… come sai bene… ciò non ci sarà possibile senza un adeguato consenso!… va da sé… dunque… che ogni nostra proposta realizza il PROPRIO FINE tramite QUESTO MEZZO… che si concretizza attraverso i voti (te lo dobbiamo dire solo noi o ci arrivi da solo?!)!… certo che cerchiamo i voti… come si cerca qualsiasi tipo di risorsa quale mezzo per il raggiungimento di un obiettivo politico!… Noi vogliamo salvare le vite umane quanto e forse più di te!… e questo lo sai bene da tanto tempo!… ma… se permetti… come farlo non ce lo facciamo dire certo da te… che in scelte politiche dimostri di essere privo della giusta competenza e adeguatezza!…
MORALMENTE NOI NON SIAMO CAMBIATI… TU SÍ! .-|||


chi paga quelle navi per arrivare a 5 km dalle coste libiche e ritornare in Italia? Navi che consumano carburante per 10.000 euro tra andata e ritorno, CHI PAGA?
Sono soldi privati o pubblici?
Comunque sia poi ce li sorbiamo noi italiano spendendo MLD di soldi pubblici!!!!!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 24.04.17 19:35| 
 |
Rispondi al commento

se, tutte queste organizzazioni non fossero state inventate?

Psichiatria. 1 24.04.17 19:31| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che il presidente della Commissione UE.... era il fautore del" paradiso fiscale europeo"...ma non dovrebbero essere aliquote uguali per tutti?
Evvai...questa è l'europa che piace anche al bischero!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento

In Spagna da tempo sbarcano pochissimi migranti.
Qual'è la ragione?
Se non ci arriviamo con la ns. fantasia, facciamo una interrogazione al Ministro competente affinché prenda contatto con le autorità spagnole e si faccia spiegare i loro provvedimenti.
Anche la Spagna è in Europa e segue le disposizioni europee.
Sbrighiamoci.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.04.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E pensare che in alcuni paesi della grande Europa...hanno l'aliquota al 17%....
Evvai questa è l'Europa che piaceva al mortadella!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

"Quali sono le fonti che consentono il finanziamento delle attivitá di salvataggio delle ONG ?"

Una dmanda del genere, alla quale la risposta è nota da tempo, posta da un Parlamentare Europeo, è STUPEFACENTE.
Potrei mettere dei link a volontà, ma invito la signora Ferrara a rimboccarsi le maniche e a farsi lei la ricerca su Google: è di una facilità ELEMENTARE.
A proposito, la segnalo anche per essersi coperta di gloria nei confronti dei suoi elettori: le ho scritto a proposito della sua attività nel Parlamento Europeo, per cui l'ho a suo tempo votata, senza ottenere uno straccio di risposta.
Questo tipo di comportamento, che la accomuna ai suoi colleghi nel Parlamento italiano, purtroppo si è rivelato essere una costante nel comportamento degli eletti nel MoVimento 5 Stelle, altro che "essere i terminali degli elettori nelle Istituzioni", era più facile mettersi in contatto con i vecchi politici della DC...
Complimentoni.

franco 24.04.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre noi parliamo degli ONG....in economia ci stanno facendo il (o)...sembra di essere già in Grecia...[..]Ma, per ora, la certezza è una sola: il testo finale della manovra correttiva – firmata dal Quirinale ben 12 giorni essere stata ufficialmente varata dal Consiglio dei ministri – mette nero su bianco che nel 2018 l’aliquota ordinaria al 22% passerà al 25%, come previsto dall’ultima legge di Bilancio, a meno che in autunno non si trovino 14,6 miliardi di coperture alternative.
^^^^^^
Evvai andremo in Europa e batteremo i pugni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.17 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e basta "importarli" con le navi (troppe perdite), voli low cost kit di mantenimento (vestiti sapone cellulare) pasto durante il volo comoda accoglienza nelle nostre strutture... salvo terremoti e viadotti che cadono..

Psichiatria. 1 24.04.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quel blogger che pubblicò i dati tracciati dal satellite, che mostravano la rotta di una nave che faceva da spola dalle coste libiche a quelle siciliane era una fake news?

Altra fake news sarebbe quella coppia che gestisce da malta una ONLUS che dal 2014 ha scaricato sulle nostre coste 33 mila persone con la loro nave facendo la spola fra le coste libiche e quelle italiane?

Clesippo Geganio 24.04.17 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dato che, volenti o nolenti, arrivano ugualmente, tanto vale mandare un traghetto una volta la settimana, attracca al porto libico, li imbarca e li porta in Italia.
Rompiremo le palle agli scafisti, alle false ong, ai venditori di gommoni,ai venditori di giubbetti salvagente, alla Marina Militare che non prenderà più premi di missione, ai commercianti di casse da morto, etc. etc.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 24.04.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

perfetto!punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.04.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

L'Onorevole di Maio è stato molto coraggioso a voler affrontare un problema così spinoso.
Infatti si è sollevato un enorme polverone, ciò sta a significare che gatta ci cova.
Questo caso potrebbe anche nascondere una realtà bruttissima.
Nessuno sa dove siano finite le migliaia di bambini di cui nessuno ne sa nulla. C'è chi dice che siano stati destinati al traffico di organi e altri destinati alla pedofilia nel medio oriente.

Rosa 24.04.17 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo anche le ONG tengono famiglia e pertanto arrotondano, convinte di fare del bene.
Così facendo, ottengono il benestare compiaciuto delle elite politiche italiane ed europee: salvano vite umane dal naufragio e le scaricano sui conti pubblici dell'Italia. Ormai siamo invasi da rifugiati politici veri e presunti, migranti africani (solo giovani), migranti asiatici ecc. che lentamente stanno riempiendo le nostre città.
Questo fenomeno non è stato previsto dai padri dell'Europa e causerà gravi fenomeni di intolleranza sociale!

Alfonso Floreani 24.04.17 18:35| 
 |
Rispondi al commento

No Jus soli. Chi arriva per motivi di guerra, a conclusione, deve tornare nel suo territorio e li lotti per quello che meglio ritiene opporttuno. No alla sostituzione degli Italiani e no alle richieste dell'ONU in tal senso. Voto on-line subito sul tema.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.04.17 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe andare a vedere quante Ong sono nate in questi ultimi tempi e, ringraziando quelle che operano da tanto tempo, indagare su queste, spulciare i bilanci, dove prendono i soldi ecc ecc
Un'altra cosa importante togliere alle cooperative questo bussines e coinvolgere i comuni direttamente nell'accoglienza.

Valtriani Vincenzo 24.04.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Le organizzazioni coinvolte sono: MOAS, Jugend Rettet, Stichting Bootvluchting, Médecins Sans Frontières, Save the Children, Proactiva Open Arms, Sea-Watch.org, Sea-Eye and Life Boat.

Qui le navi coinvolte
https://gefira.org/en/2016/11/16/ngos-armada-for-the-coast-of-libya/

Qui il video di GEFIRA la associazione che per prima ha scoperto tutto
https://www.youtube.com/watch?v=TbIc1LZqIAw

FONTE
http://www.maurizioblondet.it/ong-fanno-contrabbando-industriale-clandestini/

mat mat Commentatore certificato 24.04.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Se votate a favore dello ius soli, mi spiace ma state prendendo un granchio. Per essere cittadino italiano bisogna conoscere lingua, cultura, storia e rispettarle no che noi dobbiamo integrarci agli altri.Se promuovete questa multi etnicità parlare di popolo Italiano in futuro non avrà più senso in quanto ad essere messa in dubbio sarà la stessa identità nazionale. Ciao!

rocky 24.04.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo articolo. Non se ne può più di sentire quelli che santificano tutto: partiti, sindacati, UE, ONG e via dicendo. Lo schifo e le ladronerie sono ormai ovunque...

Zampano . Commentatore certificato 24.04.17 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ,
potreste togliere i visi delle tre scimmiette a lato.

Non riesco a scrivere .

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.04.17 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che altro dovreste esporre programma immigrazione e dire cosa intendete fare con lo jus soli. Non vorrei ora tema ong diventasse arma di distrazione di massa. Sapevate di questo ed avete votato il 29 marzo il decreto con i soldi degli italiani. Potevate tenere l'intero stipendio e prima consultare gli italiani. Buona serata a tutti

Monica. vi 24.04.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento

A quando il programma sul Ministero Difesa?
Se il programma è semplicemente il disarmo e meglio che chiedete agli Italiani perchè dubito ci sia qualche pazzo che voglia smantellare le Forze Armate, poi continuo a chiedermi cosa faccia in commissione difesa il M5S visto che nessuno si è accorto che stanno aumentando gli stipendi dei dirigenti in modo allucinante su una riforma che doveva comprendere solo il ruolo non dirigente, meno male che almeno al FATTO QUOTIDIANO se ne sono accorti.
SVEGLIA PER FAVORE.

Marcello P. 24.04.17 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La devono smettere di strumentalizzare ogni volta che un portavoce M 5 Stelle parla : basta, dicano la verità e facciano luce!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 24.04.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Domanda n°2: se il lavoro delle ONG favoriscono anche indirettamente i trafficanti di esseri umani .

Provino le ONG ad attraccare in un porto libico e caricare i migranti direttamente sul posto. Buon senso vorrebbe che con questa scelta , al massimo , come pericolo per i migranti , ci sarebbe qualche urto o pestone ai piedi . C' è solo il dettaglio della tangente che ogni individuo non verserebbe più al trafficante , milioni di euro all' anno, ma col dialogo si può risolvere (!).

La smettano i media di indicare come canale di Sicilia il luogo dei salvataggi o dei naufragi Salvo i rarissimi casi reali, si tratta di acque libiche. I morti meritano rispetto , non menzogne , soprattutto riguardo il luogo dove hanno perso la vita.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.04.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non fate una votazione on line sullo Ius Soli?
Abbiamo il diritto di esprimerci su un problema importante come questo.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.04.17 17:53| 
 |
Rispondi al commento

La verità sulle ONG deve venire fuori.Adesso basta con le prese in giro , nessuno ha detto che tutte le ONG sono corrotte , si è solo ribadito quello che altri hanno confermato e che nessuno ripeto nessuno ha avuto il coraggio di mettere in discussione.
Tutti sappiamo che medici senza frontiere , emergency , save the children fanno del bene , ma in mezzo a queste quante c'è ne sono che fanno traffico di essere umani ??? La stessa domanda è oggetto di indagine da parte della Procura di Catania , lo stesso direttore di Frontex lo ha affermato , pertanto Luigi di Maio ha sollevato un dubbio piu che lecito anzi corretto direi.
Adesso basta qui non si tratta di buonismo o meno qui si tratta di conoscere una volta per tutte la verità.

https://www.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w

il video di luca donadel parla chiaro.

Salvatore Alfdonso Germana' 24.04.17 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste sono le questioni vitali per la nostra vivere comune. Lavoro, salute, sicurezza, immigrazione. Avati decisi!

Gianni T. Commentatore certificato 24.04.17 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Il marpione Andreotti diceva: a pensare male si fa peccato ma spesso c'azzecca.
"fusse che fusse" che c'è di mezzo qualcuno del pd...
non si spiegherebbe altrimenti la reazione del quaracuacuà saviano

glago 24.04.17 17:44| 
 |
Rispondi al commento

I governi che si sono susseguiti negli ultimi anni sono responsabili di questo dramma umanitario che coinvolge anche il nostro paese e dovranno risponderne! Ecchecavolo!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.04.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè alla Spagna sia permesso di difendere i loro confini e l'Italia invece li va a prendere per portarli qui. A quanto pare pagano delle navi per prelevarli e scaricarceli davanti all'uscio di casa nostra. C'è qualcosa che non torna.
La Spagna non ha i problemi che abbiamo noi.

Rosa 24.04.17 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio e caro Beppe, mi sa che abbiamo pestato qualcosa di molto grosso.

Rosa 24.04.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi!Scavate,scavate che il marcio verrà fuori!Erri De Luca è meglio che rifletta prima di fare l'endorsment a Saviano!

Giuseppe Cipullo 24.04.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento

ma..scusate, stiamo votando con il pd per lo IUS SOLII??

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori