Condividi
Tutti gli uomini di Formigoni
(09:30)

pp_youtube.png

*** Trapani alle 21, collegati alla —> Diretta streaming ***

“La situazione della politica in Lombardia è questa: gli affari a cui sono interessati questi signori danno voti, sostengono, mettono i loro uomini dentro le istituzioni, perché ne vogliono un contraccambio che sono di solito appalti. I grandi appalti di vario tipo, tra questi anche l’Expo 2015. E’ stato ridimensionato, c’è la crisi, ci sono meno soldi, non ci saranno gli investimenti faraonici che la ’ndrangheta si aspettava, ma certamente affari dovranno essere fatti. Finora sono state fatte 12 gare, di queste, due sono di un certo livello, le altre sono piccole cose. Su entrambe queste gare è aperto l’occhio della magistratura. Sono sotto indagine entrambe, questo non vuole ancora dire che ci siano infiltrazioni mafiose, che magari riescono a arrivare ai livelli successivi, cioè nei subappalti, ma certamente c’è qualcosa che non funziona.”Gianni Barbacetto

Intervento di Gianni Barbacetto, giornalista

Il dodicesimo (espandi | comprimi)
“Un saluto a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, sono Gianni Barbacetto, sono giornalista de Il Fatto Quotidiano.
C’è un grande terremoto in Regione Lombardia che rischia di far crollare non proprio il nuovo Pirellone “lo Formigone”, come viene chiamato, il grattacielo nuova sede della Giunta di Roberto Formigoni, ma minaccia di far cadere almeno la Giunta Comunale, si dovrà andare a votare. Qual è stato l’ultimo scossone?

Ultime da Expo 2015 (espandi | comprimi)
Colucci, un altro assessore della Giunta Formigoni è stato fotografato anni fa a una cena al ristorante Gianat di Milano in compagnia di boss della ’ndrangheta. E’ mai possibile che tutti questi signori non si accorgano con chi hanno a che fare? Non sappiano chi sono le persone con cui vengono in contatto? Che accettino sostegno elettorale e voti da non meglio identificati personaggi calabresi senza sospettare che potrebbe esserci qualcosa di poco pulito dietro?